Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Gialli, thriller, horror

Il silenzio alla fine

Pietro Leveratto

Libro: Copertina morbida

editore: Sellerio Editore Palermo

anno edizione: 2020

pagine: 320

New York, primavera 1932. La città più viva del mondo agli ultimi sgoccioli del proibizionismo, l'età felice del jazz appena dietro le spalle, sotto la cappa della Grande depressione. Nell'intrecciarsi di altre vite e storie, tre uomini incrociano drammaticamente le loro esistenze. Un ebreo austriaco, tormentato e sommo musicista, e un celeberrimo direttore d'orchestra italiano, antifascista in esilio, accomunati dalla musica grande, per entrambi salvifica, e legati al principio da quella speciale consonanza - poi interrotta per ventura - possibile solo tra chi condivida la stessa passione; nessun confine preciso è tracciabile tra i loro sentimenti reciproci, e uno stringente destino li riunisce. Sullo sfondo, a tramare, il terzo uomo, specie di ragno maldestro; siciliano, fascista della prima ora, un «antemarcia» come si diceva; sodale di Mussolini fin dagli albori socialisti e convinto perciò di essere il suo interprete più vero in mezzo ai traditori, mentre forse il duce nemmeno sa bene che esista. Uno decide di perdersi nei luoghi oscuri della grande città, e lì sfiora un amore, nelle stesse ore, in circostanze inesplicabili, un altro scompare. Sono i giorni del rapimento di baby Lindbergh e l'FBI è troppo impegnata nella ricerca per sprecare intelligenza dietro altre sparizioni. E forse manca perfino la voglia di far luce sui rapporti tra un «socialista», la criminalità italiana, e il suo governo straniero. Qualcuno conosce la verità ma, alla fine, scenderà il silenzio.
15,00 14,25

La trilogia del caos

Mirko Zilahy

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2020

pagine: 912

Enrico Mancini non è un commissario come gli altri. Lui sa nascondere perfettamente i suoi dolori, le sue fragilità. Si è specializzato a Quantico, in crimini seriali. E il suo istinto non sbaglia mai. Ma è anche un uomo tormentato, che ha visto crollare le sue sicurezze quando ha subito un terribile lutto. Da allora tutto ha perso senso, ma quando alcuni serial killer insanguinano Roma, decide di mettersi sulle loro tracce e, nello stesso tempo, di mettere in fuga i propri fantasmi...
14,90 14,16

I racconti della vera nuova carne

Rick DuFer

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2020

pagine: 131

Otto racconti di trasformazione dei corpi, delle anime e del mondo. Che cosa accade quando l'umanità è preda della mutazione? Come possiamo difenderci dal divenire inesausto che è la nostra vita? La carne non è mai ferma e ci sorprende sempre, quando pensiamo di conoscerla a fondo. I racconti di questa raccolta, illustrati da Ary De Rizzo, cercano di metterci un dubbio profondo, il dubbio che guida qualsiasi reale angoscia: e se ciò che ho visto fosse qualcosa di diverso da quel che credo? Consigliato a un pubblico adulto.
15,00 14,25

La bara d'argento

Ellis Peters

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2020

pagine: 224

Il possesso delle reliquie di santa Winfred ha scatenato una controversia tra i monaci benedettini di Shrewsbury e gli abitanti di un pacifico borgo del Galles. Dopo le trattative, e le minacce, a complicare le cose viene scoperto il cadavere di Rhisiart, il principale oppositore dei monaci, trafitto da una freccia. Sulla piccola ma combattiva comunità sembra abbattersi la maledizione della santa. Ma fratello Cadfael non si accontenta delle apparenze, e, tra sospetti, reticenze e falsi indizi, riuscirà a far luce su un caso complicato e imbarazzante.
12,00 11,40

Il cappuccio del monaco

Ellis Peters

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2020

pagine: 240

Quale segreto si può celare dietro la decisione di un ricco feudatario di donare il prorpio castello ai monaci di Shrewsbury? L'inspiegabile avvelenamento di Gervase Bonel, da poco sistematosi presso l'abbazia, giunge a confermare i sospetti di fratello Cadfael. Districandosi tra rancori e gelosie, il paziente monaco erborista dovrà far luce su un'oscura vicenda famigliare in fondo alla quale lo attende qualcosa di più sconvolgente della stessa verità.
12,00 11,40

Le nuove avventure di Spillo & Ettore

Gianluca Marinelli

Libro: Copertina morbida

editore: Morellini

anno edizione: 2020

pagine: 144

Proseguono le avventure padovane dei tre ragazzi di via Goito dove Spillo, Gigio e Lella vivono le loro vite in una perfetta e disordinata armonia. Spillo e Gigio si troveranno ad affrontare nuovi e particolari casi che li metteranno a dura prova: da alcune aggressioni a scrittori durante le presentazioni dei libri, a un insolito crimine all'obitorio di Padova. In un crescendo di tensione, sarà uno strano - ma facile - mistero a metterli di fronte ai loro limiti: fino a che punto si può arrivare per trovare la verità?
12,90 12,26

