Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Salute e benessere personale

Cibi ultraprocessati. Come riconoscere ed evitare gli insospettabili nemici della nostra salute

Chris Van Tulleken

Libro: Libro in brossura

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2024

pagine: 368

Perché mangiamo roba che non è cibo... E non riusciamo a smettere? Le ricerche più all'avanguardia nel campo dell'alimentazione hanno dimostrato che il nemico della salute non è la composizione dei cibi – quante proteine, grassi, zuccheri contengono – ma soprattutto il loro grado di manipolazione. Se state pensando al junk food, dimenticatelo: i cibi ultraprocessati sono spesso alimenti insospettabili, accompagnati da etichette che ne sponsorizzano la genuinità e sempre più spesso finiscono sulla tavola degli italiani. Come riconoscerli? In questo libro rivoluzionario Chris van Tulleken, medico e divulgatore, ci spiega scienza alla mano tutto ciò che c'è da sapere, i danni che questo cibo-non cibo causa alla nostra salute – tra cui obesità, cardiopatie, sindromi metaboliche, tumori, depressione, demenza – e come difenderci. Cosa trovate in questo libro: L'invenzione dei cibi ultraprocessati; Ma sono davvero un problema?; Come i nostri corpi gestiscono realmente le calorie; Perché non è questione di zuccheri o di esercizio o di volontà; In che modo gli ultraprocessati attaccano il nostro cervello; Questi alimenti sono facili da mandar giù, hanno un odore speciale e un sapore particolare; Sono progettati per essere consumati in maniera eccessiva; Fanno a pezzi le diete tradizionali; Cosa potremmo chiedere ai governi; Cosa fare se vogliamo smettere di mangiare cibi ultraprocessati.
18,90 17,96

Cristallo. Viaggio alla scoperta delle pietre e del loro potere

Daniele Bossari

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2024

pagine: 252

Perché un cristallo dovrebbe riuscire a interagire con il corpo di un essere vivente al punto da rilevare alterazioni fisiche impercettibili? È una questione magnetica, una sorta di "risonanza" che connette tutti gli elementi della Natura? È solo effetto placebo? Oppure c'è qualcosa di più? In un giorno di primavera Daniele Bossari è stato travolto: durante una seduta di meditazione con i cristalli ha percepito una tensione al collo. Dopo qualche settimana, in quell'esatto punto, ha scoperto di avere una malattia silente. Per capire come fosse stato possibile che i cristalli l'avessero avvisato prima ancora della medicina, si è messo in viaggio. Viviamo letteralmente in un mondo cristallino. Sabbia, ciottoli, rocce e montagne sono un intricato labirinto di microcristalli. Secondo gli studi più recenti, nel nucleo stesso della Terra ci sarebbe del biossido di silicio, vale a dire quarzo. Ma i cristalli sono presenti anche nel mondo animale, nel corpo di insetti e volatili. Noi umani, invece, abbiamo con le pietre un legame profondo e sacro. I cristalli vengono usati in tutte le tecnologie che hanno rivoluzionato il mondo – dalla radio, ai microchip, agli smartphone – ma anche come amuleti o talismani, elisir e strumenti di divinazione, alleati nella lotta per il successo e il potere. Grazie alla loro forma e alla struttura che riflette le leggi dell'universo, alcune tradizioni antiche li hanno ritenuti segni della presenza divina o rappresentazioni di entità cosmiche. "Cristallo" è il viaggio interiore e fisico che l'autore ha compiuto in questo mondo sfaccettato a cavallo tra scienza e misticismo, corpo e spirito, cura e fede, alla ricerca della verità sui poteri delle pietre. Ha incontrato coraggiosi cercatori di cristalli e scienziati del CNR; si è inoltrato nel campo della biofisica, della storia e dell'antropologia culturale. I cristalli, infatti, sono un territorio di frontiera, un ponte sospeso verso una dimensione trascendentale arcana ed enigmatica. Quel giorno di primavera Bossari era un convalescente, quello dopo un esploratore.
19,00 18,05

Allenare alla vita. I dieci principi per ridiventare genitori autorevoli

Alberto Pellai

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2024

pagine: 204

Qual è il vero compito di un genitore oggi? È giusto fare tutto il possibile per rispondere alle richieste dei propri figli? Come si può tornare a essere genitori autorevoli? Attraverso dieci riflessioni inedite, Alberto Pellai ci offre una visione critica dei problemi alla base dell'emergenza educativa che affligge il nostro tempo, per poi fornirci numerosi suggerimenti pratici per riaffermare il ruolo genitoriale davanti alle sfide del Terzo Millennio. Nel travagliato viaggio verso l'età adulta, è importante prima di tutto riconoscere che crescere significa diventare responsabili, accettare i limiti, gestire i propri impulsi e imparare a relazionarsi con gli altri; il rischio, in caso contrario, è quello di perdersi e di finire in balia delle proprie fragilità. La società contemporanea ha infatti introdotto nuovi scenari e opportunità per i giovani, ai quali si accompagnano però altrettante complessità e insidie: la diffusione pervasiva della cultura digitale e dei social media ha alterato profondamente il paesaggio educativo, generando spesso un vuoto interiore che compromette la genuina felicità dei nostri figli. Le ricerche e le evidenze cliniche rivelano inoltre che disagio e sofferenza sono in crescita tra gli adolescenti, sottolineando un'urgente necessità di comprendere le cause di questo fenomeno. Nel suo nuovo libro Alberto Pellai si pone dunque una domanda fondamentale: cosa sta accadendo ai nostri ragazzi e perché? Attraverso un'analisi approfondita, l'autore invita genitori e educatori a riscoprire e a riaffermare il proprio ruolo, fornendo strumenti per affrontare le sfide educative in modo più consapevole ed efficace. L'obiettivo è quello di «allenare» i ragazzi a superare la complessità della vita attingendo alle proprie risorse, e di guidarli verso una felicità autentica e duratura.
18,50 17,58

