Il tuo browser non supporta JavaScript!

Salute e benessere personale

I cinque tibetani. L'elisir di lunga vita. Rituali per l'eterna giovinezza

Eleonora D'Uffizi

Libro: Copertina morbida

editore: 2M

anno edizione: 2019

pagine: 125

Cinque riti che fanno parte dell'antica sapienza tibetana, in cui è racchiuso il segreto per migliorare la propria efficienza fisica e mentale. Scopriamo l'energia racchiusa in ciascuno di noi, con semplici ma efficaci tecniche yoga, conosciute anche come "Fonte della giovinezza". Impariamo ad eliminare i blocchi energetici per trovare un nuovo equilibrio interno.
5,90

Aromaterapia. Oltre 60 oli essenziali per ritrovare energia e benessere psicofisico

Maria Teresa Lucheroni, Francesco Padrini

Libro: Copertina morbida

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

anno edizione: 2019

pagine: 272

L'aromaterapia è una disciplina antica che impiega gli oli essenziali estratti dalle piante per ritrovare energia, benessere e salute. Il volume - autorevole risultato dell'esperienza pluriennale degli autori nel Laboratorio Studi Terapie Naturali di Milano - fornisce preziose informazioni per imparare ad apprezzare e utilizzare questo metodo di cura naturale, alla portata di tutti. Dall'abete bianco allo zenzero, vengono presentate in schede dettagliate oltre 60 essenze scelte in base alla loro efficacia e utilità, evidenziandone gli aspetti botanici, biochimici, simbolici e terapeutici, con riferimenti alla tradizione e alle moderne acquisizioni scientifiche. Una guida che include aspetti teorici e scientifici e applicazioni pratiche, senza perdere di vista il "benessere globale" dell'uomo dal punto di vista fisico, mentale, emotivo e spirituale e il contributo che gli oli essenziali possono fornire all'armonizzazione dei diversi aspetti, spesso poco integrati e in conflitto tra loro. Per sentirsi sempre sani e pieni di energia.
16,00

Buongiorno, buonanotte. Parole per togliere pesantezza a ogni giornata

Lin-Manuel Miranda

Libro: Copertina rigida

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2019

pagine: 214

Buongiorno. Non aspettare che qualcun altro crei la cosa che vorresti. Creala tu. Forza. Buonanotte. Non lasciare che qualcuno metta i paletti ai tuoi sogni. I sogni sono tuoi e tuoi soltanto. Forza.
15,00

Il business liquido non è una scelta. Come crescere e prosperare nella società liquida

Lorenzo Ait

Libro: Copertina morbida

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

anno edizione: 2019

pagine: 370

In una "società liquida" e in continua evoluzione come quella di oggi, per poter nascere ed emergere anche il business deve farsi "liquido" per essere in grado di rispondere rapidamente alle richieste del mercato. Si tratta di un cambiamento che non possiamo scegliere, ma solo anticipare. Ma come? Prima capendo e poi "hackerando" la società nella quale viviamo. Lo spiega in questo saggio, Lorenzo Ait, imprenditore che da anni si occupa di business e lavoro: con uno sguardo inedito che coniuga analisi, esempi pratici e pragmatismo imprenditoriale, Ait passa in rassegna i diversi ambiti della nostra vita e mostra come l'innovazione tecnologica e le trasformazioni nel mondo del lavoro possano di volta in volta essere viste come minaccia o come opportunità a seconda della nostra capacità di comprenderne i meccanismi e le potenzialità. Un viaggio alla scoperta del business oggi, uno strumento di approfondimento e di azione per intercettare la rivoluzione in corso e diventarne protagonista.
18,00

Sotto i ferri. Storia della chirurgia in 29 straordinarie operazioni

Arnold Van De Laar

Libro: Copertina morbida

editore: Codice

anno edizione: 2019

pagine: 354

C'è la storia di Jan de Doot, fabbro olandese vissuto nel Seicento, che per la disperazione si asportò da solo un calcolo alla vescica direttamente nella sua bottega, dopo essersi costruito gli attrezzi per l'operazione. Ci sono i racconti dei papi mangioni, in quella che possiamo considerare l'alba della chirurgia contro l'obesità. Ma c'è anche Houdini, che fece il suo ultimo spettacolo in preda a un attacco di appendicite; l'autopsia a John Fitzgerald Kennedy, a Dallas; Bob Marley, che rifiutò di farsi operare al piede da cui originò il tumore che lo avrebbe ucciso; e ancora Einstein, Luigi XIV e tanti altri. Dai secoli bui dei salassi e delle amputazioni senza anestesia fino alle ultratecnologiche e sterili sale operatorie di oggi, Arnold van de Laar traccia una storia della chirurgia e della medicina.
26,00

101 cose che vorrei dire a mio figlio

Sierra Vandervort

Libro: Copertina morbida

editore: Sonda

anno edizione: 2019

pagine: 144

Tutto quello che una figlio vorrebbe sentirsi dire dalla mamma. 101 pillole di saggezza per vivere con una marcia in più e con il sorriso. Un concentrato di humour, saggezza e affetto.
12,00

101 cose che vorrei dire a mia figlia

Sierra Vandervort

Libro: Copertina morbida

editore: Sonda

anno edizione: 2019

pagine: 144

Tutto quello che una figlia vorrebbe sentirsi dire dalla mamma. 101 pillole di saggezza per vivere con una marcia in più e con il sorriso. Un concentrato di humour, saggezza e affetto.
12,00

