Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Narrativa a fumetti

Miss Hokusai. Vol. 2

Hinako Sugiura

Libro: Copertina morbida

editore: Dynit Manga

anno edizione: 2020

pagine: 352

O-ei è una delle quattro figlie del pittore Tetsuzo, il celeberrimo Hokusai: talentuosa e caparbia come il padre, per stare al passo con gli ordini, spesso dipinge al posto suo, ma senza mai firmare i suoi lavori. Un ritratto unico e straordinario, una cronaca della vita nel periodo Edo, all'apice del successo delle stampe ukiyo-e. Grande classico della storia del manga di Hinako Sugiura, mangaka, saggista e profonda studiosa degli usi e dei costumi del periodo Edo.
24,90 23,66

Crayon Shinchan. Best selection. Tutto è iniziato da qui!

YOSHITO USUI

Libro: Copertina morbida

editore: Dynit Manga

anno edizione: 2020

pagine: 160

Una selezione dei capitoli più esilaranti del piccolo Shinnosuke, il disincantato bambino combina guai amatissimo in Giappone. Diseducativo, politicamente scorretto, a tratti parodistico e dissacrante nel tratteggiare la società e la famiglia, Crayon Shinchan ha anche ispirato un anime che va in onda ininterrottamente dal 1992.
12,90 12,26

Hot Road. Vol. 1

TAKU TSUMUGI

Libro: Copertina morbida

editore: Dynit Manga

anno edizione: 2020

pagine: 400

Uno degli shojo più rappresentativi degli anni Ottanta, incentrato sulla vita di alcuni adolescenti e della loro ribellione alla società degli adulti. Ambientato nello Shonan, nel mondo delle bande di motociclisti, "Hot Road" è una storia di formazione che dà voce a una generazione di giovani incompresi che fa fatica a trovare il suo posto nel mondo.
29,90 28,41

Solitudinis morbus-Bois Brocèlan 1909-Black and tan 1920

Sergio Toppi

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2020

pagine: 64

Questo cartonato raccoglie tre gioielli del grande maestro milanese. In Bois Brocèlan 1909 faremo un picnic nella foresta di Brocelandia... ma attenzione a certe donne anziane che indossano un cappello a punta e sanno volare sulle loro scope! Black and Tan 1920 è ambientato nei primi del Novecento, durante gli scontri tra l'esercito britannico e gli indipendentisti dell'Armata Repubblicana Irlandese (IRA): una storia che stavolta si fonderà con il mondo magico delle leggende irlandesi. Nel racconto che dà il titolo al volume, vedremo quello che può provocare la troppa solitudine alla fervida fantasia del guardiano di un faro: il sonno della ragione genera mostri!
16,90 16,06

Coma Empirico. Venti giorni senza D.I.O.

Gabriele Villani

Libro: Copertina morbida

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2020

pagine: 136

"Mentre cerchi le risposte... resisti all'incertezza."
17,00 16,15

È la nebbia che va. Storie milanesi

Elfo

Libro

editore: Milieu

anno edizione: 2020

pagine: 300

Giancarlo Ascari, noto da sempre come Elfo, è uno dei grandi fumettisti milanesi. Una carriera lunga quarant'anni, la sua, che viene celebrata per la prima volta con un volume che raccoglie tutte le sue storie alternate da lunghi racconti che ripercorrono quell'epoca che va dal Sessantotto fino alla Milano da bere e alla Milano europea di oggi. Elfo ha ambientato moltissime storie nella sua Milano (città in cui vive da quando aveva cinque anni), riuscendo a raccontarne i molteplici aspetti, le contraddizioni, le mille facce e i mutamenti. Dai racconti noir, al suo personale ricordo della contestazione, ai costumi e alle abitudini dei milanesi, Elfo ha dedicato le sue pagine a una metropoli spesso inafferrabile, con un'anima che si svela soltanto "a chi la sa guardare". Il volume, costruito in ordine cronologico, raccoglie anche diversi racconti inediti che illustrano il dietro le quinte di quegli anni, quando il mondo del fumetto e delle riviste era abitato da figure mitiche come Pazienza e Spiegelman e da direttori di spicco del mondo culturale come Del Buono e Deaglio. Tra i pezzi forti del volume, il fumetto autobiografico Tutta colpa del '68 e le strisce sul detective Paolo Valera, ormai introvabili, che raccontano gli anni settanta in chiave grottesca e noir.
19,90 18,91