La mente magica

Vincenzo Fanelli

Libro: Libro in brossura

editore: Macro Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 160

Se vuoi acquisire una mente magica in grado di creare un mondo diverso per te e per gli altri questo è il libro che fa per te. Attraverso il racconto della sua esperienza di vita, Vincenzo Fanelli ti guiderà in un avventuroso viaggio all’interno di te stesso, dove avrai modo di riconoscere ed eliminare i blocchi interiori e le convinzioni limitanti che condizionano negativamente la tua vita, comprendere la natura profonda delle tue relazioni e imparare ad armonizzarle, scoprire e seguire la tua mission di vita, riprogrammare la tua mente orientandola verso la salute, il benessere, la felicità. Pagina dopo imparerai a percepire e usare quella misteriosa forza di cui parlano tutte le religioni e i saperi antichi, forza è in grado di farti compiere veri e propri “miracoli”. Alla fine di ogni capitolo troverai esercizi e tecniche messe a punto e sperimentate personalmente dall’autore, con cui ogni giorno potrai cimentarti per riconciliarti con te stesso e creare la realtà che la tua anima chiede ardentemente di manifestare nel mondo.
19,90 18,91

Cosa sarò da grande. Accompagnare i nostri bambini alla scoperta della loro strada

Carlotta Cerri

Libro: Libro in brossura

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2024

pagine: 256

Quanto spesso ti senti un genitore imperfetto? Pensi che se tuo figlio urla è colpa tua? Che sia tutto un problema di autorità? Non sei solo. Una genitorialità diversa è possibile. Ecco una bussola per capire i tuoi figli e crescere assieme a loro. Con questo libro scoprirai un'educazione fatta di piccoli passi e grandi cambiamenti. È un invito a portare lo sguardo all'altezza dei tuoi bambini, a creare spazio, a metterti in ascolto: esplorando diverse situazioni – dall'esposizione agli schermi alla gestione dei no e della rabbia – seguirai un percorso di gesti semplici ma rivoluzionari che ti aiuteranno a crescere adulti realizzati e consapevoli. Quando rinunciamo ai metodi prescrittivi e gerarchici e alle aspettative di una società votata alla performance, possiamo dare ai nostri figli gli strumenti per fidarsi di noi, capire chi sono, esprimere il proprio potenziale, trovare serenamente la loro strada. Impara a guardare in modo diverso alla crescita e al futuro dei tuoi bambini, per accompagnarli nella vita alla scoperta di loro stessi, invece di ingabbiarli nello schema del «si è sempre fatto così». In questo libro scoprirai: Come dare regole che non siano imposizioni e tenere aperto il dialogo con i figli; L'importanza della noia per coltivare la pazienza e la resilienza; Come gestire i no e le frustrazioni senza cadere nella rabbia e nel ricatto; Perché le punizioni non insegnano davvero a comportarsi meglio; Come gestire situazioni scomode, tra cui il rapporto con la tecnologia; Come comprendere e accogliere le emozioni «difficili» dei bambini (ad esempio la paura e la tristezza); Come accettare di essere un genitore sincero e quindi fallibile; Usare alternative efficaci invece dei no urlati (che ottengono l'effetto opposto).
16,90 16,06

Autostima +++. Diventa chi sei

Enrico Chelini

Libro: Libro in brossura

editore: EPC

anno edizione: 2023

pagine: 176

"L’autostima - ovvero l’amor proprio e il valore che ogni individuo attribuisce a se stesso - è tutto fuorché scontata. Quante volte, guardandoci allo specchio, abbiamo avuto la sensazione di sentirci inadeguati, di non essere all’altezza delle nostre aspettative e di quelle degli altri? Quante volte, davanti a un appuntamento importante per la nostra vita, quando eravamo vicini ad afferrare il successo, siamo stati bloccati dalla paura e ci siamo trincerati dietro un laconico: “È sempre la stessa storia: non ce la farò mai”? Basta farsi condizionare dalla paura e dalla disistima. Smettiamo di utilizzare scuse per alterare la realtà pensando di proteggerci. In questo secondo libro, ti condurrò, attraverso esempi concreti, ad avere un mindset diverso. Leggendo questo manuale potresti scoprire che la vita che stai vivendo non è altro che una somma di esperienze che stai evitando di vivere. Sconvolgente vero? Il nostro dovere è vivere la vita che vogliamo: siamo gli unici a sapere cosa è giusto per noi." (l'autore)
15,00 14,25