Ha cominciato lui! Un libro-gioco per imparare a litigare come si deve

Elisabetta Maùti

Libro: Copertina rigida

editore: ERICKSON

anno edizione: 2019

pagine: 112

I bambini litigano (e non solo loro) e, quando lo fanno, noi adulti ci sentiamo coinvolti - oltre che decisamente infastiditi - e, come educatori, veniamo chiamati all'azione. Cosa dobbiamo dire? Come possiamo intervenire? Un buono strumento è quello della parola, grazie alla quale l'adulto ragiona con il bambino sugli effetti del litigio: su ciò che produce fuori e dentro di lui. In questo senso, la storia del litigioso Tito diverrà fonte di stimolo per i vostri discorsi, al momento giusto. Si tratta di un libro gioco in cui è lo stesso bambino a decidere come continuare la storia. Divertente e utile al tempo stesso!
15,50

Ecco perché sono Asperger

Paolo Cornaglia Ferraris

Libro: Copertina morbida

editore: ERICKSON

anno edizione: 2019

pagine: 148

La sindrome di Asperger fa parte dei disturbi dello spettro dell'autismo ed è caratterizzata sia da un deficit persistente nella comunicazione sociale e nell'interazione sociale sia dalla presenza di comportamenti, interessi e attività ristretti e ripetitivi. Ma gli Asperger, come spiega questo libro, non hanno una disabilità intellettiva, rappresentano una minoranza di persone che sentono e pensano diversamente, incapaci di ipocrisie e malizie: persone che la sorte ha voluto diverse. Contribuiscono al successo della specie Homo sapiens e sono stufe della compassione appiccicosa dei cosiddetti neurotipici e, soprattutto, della medicalizzazione psichiatrica. La loro diversità non è una malattia: sfida l'ignoranza e la rigidità sociale, allarga i criteri di inclusione e obbliga a un salto di conoscenze e a una loro ampia diffusione.
14,00

La dieta della camminata. Forma e benessere, passo dopo passo

Laura Avalle, Sara Cordara

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2019

pagine: 154

L'attenzione all'alimentazione va di pari passo con l'attività fisica, che non deve essere una forzatura, ma un piacere. Scordatevi la monotonia del solito allenamento in palestra, la fatica di esercizi poco gratificanti, o uno sport che vi porti fino allo stremo delle vostre forze! Non siamo nati tutti atleti o maratoneti, ciascuno di noi è diverso: prendetevi del tempo per imparare ad ascoltare il vostro corpo e ad entrare in sintonia con l'ambiente che vi circonda. Ritrovate il vostro equilibrio naturale attraverso l'azione più spontanea che ci sia: il camminare. Da abbinare ovviamente a una dieta sana e bilanciata. E ricordate, questa non è una gara a chi dimagrisce più in fretta! Rispettate sempre il vostro corpo, scegliete uno stile di vita sano ma adatto a voi: la posta in gioco è la vostra salute.
15,90 13,52

Fermati!

AA.VV.

Libro: Copertina morbida

editore: Il Saggiatore

anno edizione: 2019

pagine: 100

"Caro lettore, mentre leggi queste pagine, un vento leggero sta accarezzando i rami frondosi di un pesco. Perché non ti stai rinfrescando alla sua ombra? E perché rimandi da settimane la telefonata che vorresti fare a un amico lontano? Perché non ti concedi abbastanza spesso una notte di follia, o una lunga camminata solitaria? La risposta, probabilmente, è che sei troppo immerso nel tempo quotidiano: fai sempre le stesse cose, percorri sempre le stesse strade, dai troppa importanza a problemi che non meritano davvero la tua attenzione. Non preoccuparti, non sentirti giudicato, sei in buona compagnia. Questo manuale (cioè io) nasce dal desiderio di esplorare insieme a te alcune delle infinite dimensioni temporali che lottano con la quotidianità per avere la tua attenzione. In un certo senso, io sono l'esatto opposto di un'agenda. Se mi porterai sempre con te, utilizzandomi un po' alla volta e senza badare alla sequenza delle pagine (fin troppo simile alla sequenza dei giorni di un calendario), scoprirai cose inaudite sul tempo: che le tue dita sono eterne e immutabili; che un sasso ha mille cose da raccontare; che ieri sera, mentre dormivi, qualcuno ti ha lasciato uno strano messaggio; che mille misteriose personalità convivono in te nello stesso istante. Ti devo avvertire che seguendo le mie istruzioni perderai molto tempo e rischierai spesso di sporcarti le mani; a volte ti capiterà di rovistare nelle cianfrusaglie che hai stipato nei cassetti, e potrebbe prenderti una leggera malinconia riguardando le tue vecchie foto. Sono sicuro che ne varrà la pena. Con affetto il tuo manuale".
13,00

Shinsetsu. Il potere della gentilezza. Per migliorare te stesso e il rapporto con gli altri

Clóvis Barros Filho

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton

anno edizione: 2019

pagine: 223

Shinsetsu è una parola giapponese che indica ben più che la semplice gentilezza. Shinsetsu indica una natura profondamente umana, capace di mettersi a disposizione degli altri, di curarne gli interessi, mossa da un intimo e autentico rispetto. Il professor Clóvis de Barros Filho parte da questo concetto che appartiene alla cultura nipponica e prova a interpretarlo in chiave occidentale. Si può conciliare la shinsetsu giapponese e il nostro concetto di morale, ovvero i principi di condotta che una società decide liberamente di adottare? È possibile, per esempio, imparare a dialogare con shinsetsu, cambiando radicalmente la modalità di scontro che oggi caratterizza il confronto nei nostri Paesi? Questo libro ci aiuta a capire come trasformare la mancanza di ascolto e la rabbia che ci portano a calpestarci in riconoscimento degli altri, per favorire "una coesistenza armoniosa tra tutti", come direbbero i giapponesi. E ci mostra l'efficacia e il potere della gentilezza se vogliamo realizzare una convivenza migliore e più utile per tutti.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.