Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Narrativa a fumetti

Comics & science. Volume 2

Libro: Copertina morbida

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2022

pagine: 256

La scienza è sempre più necessaria per capire il mondo complesso nel quale viviamo, e mai come ora conoscerla è indispensabile per prendere decisioni fondamentali nelle nostre vite. Il progetto Comics&Science nasce da questa consapevolezza: che la sintesi del fumetto è un potente strumento per comunicare in modo chiaro e divertente nozioni sofisticate, senza rinunciare all'accuratezza. Garantita dal Cnr, Consiglio Nazionale delle Ricerche, il più importante ente italiano dedicato alla ricerca scientifica e tecnologica. In oltre dieci anni di attività Comics&Science ha prodotto centinaia di pagine di fumetti di qualità, firmati dai migliori autori italiani, e in questo secondo volume ne presentiamo una selezione: Leo Ortolani e i misteri della matematica, dell'astronomia e di Internet, Francesco Artibani e Silver e Lupo Alberto contro le bufale, Alfredo Castelli e Gabriele Peddes e la storia del primo computer, Alice Milani e la vita di Sofja Kovalevskaja, Claudia Flandoli e le ragazze matematiche, Licia Troisi e Alessandro Micelli e la morte di una stella, Alessio Schreiner e Donald Soffritti e i satelliti per l'osservazione della Terra, Paola Barbato e Riccardo Burchielli e la dinamica sociale delle epidemie, Giovanni Eccher e Giuseppe Palumbo e Leonardo da Vinci, Giovanni Eccher e Sergio Ponchione e le simulazioni scientifiche. Ogni storia è corredata da un apparato critico a cura di Roberto Natalini e Andrea Plazzi, ideatori del progetto Comics&Science. Henri Poincaré diceva che la geometria è l'arte di ragionare bene su figure disegnate male. Abbiamo provato a vedere cosa succedeva a disegnarle bene.
23,00 21,85

Cité

Massimo Carlotto, Irene Carbone, Emanuele Bissattini

Libro: Copertina rigida

editore: Round Robin Editrice

anno edizione: 2022

pagine: 120

Il porto, le bande del Milieu, i vecchi boss e le nuove facce del crimine, i killer, gli spacciatori, le puttane. Il vecchio carcere delle Baumettes. E le vittime innocenti. Marsiglia. Le strade della città sono il territorio del commissario Bernadette Bourdet, per tutti B.B., e della sua vecchia Peugeot, nota e temuta dai criminali della città. Perché B.B. è una poliziotta che cura il male con il male e non fa sconti a nessuno. Quando il suo superiore le rifila l'omicidio di un agente spagnolo nella suite di un albergo di gran lusso, B.B. chiede aiuto a una vecchia conoscenza, il boss Albert Grisoni. Ma niente è come sembra in questa indagine in cui i cattivi sono cattivi, i buoni forse sono peggiori e i conti si regolano senza sconti.
16,00 15,20

Himawari House. Il mio anno giapponese

Harmony Becker

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2022

pagine: 374

Nao torna in Giappone per un anno sabbatico prima del college, decisa a riscoprire le radici che ha dovuto dolorosamente abbandonare da bambina, dopo il trasferimento negli Stati Uniti. Ad accoglierla c'è Himawari House, un'abitazione tradizionale nel cuore di Tokyo, dove incontrerà Hyejung, coreana, e Tina, di Singapore, arrivate sino a lì per conquistare la libertà e trovare la propria strada. Mescolando inglese, giapponese, coreano e singlish, Nao si legherà sempre di più al piccolo gruppo, pronto alle sfide della nuova vita. A condividere le loro avventure quotidiane anche due fratelli giapponesi dai caratteri contrastanti - l'amichevole Shinichi e il taciturno e affascinante Masaki, che dopo un primo brusco incontro sembra fare di tutto per evitarla... Con lui, a sorpresa, Nao si troverà ad affrontare lo stesso spaesamento di quando ci si sente come pesci fuor d'acqua e scoprirà cosa significa tradurre da una lingua all'altra le parole ma anche i sentimenti. Tra cibi sconosciuti, serate al karaoke, giochi nella neve e lunghe confessioni sull'amore e la famiglia, ognuno di loro troverà in quel Paese straniero le motivazioni e il coraggio per vivere davvero la propria storia.
16,90 16,06

