Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Salute e benessere personale

Bocche felici, bimbi felici

Sara Cosentino

Libro: Copertina morbida

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 160

L'immaginario comune, per quanto concerne l'odontoiatria, prevede che le persone si rechino dal dentista nel momento del dolore o in presenza di un problema. Questo libro vi spiegherà che non c'è cosa più sbagliata. L'odontoiatria infantile ben eseguita e gestita porterà il bambino a diventare un adulto sano e consapevole, conservando la propria dentatura fino alla morte. Questo è l'obiettivo. Ancora nel 2020, c'è inconsapevolezza in merito. Non è normale avere le carie, non è normale avere dolore, non è normale andare dal dentista per curarsi o per riparare disastri che si potevano prevenire. Sarebbe più opportuno, invece, pensare al dentista come una guida alla salute, qualcuno che ci accompagna nell'intero percorso della nostra vita. L'odontoiatria dovrebbe quindi essere solo preventiva nella fase adulta e, se necessario, operativa nella fase infantile.
12,90 12,26

Vivere senza diabete. L'epidemia del secolo: prevenzione e cura

Luca Speciani

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2020

pagine: 216

Siamo tutti un po' diabetici o iperglicemici senza saperlo. Le cause sono note da tempo: l'aumento esponenziale della sedentarietà nella popolazione e l'esagerata disponibilità di cibi dolci o additivati di zucchero, hanno alterato in modo marcato il nostro metabolismo generando obesità e malattia. I numeri sul diabete sono impressionanti, in rapida crescita e grandemente sottostimati perché il diabete è all'origine dell'aggravamento di molte altre patologie, da quelle cardiovascolari al cancro. Gli autori, con un punto di vista originale (quello della Medicina di Segnale), ribaltano alcune credenze sulle cause della malattia, sulla sua prevenzione e sulla sua cura, e puntano il dito contro la scarsa attenzione riservata dai media al problema. Vengono analizzati, sia per il diabete1 (autoimmune) che per il diabete2, i fattori scatenanti, i farmaci efficaci, inutili o dannosi, le possibili cure naturali e le modalità con cui cambiare una volta per tutte il proprio stile di vita per trasformare le tante scorrette abitudini diabetogene in altrettante salutari.
16,90 16,06

Quello che alle donne non dicono. La salute al femminile

Salvo Di Grazia

Libro

editore: Laterza

anno edizione: 2020

pagine: 176

È utile assumere integratori per stare meglio? Gli ormoni in menopausa sono l'elisir di giovinezza? Con quale periodicità bisogna sottoporsi ai controlli per ottenere il massimo dalla prevenzione? È vero che ci si può disintossicare con una tisana? L'infarto è un rischio solo per gli uomini? E la cellulite è una malattia? Questo libro è uno strumento prezioso per rispondere a queste e a tante altre domande: non è facile infatti orientarsi nel labirinto dei consigli, delle terapie, delle promesse miracolose che ci arrivano ogni giorno da mezzi di informazione superficiali o dalle pubblicità a volte poco trasparenti delle aziende farmaceutiche. Le donne sono quasi sempre più attente degli uomini alla propria salute, ai controlli, alle visite, e questo va a loro vantaggio. Il rischio da evitare è però quello di diventare vittime privilegiate di un eccesso di 'medicalizzazione' in tutte le fasi della vita. Salvo Di Grazia, ginecologo di solidissima esperienza, ci aiuta a fare chiarezza per affrontare serenamente i piccoli e i grandi problemi delle ragazze e delle donne. Perché la medicina ci salva la vita, ma bisogna saperla usare!
16,00 15,20

Postura e felicità. Alla scoperta degli stress più comuni nella vita quotidiana (che non avresti mai pensato di avere)

