Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Salute e benessere personale

Il cuore è una porta. Dalla scienza, un'ipotesi di evoluzione

Silvia Di Luzio

Libro: Copertina morbida

editore: Amrita

anno edizione: 2022

pagine: 152

Un'affermata cardiologa, sensibile alle esigenze di rinnovamento che la medicina sta attualmente manifestando, ci racconta come le risposte si possano trovare, letteralmente, nel cuore. Oggi la concezione della medicina, e gli stessi concetti di "cura" e di "salute", necessitano di essere riformulati in un'ottica in cui il paziente non sia visto solo come una macchina meccanica ma come un insieme integrato e inscindibile di spirito e corpo. L'autrice ci fornisce una straordinaria documentazione di casi in cui il lavoro sulla componente mentale e spirituale si è dimostrato vincente sul piano della guarigione fisica. In questo quadro, il cuore riveste un'importanza centrale, perché rappresenta, per ragioni non solo simboliche ma anche fisiologiche, il punto d'incontro fra le due componenti dell'individuo, fisica ed emozionale. Un appassionante viaggio fra le ultime scoperte neurocardiologiche ci apre gli occhi sulle nuove frontiere dell'evoluzione della scienza, ma anche dell'umanità.
13,00 12,35

La bellezza è l'imperfezione. Le nuove frontiere per una pelle naturalmente meravigliosa

Antonino Di Pietro

Libro: Copertina morbida

editore: Solferino

anno edizione: 2022

pagine: 160

Quante volte ci siamo guardati allo specchio e ci siamo sentiti impotenti di fronte all'avanzare del tempo, desiderando un piccolo aiuto? È del tutto naturale e non c'è nulla di male; anzi, voler rimanere giovani non è sempre un vezzo ma un «bisogno», un «istinto» di sopravvivenza. Sentirsi in forma, guardare il nostro volto riflesso e accettarsi dà una carica positiva a tutto l'organismo e migliora la vita. È ormai universalmente riconosciuto che fare un po' di attività fisica ogni giorno aiuta ossa, muscoli e cuore a restare giovani. E tutti conoscono l'importanza di leggere e fare progetti, anche a ottant'anni, per mantenere giovane il cervello. Per cui è altrettanto doveroso, non superfluo, adoperarsi per preservare la giovinezza della pelle che è un organo vitale del nostro corpo. L'importante è farlo nel modo giusto, senza cadere vittime di falsi miti e illusioni. È questo il messaggio di Antonino Di Pietro, che ha fatto della lotta all'invecchiamento cutaneo una missione, cercando le terapie migliori - e mai invasive - per aiutare la pelle a rigenerarsi, mantenersi fresca, turgida, elastica e idratata. In una parola: naturale. Botulino e filler definitivi vanno dimenticati, dice il professore, perché labbra gonfie come wurstel, zigomi simili a palline da ping pong, cordoni e noduli al posto delle rughe, sguardi statici e sorrisi artefatti rappresentano l'orrore di una bellezza di plastica, senza vita. La vera bellezza è l'imperfezione che rende unici ed emoziona. Quella che differenzia ogni donna e ogni uomo, con le pieghe d'espressione che rivelano gli stati d'animo. Le soluzioni esistono - le trovate in queste pagine -, serve solo scovare quella che più rispetta l'«intelligenza» della pelle e le esigenze di ogni singola persona.
16,00 15,20

Post Covid. Che cosa dobbiamo sapere sulle conseguenze a lungo termine del virus per corpo e mente

