Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Salute e benessere personale

Psicologia dell'albero. Simboli, archetipi e modelli clinici tra psicologia e grafologia

Renato Crivelli, Francesca Zannoni

Libro: Copertina morbida

editore: La Vita Felice

anno edizione: 2021

pagine: 192

L'albero è solitamente rappresentato come un simbolo archetipico, o addirittura un'emanazione molto vicina dello stesso archetipo. Per le culture preelleniche il culto dell'albero era molto importante e presupponeva un complesso insieme di riti necessari a favorire lo sviluppo della vegetazione; gli uomini, infatti, affascinati dalla potenza del tronco e dalla maestosità della chioma, ne hanno fatto spesso sede di entità divine e ultraterrene, attribuendovi elementi di sacralità. Tuttavia, nel significato simbolico più comune, non è l'albero reale a diventare oggetto di culto, ma le sue rappresentazioni, ovvero le sue raffigurazioni; in particolare, quello a foglie caduche, interpretando il mistero cosmico della vita e della morte, rappresenta la vita nella sua evoluzione e nel suo rinnovamento perpetuo. Per l'importanza ambientale nello scambio ossigeno-anidride carbonica, l'albero incarna il collegamento fra tre livelli cosmici: il cielo, la terra e gli inferi. Il livello sotterraneo è rappresentato dalle radici che penetrano e scandagliano la profondità, quello terrestre dal tronco e dai rami, e infine quello celeste, ovvero la verticalità che cerca la luce, in ascensione verso il cielo. Prefazione di Daniela Serrati.
18,00 17,10

Lettera d'amore alla madre Terra

Thich Nhat Hanh

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2021

pagine: 112

Cambiamenti climatici devastanti, specie animali estinte, ecosistemi perduti: la vita sulla Terra è ogni giorno più a rischio per colpa dei terribili errori commessi da noi esseri umani, e cambiare abitudini è sempre più urgente. In questo appello appassionato e attuale, Thich Nhat Hanh ci mostra, con la calma fermezza che contraddistingue il suo pensiero, i passi concreti da compiere per mettere in atto quella necessaria rivoluzione spirituale in grado di guarire il nostro pianeta. Con "Lettera d'amore alla Madre Terra" scopriamo così la speranza di una rinnovata comunione con il mondo che ci circonda e ci dona la vita, l'unica strada possibile per un futuro di pace, sereno, e nuovamente felice.
4,90 4,66

Amore che vai... Come essere lasciati e (tornare a) essere felici

Chiara Compagni

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2021

pagine: 128

Parafrasando l'incipit di un noto romanzo, tutte le storie d'amore felici si somigliano, ma ogni storia d'amore infelice lo è a modo suo. Si può considerare questa una verità assoluta? L'autrice, una giovane psicoterapeuta che davanti alla fine della propria relazione sentimentale non si è lasciata abbattere ma ha messo a frutto i suoi studi e le esperienze professionali, ci mostra come proprio no, una storia d'amore finita non è un fallimento personale. E in questo volume propositivo e ironico rivendica, contro tanti pregiudizi, la dignità dell'essere lasciati e mostra le tante potenzialità che ne scaturiscono. "Amore che vai..." è una sorta di compagno di viaggio verso la rinascita e la riscoperta di sé dopo la crisi di identità che accompagna quasi sempre una rottura sentimentale. Quattro capitoli, da leggere come fossero pagine di un diario, si alternano a parti più propriamente operative, nelle quali lettori e lettrici (perché le delusioni amorose non conoscono sesso né età) sono spronati a reagire, per esempio svolgendo facili compiti pratici, come scattare una fotografia o annotare dei pensieri attraverso i quali dare una lettura di sé, dei propri bisogni e delle proprie paure in questo momento di passaggio della vita. Un esercizio da ripetere nel tempo, un segno concreto dell'evoluzione personale.
9,90 9,41

Il metodo Magical morning. Cambia la tua vita con il metodo magico del mattino!