Enrico Salis

Libro: Copertina morbida

editore: ANIMA EDIZIONI

anno edizione: 2020

pagine: 108

Il tuo mal di schiena è un "problema posturale"? Quando torni a casa, sfilandoti le scarpe tiri un sospiro di sollievo? Tuo figlio non sta mai fermo? Ti svegli stanco al mattino? Sono tanti gli stress che ci creano dolori e sofferenze; molti di questi sono legati a un condizionamento inconscio che ci arriva dalla nostra cultura e dalle nostre abitudini. Questo libro ti accompagnerà alla scoperta degli stress più comuni nella vita quotidiana (che non avresti mai pensato di avere) e ti aiuterà a risolverli con semplici esercizi, con un metodo di disintossicazione posturologica, attraverso l'analisi dei tre recettori principali (occhio, piede e bocca), per il benessere di tutti e per una vita più felice.
10,00 9,50

L'oracolo della notte. Storia e scienza del sogno

Sidarta Ribeiro

Libro

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2020

pagine: 520

Gli antichi si facevano guidare dai sogni. Oggi, invece, con il regno di Morfeo abbiamo poca dimestichezza. Tutti sanno cosa sia un sogno, ma in pochi se ne ricordano al risveglio. Cosa succede nella nostra mente quando entriamo in questa singolare dimensione di fantasia e di metafora? Qual è la chiave per estrarre un significato dai suoi numerosi simboli, così densi di dettagli e di indizi? Di certo, nessuno può immergersi nei sotterranei della coscienza senza aver vissuto: la materia dell'attività onirica è tutta nei ricordi. Ma la logica degli eventi è fluida e vaga. E quindi: cosa sono i sogni? A cosa servono? Sidarta Ribeiro si rivolge a uno dei grandi rompicapi dell'umanità e ci guida nella contemplazione della nostra vita interiore, lungo un cammino di secoli e millenni. Le prime prove storiche della presenza di fenomeni onirici risalgono all'inizio della civiltà. Il neuroscienziato ricostruisce il modo in cui sognavano gli uomini preistorici e poi gli antichi, che trattavano il sogno come un oracolo del futuro. Con il passare del tempo l'oracolo mutò di funzione e di significato, finché con Freud il nostro rapporto con l'esperienza onirica cambiò completamente, perché l'attenzione si concentrò tutta sul passato. Oggi, ci mostra Ribeiro, "prende corpo una teoria generale del sonno e dei sogni in cui, per spiegare la funzione onirica come strumento cruciale di sopravvivenza nel presente, passato e futuro non sono più incompatibili fra loro." Illuminare a fondo le funzioni e le ragioni dei sogni significa compiere un lungo viaggio che parte dalla biologia molecolare, dalla neurofisiologia e dalla medicina e arriva alla psicologia, all'antropologia e alla letteratura. Questa è un'avventura nella storia della mente umana per ritrovare un'arte che il mondo contemporaneo rischia di dimenticare: la nostra capacità primigenia di sognare e di narrare. Una breve storia della mente umana, una trama intessuta di miti ancestrali e grandi scoperte scientifiche, di congetture eroiche e ritorni inattesi, per affacciarsi a contemplare la nostra vita interiore.
25,00 23,75

Allenamento Alcatraz. Sviluppa la tua forza usando i segreti dimenticati del tuo istinto di sopravvivenza