Kondo planner. Il libro-diario giapponese per riordinare la casa e trasformare la vita

Marie Kondo

Libro: Libro in brossura

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2023

pagine: 192

Il primo planner che aiuta giorno per giorno a rivoluzionare la tua casa e la tua vita. Marie Kondo ci regala un libro che è insieme un'agenda, un diario e un manuale per mettere in pratica quotidianamente il suo celebre metodo. Grazie a test, suggerimenti e tabelle potrai mettere nero su bianco obiettivi, sensazioni ed emozioni per realizzare i tuoi desideri. Ordina i pensieri, crea il mindset giusto e riordina i tuoi spazi ottenendo risultati a lungo termine. Liberati dal caos dentro e fuori di te modificando il rapporto con la tua casa, creando un'oasi di pace e felicità. Rivaluta le relazioni con gli oggetti che possiedi, imparando a riconoscere il loro giusto ruolo nella tua vita. Costruisci un futuro ricco di gioia, in cui avrà spazio solo ciò che conta davvero. Riordina la tua vita una pagina alla volta con il metodo di Marie Kondo su misura per te.
16,90 16,06
Fallaciae bis. Quaranta nuove e originali carte delle fallacie a fumetti

Fallaciae bis. Quaranta nuove e originali carte delle fallacie a fumetti

Mauro Mosconi, Adelino Cattani, Eugenio Radin

Prodotto: Carte

editore: Psycomix

anno edizione: 2023

pagine: 40

Quaranta nuove carte 8x14 cm dedicate agli errori che si nascondono nei ragionamenti, da conoscere per controllare la correttezza delle proprie e altrui argomentazioni e per evitare le trappole dei manipolatori (anche sui social network).
24,00

Medical medium. Brain saver protocolli. Detox & ricette per la salute neurologica, autoimmune e mentale

Anthony William

Libro: Libro in brossura

editore: My Life

anno edizione: 2023

pagine: 608

Proteggi il tuo cervello da oltre 300 sintomi e disturbi con nuove ricette, protocolli di guarigione personalizzabili, linee guida per depurarti dai metalli pesanti, protocolli detox e informazioni all’avanguardia per la salute neurologica, autoimmune e mentale che non troverai da nessun’altra parte.
44,00 41,80

Medical medium. Brain saver

Anthony William

Libro: Libro in brossura

editore: My Life

anno edizione: 2023

pagine: 664

Se sei alla ricerca di informazioni sulla salute cerebrale, neurologica o mentale, hai finalmente trovato le risposte. Che tu sia agli inizi o che il tuo viaggio ti abbia condotto da diversi neurologi, internisti e medici di medicina funzionale, è arrivato il momento di scoprire qual è la vera causa della tua sofferenza, per andare avanti e guarire.
44,00 41,80

7 pilastri della prosperità e dell'abbondanza. L'evoluzione è la vera rivoluzione

Marco D'Ambrosio

Libro: Libro in brossura

editore: EIFIS Editore

anno edizione: 2023

pagine: 448

Sono i 7 pilastri della prosperità e dell’abbondanza, che il Mental Coach Marco D'Ambrosio ti descrive in questo libro per insegnarti ad assumerne il controllo. Per gestire al meglio i tuoi stati d’animo e i pensieri, accettare e lasciare andare i pesi del passato ed esprimere appieno le tue potenzialità è necessario conoscere a fondo i 7 pilastri della prosperità e dell’abbondanza. Questo libro è un viaggio dove Coach D’Ambrosio ti guiderà in maniera chiara ed efficace nel percorso che ti permetterà di passare dal pensiero all’azione decisa, incisiva e risolutiva, in modo da ottenere nella vita ciò che più desideri per te e per le persone che ami. Conoscendo e mettendo in pratica i 7 pilastri, imparerai a credere fermamente in te e nelle tue capacità in modo tale da migliorare la tua qualità di vita e raggiungere così gli obiettivi significativi per la tua felicità e realizzazione personale.
21,00 19,95

Sogni. Guida all'interpretazione. Con tutti i numeri per giocare al lotto

Libro: Libro rilegato

editore: De Vecchi

anno edizione: 2023

pagine: 480

I sogni hanno sempre un significato profondo. Ci rivelano i segreti della nostra coscienza, i desideri e le paure che ci abitano, i nostri ricordi trasformati in mille modi. Ma i sogni, secondo alcuni, hanno anche un significato divinatorio, che ci aiuta a conoscere il domani, e una misteriosa relazione con i numeri del lotto, che forse ci vengono comunicati così, per favorirci, da chi ci vuole bene in un altro mondo... Qualunque sia il vostro rapporto con i sogni, queste pagine vi aiuteranno a capire il loro significato e a tradurli, se volete, in numeri da giocare.
18,00 17,10

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.