Libri di A. Mognato
L'impero romano. Volume Vol. 1
Mimei Sakamoto, Kobori Keiko
Libro: Libro in brossura
editore: Yamato
anno edizione: 2010
pagine: 288
La storia dell'Impero romano in una serie di tre volumi a fumetti. La nascita e lo sviluppo della Roma imperiale durante il dominio della famiglia Giulio-Claudia: da Giulio Cesare a Nerone.
Belfagor. Ovvero il fantasma del Louvre
Arthur Bernède
Libro: Libro in brossura
editore: Yamato
anno edizione: 2008
pagine: 280
Napoleon. Il tempo del leone. Volume Vol. 1
Tetsuya Hasegawa
Libro: Libro in brossura
editore: Yamato
anno edizione: 2007
pagine: 216
La grande epopea napoleonica in un intenso romanzo storico a fumetti. Uomini e battaglie reali e crudeli. Il sogno e il destino di un uomo, che da ribelle corso divenne imperatore di Francia, erigendo il proprio potere sulle ceneri della Rivoluzione francese. La stella dell'imperatore brilla ad Austerlitz, contro le truppe della Terza coalizione, costituita nel 1805 da Russia, Prussia, Austria e Inghilterra. Al termine del resoconto della battaglia (una delle più famose e importanti della storia contemporanea), la narrazione si sposta alle origini del mito napoleonico: il movimento indipendentista corso guidato da Pasquale Paoli, la nascita di Napoleone, i tempi della scuola militare a Brienne e a Parigi.
Gesù. Volume Vol. 1
Yoshikazu Yasuhiko
Libro: Libro in brossura
editore: Yamato
anno edizione: 2006
pagine: 144
Yoshikazu Yasuhiko, uno dei massimi autori giapponesi di fumetti, narra la Passione di Cristo, basandosi principalmente sui Vangeli di Marco e di Giovanni. La lettura del Nuovo Testamento e la "figura spaventata di Gesù di fronte alla "morte inevitabile"", come lui stesso ha dichiarato, hanno fortemente colpito la sua immaginazione. Nel Nuovo Testamento appare in alcune occasioni la figura di un discepolo del quale non è fatto il nome. Yoshikazu Yasuhiko utilizza questo pretesto per creare la figura di Giosuè, che sarà vicino a Gesù anche nella prova più dura, la crocifissione. Giosuè è la voce attraverso la quale l'autore racconta la vita pubblica di Gesù, l'incapacità di molti di coloro che lo seguivano di comprendere fino in fondo i suoi insegnamenti nuovi e "rivoluzionari", gli scontri con i sacerdoti e i farisei, le debolezze e le tentazioni che il Figlio di Dio ha affrontato, fino alla tragica fine. Il dramma della Passione è illustrato con attenzione storica, arguzia e coinvolgente poesia. Le sofferenze, i timori, la determinazione dimostrata da Gesù nell'accettare il proprio destino mostrano la natura umana di Cristo e, allo stesso tempo, il suo essere "diverso" dagli altri uomini.