Paul Wade

Libro: Copertina morbida

editore: CORBACCIO

anno edizione: 2020

pagine: 304

Non hai bisogno del parco o della palestra  per evadere dalla tua prigione quotidiana e ritrovare la vera forza: allenati a casa con il metodo di Paul Wade! Un libro per imparare ad allenarsi come se la nostra vita dipendesse dalla nostra autentica forza, dalla nostra potenza e dalla nostra resilienza. Imparerete a fare i "big six" come non li avete mai fatti. Piegamenti sulle braccia: Pettorali corazzati e tricipiti d'acciaio. Squat: Cosce forti come pistoni idraulici. Trazioni al mento: Schiena ad ante scorrevoli e bicipiti esplosivi. Sollevamenti delle gambe: Fuoco addominale. Ponte: Erettori spinali da combattimento. Piegamenti sulle braccia in verticale: Spalle forti e potenti. Imparerete programmi di allenamento si rivolgono in genere all'uomo inteso come «animale addomesticato», cioè agli uomini di oggi che vivono in una condizione di relativa sicurezza e coltivano la forma fisica più per ragioni estetiche e di orgoglio personale che di sopravvivenza. L'atleta professionista allena il suo corpo perché sia competitivo nella gare sportive piuttosto che per vincere in un combattimento mortale. E anche i reparti speciali degli eserciti si affidano di più alla forza delle armi che non alla propria forza bruta. L'unico ambiente in cui tutt'ora la forza e la potenza del proprio corpo possono fare la differenza tra la vita e la morte è il carcere di massima sicurezza dove Paul Wade ha trascorso diciannove anni. È entrato terrorizzato e ne è uscito, finalmente libero, e incredibilmente forte. Wade ha dedicato ogni momento a coltivare la suprema forza della sopravvivenza. Pagato il suo debito con la società, ha deciso di condividere con tutti il suo programma di allenamento, che può fare chiunque sia fermamente determinato ad acquisire una forza e una potenza straordinarie.
24,00 22,80

Ipnoterapia senza trance. Parlare alla mente emotiva dell'altro

Giorgio Nardone

Libro: Copertina morbida

editore: PONTE ALLE GRAZIE

anno edizione: 2020

pagine: 176

Un oratore capace di catalizzare l'attenzione del suo pubblico prima ancora di aprire bocca. Un incantatore di serpenti. Una persona che riesce ad affacciarsi sull'orlo di un precipizio nonostante soffra di paura delle altezze. Ad accomunare questi tre casi tanto diversi e apparentemente magici è l'azione di un soggetto in grado di cambiare la percezione della realtà rispettivamente di una folla, di un serpente e di una persona, orientandone l'esperienza, le emozioni e quindi i comportamenti. Paul Watzlawick definì «ipnosi senza trance» questo modo di comunicare attraverso linguaggio verbale e linguaggio del corpo, in grado di attivare nel soggetto che ne viene investito uno stato di potente suggestione; se lo si applica al mondo della psicoterapia, si parla di «ipnoterapia senza trance». Dopo averne precisato lo statuto epistemologico, Giorgio Nardone passa in rassegna questo insieme di tecniche, discendenti dell'antica e nobile arte della persuasione,che, opportunamente calibrate esperimentate in anni di pratica clinica, si sono dimostrate straordinariamente efficaci nell'ambito della Psicoterapia Breve Strategica.
13,50 12,83

HCE. La scienza delle interazioni umane. Vol. 1

Paolo Borzacchiello, Luca Mazzilli

Libro: Copertina morbida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2020

pagine: 264

Questo libro rivela le scoperte e le tecniche innovative di HCE, la scienza che studia le variabili coinvolte in ogni interazione umana, e le tecniche per influenzarle. Se vogliamo interagire in modo efficace con noi stessi e con qualsiasi interlocutore, dobbiamo superare le vecchie regole della comunicazione e affidarci allo studio scientifico di variabili come ambiente, stati d'animo, cocktail ormonali, neurosemantica, look, paradigmi cognitivi e così via. Soprattutto, dobbiamo conoscere e studiare come queste variabili interagiscono le une con le altre. Un testo destinato a rivoluzionare qualsiasi approccio precedente e le modalità che utilizziamo per interagire, spesso inconsciamente, con noi stessi e con gli altri, in ufficio, con i clienti o nella vita quotidiana. In ambito business, HCE (Human Connections Engineering) rappresenta lo strumento più concreto per gestire con successo qualsiasi negoziazione e trattativa commerciale.
14,90 14,16

Tecniche di PNL. Vivi la vita che desideri con la programmazione neuro-linguistica

Richard Bandler

Libro: Copertina morbida

editore: Unicomunicazione.it

anno edizione: 2020

pagine: 264

Come è possibile vivere la vita che desideriamo? Gestire i problemi nel modo più efficace, superare i brutti ricordi, sentirsi più sereni e soddisfatti, affrontare nel modo migliore le sfide quotidiane? La risposta di Richard Bandler, padre della Programmazione Neuro-Linguistica, è custodita in questo libro, un manuale pratico di risorse e tecniche, un prontuario di strumenti di utilizzo immediato, semplice da leggere e da applicare per chiunque, anche da chi si avvicina per la prima volta alla PNL.
19,90 18,91

