Il tuo browser non supporta JavaScript!

Gialli, thriller, horror

Il party

Robyn Harding

Copertina rigida

editore: NORD

anno edizione: 2019

pagine: 386

Kim e Jeff Sanders hanno tutto ciò che si potrebbe desiderare: brillante architetto lui, padrona di casa impeccabile lei, hanno da poco restaurato un magnifico appartamento in uno dei quartieri migliori di San Francisco. Hannah, la loro figlia, frequenta un'esclusiva scuola privata, ha ottimi voti, è una bravissima ragazza. Per il suo sedicesimo compleanno, invece delle solite feste folli, Hannah ha organizzato un semplice pigiama party tra amiche: niente ragazzi, niente birra, niente preoccupazioni. Kim va a dormire tranquilla, cullata dal chiacchiericcio delle ragazze al piano di sotto. Ma, all'alba, Kim trova Hannah davanti al suo letto, con le mani ricoperte di sangue: Ronni, una delle invitate, ha sbattuto la testa contro un tavolino di vetro e adesso rischia di perdere un occhio. Inoltre, all'ospedale, i medici li informano che Ronni è risultata positiva all'alcol e alla droga. In un attimo, l'immagine che Kim aveva della sua figlia perfetta va in pezzi. Mentre Hannah si chiude in un silenzio ostinato, Kim e Jeff sono costretti a difendersi dalle accuse della madre di Ronni, che cerca disperatamente di dare un senso a quanto accaduto. E a porsi una domanda di cui erano sicuri di conoscere la risposta: quanto conoscono Hannah? A poco a poco, l'intera famiglia si ritrova sull'orlo di un baratro da cui emergono ombre, segreti pericolosi e rimpianti in grado di trasformare una vita perfetta in un incubo da cui non è possibile svegliarsi...
18,00

Il mistero della casa sul lago

Rachel Caine

Copertina morbida

editore: Newton Compton

anno edizione: 2019

pagine: 336

Gina Royal è l'esempio perfetto della normalità: una timida e riservata casalinga del Midwest con un matrimonio felice e due bambini adorabili. Ma quando un incidente in macchina rivela la doppia vita segreta di suo marito, tutto cambia. Mel, l'adorabile Mel è un serial killer. Ha torturato e ucciso diverse donne nel garage di casa. Gina è costretta a farsi una nuova identità: anche se è stata scagionata dalle accuse di complicità, l'opinione pubblica la considera ancora un'assassina. Si trasferisce così nella località remota di Stillhouse Lake, con il nuovo nome di Gwen Proctor. Nonostante sia ancora bersaglio degli attacchi spietati degli stalker su internet, spera di aver trovato finalmente un posto in cui i suoi figli possano crescere sereni. Ma si sbaglia di grosso. Il ritrovamento di un corpo nel lago e alcune misteriose lettere significano l'inizio di un nuovo incubo. E Gwen Proctor dovrà cercare di proteggere coloro che ama da un pericolo strisciante e nascosto. Ma questa volta dovrà difendersi da sola.
9,90

Una traccia nel buio

Arnaldur Indriðason

Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2019

pagine: 320

Il piccolo appartamento è in ordine e il suo anziano proprietario, sdraiato nel letto, apparentemente dorme sereno. Ma la verità è un'altra. Qualcuno ha soffocato nel sonno Stefàn Póròarson, qualcuno che evidentemente la vittima conosceva e a cui ha aperto la porta della casa dove viveva solo da anni. Konràò è un detective di Reykjavik ormai in pensione, ma vuole comunque dare una mano ai colleghi, anche perché un particolare di questo caso colpisce la sua attenzione: sulla scrivania dell'uomo ucciso ci sono ritagli di vecchi giornali risalenti all'epoca della Seconda guerra mondiale, riguardanti un omicidio mai risolto, quello di una bella ragazza ritrovata morta dietro il Teatro Nazionale, ai tempi usato come deposito di approvvigionamento dalle truppe di occupazione britanniche e americane. Perché a Póròarson interessava quella vecchia vicenda? E soprattutto, chi è Póròarson, un uomo che sembra venuto dal nulla, senza parenti né amici? L'indagine di Konràò si muove tra presente e passato, tra la Reykjavik di oggi e quella del 1944, tra leggende popolari, occultismo e depistaggi, fino a sollevare il velo su una verità sconcertante...
12,00

3 grandi thriller: Giallo alla stazione di Second Street-L'imputato-Prova di innocenza

Lawrence H. Levy, David Thorne, Eleonora Carta

Copertina rigida

editore: Newton Compton

anno edizione: 2019

Brooklyn, fine Ottocento. Mary Handley, intelligente e anticonformista, poco dopo essere stata licenziata per insubordinazione, si ritrova per caso sulla scena di un delitto. Mary si rivela particolarmente abile nel raccogliere indizi, tanto che viene assunta dal Dipartimento di Polizia, ma risolvere il caso non sarà facile. È una giornata come le altre quando l'avvocato Anna Ferrari riceve una telefonata misteriosa che la avvisa di un pericolo imminente al cimitero. Poche parole, in un italiano incerto, che però Anna non se la sente di ignorare. Si precipita lì, ma quando arriva ormai è troppo tardi: a terra giace il cadavere insanguinato di una donna. Inizia così a indagare a fondo, ma presto è chiaro che le sue ricerche danno fastidio a qualcuno... Daniel Connell, ex avvocato in carriera della City, esercita in periferia. Quando un vecchio conoscente gli chiede aiuto per denunciare un abuso di potere da parte della polizia, Daniel finisce nel mirino dei poliziotti e della malavita. Non solo: presto dovrà fare i conti con i fantasmi del passato.
9,90

