Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Narrativa a fumetti

Il cavaliere oscuro. Batman

Frank Miller, Klaus Janson

Libro: Copertina rigida

editore: Panini Comics

anno edizione: 2022

pagine: 512

65,00 61,75

L'incidente di caccia. Una storia vera di crimine e poesia

David L. Carlson, Landis Blair

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli Lizard

anno edizione: 2022

pagine: 464

Chicago, 1924. Nathan Leopold Jr. e Richard A. Loeb, studenti universitari brillanti e annoiati da una ricchissima vita borghese, decidono di mettere a punto il delitto perfetto: uccidere il quattordicenne Bobby Franks senza lasciare traccia. Il loro caso sconvolge l'opinione pubblica americana e i due assassini vengono condannati all'ergastolo (più novantanove anni per sequestro di persona) nella prigione di Stateville. Loeb viene ucciso da un detenuto, Leopold vi rimane per trentatré anni. È il 1935 quando Matt Rizzo viene accecato da un colpo di fucile durante una rapina, e rinchiuso a Stateville insieme a Leopold. Disperato e deciso a porre fine alla propria vita, è solo grazie al compagno di cella che riesce a riemergere dall'oscurità: l'educazione classica di Leopold gli apre un mondo nuovo, fatto di amore per i libri - tra tutti, l'Inferno di Dante -, la scrittura, e soprattutto di una fiducia salvifica nel potere dell'immaginazione. Poco più di trent'anni dopo è il figlio di Matt, Charlie, adolescente tormentato, a rischiare la libertà per un piccolo reato. Convinto che il padre abbia perso la vista in un incidente di caccia, arriva finalmente l'occasione per scoprire la verità: con l'aiuto dei delicati poemi epici in braille che Matt scrive da tempo, il ragazzo ricostruirà le vicende del suo passato e della propria famiglia. "L'incidente di caccia" è una storia vera, un racconto lirico e commovente, un fumetto di formazione di un padre e di un figlio, ma soprattutto un inno alla forza delle parole disegnato magistralmente.
30,00 28,50

Quaderni ucraini. Volume 2

Igort

Libro: Copertina morbida

editore: Oblomov Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 168

Il racconto in diretta dell'aggressione dell'Ucraina da parte della Russia di Putin, testimonia, giorno per giorno, attraverso la viva voce dei civili, la vita sotto i bombardamenti, nelle città assediate. Forte di una rete di testimoni sul campo, costruita nel tempo a partire dal soggiorno di due anni in quel Paese, Igort registra quotidianamente decine di telefonate, che raccontano la vita di stenti e privazioni della popolazione, l'evacuazione obbligata, la ricerca disperata dei parenti, del cibo, dell'acqua. Ne deriva un affresco desolante e umanissimo in cui anche il sale o il pane sono beni indispensabili per ritrovare una parvenza di umanità, di normalità. Dopo aver raccontato, nei Quaderni ucraini - best seller pluripremiato, pubblicato in tutta Europa, Stati Uniti e Asia - le radici di questo conflitto, Igort ritorna a scrivere dell'Ucraina per dare voce a chi solitamente rimane inascoltato, l'uomo comune che vive e soffre le conseguenze di una guerra insensata e brutale. "Quaderni ucraini 2. Diario di un'invasione" registra dal basso l'incedere apparentemente inarrestabile di una guerra fratricida. La resistenza ucraina, la superiorità militare della Russia, la determinazione di un popolo che soffre ma non cede. Speranza, disillusione, orgoglio e solidarietà costruiscono la struttura drammatica ed emotiva di questo secondo volume.
20,00 19,00

No sleep till Shengal

Zerocalcare

Libro: Copertina rigida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2022

pagine: 208

Nella primavera del 2021 Zerocalcare si reca in Iraq, per far visita alla comunità ezida di Shengal, minacciata dalle tensioni internazionali e protetta dalle milizie curde, e documentarne le condizioni di vita e la lotta. Il viaggio si rivela difficile perché più volte la delegazione italiana viene respinta ai vari check point controllati dalle diverse forze politiche e militari che si spartiscono il controllo del suolo iracheno. Questo libro a fumetti è la fotografia di un momento geopolitico preciso, in cui un manipolo di persone si oppone allo strapotere di chi chiama "terrorismo" ogni tentativo di resistenza, mentre gli assetti di potere cambiano lentamente, e il sogno del confederalismo democratico in un pezzetto troppo spesso dimenticato di Mesopotamia rischia di svanire per sempre, nell'indifferenza assordante dell'occidente.
23,00 21,85