La misura del talento. Dall'universo all'embrione, dalla nascita alla famiglia: cos'è l'organismo del talento

Giulia Scandolara

Libro: Copertina morbida

editore: ANIMA EDIZIONI

anno edizione: 2020

pagine: 160

Spesso seguiamo vie lavorative che non sono le nostre, assecondiamo esigenze di mercato snaturando carattere e vocazione. "La misura del talento" è più grande degli obiettivi di carriera. È una realtà aderente alla persona. Il Talento è un vero e proprio organismo da assecondare entro i giusti tempi per un sano sviluppo, come si farebbe con un bambino. Perché bruciare tappe o restare inespressi? È opportuno connettere i tuoi doni alle leggi dell'Universo, non solo alle regole dettate dagli uomini. Prima nasce la Vita, solo poi la società umana. Il primo passo è comprendere il reale valore dell'esistenza. Per farlo occorre un tempo entro cui ri-conoscere il valore, la misura della vita dal big-bang al concepimento. In nostro aiuto arrivano l'embrione (medium sapiente fra Universo e materia) poi la tua storia e quella dei talenti famigliari (da cui ci si allontana o meno). "Siamo figli delle stelle" diceva la Hack. Il tuo Talento parte qui e approda nella quotidianità.
14,00 13,30

Passione. L'arte del sentire

Luciano Marchino

Libro: Copertina morbida

editore: ANIMA EDIZIONI

anno edizione: 2020

pagine: 176

Nel libro si trattano argomenti relativi all'arte della respirazione non condizionata, della coltivazione dell'energia vitale, del grounding, della libera espressione dei sentimenti e delle emozioni e, soprattutto, dell'arte di ascoltare il farsi e la continua trasformazione evolutiva dei processi vitali del corpo. L'importanza della respirazione non può essere sopravvalutata: è vitale. Ma la passione è invece fraintesa e spesso confusa col dolore. Essa è viceversa il cuore della vita stessa, è ciò che le dà senso. La passione è il risultato della consapevolezza e della presenza a se stessi. Senza passione per la vita non c'è gusto nella vita. La passione è il sesto senso, nel senso pieno del termine. Con un termine caro alle neuroscienze la possiamo chiamare propriocezione, ma ciascuno di noi ne conosce solo una versione addomesticata e, come sosteneva Krishnamurti, "essere ben adattati a una società malata non è segno di buona salute". Nei territori occidentali siamo tutti, in diversa misura, invalidi sensoriali, sensualmente malati.
12,00 11,40

Souloa. La magia è in te. Saluta la tua anima! Una guida per essere felici

Angela Sanchez

Libro: Copertina morbida

editore: ANIMA EDIZIONI

anno edizione: 2020

pagine: 128

"Vivi la forza della tua anima". Souloa è una parola di creazione propria che nasce dall'unione di Soul e di Aloha. Soul è anima in inglese e Aloha è buongiorno in hawaiano, usato per salutare e benedire. Saluta la tua anima! Scopri in questa guida come connetterti e utilizzare l'informazione e la saggezza della Fonte, come mettere a tacere le paure e fare il pieno di coraggio per raggiungere il tuo obiettivo e i tuoi sogni. Chiediti: Cosa vuoi realizzare? Quali sono i tuoi sogni? Cosa vorresti raggiugere nel breve periodo? Che luogo del mondo ti piacerebbe visitare? Souloa ti aiuterà a realizzare i tuoi progetti. Con questo libro, imparerai a "disinstallare" vecchie credenze, ovvero quel vecchio software che non ti aiuta e "installarne" un altro con nuovi "comandi". Individua quei preziosi momenti che ti ha donato la vita, goditeli e vivili sino in fondo.
10,00 9,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.