Il tuo browser non supporta JavaScript!

Salute e benessere personale

La principessa che aveva fame d'amore. Come diventare regina del tuo cuore

Maria Chiara Gritti

Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2019

pagine: 205

Belle, buone, brave e obbedienti: quante donne hanno imparato fin dall'infanzia che questo è l'unico modo per essere amate? Come succede ad Arabella, la protagonista di questa favola: pur essendo capace, intraprendente e piena di talenti, è pronta a sacrificare la sua allegria, la sua curiosità e i suoi stessi bisogni per compiacere i genitori e sentirsi apprezzata. Ma c'è qualcosa che grida dentro di lei, un grumo di insoddisfazione che le lacera lo stomaco e la rende irrequieta e vorace: è la sua fame d'amore. Si convince che solo un uomo potrà placarla e va dritta nella Città degli Incontri. Ma come può una ragazza poco nutrita d'affetto riconoscere il sapore del vero amore? È sin troppo facile accontentarsi di un riempitivo qualunque. Per fortuna c'è qualcuno pronto a darle una bella svegliata e guidarla a trovare la giusta ricetta. In questa favola, la psicoterapeuta Maria Chiara Gritti affronta con ironia e delicatezza la "love addiction", quella strana cecità del cuore che porta a scambiare ogni rospo per un principe, a cui dare tutto in cambio di... niente. Troppe principesse ne soffrono, si aggrappano a rapporti squilibrati nei quali perdono autostima, fiducia e sorriso. Basta, non dobbiamo più accontentarci delle briciole, insegna la favola di Arabella: l'unico modo di nutrire il vero amore è imparare a nutrire noi stesse. E dovrà essere il principe a mostrarsi degno di noi.
9,90 8,42

Bambini che cambiano il mondo. Il metodo WOJ per crescere figli indipendenti e felici

Esther Wojcicki

Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2019

pagine: 286

Il più grande desiderio di ogni mamma e papà è probabilmente la felicità dei figli, ma come si fa a realizzarlo? L'esperienza di Esther Wojcicki è un esempio entusiasmante di come si possa fare i genitori senza ossessioni, con fiducia e divertimento. Esther è madre di tre figlie pienamente realizzate e ha insegnato a centinaia di ragazzi, molti dei quali diventati adulti di successo in vari campi. In entrambi i ruoli, ha puntato non sulle regole, ma sui valori da trasmettere, in particolare su cinque principi fondamentali: indipendenza, fiducia, rispetto, collaborazione e gentilezza. Concedere molto presto spazi di autonomia e qualche responsabilità rende i bambini più indipendenti. Mettersi al loro fianco nelle difficoltà, ma senza intervenire, accresce la loro sicurezza. Rispettare le opinioni che esprimono aumenta la loro autostima e insegna il valore del confronto. Invitarli a collaborare evita loro di concentrarsi sulle proprie performance e promuove la cooperazione indispensabile per arrivare ai migliori risultati. In un racconto ricco di consigli pratici e di aneddoti, la «madrina» della Silicon Valley propone un nuovo metodo educativo, mirato a sviluppare i talenti individuali, a crescere ragazzi attivi e indipendenti, a rafforzare quell'autonomia di giudizio e quella fiducia nelle proprie capacità che sono fondamentali per costruire la propria strada, vivere felici e contribuire a migliorare il mondo.
17,90 15,22