Due cadaveri, un solo indizio-La maledizione del corvo nero-L'isola dei cadaveri

Ann Cleeves

Copertina rigida

editore: Newton Compton

anno edizione: 2019

pagine: 800

Coperte da una coltre di neve in inverno, battute dalle mareggiate o avvolte da una nebbia densa e compatta, le isole Shetland sono un luogo desolato e glaciale. E gli abitanti, avvezzi a lunghi silenzi, nascondono più di un segreto. Lo sa bene il detective Jimmy Pérez, che si trova a investigare in tre casi maledettamente intricati. Nel primo, Due cadaveri un solo indizio, due corpi vengono rinvenuti nelle capanne dei pescatori del remoto paesino di Biddista. È uno stormo di corvi, in La maledizione del corvo nero, a contendersi il cadavere della povera Catherine Ross, disteso in una rossa pozza di sangue sulla neve immacolata. L'isola dei cadaveri è ambientato a Whalsay: qui un'archeologa rinviene alcuni resti sepolti. Si tratta di un'antica fossa comune o di una recente strage? Sotto le apparenze di una comunità che si crede forte e coesa, Jimmy Perez dovrà scavare per portare alla luce le invidie che segretamente covano, i rancori, la sete di sangue.
9,90

La ragazza di Lucento. La prima indagine d Alessandro Meucci e Maurizio Vivaldi

Maurizio Blini

Libro in brossura

editore: Frilli

anno edizione: 2019

pagine: 254

Una pallina di carta schizza come impazzita dalla finestrella di una cantina. Tre ragazzi adolescenti la prendono a calci mimando i loro eroi del pallone. Poi, giunti sotto casa del primo, anziché aprirla, scommettono sul suo contenuto e decidono di conservarla all'interno di un barattolo. Ma il tempo passa e quel barattolo resta dimenticato per sedici anni all'interno di un cassetto. Dopo tutto questo tempo, i tre amici si ritrovano scoprendo una drammatica verità che dà il via ad un'indagine strana, complessa e ardita, che parte da molto lontano. La casualità e l'ironia della sorte la rendono per certi versi paradossale. Perché tutto ciò che appare può rivelarsi fatuo, assurdo, imprevedibile. Dietro a questa lente troviamo lui, Maurizio Vivaldi, il nostro poliziotto in cerca della verità, ovviamente. Ma non sarà solo. Perché la vita spesso sa confonderci, ma anche assisterci, aiutarci, illuminarci. Nulla è mai quello che appare. E il lettore lo scoprirà con sorpresa solamente alla fine del romanzo. Una storia malata, intricata e infestata da fantasmi, ovvero, paure e fragilità che riemergono prepotenti dal passato. Un'indagine corale che sa scandagliare le profondità dell'animo umano e svelarne i suoi segreti più intimi.
12,90

Il maresciallo Bonanno. Un'indagine siciliana

Roberto Mistretta

Libro

editore: Frilli

anno edizione: 2019

pagine: 264

Chi si cela dietro gli occhi pelosi? Che segreti nasconde quel cadavere? Come ricucire i rapporti con Vanessa? Rogne inaspettate per il maresciallo dei carabinieri Saverio Bonanno pronto a togliersi l'uniforme e partire per la sospirata vacanza a Ustica. Travagliato e perennemente a dieta, in continua rotta di collisione coi colleghi e in famiglia, Bonanno si ritrova a dover decifrare un delitto dai troppi punti oscuri. Le indagini lo porteranno a spostarsi tra note località balneari dell'isola: Agrigento, Porto Empedocle, Sciacca, Cefalù e i paesini della Montanvalle, spicchio di provincia nel cuore della Sicilia agreste, sperso tra le vallate verdeggianti di grano e gli uliveti dei monti sicani, dove vivono procaci acconciatrici e carrozzieri disinvolti, focose vedove e bancari untuosi, poeti pretenziosi e sindaci sputacchianti, farmacisti allupati e amici linguacciuti. Un romanzo palpitante di sentimenti ed emozioni, che tra un sorriso e un'affiorar di commozione vedrà Bonanno dipanare l'intricata trama e far luce sul lato oscuro dell'essere umano.
12,90