L'amica geniale. Volume 1

Chiara Lagani

Libro: Copertina morbida

editore: Coconino Press

anno edizione: 2022

pagine: 254

Questa è la storia dell'amicizia tra Raffaella Cerullo ed Elena Greco. Lila e Lenù. Un legame indissolubile che inizia con due bambine che si prendono per mano, in un rione miserabile della periferia napoletana negli anni Cinquanta, e percorre tutta la loro esistenza. Fino a una scomparsa misteriosa, l'ultimo tentativo di far perdere all'una le tracce dell'altra. Un suggestivo viaggio per immagini nel romanzo che ha incantato i lettori di tutto il mondo attraverso lo sguardo e la sensibilità artistica di Mara Cerri, una delle migliori illustratrici contemporanee, e la sapienza narrativa di Chiara Lagani, drammaturga e interprete della compagnia teatrale Fanny & Alexander. Una trasposizione appassionata che, sfruttando le potenzialità espressive del linguaggio a fumetti, illumina da nuove angolazioni l'opera più iconica di Elena Ferrante.
28,00 26,60

Stillwater. Volume 2

Chip Zdarsky

Libro: Copertina morbida

editore: SaldaPress

anno edizione: 2022

pagine: 144

Dopo aver ricevuto una strana lettera che lo invitava a raggiungere una misteriosa cittadina per incassare un'eredità, la vita di Daniel è cambiata per sempre. E anche la sua morte. Perché, da quando è entrato a Stillwater, si è reso conto che, come tutti gli altri abitanti, non può morire. Ma quella che sembrerebbe una fortuna è in realtà la peggiore delle maledizioni: nessuno, infatti, può entrare o uscire dalla cittadina... pena, appunto, la morte. Ma Daniel è una testa calda (e dura), e farà di tutto per sfuggire all'orrore quotidiano di quell'assurda realtà, alleandosi con alcuni cittadini che, come lui, vogliono andarsene da quell'incubo. Prosegue Stillwater, la serie sospesa tra horror e mistery, prodotta dalla Skybound di Robert Kirkman e firmata da Chip Zdarsky e Ramòn K. Pérez, entrambi vincitori nella loro carriera del prestigioso Premio Eisner.
14,90 14,16

Lorenzo de' Medici. La congiura

Marco Bruno

Libro: Copertina morbida

editore: Kleiner Flug

anno edizione: 2022

pagine: 64

L'ascesa di Lorenzo de' Medici, da ricco giovane dedito alla poesia e al piacere, a signore di Firenze. Mecenate illuminato per alcuni, tiranno per altri, il magnifico, tra intrighi e congiure sanguinarie, diventa l'"ago della bilancia" della nostra penisola, imponendosi nella storia. Se tutto nella vita ha un prezzo, quale è quello che Lorenzo il magnifico deve pagare?
15,00 14,25

Rosso Malpelo. Tratto dalla novella di Giovanni Verga

Maurizio Palarchi

Libro: Copertina rigida

editore: Kleiner Flug

anno edizione: 2022

pagine: 48

Rosso Malpelo è un ragazzo di cui molti ignorano il vero nome al punto che persino la madre lo ha quasi dimenticato. Tutti, infatti, lo chiamano Malpelo per via dei suoi capelli rossi che stando alle credenze popolari sono indice di cattiveria. Trascurato e maltratto, Malpelo cresce "torvo, ringhioso, e selvatico". Ma è davvero così o è solo quello che la gente vuol vedere?
18,00 17,10