Il passato di Grace

Emily Elgar

Libro: Copertina rigida

editore: Time Crime

anno edizione: 2020

pagine: 264

Meg e sua figlia Grace sono la famiglia più amata di Ashford, il fulcro che tiene insieme la comunità. Così quando Meg viene brutalmente uccisa e Grace scompare, il paese è sconvolto dal crimine, soprattutto perché la ragazza è malata da anni e potrebbe avere solo qualche giorno di vita. Chi ucciderebbe una madre che ha sacrificato ogni cosa per sua figlia e porterebbe via una teenager dalle cure che potrebbero salvarle la vita? L'intero paese è in cerca di una risposta, ma a volte la verità può rivelarsi più sconvolgente di quanto si riesca a immaginare...
14,90 14,16

Il mio lavoro non è ancora finito

Thomas Ligotti

Libro: Copertina morbida

editore: Il Saggiatore

anno edizione: 2020

pagine: 232

Il giovane manager Frank Dominio è perseguitato al lavoro, e la sua multinazionale lo sfrutta fino a licenziarlo senza motivo. Ma proprio nel momento peggiore, Frank risorge con il massimo della violenza distruttiva: il suo alleato è una forza oscura e malevola che gli conferisce poteri soprannaturali e Frank si vendica nei modi più orribili dei sette manager che lo hanno umiliato. Ma il prezzo da pagare per assaporare il gusto della vendetta sarà terribile.
22,00 20,90

Gioco pericoloso. Le indagini di Lolita Lobosco. Vol. 4

Gabriella Genisi

Libro: Copertina morbida

editore: Marsilio

anno edizione: 2020

pagine: 192

Durante la partita decisiva per la qualificazione in serie A del Bari, al San Nicola muore un giocatore. Una morte naturale, si direbbe, però con qualche mistero di troppo. Pochi mesi dopo, infatti, il commissario Lolita Lobosco, indagando su quello che a tutti è sembrato un incidente, si imbatte in un intrigo internazionale destinato a colpire le fondamenta del calcio italiano. Un losco mix di sport e malavita che rischia di sconvolgere anche la vita di Lolì.
9,00 8,55

Il tocco del male

Max Seeck

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2020

pagine: 336

Tutti credevano che Jare Westerlund, diplomatico finlandese, fosse morto da tempo. Invece è un fuggitivo ed è scappato dalla Croazia - l'ultimo posto dove è stato visto vivo - grazie a un passaporto svedese falso. Dietro di sé ha lasciato un corpo decapitato e pochi indizi che conducono a Stoccolma. L'agente dell'Interpol Annika Lehto intende risolvere il caso e andare fino in fondo alla questione. Per questo chiede di rientrare in servizio dopo i lunghi mesi di malattia che l'hanno tenuta lontana dalle indagini. Insieme ad Annika, anche Daniel Kuisma si mette sulle tracce di Westerlund. Ma sulla testa di Daniel pende un'accusa per crimini di guerra risalenti a fatti oscuri del passato, ancora tutti da chiarire. Ha così inizio una caccia all'uomo attraverso i confini internazionali: dalla remota Norvegia a San Francisco, fino ad arrivare a L'Aia. Ma più Annika e Daniel si avvicinano alla preda, più si rendono conto della vera natura di Westerlund. E cominciano a vedere nitidamente il mostro che vive dentro di lui.
9,90 9,41

Il signore dei lupi

Paolo Maurensig

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Theoria

anno edizione: 2020

pagine: 112

Emil Ferenczi è il sottufficiale del corpo dei Cacciatori Ungheresi inviato sui monti Tatra, in Polonia, alla fine dell'agosto del 1939, per respingere l'imminente invasione delle armate di Hitler. La zona presidiata presenta una natura selvaggia e ostile, e secondo antiche leggende è un luogo in cui si aggirerebbero anche lupi mannari e mostri divoratori di uomini. A seguito di diverse sparizioni di giovani fanciulle e alcuni soldati, i sospetti ricadono sul margravio di quelle terre, il conte Vukovlad, un uomo tanto carismatico quanto inquietante. Razionalità e soprannaturale si fondono in queste pagine dalle atmosfere cupe, tratteggiate da mistero, angoscia e paure ataviche alle soglie della Seconda guerra mondiale.
12,90 12,26

Il marchio della fenice

Steve Berry

Libro: Copertina rigida

editore: NORD

anno edizione: 2020

pagine: 400

Doveva essere un lavoro tranquillo: acquistare alcuni volumi antichi alla fiera del libro di Bruges per conto di un cliente. Invece, nel giro di poche ore, Cotton Malone si ritrova testimone del furto di una preziosa reliquia cristiana e protagonista di un folle inseguimento tra i canali della città. Inseguimento che si conclude con un incidente e l'arresto di Malone. A tirarlo fuori dai guai è Stephanie Nell, il suo ex capo del dipartimento di Giustizia, che in cambio gli chiede aiuto per risolvere una questione delicatissima, di cui quel furto è un tassello. Negli ultimi giorni, infatti, diverse chiese sono state il bersaglio di rapine e ciascuna custodiva uno strumento della Passione, ovvero gli oggetti usati durante la crocifissione di Cristo. Pare che quelle reliquie serviranno come biglietto d'accesso a un'asta clandestina, il cui pezzo d'onore è un'informazione per la quale, evidentemente, vale la pena correre qualsiasi rischio. Stephanie vuole che Malone si procuri un lasciapassare per infiltrarsi e partecipare all'asta. Pur sapendo di avventurarsi in un nido di vipere, Malone accetta, perché potrebbe essere lui l'unico in grado di sventare un complotto che affonda le radici nei segreti dell'epoca della guerra fredda e che, oggi, rischia di sovvertire l'ordine mondiale...
18,60 17,67

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.