L'ultimo ballo

Mary Higgins Clark

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2019

19,90

Arance rosse

Harriet Tyce

Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2019

pagine: 276

Alison ha tutto ciò che si può desiderare: un marito amorevole, una figlia adorabile e una carriera legale sulla rampa di lancio: le è stato appena affidato il suo primo caso di omicidio. La cliente che difenderà in giudizio non nega di avere pugnalato il marito e pare decisa a dichiararsi colpevole. Eppure c'è qualcosa di profondamente sbagliato nella storia che racconta. Ma anche nella vita di Alison non tutto è come sembra... Alison beve troppo e sta trascurando la sua famiglia. Ha anche intrapreso una relazione con un collega il cui gusto per l'estremo supera i confini di ciò che lei è in grado di sopportare. Salvare la sua cliente potrebbe essere il primo passo per salvare anche se stessa. Ma qualcuno nell'ombra conosce i segreti più nascosti di Alison, qualcuno che vuole farle pagare ciò che ha fatto e che non si fermerà fino a quando lei non avrà perso tutto quello che ha di più caro.
19,00

Il silenzio dell'amore

Clare Empson

Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2019

pagine: 336

A cosa ha assistito Catherine di così tremendo e sconvolgente da farle perdere temporaneamente l'uso della parola? Non riesce più a comunicare con il marito, i figli e gli amici. I dottori dicono che l'unico modo per superare questa situazione è affrontare il proprio passato e così, come un nastro che si riavvolge, Catherine riparte da lui, da Lucian, il suo più grande amore. Sin dal giorno del loro primo incontro, ai tempi dell'università, entra a far parte dell'esclusivo mondo di Lucian, una sfarzosa élite composta dai suoi ricchi e privilegiati amici. Questa fiaba però si sgretola la notte in cui Catherine, senza apparente ragione, decide di abbandonare Lucian, devastandolo nel profondo. Ma cosa l'ha portata a sacrificare tutto? Dopo quindici anni, il ricordo di quell'amore continua a vivere nei suoi pensieri, nonostante sia ormai sposata con un altro uomo. E quando un giorno, prima di finire su quel letto di ospedale, ritrova Lucian, la passione tra loro esplode di nuovo, con forza travolgente. Ma entrambi non si rendono ancora conto che quanto è accaduto anni prima non può essere dimenticato e che scoprire la verità porterà a conseguenze terribili.
19,00

Neverworld

Marisha Pessl

Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2019

pagine: 252

Quando Beatrice frequentava il liceo, Jim, Martha, Whitley, Kipling e Cannon erano la sua famiglia, i primi veri amici che avesse mai avuto. Loro sei erano come un club, una società segreta invidiata da tutti gli altri studenti. E per tutti l'improvvisa e misteriosa morte di Jim, il più carismatico del gruppo e fidanzato di Bea, era stata un terremoto, di quelli che inghiottono la città e spazzano via ogni cosa. Un anno dopo, in occasione del compleanno di Whitley, Beatrice torna nella villa dove il gruppo era solito trascorrere lunghissime nottate a raccontarsi segreti, amori, piani per conquistare il mondo, sperando di trovare risposta alla domanda che ancora la tormenta: cosa è successo davvero al suo ragazzo? Perché, di questo è certa, i suoi (ormai ex) amici sanno molto più di quanto non diano a vedere. La notte corre via veloce, tra balli scatenati in un locale del centro, un po' troppi Moscow Mule, battute imbarazzanti e silenzi imperscrutabili, fino all'epilogo, un incidente d'auto dal quale il gruppo esce apparentemente illeso. Ma una volta rientrati alla villa, accade l'impensabile: un uomo misterioso bussa alla porta e, candido, annuncia una verità sconvolgente: sono tutti morti. O meglio: sono tutti "quasi" morti, incastrati tra la vita e la morte, prigionieri in una sorta di limbo, il Neverworld, dove il giorno appena vissuto è destinato a ripetersi all'infinito. Solo uno di loro potrà scampare a questo incubo e tornare alla vita vera, ma dovranno essere loro stessi a decidere chi. Una scelta difficile, impossibile. Dopo un primo momento di incredulità, a mano a mano che alla negazione si sostituisce la lucida accettazione della realtà, inizierà a essere chiaro a tutti che l'unica speranza di scampare a un destino tanto crudele è fare fronte comune e aiutarsi l'un l'altro e, soprattutto, che la chiave di volta è legata in modo indissolubile alla scoperta di cosa è accaduto davvero la notte della scomparsa di Jim.
18,00

Sunburn

Laura Lippman

Copertina rigida

editore: DeA Planeta Libri

anno edizione: 2019

pagine: 250

Si incontrano in un pub della piccola città di Belleville, nel Delaware. Polly è in viaggio verso ovest; e anche Adam, all'apparenza, è solo di passaggio. Eppure lei rimane, e lui fa lo stesso, attratto da quella rossa misteriosa la cui natura sfuggente lo spaventa e lo affascina al tempo stesso. Nel corso di un'estate caldissima, Polly e Adam vivono un amore inatteso e coinvolgente. Ciascuno, tuttavia, nasconde pericolosi, persino letali segreti. Quando, all'indomani di un devastante incendio, i resti carbonizzati di una donna vengono alla luce nell'appartamento di Polly, il fragile equilibrio delle rispettive esistenze si spezza. E Adam non può fare a meno di chiedersi se davvero l'incendio sia solo un incidente o se sia tutto parte del piano di Polly per rifarsi una vita, l'ennesima, da qualche altra parte.
17,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.