Il tuo browser non supporta JavaScript!

Salute e benessere personale

Artrite. Il trattamento dietetico

Pietro Semino

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2019

pagine: 128

Una guida semplice e dettagliata per conoscere e combattere l'artrite con l'aiuto della natura. Oltre 100 ricette per prevenire e controllare una delle affezioni più diffuse dei nostri giorni grazie a un regime alimentare corretto che coniuga il benessere con il piacere della tavola.
8,90

Contro l'astrologia

Benjamin, Jonathan

Libro

editore: Edizioni Clichy

anno edizione: 2019

12,00

Allenare il cervello

Mensa

Libro

editore: Espress Edizioni

anno edizione: 2019

12,00

Fortunato di fatto. L'esperienza di un imprenditore coach

Alfonso Fortunato

Libro: Copertina morbida

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 160

La storia di un imprenditore coach che ha vissuto un'esperienza professionale e umana significativa negli anni difficili della crisi, una crisi che oggi l'imprenditore considera solo un cambiamento di mercato. Un libro per apprendere un metodo efficace per contrastare le difficoltà della vita e riprendere in mano le redini del proprio destino: solo noi possiamo costruirci la fortuna che meritiamo!
11,90

Manuale di sopravvivenza nelle relazioni affettive

Enrico Dellacà

Libro: Copertina morbida

editore: ARKADIA

anno edizione: 2019

pagine: 112

Questo breve "manuale di sopravvivenza" si rivolge in particolar modo, ma non esclusivamente, ai giovani, a coloro che si affacciano nel grande mare delle relazioni interpersonali e affettive. Partendo dal presupposto che il sistema di attaccamento ha un'importanza cruciale nei rapporti tra le persone, soprattutto quando disfunzionale, il manuale intende fornire delle semplici "regole" per far sì che quel tipo di relazioni prenda la giusta direzione. In questo modo si evitano le connessioni in cui un bad boyfriend e una bad girlfriend distruggono progressivamente la base di affettività, inaridendo il rapporto. Il manuale è inoltre utile a tutti coloro che desiderano conoscere la natura del comportamento e attaccamento di ognuno di noi e quella del rispettivo partner; Dellacà insegna a esplorare le zone d'ombra del proprio stile di legame, come metterle in luce e farle diventare una risorsa per un profondo cambiamento interiore.
14,00

La via del guerriero di pace. Un libro che cambia la vita letto da Jacopo Venturiero. Audiolibro. CD Audio formato MP3

Dan Millman

Audio

etichetta: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2019

"All'inizio del dicembre 1966, durante il mio primo anno all'Università della California di Berkeley, nella mia vita si verificò una straordinaria serie di eventi. Cominciò tutto alle tre e venti di un mattino, quando m'imbattei per la prima volta in Socrate a una stazione di servizio aperta tutta la notte. Quell'incontro casuale e le avventure che seguirono erano destinati a trasformare la mia vita". Nel 2006 da "La via del guerriero di pace" è stato tratto "La forza del campione", un film con Nick Nolte nel ruolo di Socrate.
14,90

Col cavolo la cicogna! Raccontare ai bambini tutta la verità su amore e sessualità

Alberto Pellai, Barbara Calaba

Libro

editore: ERICKSON

anno edizione: 2019

pagine: 143

Una storia che risponde agli interrogativi dei bambini sull'amore, sulla sessualità e sul corpo umano stimolando la loro riflessione in modo divertente. Attraverso le pagine della storia di Alice, una bambina di nove anni con il grande desiderio di avere un fratellino o una sorellina, si affrontano i dubbi di tutti i bambini che si interrogano per la prima volta sulla sessualità, passando attraverso le fasi più importanti della vita: dalla scoperta delle emozioni all'innamoramento; dai cambiamenti corporei associati alla crescita alle differenze tra maschi e femmine; dal fare l'amore al concepimento, fino alla gravidanza e alla nascita.
16,00

Le domande dell'attesa

Mario Fadin, Maria Cristina Valsecchi

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2019

pagine: 99

Un tempo la gravidanza era un evento ricorrente nella vita delle donne e delle famiglie, mentre ai nostri giorni è un evento meno frequente e le giovani coppie sono meno legate alle famiglie d'origine. Mancando quindi esempi di riferimento, le future mamme si sentono più sole e impreparate: all'esperienza diretta di persone di famiglia si sostituisce il passaparola tra conoscenti o estranei in rete. Il moltiplicarsi degli esami disponibili per la diagnostica prenatale e la maggiore consapevolezza dei rischi per la salute materna possono generare nelle donne in attesa una sensazione di insicurezza e di ansia. Sono tante, quindi, le domande che le future mamme si pongono e a cui vorrebbero risposte chiare, esaurienti e corrette dal punto di vista dell'evidenza scientifica. Non sempre però in occasione delle visite di controllo periodiche c'è la possibilità di porre tutti questi quesiti, per mancanza di tempo o di confidenza con il ginecologo. A queste molteplici esigenze risponde questo manuale che riporta, in forma chiara, informazioni corrette, mediante la formula a domanda e risposta.
13,90