Sergio Harari, Vera Martinella

Libro: Copertina morbida

editore: Solferino

anno edizione: 2022

pagine: 240

Più passa il tempo dall'inizio della pandemia più scopriamo gli effetti inattesi a lungo termine del nuovo Coronavirus. Le ricadute si prolungano in una coda lunga che non riguarda solo la salute fisica e psicologica delle singole persone, ma anche il benessere della collettività e la tenuta del Servizio sanitario nazionale. Questo libro offre un primo bilancio di quello che oggi viene chiamato «Long Covid» o «Post Covid», una guida per le persone che continuano ad accusare disturbi dopo l'infezione, per aiutarle a capire e interpretare i sintomi e a valutare gli esami da fare per essere certi che la malattia non abbia lasciato strascichi nel nostro organismo: dalla stanchezza cronica alla nebbia cerebrale, dai danni cardiopolmonari a quelli gastroenterici, passando per i problemi che riguardano reni, fegato, pelle e capelli. Ampia attenzione è dedicata anche al disagio psichico causato dalla pandemia, che ha fatto esplodere disturbi d'ansia, problemi del sonno e dell'alimentazione con una crescita significativa dei casi, specie fra le persone più fragili. Un disagio che è ancora più marcato nei bambini e negli adolescenti, costretti dai lockdown e dalla didattica a distanza a una mancanza di relazioni sociali che è fonte di paure, con conseguenze anche gravi sul loro sviluppo. Un manuale utile e autorevole che ci parla del futuro della nostra salute.
16,50 15,68

L'arte del lavoro. Un percorso collaudato per scoprire la tua missione

Jeff Goins

Libro: Copertina morbida

editore: Antipodi

anno edizione: 2022

pagine: 210

Jeff Goins, apprezzato da numerosi autori di bestseller tra cui Seth Godin, in queste pagine ti spiega come abbandonare lo "status quo" e vivere la vita con sincera passione, in direzione di uno scopo. Il sentiero che conduce alla tua vocazione lavorativa è arduo e costellato di rischi, persino spaventoso, ed è questo il motivo per cui così pochi giungono alla fine. Questo libro vuole aiutarti a scoprire il lavoro della tua vita, quell'immenso tesoro che tutti cercano: ciò per cui sei nato. Come spiega Jeff Goins, la ricerca ha inizio con la passione ma non è lì che si esaurisce. Infatti, è solo quando i tuoi interessi coincidono con i bisogni del mondo che cominci a vivere guidato da uno scopo più grande. Sebbene questa condizione sia rara, essa è raggiungibile da chiunque sia abbastanza coraggioso da tentare. Attraverso la sua esperienza personale, alcuni affascinanti racconti e ricerche condotte sui misteri della motivazione e del talento, Jeff Goins ti indica la strada per trovare la tua missione e ciò che ti aspetta lungo il cammino.
19,00 18,05

Ikigai. Il segreto giapponese per vivere più a lungo

Yukari Mitsuhashi

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2022

pagine: 128

Non esiste una ricetta per felicità e longevità che sia uguale per tutti. Ognuno di noi ha bisogno di stimoli diversi, in base alle proprie attitudini ed esperienze. La cultura tradizionale giapponese incoraggia a guardare i dettagli della vita per apprezzare i momenti in grado di donare armonia alle nostre esistenze. "Ikigai" è la parola che rappresenta la felicità di vivere ed è, essenzialmente, la ragione per cui ci si alza al mattino. Porsi un obiettivo, anche piccolo, è il segreto per trovare la giusta motivazione e affrontare ogni sfida. Questo libro offre suggerimenti pratici per trovare l'Ikigai nascosto dentro ognuno di noi, aiutandoci a identificare il nostro scopo o la nostra passione. Niente a che vedere con nobili ideali o grandi ambizioni: l'Ikigai è qualcosa di semplice e legato alle passioni quotidiane, in grado di motivarci nella nostra vita di tutti i giorni. Ed è così che curare un giardino, prendersi cura del proprio cane, dedicarsi al piacere che ci infondono la lettura, la cucina o la musica possono rappresentare indizi da trasformare, grazie ai consigli di Yukari Mitsuhashi, in tappe fondamentali per costruire la propria felicità e vivere più a lungo. Il segreto giapponese per riscoprire la gioia delle piccole cose Trova il tuo Ikigai e vivi più a lungo!
9,90 9,41