Greenprint, la dieta vegetale

Marco Borges

Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2019

pagine: 240

State per imboccare la strada per prevenire e contrastare le malattie, adottando una strategia completa che vi farà perdere peso in maniera rapida e sostenibile, e vi manterrà sani e in forma. Il programma Greenprint rivoluzionerà il vostro corpo e la vostra vita, arrivando a incidere addirittura sulle sorti del pianeta. E tutto partendo dai vegetali! In pratica, apprenderete una serie di semplici regole, ideate sulla base di dati clinici e anni di esperienza, che vi permetteranno di assumere una volta per tutte il controllo della vostra salute. In un periodo in cui il mondo sta prendendo coscienza, come mai prima, dei benefici di un'alimentazione «verde», quello che avete tra le mani è molto più di un libro: è un vero e proprio movimento, e voi state per farne parte. Greenprint insegna alle persone a stare bene e in forma con alimenti amici dell'organismo e del pianeta. La sua unicità sta nel fatto che fornisce tutti i passi essenziali per cominciare a raccogliere i benefici di una dieta a base di vegetali, portandola al livello che ognuno deciderà, a seconda degli obiettivi di salute e peso che si è prefissato. Le 22 «leggi» Greenprint vi offriranno consiglio e ispirazione, e potrete cominciare ad applicarle una alla volta, pasto dopo pasto, ricetta dopo ricetta. Imparerete un modo più sano di mangiare e di vivere, che si potrà misurare in anni di vita e contribuirà, in maniera significativa, alla sostenibilità e alla salute della Terra. Prefazione di Jay-Z e Beyoncé.
16,90 14,37

Oltre il muro c'è un placido fiume

Saverio Tomasella

Copertina morbida

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2019

pagine: 270

In ufficio o in palestra, a tavola o al matrimonio della sua migliore amica, Estelle controlla ogni cosa. Conta i chilometri e le calorie, non tollera alcun errore con la figlia, nei rapporti con i clienti o nel comportamento di ogni nuovo compagno, che scarica al primo passo falso. Sola con i suoi rimorsi, si consuma rimuginando sui fallimenti e sulla sua insoddisfazione. Fino al giorno in cui Béa, la sua vicina di casa, una splendida sessantenne, bussa alla sua porta. Con la sua allegria e la sua sensibilità, la sua schiettezza e la sua capacità di ascoltare, questa fata madrina le sconvolgerà la vita e l'aiuterà, finalmente, a lasciar correre...
16,90 14,37

Esci dalla gabbia dei tuoi pensieri. Come vincere i circoli viziosi che ti paralizzano e imparare a vivere il momento presente

Serge Marquis

Copertina rigida

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

anno edizione: 2019

pagine: 217

Ansia, narcisismo, perfezionismo, desiderio, orgoglio, insofferenza, senso di colpa: tutti noi ci confrontiamo con le tante manifestazioni del nostro ego, e tutti noi ci troviamo spesso imprigionati nel continuo mormorio costruito dalla nostra mente. Eppure, con i giusti strumenti, è possibile trovare le chiavi per comprendere e dominare le nostre paure e avviarci verso un'esistenza felice. Il dottor Serge Marquis, forte di oltre trent'anni di esperienza nel trattamento dei disturbi da stress e ansia e autore di "Ferma il criceto che hai in testa!", raccoglie in questo libro brevi racconti in cui gli animali protagonisti delle diverse storie rappresentano in modo chiaro e coinvolgente i desideri, i dubbi e le inquietudini che ogni giorno popolano i nostri pensieri e ci mostra, racconto dopo racconto, come spezzare il circolo vizioso che paralizza la nostra mente e uscire dalle gabbie che da soli ci costruiamo. Perché, come ci insegna l'autore, a furia di seguire le tante voci dei nostri pensieri, tutti noi ci ritroviamo troppo spesso a rimpiangere il passato o a temere il futuro, dimenticando che "la soluzione di un problema è nel presente".
15,00 12,75

Yoga sutra

Patañjali

editore: Einaudi

anno edizione: 2019

pagine: 205

13,00 11,05

L'arte del trading. Le strategie vincenti di un professionista degli investimenti

Giacomo Probo

Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

pagine: 272

Il libro è indirizzato all'investitore che vuole approfondire le varie tematiche necessarie per poter operare sui diversi mercati finanziari. L'autore si sofferma in particolare sulla necessità di un adeguato percorso formativo dove vanno affrontati sia gli aspetti tecnici (la scelta del broker, l'utilizzo di una piattaforma di trading, la conoscenza dei fondamenti legati all'analisi tecnica) sia gli aspetti psicologici(con la spiegazione dei vari errori che spesso vengono commessi dai trader alle prime armi). Nella parte centrale sono proposte alcune strategie operative che si fondano sull'utilizzo della parte grafifi mentre quella finale contiene numerosi esempi pratici, tratti dall'esperienza reale dell'autore.
27,90 25,11

