Il tuo browser non supporta JavaScript!

Salute e benessere personale

Eccomi qui. Dal primo giorno al primo anno

Libro

editore: Joybook

anno edizione: 2020

pagine: 72

Un diario che raccoglie i ricordi dalla nascita ai primi passi insieme, con tante pagine colorate da riempire con le foto più belle.
12,90

Sesso felice

Mary Godwin, John Fennec

Libro

editore: IDEA LIBRI

anno edizione: 2020

pagine: 272

Il sesso è un'arte che va coltivata e perfezionata di continuo, per poter raggiungere le più alte vette del piacere e rendere perfetta l'intesa con il partner. Passo dopo passo scoprirete mille varianti che renderanno il vostro rapporto sempre più creativo ed eccitante. Questo libro sintetizza le conoscenze moderne e la sapienza millenaria di antiche culture, svelando al lettore tutto ciò che c'è da sapere sui giochi, sul massaggio erotico, sulle tecniche e le posizione più raffinate, sul sesso per ogni età dell'uomo e della donna.
12,00

Volevo essere nessuno. Diritto all'oblio, web reputation, fake news: la mia battaglia per cambiare le regole del web

Enea Trevisan, Francesco Mazza

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2020

pagine: 180

Basta un caso di omonimia, una fake news o una notizia superata dagli eventi, per esporre una persona innocente alla gogna online. L'imprenditore italiano Enea Angelo Trevisan l'ha provato sulla sua pelle, ma è riuscito a trasformare la sua sventura in un'azienda attiva in tutto il mondo, che aiuta migliaia di persone a vedersi garantito il diritto all'oblio sul web.
16,90

Il secondo cervello. Gli straordinari poteri dell'intestino

Michael D. Gershon

Libro: Copertina morbida

editore: UTET

anno edizione: 2020

«Sappiamo che, per quanto il concetto possa apparire inadeguato, il sistema gastroenterico è dotato di un cervello. Lo sgradevole intestino è più intellettuale del cuore e potrebbe avere una capacità "emozionale" superiore. È il solo organo a contenere un sistema nervoso intrinseco in grado di mediare i riflessi in completa assenza di input dal cervello o dal midollo spinale. L'evoluzione ci ha giocato uno scherzetto. [...] Il sistema nervoso enterico è una curiosità, un residuo che abbiamo conservato dal nostro passato evolutivo. Di certo, non pare qualcosa che possa attirare l'interesse di tutti, invece dovrebbe. L'evoluzione è un revisore potente. Le parti del corpo futili o non assolutamente necessarie hanno poche possibilità di farcela a superare le difficoltà della selezione naturale. Tuttavia, un sistema nervoso enterico è stato presente in ciascuno dei nostri predecessori nel corso dei milioni di anni di storia dell'evoluzione che ci separa dal primo animale dotato di spina dorsale. Quindi, il sistema nervoso enterico deve essere più di una reliquia. Il sistema nervoso enterico è, di fatto, un centro di elaborazione dati moderno e pieno di vita, che ci consente di portare a termine alcuni compiti molto importanti e spiacevoli senza alcuno sforzo mentale.»
16,00

Marte è di ghiaccio, Venere di fuoco

John Gray

Libro: Copertina morbida

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

anno edizione: 2020

pagine: 336

Lui torna a casa stanco dopo una lunga giornata di lavoro, e vorrebbe solo sdraiarsi sul divano a guardare la tivù: finalmente un po' di relax! Lei però si domanda: "Mi sta ignorando? Si è accorto che ci sono anch'io, qui? L'uomo che ho sposato mi ama ancora?". Sembra proprio che maschi e femmine parlino due lingue diverse... Da venticinque anni, il metodo "Marte e Venere" indaga le differenze psicologiche ed emotive tra uomini e donne, aiutando milioni di coppie a risolvere conflitti che sembravano insanabili. Oggi, John Gray scava ancor più in profondità nella nostra mente e nelle nostre relazioni d'amore. La scienza oggi conferma quel che l'istinto ci ha sempre detto: il corpo e la mente sono connessi in maniera inestricabile. In Marte è di ghiaccio. Venere di fuoco. John Gray ci spiega in che modo gli ormoni influenzano la psiche e l'umore di uomini e donne, e che l'equilibrio chimico è un fattore cruciale per trovare la soddisfazione nella vita di coppia e per garantirci salute e longevità. È l'equilibrio fra testosterone e ossitocina a rappresentare la chiave del nostro benessere e della felicita coniugale perché condiziona il modo in cui l'uomo e la donna interagiscono e interpretano il mondo intorno a loro. Bastano interventi mirati per far si che il nostro corpo produca gli ormoni giusti. Solo cosi potremo resistere allo stress di una giornata a casa o in ufficio, e saremo pronti a dare e ricevere amore comprensione e rispetto nelle interazioni con la persona che amiamo.
13,00