Young finance. Investire è un gioco da ragazzi

Marco Lo Conte, Elia Bombardelli, Gianluigi Ballarani

Libro: Copertina morbida

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2022

pagine: 176

Come "funziona" il denaro? Capire i meccanismi che determinano entrate e uscite, guadagni o perdite, è fondamentale in un mondo come l'attuale che non prevede il libretto di istruzioni. Per questo un insegnante/youtuber (Elia Bombardelli), un imprenditore tech ed esperto di crypto (Gianluigi Ballarani) e un giornalista/divulgatore (Marco lo Conte) hanno unito le loro competenze per raccontare in questo libro le cose essenziali che i giovani devono sapere per poter affrontare economicamente l'età adulta. Più che un libro, è una versione cartacea di un account social, in cui gli autori spiegano in modo comprensibile cos'è la creator economy, perchè investire, i passi da fare per essere previdenti, la sfida della sostenibilità, gli strumenti finanziari a disposizione. Senza termini astrusi e respingenti, ma anzi accettando la sfida della chiarezza (preferita al tecnicismo) e grazie anche alle interviste di alcuni dei protagonisti della finanza odierna, sempre più digitale e user friendly.
16,90 16,06

La paura della paura. Che cos'è, perché ci blocca, come possiamo trasformarla

Rossella Panigatti

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2022

pagine: 208

Preoccupazione, timore, sgomento, panico, terrore, angoscia. La paura ha tanti nomi e tante facce, ma è anzitutto un'emozione forte, potenzialmente vitale e sana, che ci aiuta nei momenti di pericolo, Oggi però, sempre più spesso, la paura può diventare un sentimento che ci frena, ci blocca, che ostacola il nostro naturale sviluppo, soprattutto in un'epoca di crisi e in una società in cui viene vista come una vergogna da nascondere a qualsiasi costo: non si deve mostrare la paura, bisogna apparire sempre sicuri, coraggiosi, forti, In questo modo, invece di far emergere e risolvere i disequilibri che l'hanno generata, la paura fa sì che si solidifichino, diventando insuperabili, e noi, che l'abbiamo negata, ci ammaliamo, nel corpo o nello spirito, Rossella Panigatti passa In rassegna le più comuni forme di paura dal punto di vista energetico-spirituale (paura di non avere abbastanza, di non essere noi stessi, di non essere meritevoli d'amore, di essere soli), le analizza, ci spiega come si generano e ci insegna come possiamo superarle, trasformando la paura in un potente alleato, Senza soffrirne, recuperando un pieno equilibrio nella nostra vita e andando incontro al mondo con serenità e consapevolezza. E con più gioia.
12,00 11,40

Come trattare gli altri e farseli amici

Dale Carnegie

Libro: Copertina morbida

editore: Bompiani

anno edizione: 2022

pagine: 304

Una nuova edizione di un grande classico del self help ampiamente riveduta e aggiornata per la prossima generazione di leader. Milioni di persone al mondo hanno migliorato le loro vite grazie agli insegnamenti di Dale Carnegie. In Come trattare gli altri e farseli amici Carnegie offre consigli pratici con il suo stile di scrittura semplice ed esuberante, spronandoci a rinnovare i nostri schemi mentali, a pensare in modo critico e ad aprirci a nuovi orizzonti.
14,00 13,30

Il metodo Montessori in cucina. Con attività e ricette per tutti

Patricia Perez Cervero

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2022

pagine: 128

La cucina è un ambiente che piace molto ai bambini, ispirata alla pedagogia montessoriana diventa poi il luogo ideale per fare esperienze che sviluppano le capacità e abilità necessarie per vivere insieme. Il libro è rivolto sia ai piccoli, che si trovano a cucinare in prima persona, sia agli adulti che li accompagnano nel loro percorso di crescita. Per educare alla libertà e all'autonomia cominciando dalla preparazione e condivisione del cibo.
16,00 15,20

Il metodo Montessori. Per crescere tuo figlio da 6 a 12 anni e aiutarlo a sviluppare la sua autonomia