6 minuti al giorno per trovare la felicità

Dominik Spenst

Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2019

pagine: 287

Le scoperte più recenti della Psicologia positiva e delle Neuroscienze ci svelano che la felicità non è frutto del caso. Il segreto è nell'attitudine mentale, nella capacità di praticare l'ottimismo e la gratitudine. Grazie all'allenamento quotidiano, questo Diario ti insegnerà a costruire dei percorsi di pensiero positivo, a coltivare le giuste abitudini e a gestire l'emotività. Imparerai così ad apprezzare ciò che possiedi e a valorizzare ciò che la vita ti offre, ritrovando la gioia di vivere con pienezza. Bastano 6 minuti al giorno per coltivare la felicità e mettere in moto l'energia positiva!
14,90 12,67

Wabi sabi. La via giapponese a una vita perfettamente imperfetta

Beth Kempton

Copertina morbida

editore: CORBACCIO

anno edizione: 2019

pagine: 289

Il wabi sabi è un'affascinante visione del mondo che deriva dall'estetica giapponese e che ci aiuta a cogliere la bellezza nell'imperfezione, ad apprezzare la semplicità e ad accettare la natura transeunte di ogni cosa. Affonda le sue radici senza tempo nella cultura zen e nella cerimonia del tè, ma oggi è importante più che mai, perché oggi più che mai siamo alla ricerca di un modo diverso di affrontare le sfide della vita e i limiti della società in cui viviamo. Il wabi sabi, infatti, è un antidoto efficace a un mondo che si muove sempre più velocemente e che è sempre più orientato al consumo: ci incoraggia a rallentare, a ripristinare un rapporto autentico con la natura, a semplificare la nostra quotidianità e a concentrarci su ciò che conta veramente per noi. Ci insegna a vivere al ritmo delle stagioni e a rendere accogliente la casa, a risollevarci dopo un fallimento e a invecchiare con grazia, a essere più indulgenti con noi stessi e, in definitiva, ad apprezzare la bellezza di una vita «perfettamente imperfetta»: la nostra.
18,00 15,30

Tecniche di alchimia interiore. I codici per il riequilibrio cosciente delle energie

Andrea Fredi

Copertina morbida

editore: My Life

anno edizione: 2019

pagine: 172

TAI è una nuova tecnica di riequilibrio cosciente delle energie profondamente efficace come strumento per il benessere e la crescita interiore. Nasce dalla lunga esperienza dell'autore con le Tecniche Energetiche e unisce l'antica saggezza orientale alla pragmaticità tipicamente occidentale per fornire nuove e semplici strategie di equilibrio, consapevolezza ed espressione di sé. In questo manuale trovi spiegate le premesse teoriche di TAI, quali sono i codici più efficaci per risolvere una vasta gamma di problematiche, come ottenere risultati nel campo della crescita personale e in generale come utilizzare il metodo per sviluppare la sovranità interiore, premessa di ogni reale miglioramento. Poiché TAI agisce sul piano sottile dell'essere umano, essa favorisce cambiamenti positivi a tutti i livelli.
13,00 11,05

Il metodo dei ricordi. La nuova sorprendente (e divertente) legge dell'attrazione

Joe Vitale, Daniel Barrett

Copertina morbida

editore: My Life

anno edizione: 2019

pagine: 184

Se è vero che i ricordi influenzano il nostro futuro, perché non crearne di positivi e lasciare che influenzino positivamente la nostra vita? Questo libro ci spiega come possiamo creare, divertendoci, fantastici ricordi del nostro futuro, migliorando così la nostra vita attuale e rendendo felici le persone che amiamo. A prescindere da quali siano le tue intenzioni o il tuo prossimo obiettivo, immagina che essi siano già stati realizzati nella realtà e che ormai siano superati da tempo. Quello che devi fare dopo è ricordare la gioia che hai provato nel realizzarli, e a quel punto puoi giocare a ricordare esattamente come li hai fatti diventare realtà. Ricordo quanto ti è piaciuto questo metodo. Ricordo che hai comprato il nostro libro appena è uscito, che hai messo in pratica il metodo con regolarità e che hai raggiunto i tuoi obiettivi. Ricordi?
12,00 10,20

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.