English tourism discourse. Insights into the professional, promotional and digital language of tourism
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

English tourism discourse. Insights into the professional, promotional and digital language of tourism

English tourism discourse. Insights into the professional, promotional and digital language of tourism
titolo English tourism discourse. Insights into the professional, promotional and digital language of tourism
Autore
Collana Lingue settoriali
Editore Hoepli
Formato
libro Libro: Copertina morbida
Lingua inglese
Pagine 288
Pubblicazione 10/2020
ISBN 9788820399429
 
31,90
 
0 copie in libreria
Ordinabile
Un testo sulle particolarità della lingua inglese nell'ambito del turismo in tutti i suoi vari aspetti sia promozionali sia professionali. Il rapido sviluppo della filiera domanda-offerta nel settore turistico ha determinato un adattamento dell'industria collegata: per vendere lo stesso prodotto a target e mercati diversi, le organizzazioni turistiche devono sviluppare generi testuali differenti che presentino il contenuto in modi linguistici adeguati e convincenti. Attraverso esempi di materiali autentici, il volume mette in evidenza come il discorso turistico in inglese rifletta dinamicamente le nuove tendenze della società e sia una forma di comunicazione multimodale e ipertestuale per descrivere euforicamente la destinazione e trasmettere l'idea che il turista sia l'unico responsabile delle scelte effettuate. Rivolto principalmente a studenti universitari o di master, interessa anche ricercatori o studiosi dei linguaggi settoriali.
 

Libri dello stesso autore

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.