In nomine Zauker

Emiliano Pagani, Daniele Caluri

Libro: Copertina morbida

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2022

pagine: 128

Dopo aver sfruttato nei modi peggiori il potere conferitogli dalla tonaca, l'esorcista più malvagio, lussurioso e deprecabile della chiesa non poteva farsi mancare l'esperienza più estrema: la morte. Tutte le maggiori autorità religiose sono radunate intorno alla sua salma. Ma prima di esultare devono compiere un ultimo esorcismo, utile a far sì che la perfida anima di Zauker lo segua nell'aldilà, invece di restare a vagare per il mondo. A questo scopo devono distruggere un feticcio nel quale una suora, tanti anni prima, ha racchiuso l'anima del prete bambino. Perché sì, anche Don Zauker ha avuto un'infanzia! La sua cattiveria affonda le radici in un piccolo villaggio del Kazakistan, dove si nasconde la spiegazione di molti misteri. E dove ci aspetta uno sconvolgente colpo di scena, tra presenze demoniache, false possessioni, manifestazioni negazioniste, Ceausescu, Chernobyl e merchandising religioso.
17,00 16,15

La gabbia

Silvia Ziche

Libro: Copertina morbida

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2022

pagine: 144

A soffrire si impara e l'infelicità è un'arte che si apprende fin da piccole, grazie all'insegnamento di chi ci ha precedute. Antenate, nonne, zie, prozie si snodano in una processione che arriva da lontano, ognuna con il proprio fardello, fino a chi ci è più vicino: la madre. Una madre svalutante e glaciale per Serena, protagonista di questa storia ispirata al vissuto dell'autrice. Alla ricerca di una forma di salvezza, Serena recide i legami con la famiglia, il passato, gli amici, il paese dell'infanzia pieno di ricordi. Fino a quando quella madre terribile muore e la figlia dopo una lunga assenza ritorna. Senza perdere l'ironia e l'acume tipici del suo stile, Silvia Ziche si misura con il suo primo libro fuori dai confini dell'umorismo, condividendo una storia privata eppure capace di parlare a quella parte indifesa, nascosta in molte e molti di noi. Una storia personale e universale che unisce dramma e commedia, con una profonda e toccante analisi delle relazioni fra madre e figlia.
17,00 16,15

Michele Strogoff. Il corriere dello zar-I violatori del blocco

Franco Caprioli

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2022

pagine: 88

Un capitano dei corrieri dello Zar è incaricato di recapitare un messaggio segreto al Granduca Dmitrij, fratello del sovrano. Per farlo, dovrà attraversare tutta la Siberia, arrivando fino a Irkutsk. Una missione a cui è legata la sorte dell'intera Russia, minacciata da una rivolta tartara. Comincia così il viaggio di Michele Strogoff che, tra pericoli e agguati, proverà con grande audacia a portare a termine il proprio compito. A illustrare questo classico di Jules Verne, insieme a "I violatori del blocco" - altra opera del padre della fantascienza - è il maestro Franco Caprioli. Due trasposizioni in cui ogni tavola è un'opera d'arte.
22,50 21,38

Saga. Volume 10

Brian K. Vaughan, Fiona Staples

Libro: Copertina morbida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2022

pagine: 168

Sono passati tre anni da quando Brian K. Vaughan e Fiona Staples, si sono presi una lunga pausa dalla realizzazione di Saga. E il tempo è passato anche nella storia. Lo capiamo subito, dal nuovo tono che ha la voce narrante di Hazel, protagonista e narratrice delle vicende. La seconda metà di questa lunga epopea familiare comincia in medias res, con il tentativo da parte di Alana di tenere insieme a ogni costo il proprio nucleo familiare, o ciò che ne resta, mentre una insana interazione tra il Regno Robot e i servizi segreti di Landfall mettono nuovamente in pericolo non solo madre e figlia, ma anche chiunque le abbia conosciute.
17,00 16,15