Charlotte Poussin, Hadrien Roche, Nadia Hamidi

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2022

pagine: 224

l metodo Montessori è spesso associato alla prima infanzia, in realtà i suoi obiettivi sono di più ampio respiro. Nel periodo particolarmente ricco che va dai 6 ai 12 anni il bambino si riconosce come un essere unico e vuole capire e sperimentare il mondo. Ecco allora un manuale completo per affrontare insieme le grandi sfide della crescita valorizzando la creatività e la naturale curiosità di questa età delicata.
15,00 14,25

Be kinky! 12 (e più) esperienze per un anno di piacere

Andrea Farolfi

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2022

pagine: 240

Chi ha visto un celebre film di Carlo Verdone si ricorderà la frase "'O famo strano?" detta da un personaggio per invitare la partner a fare sesso mentre la macchina sfreccia a tutta velocità in autostrada. Questa espressione ha fatto nascere il termine "famolostranista", che indica una persona incline a sperimentare situazioni "insolite" nella sessualità. Oggi si preferisce usare il termine "kinkster", più neutro e addirittura caratterizzato da una sfumatura scherzosa, che ci rimanda a una sessualità positiva, piacevole, condivisa e divertente. Chi ha un approccio responsabile alla sessualità "kinky" è consapevole del fatto che alcune pratiche necessitino di una adeguata preparazione tecnica, ampiamente descritte e spiegate in questo libro: "trasgredire" non è quello che molte persone pensano, non è nulla di "perverso", ma anzi una risorsa importantissima nella vita personale e relazionale. La scoperta delle varie pratiche può essere essa stessa un momento di condivisione e di crescita all'interno della coppia e non solo. Be kinky! è dedicato a chiunque voglia esplorare la sessualità, a persone di ogni genere e orientamento, a chi certe cose già le fa, a chi vorrebbe farle e persino a chi se ne occupa per lavoro, è un invito a sperimentare e a divertirsi insieme.
20,00 19,00

Amore adolescente. Come amano i ragazzi d'oggi

Filippo Mittino, Lodovica Cima

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2022

pagine: 192

"Da quando ha conosciuto quella ragazza sta tutto il giorno attaccato al cellulare, cosa dobbiamo fare?", "Ormai sono storie che nascono e muoiono su internet", "Ho visto nostra figlia con un tipo che non mi convince, dobbiamo parlarle", "Sta ancora lì a piangere per quell'amore estivo, eppure sapeva che era solo una storiella". In quante famiglie è capitato di sentire o fare dialoghi simili a questi? Di fronte a una figlia o a un figlio innamorati i genitori spesso si sentono incuriositi, disorientati, talvolta preoccupati e indecisi sul da farsi. Eppure l'innamoramento adolescenziale è un momento necessario in ogni percorso di crescita, una fase insieme delicata e travolgente che ognuno di noi ha vissuto e attraverso cui ogni giovane deve passare per vivere appieno quel particolare momento evolutivo che si chiama adolescenza. In questo libro Filippo Mittino - psicologo e psicoterapeuta che da molti anni lavora con i giovanissimi - ci guida alla scoperta dell'amore adolescente, spiegandone il ruolo centrale nel percorso dei figli verso la propria autonomia e indipendenza. Ogni capitolo del libro si apre con un dialogo che affronta un tema chiave dell'amore in adolescenza - dal primo amore alle cotte estive, dalle rotture alle relazioni virtuali -, da cui l'autore parte per elaborare una rilettura degli stereotipi adulti sull'amore dei ragazzi e descrivere le traiettorie che l'adolescente segue quando vive quelle esperienze. Un libro capace di far incontrare il mondo degli adulti e quello dei ragazzi, uno strumento per aiutare i genitori a riprendere contatto con i sentimenti vissuti dai propri figli, comprendere meglio i loro comportamenti e creare così un dialogo aperto e costruttivo con loro. Prefazione di Cesare Albasi.
15,00 14,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.