La città di Cap

Maria Iovine, Silvestro Maccariello

Libro: Copertina morbida

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2022

pagine: 128

La città di Cap è ispirata alla storica impresa di Jean Pierre Yvan Sagnet: grazie a lui, il caporalato oggi è riconosciuto nell'ordinamento giuridico italiano come reato. Non solo, la sua azione ha dato avvio al primo processo su scala europea contro alcuni imprenditori che sfruttavano manodopera. Nonostante il suo coraggio e il suo impegno, la situazione del lavoro bracciantile in Italia è ancora largamente al di sotto della soglia del diritto. Ne "La città di Cap" gli autori immaginano una realtà distopica, ambientata in un futuro non troppo lontano, che mostra le conseguenze di una progressiva erosione dei diritti e consegnano la rivoluzione nelle mani di una donna giovane, nera e sfruttata. Una persona umile che, dal gradino più basso della società, muove le coscienze, accende il senso civico, innescando una rivolta alla riscoperta dei diritti, capace di cambiare il destino di molti. Così, Cap, presentataci come una città ordinata, funzionale, perfetta, quasi paradisiaca, in realtà si rivela essere infernale, mentre l'imperfezione di un sogno è in grado di restituire libertà e umanità.
18,00 17,10

Deadendia. La prova dell'osservatore

Hamish Steele

Libro: Copertina morbida

editore: Franco Cosimo Panini

anno edizione: 2022

pagine: 218

Una commedia horror a fumetti che racconta le avventure di Barney, Norma e del magico cane parlante Pugsley, che si destreggiano tra il lavoro estivo nella casa degli spiriti al luna park e la lotta contro le forze soprannaturali che vi si annidano. Tra magia, amore, incantesimi, paradossi temporali e creature da incubo, Hamish Steele ha realizzato un fumetto che è allo stesso tempo una commedia romantica, una struggente storia d'amicizia, una satira della cultura pop e un inno all'inclusività.
19,00 18,05

Dien Bien Phu. Volume 9

Daisuke Nishijima

Libro: Copertina morbida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2022

pagine: 288

Nishijima Daisuke è un mangaka dallo stile versatile e molto ingannevole: le sue figure sono cute, cartoonesche, tenere, ma ciò che narra in questo manga di guerra è efferato, doloroso, violento, e a tratti assume proporzioni da racconto epico. Ci avviciniamo al clou degli avvenimenti, in questo racconto sulla guerra del Vietnam, e i misteri sottesi nei precedenti otto volumi si infittiscono prima di cominciare a disvelarsi. Serie di dieci volumi, completa.
8,90 8,46

Calipso

Alice Berti

Libro: Copertina rigida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2022

pagine: 200

Alice Berti torna, a due anni dal suo debutto con "Neon Brothers", con una storia sfaccettata che usa gli stilemi della spy story per esplorare i sentimenti umani. Calipso è un'agente segreta che dà la caccia ai predatori sessuali, ma è frustrata dalla scarsa efficacia del suo lavoro. Quando conosce Alessandro, che da preda diviene alleato, decide di scomparire e continuare di nascosto a dare la caccia ai mostri, ma per ucciderli, non per assicurarli a una giustizia in cui non crede più. L'arrivo di un altro uomo misterioso nella sua vita manderà in frantumi tutte le sue certezze, e metterà in pericolo la sua stessa vita. Ne uscirà diversa, più consapevole, meno sicura di sé. Uno young adults diverso dal solito...
22,00 20,90

Il mondo sospeso. Chanbara

Gabriella Contu, Mazzanti

Libro: Copertina rigida

editore: Sergio Bonelli

anno edizione: 2022

pagine: 128

Nuove sfide per i samurai di "Chanbara", la suggestiva saga che narra luci e ombre del Giappone feudale del XVII secolo. Questa inedita avventura vede protagonista un personaggio che abbiamo già imparato ad amare nel volume I fiori del massacro: la nobile Jun, ormai divenuta un'impareggiabile guerriera, dovrà sfruttare tutta la propria astuzia e perseveranza nell'affrontare le insidie del mondo sospeso. Al di là di inquietanti visioni oniriche, una presenza minacciosa lascia dietro sé una scia di sangue. Un assassino spietato, apparentemente invincibile, semina terrore e morte. Ma ogni avversario nasconde una debolezza. Saprà Jun trovare quella del proprio nemico prima di incrociarne la lama?
20,00 19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.