Volt. Volume 3

The Sparker

Libro: Copertina morbida

editore: SaldaPress

anno edizione: 2022

pagine: 192

Volt è un giovane robot con un grande sogno: diventare un fumettista. In attesa di realizzare tale sogno, Volt lavora suo malgrado in una fumetteria, completamente ignaro della guerra fredda che combattono da tempo le M.O.M.S. - una setta composta da madri e guidata dalla temibile Dark Mother, madre di Volt - e i Guardiani - un antico ordine che protegge le Fumetterie e nelle cui fila milita il datore di lavoro di Volt. Ma una terza forza si sta facendo avanti, una forza in grado di sovvertire i delicati equilibri tra i due schieramenti e di portare il sempre più stressato Volt a un pericoloso punto di rottura. In una nuova edizione riveduta e corretta dall'autore stesso, prosegue Volt, una serie scritta e disegnata da Stefano "The Sparker" Conte che mescola in modo originale e divertente la commedia demenziale in stile Rat-Man all'ironia e al segno dinamico dei manga alla Dragon Ball. Dinosauri molesti, arti marziali, pere zombie e pugni robotici: qualunque sia la vostra età, vi innamorerete di Volt e del suo folle mondo dove lottare per realizzare i propri sogni è la parola d'ordine.
9,90 9,41

The Walking Dead: Clementine. Volume 1

Tillie Walden

Libro: Copertina morbida

editore: SaldaPress

anno edizione: 2022

pagine: 232

Clementine, una ragazza cresciuta in un mondo sconvolto dall'apocalisse zombie, è in viaggio per lasciarsi alle spalle il suo passato traumatico e cercare di mettere in piedi una nuova vita. Ma quando incontra Amos, un adolescente amish che vaga come lei, l'improbabile coppia si recherà a Nord, nel Vermont. Lì, in una stazione sciistica abbandonata, i due incontreranno un gruppo di ragazzi che tentano di costruire un nuovo insediamento libero dai non-morti. E mentre amicizia, rivalità e romanticismo iniziano a sbocciare, il rigido inverno rivelerà presto che la più grande minaccia alla sopravvivenza di tutti potrebbe non essere quella degli zombie. Con Clementine, la talentuosa Tillie Walden (oggi, tra le voci più interessanti della scena indie USA), firma il primo di una serie di graphic novel dal taglio young adult che proseguono le vicende raccontate nel videogame di grande successo ambientato nel mondo di The Walking Dead e assolutamente in canone con le storie create e scritte da Robert Kirkman.
18,00 17,10

Dylan Dog. Il pianeta dei morti. Volume 4

Alessandro Bilotta

Libro: Copertina rigida

editore: Sergio Bonelli

anno edizione: 2022

pagine: 168

In un'epoca futura dove una misteriosa epidemia trasforma gli esseri umani in zombi, Dylan Dog, ormai uomo di mezza età, è posto di fronte a scelte estreme e costretto di volta in volta a mettere in discussione tutto ciò in cui ha sempre creduto. In una collana di volumi, l'intera serie de "Il pianeta dei morti".
19,00 18,05

Zanne e acciaio. Dragonero

Stefano Vietti

Libro: Copertina rigida

editore: Sergio Bonelli

anno edizione: 2022

pagine: 208

Mentre Ian e Gmor sono diretti alla città di Merovia, l'orco viene catturato da una banda di nomadi zaghari capeggiati da Zehfifir, un Elfo Oscuro estremamente pericoloso che lo costringerà a combattere in un'arena contro creature feroci, per il piacere di un pubblico affamato di violenza. Dragonero si metterà sulle tracce dell'amico, trovando nell'impavida Eryana una valida alleata in questa ardua impresa. Una storia che va oltre l'avventura, dimostrando che valori quali amicizia, lealtà e coraggio non conoscono ostacoli e che l'innocenza di un cuore puro sa vedere al di là dei pregiudizi.
24,00 22,80

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.