Epiphania. Vol. 2

Ludovic Debeurme

Libro

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2020

20,00 19,00

Dimmi cosa leggi e ti dirò chi sei

Grant Snider

Libro

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2020

pagine: 128

Non è un segreto: veniamo giudicati per il contenuto delle nostre librerie. Impariamo a leggere da piccoli e quando cresciamo sostituiamo i nostri vecchi, adorati libri con libri nuovi. Alcuni tra noi, invece, li conservano tutti. Li collezioniamo, ci arrediamo casa, ne siamo ispirati e li trattiamo come reliquie. In questa raccolta, lo scrittore e fumettista Grant Snider esplora l'amore per i libri nelle sue forme più fantasiose. Un omaggio perfetto per bibliomani di ogni età.
20,00 19,00

Su un raggio di sole

Tillie Walden

Libro

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2020

Mia si imbarca su una nave la cui missione è riparare edifici in rovina, ovunque nel cosmo. Mia ha un segreto, e una missione che non osa confessare al resto dell'equipaggio. Mentre impara a ricavarsi un posto nella strana famiglia in mezzo alla quale si è ritrovata, apprendiamo di ciò che le manca, e ciò che sta cercando. Tillie Walden racconta una space opera sui generis che esplora i sentimenti umani come se fossero spazi siderali, e ci restituisce un'umanità incapace di non amare, costruendo un libro lungo, ma perfettamente equilibrato.
27,00 25,65

The Rocketeer. Le nuove avventure

Libro: Copertina rigida

editore: SaldaPress

anno edizione: 2020

pagine: 240

In questo volume cartonato di pregio sono raccolte 24 grandi storie di ROCKETEER, scritte e disegnate da alcuni degli autori più importanti del fumetto mondiale, tra i quali figurano Joe Lansdale, Kurt Busiek, Darwyn Cooke, Dave Gibbons, Mark Waid, Bill Sienkiewicz, John Arcudi, Kurt Busiek, Marc Guggenheim, Walter Simonson, Bruce Timm, Stan Sakai, J. Bone, John Byrne, Matt Wagner e molti altri ancora. Si tratta di racconti che espandono il mondo creato da Dave Stevens e ci mostrano Cliff Secord, Betty e Peevy alle prese con gangster, spie naziste, falsi supereroi e altri agguerriti nemici. Un volume di culto, imperdibile per tutti i fan del fumetto d'autore e di Dave Stevens.
24,90 23,66

Età dell'oro (L'). Vol. 2

Cyril Pedrosa, Roxanne Moreil

Libro: Copertina rigida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2020

pagine: 224

Sono passati anni dagli eventi con cui si concludeva il primo volume. Tilda e i suoi mercenari stringono da mesi in un faticoso assedio il castello usurpato da suo fratello. Bertil, con i dissidenti ribelli, è in pericolo. Il libro magico sembra avere un effetto nefasto su Tilda, che non lo riesce ad aprire ma sembra posseduta da uno spirito battagliero che non le appartiene. Il signore Tankred stenta a farsi ascoltare dalla principessa, che rivuole solamente il trono, sebbene per i migliori motivi possibili. L'illuminazione - letteralmente - e la soluzione dell'impasse, arriveranno nel modo più inaspettato. La trama creata da Roxanne Moreil e Cyril Pedrosa si compie in modo magistrale, e le tavole sono una festa per gli occhi. Questa è una storia che vi resterà nel cuore a lungo.
25,00 23,75

Unastoria

Gipi

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2020

pagine: 128

"Unastoria" sono due storie. Quella di Silvano Landi, uno scrittore che alla soglia dei cinquant'anni vede la sua vita andare in pezzi e quella del suo antenato Mauro, soldato nella carneficina della Prima guerra mondiale. Sotto i cieli di una natura magnifica e crudele, ieri come oggi, Gipi racconta la fragilità e la bellezza, le lacrime e le speranze degli uomini. La storia di un'eterna caduta nell'abisso e di come, nonostante tutto, ogni volta ci si possa rialzare.
20,00 19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.