L'alimentazione corretta nelle diverse patologie. Nutrizione eubiotica

Sara Giannini, Martina Toschi

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2019

pagine: 244

Nutrizione eubiotica: un approccio interessante che si fonda sulla considerazione dell'uomo come un ecosistema, fatto quindi di corpo, psiche,. spirito e inserito nell'equilibrio ecologico dell'ambiente. Le norme dell'alimentazione eubiotica sottolineano il ruolo del cibo e della dieta quotidiana come fattore preventivo nei confronti delle "patologie da civilizzazione". Il cibo svolge un ruolo fondamentale nel mantenimento della buona salute, nella prevenzione e nel recupero di uno stato di benessere in determinate condizioni patologiche. Può essere a tutti gli effetti considerato un segnale in grado di determinare risposte metaboliche, ormonali, comportamentali, emotive e immunitarie agendo in modo diretto sul microbiota intestinale.
19,90

Come prendere decisioni difficili

Ruth Chang

Libro: Copertina morbida

editore: Castelvecchi

anno edizione: 2019

pagine: 43

Perché alcune scelte sono difficili? Non per mancanza di informazioni, né perché le alternative sono incomparabili o incommensurabili, ma perché sono "alla pari", nessuna delle due apparentemente è preferibile all'altra. Per Ruth Chang va ripensato il concetto di "agente razionale" che, secondo la visione dominante, non lascia alcuno spazio al nostro vero Io. Dobbiamo infatti imparare ad ascoltarci di più, capire quale sia la nostra vera volontà. Siamo proprio noi quindi a determinare che tipo di vita vogliamo condurre e che tipo di persona vogliamo essere.
7,50

Il principe azzurro non esiste

Giulio Cesare Giacobbe

Libro: Copertina morbida

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 97

"Il principe azzurro ha rovinato la vita delle donne più del colera, della tubercolosi e della poliomielite messi insieme. Intere generazioni femminili hanno immolato la loro vita nell'attesa e nella consumazione di un rapporto con un fantasma inafferrabile, che spesso si è rivelato essere un cialtrone, inaffidabile ed egoista." Giulio Cesare Giacobbe, col suo tipico tono provocatorio, pungente e privo di remore, affronta in questo libro uno dei miti più intramontabili e più tossici del mondo occidentale. Dalle ironiche (e amare) ipotesi sul seguito del favolesco "e vissero per sempre felici e contenti" calato nel mondo reale, all'analisi dei problemi derivanti dal diffusissimo infantilismo nella società moderna, lo psicologo getta nuova luce su questa menzogna che opprime le donne (ma a ben vedere anche gli uomini) da decenni e guida i lettori a scoprire il modo per emanciparsi definitivamente da questa narrazione autodistruttiva.
14,90

Atlante della Luna

Pavel Gabzdyl

Libro: Copertina rigida

editore: IDEEALI

anno edizione: 2019

pagine: 18

Guarda il cielo notturno. Cosa vedi? Esatto: il grande e rotondo volto pallido della Luna. Quando è piena, la Luna brilla in ogni direzione. Da tempo immemore, questa pellegrina argentea lassù in alto affascina l'uomo. Sognatori, romantici, avventurieri e scienziati testardi hanno desiderato ardentemente di scoprirne i segreti. Lo stesso vale per te, vero? Allora, cosa stai aspettando? Sali a bordo! La nostra grande spedizione nell'universo sta per cominciare! Sei grosse pagine pieghevoli ti faranno viaggiare sulla Luna in lungo e in largo. In sei capitoli, scoprirai curiosità sui primi astronauti, i primi viaggi sulla Luna, i primi space shuttle e perfino i veicoli spaziali moderni all'avanguardia. Allora, indossa la tua tuta spaziale, allaccia la cintura di sicurezza e... tre... due... uno... decollo! Nell'atlante scoprirai: la Luna e i razzi illustrati in sei grandi pagine ripiegabili; curiosità sull'esplorazione della Luna; l'uomo sulla Luna; quattro libretti con ulteriori informazioni sulla Luna e le missioni spaziali; il futuro sulla Luna.
16,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.