Il tuo browser non supporta JavaScript!

Educazione

28,00

Come non farsi bocciare a scuola. Trucchi e astuzie per studenti, genitori e insegnanti

Matteo Rampin, Farida Monduzzi

Copertina morbida

editore: SALANI

anno edizione: 2019

pagine: 156

Un manuale pratico, tutto dalla parte dello studente, pieno di indicazioni su come scegliere una scuola, come comportarsi in aula, come gestire le relazioni con gli insegnanti, e poi come studiare, affrontare interrogazioni e verifiche, risollevarsi dalle cadute, superare l'ansia da prestazione e soprattutto a non farsi bocciare. Dedicato a studenti, professori e genitori, il libro è scritto da un'insegnante di scuola superiore e da Matteo Rampin, autore e psicoterapeuta affermato. Vi si impara a evitare le trappole più comuni del mondo scolastico, a considerare l'istruzione un'opportunità irripetibile e la scuola una palestra di vita, e a sviluppare i talenti scommettendo sulla cultura e sull'organo oggi più trascurato: il cervello.
13,00
92,90
29,90
71,00
17,90
22,90
38,70

Dopo la scuola. Come costruire il tuo futuro in sei semplici mosse

Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2019

pagine: 150

Skuola.net, il portale più visitato dagli studenti, propone un metodo che permette di scegliere cosa fare dopo la maturità, tenendo conto dei veloci cambiamenti del mondo del lavoro. Un libro che dà idee ai ragazzi, rassicura i genitori e rischiara il futuro con una buona notizia: c'è un posto per tutti. Che fare dopo la maturità? È la prima, importante scelta comune a tanti ragazzi, che di solito preoccupa i genitori. E che richiede una valida attività di orientamento. Chi avrebbe pensato, solo dieci anni fa, di fare l'operatore di droni o lo sviluppatore di app? In questa guida, agile quanto un buon tutorial, vengono ribaltati molti luoghi comuni e si scopre, per esempio, che una laurea umanistica è ancora spendibile; che è meglio essere flessibili che superspecializzati; che per i selezionatori di personale allenare una squadra di calcio dopo le lezioni è un punto a favore nel curriculum. Inoltre, qui si possono trovare gli strumenti più aggiornati per decidere il proprio percorso: informazioni sull'università e le possibili alternative, test per misurare le proprie potenzialità, testimonianze di ragazzi di successo, come lo youtuber Leonardo Decarli e la pastry chef Isabella Potì, e altri meno noti che hanno raggiunto risultati straordinari. Da loro si impara il segreto per imboccare la strada giusta: fissare gli obiettivi incrociando passioni, talenti e studio e mettersi alla prova al più presto. L'orientamento più utile è quello che tiene conto di come si evolvono il mondo del lavoro, la società, le tecnologie. Tutte queste informazioni, spesso confinate nelle sezioni di economia dei giornali e dei siti web, vengono sintetizzate e rese in maniera comprensibile per tutti gli studenti in pieno stile Skuola.net, che ha fatto dell'accessibilità al sapere la sua cifra caratteristica. Con il metodo di Skuola.net puoi trovare la strada giusta incrociando le tue passioni e i tuoi talenti con il percorso di studi e professionale più adatto a te. A curare il libro Daniele Grassucci, giornalista, co-founder di Skuola.net e primo sperimentatore del metodo, e Raffaello Masci, giornalista e storica firma de La Stampa per quanto concerne il mondo della scuola e della formazione, già autore di libri sull'orientamento.
15,90

Metodo universitario. Come studiare meglio in meno tempo e superare gli esami senza ansia

Andrea Acconcia, Giuseppe Moriello

Copertina morbida

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2019

pagine: 310

Avete mai passato un'ora su una pagina senza capire nulla perché il vostro cervello era da un'altra parte? Vi è capitato di studiare per mesi e all'esame avere la sensazione di non sapere niente? Succede a tutti, perché ci hanno sempre detto di imparare ma nessuno ci ha mai insegnato come si fa. A questi problemi risponde ora il libro di Andrea Acconcia e Giuseppe Moriello, fondatori di Metodo Universitario: il primo metodo efficace, provato con successo da migliaia di studenti che, con consigli e strategie testate, aiuta a studiare meglio e in meno tempo e a liberarsi dall'ansia e dalla paura per l'esame. Per tutti gli studenti che hanno difficoltà con gli esami, ma anche per quelli che per avere una media alta devono rinunciare a tutto il resto.
16,90

Problem solving in matematica. Classi 4-5. Imparo a risolvere tutti i problemi di aritmetica, logica, geometria e probabilità

Marco Trevisani, Giuseppina Crivelli

Copertina morbida

editore: Giunti EDU

anno edizione: 2019

Il volume è composto da schede di lavoro organizzate in 5 aree in base alla tipologia dei problemi proposti: Logica; Aritmetica; Geometria; Probabilità; Statistica. Le attività proposte sono graduali e articolate su livelli di difficoltà crescente. Un percorso di potenziamento delle abilità di problem solving finalizzato a far sì che il bambino acquisisca la capacità di governare le procedure di risoluzione dei problemi e a evitare che si trovi a risolverli in maniera meccanica. L'obiettivo è far sì che il bambino utilizzi pienamente le strategie presenti nel suo repertorio cognitivo e le sappia generalizzare a situazioni problematiche diverse, aumentando la motivazione verso una disciplina spesso percepita come "difficile". Le attività sono finalizzate a facilitare la comprensione delle diverse situazioni problematiche, stimolando la capacità di individuare in modo consapevole strategie efficaci di risoluzione.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.