In te scorrono fiumi. Connessi, creativi e consapevoli

Osho

Libro

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 448

"Avere una centratura è essenziale, altrimenti si ha la sensazione di essere dissociati, frammentati: simili a pezzi che non stanno insieme. Si diventa come un puzzle: tanti frammenti, ma nessuna unità, nessuna integrità, nessuna visione d'insieme. È una condizione orribile; e questo perché senza un centro possiamo trascinarci, ma non siamo in grado di amare. Senza un centro puoi svolgere tutti i compiti che la tua routine quotidiana prevede, ma non potrai essere creativo. È come vivere al minimo: non sarà possibile toccare alcun picco di energia. Soltanto centrandosi è possibile vivere al massimo, allo zenit, toccare il culmine, abitare in pienezza se stessi. E solo così la vita è vera, reale." Questo libro è un invito a compiere passi concreti per radicarsi nel proprio sentire, per dare spazio alla voce della propria essenza, per connettersi con gli elementi essenziali dell'umano - come la sensibilità, l'intuizione, l'empatia, la presenza consapevole. In te scorrono fiumi si articola in diverse sezioni, non necessariamente da avvicinare in modalità lineare: scorrendo l'indice, ciascuno può scegliere da dove partire. Non c'è bisogno di sapere da che parte tira il vento. Seguilo e basta. Non ti porterà mai fuori strada. L'esistenza non ti fa mai sbagliare strada. Ovunque andiamo a finire, è casa nostra.
16,00

Che cosa aspettarsi il primo anno

Heidi Murkoff, Sharon Mazel

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2020

I bambini, si sa, non arrivano con un libretto di istruzioni allegato, anche se i genitori lo vorrebbero tanto! Ecco qui esaudito il loro desiderio. Il seguito di "Che cosa aspettarsi quando si aspetta" offre tutto ciò che desiderate sapere sulla cura fisica ed emotiva del vostro piccolo. Vi accompagna mese dopo mese durante gli stadi della crescita, indica il progressivo cambiamento della sua alimentazione, insegna strategie efficaci per farlo addormentare e i modi più adatti per stimolarlo (e al contempo divertirvi assieme a lui!). Ricca di suggerimenti pratici (come tirarvi il latte, fargli il bagnetto, farlo digerire, preparare le pappe in casa, affrontare le coliche), di consigli medici aggiornati (le novità sui vaccini, sulla sicurezza in auto e in casa, sulle malattie dell'infanzia e su come prevenire la SIDS) e molto altro ancora.
25,00

Lavorability. 10 abilità pratiche per affrontare i lavori del futuro

Marco Montemagno

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2020

pagine: 256

Studiamo per lavori che non esistono. Produciamo contenuti per piattaforme che spariranno. Competiamo in mercati che saranno spazzati via. In questo luogo di follie, incerta e spasmodica contaminazione dei contrari che è diventato il lavoro nell'era digitale, abbiamo bisogno di mettere qualche punto fermo. Marco Montemagno, imprenditore digitale con un seguito di oltre 2 milioni di fan, ci porta in un viaggio alla scoperta dei lavori del futuro e soprattutto alla riscoperta del buon senso, per tornare a coltivare la pratica delle principali abilità che, a prescindere dai cambiamenti futuri, ci aiuteranno ad affrontare la rivoluzione in corso.
19,90

Le due madri. Storia di una bambina in affido

Gianfranco Mattera

Libro: Copertina morbida

editore: SAN PAOLO EDIZIONI

anno edizione: 2020

pagine: 112

Non ci sono scuole per diventare delle brave mamme. Non ci sono insegnanti che preparano all'avventura irripetibile di crescere un figlio. A volte non si è pronti. A volte si è troppo fragili e schiacciati dalle proprie difficoltà per prendersi cura di un figlio. A volte si ha bisogno d'aiuto e non si è capaci di chiederlo, o di accettarlo. Solo un figlio può far nascere una mamma. Perché la domanda più complessa non è come cresce un figlio, ma come cresce una mamma. L'affidamento familiare visto da dentro, nella sua complessità. Non una storia di burocrazia, ma una duplice storia d'amore.
12,50