Jenny Shoenmann

Libro: Copertina morbida

editore: ARMENIA

anno edizione: 2021

pagine: 192

Un metodo creato da una donna per le donne che hanno perso la loro direzione a causa delle sfide del lavoro, della maternità e delle aspettative degli altri. Per riscoprire la propria forza interiore seguendo semplici rituali mattutini e organizzando la propria vita sulla base di un breve promemoria scritto. Un bullet journal per rafforzare il coraggio, l'intuizione, la passione e l'amore per se stessi impegnandosi solo pochi minuti al giorno.
13,50 12,83

Mindfulness pratica. Felicità. Come raggiungerla e sentirsi appagati

THE HAPPY BUDDHA

Libro: Copertina rigida

editore: Demetra

anno edizione: 2021

pagine: 144

La felicità è dentro di te. Scopri come raggiungerla nelle pagine di questo libro. Meditazioni, riflessioni, insegnamenti pratici per coltivare e sviluppare con la mindfulness fiducia, empatia, accettazione. E trovare finalmente il benessere interiore.
9,90 9,41

Mindfulness pratica. Relazioni. Ritrovare l'armonia nei legami affettivi

Maria Arpa

Libro: Copertina rigida

editore: Demetra

anno edizione: 2021

pagine: 144

Stare bene in coppia. Scopri come cambiare il tuo approccio nelle pagine di questo libro. Meditazioni, riflessioni, insegnamenti pratici per coltivare e sviluppare con la mindfulness fiducia, accoglienza, capacità di dialogo. E risolvere conflitti e incomprensioni.
9,90 9,41

Mindfulness pratica. Lavoro. Risolvere i conflitti e rigenerarsi

Maria Arpa

Libro: Copertina rigida

editore: Demetra

anno edizione: 2021

pagine: 144

Lavorare con gioia e soddisfazione si può. Scopri come fare nelle pagine di questo libro. Meditazioni, riflessioni, insegnamenti pratici per trovare con la mindfulness armonia, equilibrio, nuove motivazioni. E ridurre lo stress.
9,90 9,41

Mindfulness pratica. Natura. Riconnettersi con l'ambiente per stare bene

Claire Thompson

Libro: Copertina rigida

editore: Demetra

anno edizione: 2021

pagine: 144

Noi siamo Natura. Scopri il grande potere benefico della natura nelle pagine di questo libro. Meditazioni, riflessioni, insegnamenti pratici per connettersi con la mindfulness al mondo naturale, trovare appagamento dalle sue meraviglie e sentirsi in pace.
9,90 9,41

Un pediatra per amico. I consigli di un medico per fare subito la cosa giusta in caso di emergenza

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2021

pagine: 96

Coliche, febbre, stitichezza, punture di insetti, mal di denti... A volte per i genitori non è facile stabilire cosa è un'emergenza e cosa non lo è. L'istinto è quello di precipitarsi al pronto soccorso. Ma quando è davvero necessario? Quando bisogna rivolgersi a un medico o invece si può intervenire a casa in modo più tempestivo ed efficace? Questa guida, scritta da un medico specializzato in pediatria d'urgenza, sta diventando la salvezza di migliaia di genitori perché li aiuta ad affrontare i disturbi più comuni che possono capitare ai loro bambini. Con grande competenza, un linguaggio accessibile e un po' di sano umorismo, l'autore spiega sintomi e soluzioni, dà indicazioni concrete aiutando mamme e papà (ma anche nonni e zii) a restare calmi, a capire subito se è il caso di allarmarsi o meno, cosa fare e come reagire in ogni situazione con meno stress e più sicurezza. Grazie a un'impostazione a schede molto chiara e immediata, i genitori troveranno tante risposte e informazioni pratiche relative a domande e problemi comuni, con indicazioni che rassicurano ma consentono anche un intervento tempestivo.
14,90 14,16

Il sussurro dell'infinito. La saggezza e la potenza degli sciamani nella tua vita quotidiana