Da domani mi muovo

Roberto Travan, Annalisa Dorbolò

Libro: Copertina morbida

editore: Anteprima Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 175

Quando Cristiano, Diego, Lucio e Sergio si rincontrano dopo trent'anni ognuno di loro nota, con disappunto, quanto gli altri siano cambiati. Gli amici di gioventù sono diventati uomini di mezza età un po' appesantiti e ingrigiti. I volti si sono arrotondati, i ventri sono prominenti, la calvizie è incipiente. Nulla di drammatico, solo una generale trascuratezza, un certo decadimento fisico, una evidente mancanza di vitalità. La storia raccontata in questo libro inizia da qui, dalla constatazione di un malessere insieme fisico ed esistenziale. Può sembrare incredibile, eppure grazie all'esperienza e alla sagacia dei suoi autori questa storia assume una valenza universale ed è in grado di indurre chi è nell'età della maturità a rivedere il proprio stile di vita. I suggerimenti proposti - legati alle abitudini, al regime dietetico, all'attività fisica, alla gestione di ansie e aspettative - possono essere messi in pratica da chiunque: insegnano a cambiare atteggiamento, inducono a impegnarsi a fondo per dare risposte efficaci alle mutate esigenze del corpo e dello spirito, spronano a ritrovare l'energia perduta, facendo sentire più giovani, anzi... facendo diventare veramente più giovani! Prefazione di Nerio Alessandri e Deborah Compagnoni.
14,50

I mondi del pendolo. Grande manuale del pendolo per principianti ed esperti

Marcus Schirner

Libro: Copertina morbida

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2020

pagine: 95

Un manuale ideato per la pratica diretta e immediata. Anche gli esperti vi troveranno un gran numero di nuove informazioni, identificando le particolari sensibilità personali verso le emanazioni, le vibrazioni, le sensazioni, le impressioni che per mezzo del pendolo si possono percepire. Il pendolo è un amplificatore che evidenzia le percezioni del radiestesista, ossia del rabdomante, colui che utilizza il pendolo. Markus Schirner si propone di risvegliare in noi questa sensibilità alle radiazioni. Praticata all'interno dei monasteri delle più diverse tradizioni (indù, cristiana, buddista), questa scienza è nota anche a livello popolare grazie a persone particolarmente dotate che hanno messo al servizio della comunità la loro capacità di individuare sorgenti d'acqua o di soddisfare diversi tipi di esigenze. Oltre 75 tavole tematiche di grande formato, con diagrammi, schemi e illustrazioni a colori, permettono di avvicinare materie diverse e fino ad ora inesplorate alla luce dei rilevamenti effettuati con il pendolo. Alcune tavole riguardano: Acqua. Clima. I Chakra. Meridiani. Fiori di Bach. Fiori californiani. Oli eterici. Alberi. Fumigazioni. Diagnosi. Terapie. Omeopatia. Sali di Schüssler. Vitamine. Sali minerali. Erbe medicinali europee, cinesi e indiane. Colori. Pietre preziose. Tecniche di meditazione. Reincarnazione. Enneagramma. Questioni esistenziali. Rune. Totem e Ruota di Medicina. I Ching. Astrologia. Tarocchi.
12,90

Ricchezza. Come smettere di essere soggiogati dal potere del denaro e diventare noi stessi creatori del nostro benessere sostenibile. Ricchi... si può

Fabrizio Elviretti

Libro: Copertina morbida

editore: ANIMA EDIZIONI

anno edizione: 2020

pagine: 116

Questo libro è un percorso trasversale che si prefigge di fornire un contributo per cambiare le nostre convinzioni e atteggiamenti, sia razionali sia inconsci, riguardanti gli aspetti che limitano il nostro benessere. Nella prima parte viene preso in considerazione lo scenario sociale ed economico che ci vede attori, spesso in "lotta". Si evidenzia in modo semplice il meccanismo che regola il "sistema denaro". La seconda parte è dedicata alla interpretazione del "denaro" da un punto di vista non materiale, ma di energia, utilizzando teorie e concetti della fisica quantistica. In questa sezione si lavora sull'importanza delle convinzioni personali e dei pensieri, con strumenti di PNL (Programmazione Neuro Linguistica) e psicologia. La terza parte affronta un'analisi degli aspetti professionali o lavorativi, mettendoli in relazione alle nuove conoscenze apprese. È un libro dedicato a tutti coloro che sono aperti a nuove e diverse modalità di vedere le cose, e che non necessariamente debbano essere prigionieri delle "gabbie mentali" o sociali.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.