Dario Canil

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2021

pagine: 288

"Tu sei il Creatore. Non hai alcun bisogno di avere paura. Non c'è nulla nell'universo da temere, tranne la tua ignoranza. Sii folle secondo la misura del tuo cuore. Osa quanto basta per sentirti sempre vivo. Trova la tua strada e fa' che abbia un cuore. Rispetta le regole, cogline il valore di riferimento e infrangile ogniqualvolta sai in cuor tuo che sono sbagliate. Rispetta il prossimo, sii gentile verso ogni creatura vivente. Da' valore alla tua libertà e a quella degli altri. Gioca, vivi la tua magia, la tua solarità e la tua gioia. Goditi la vita, assaporane ogni scintilla e soprattutto ama, con tutto il cuore ama". Questo libro è il più pratico e fruibile approccio alla saggezza e al potere degli sciamani finora concepito. Dedicato a chiunque ambisca a risvegliarsi dal mondo delle illusioni in cui è stato collocato sin dalla nascita e a riprendere in mano con gioia le redini della propria vita, "Il sussurro dell'Infinito" ti conduce passo dopo passo a esplorare con concretezza il tuo meraviglioso potenziale al fine di manifestarti come re/regina del tuo regno. La poderosa eredità di alcuni sciamani, divenuti uomini di conoscenza, è qui tradotta in modo semplice ed efficace, ed è applicabile nella vita di tutti i giorni. Puoi assumerti la totale responsabilità della creazione del tuo mondo e hai facoltà di renderlo un luogo davvero libero e felice.
19,00 18,05

Il libro degli incantesimi. La nuova arte magica che cambia la tua vita

Ambrosia Hawthorn

Libro: Copertina morbida

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

anno edizione: 2021

pagine: 266

Il potere è dentro di noi e nella natura che ci circonda: per cambiare la nostra vita e il mondo intero non dobbiamo fare altro che entrare in sintonia con il cosmo per risvegliarlo e incanalarlo. È questa la magia. Nient'altro. Perciò abbandoniamo ogni pregiudizio su scope di saggina e ali di pipistrello, e prepariamoci a conoscere una nuova forma di meditazione, che non solo ci aiuta a stare bene con noi stessi, ma a sfruttare le energie dell'universo per ottenere tutto ciò che sogniamo, per noi e per le persone che amiamo. Sotto la guida di Ambrosia, in queste pagine impariamo le basi della stregoneria, scopriamo quali sono i semplici strumenti per praticarla e sperimentiamo tantissimi incantesimi per trovare l'amore, vivere felici e in salute, proteggerci da pericoli e attenzioni indesiderate, invocare fortuna, creatività e autostima. Infusi alle erbe, unguenti e saponette profumate, amuleti da indossare come gioielli e arazzi da appendere alle pareti: racchiudere tra le nostre mani il potere della magia è possibile ogni giorno, negli spazi della nostra quotidianità. Basta saper alimentare quella fiamma incantata che brilla sempre dentro di noi.
15,00 14,25

Chi c'è dentro? Oltre l'immagine di sé

Avikal E. Costantino

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2021

pagine: 192

La ricerca di "Chi c'è dentro?" e "Chi sono io?" è antica quanto l'umanità. Queste domande esistenziali (Koan) sono al centro di ogni essere umano, non importa se donna o uomo, giovane o vecchio, stupido o saggio, ricercatore o uomo d'affari. Nell'entrare in profondità in noi stessi si rafforza la connessione con le nostre risorse e facciamo l'esperienza di un'infinita sorgente di creatività e della nostra capacità di vivere e attualizzare il nostro potenziale umano. Grandi trasformazioni divengono possibili: impariamo a lasciare andare i conflitti, impariamo a fluire senza resistere allineandoci ad una intelligenza molto profonda in noi stessi. Possiamo fare l'esperienza dell'unicità dell'Essere e del dare spazio a noi e agli altri. Riconosciamo la possibilità di affermare la nostra verità indipendentemente dall'immagine che ci portiamo appresso ed entriamo in contatto con la gioia e il rilassamento che si manifestano quando siamo realmente noi stessi.
15,90 15,11

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento