Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Bambini e ragazzi

La Divina commedia

Dante Alighieri

Libro: Copertina morbida

editore: RAFFAELLO

anno edizione: 2021

pagine: 176

Questo adattamento dell'opera propone una parafrasi coniugata con brani poetici, utili schede-personaggio, la segnalazione nel testo delle parole dantesche più originali e delle frasi celebri, ma soprattutto rende Dante fruibile e amabile anche ai ragazzi. Età di lettura: da 9 anni.
7,50

Il piccolo regno nel bosco

Lilith Moscon, Ilaria Falorsi

Libro: Copertina morbida

editore: Academia Universa Press

anno edizione: 2020

pagine: 32

La principessa Gea vuole un vestito con un manto lungo quanto il suo regno. Come non soddisfare le richieste di una principessa? Tutti si danno subito da fare... Lo gnomo Autunno, lo gnomo Inverno, la gnoma Primavera, la gnoma Estate: le portano il loro vestito più bello. Una fiaba poetica e divertente per scoprire il fascino sempre nuovo delle quattro stagioni. Età di lettura: da 3 anni.
4,90 4,66

I due fiammiferi

Robert Louis Stevenson

Libro: Copertina rigida

editore: Le Lettere

anno edizione: 2020

pagine: 24

Una narrazione breve, non soltanto per ragazzi, in cui il gesto semplice di accendere un fiammifero per dar fuoco al tabacco della pipa svela il suo potenziale trasgressivo, disegnando una situazione realistica e terribile che si spenge in poche righe, con lo sguardo beffardo ma sollevato del protagonista. Età di lettura: da 6 anni.
14,90 14,16

I cinque scapestrati

Xueqian Wang

Libro: Copertina morbida

editore: Le Lettere

anno edizione: 2020

pagine: 32

Un racconto picaresco di cinque compagni straordinari in giro per il mondo in cerca di fortuna, guidati da un allegro perdigiorno, che attraversano l'Italia e ne varcano i confini. Ciascuno di loro possiede una dote straordinaria: velocità, forza, vista e udito sopraffino; un magico lasciapassare per superare ogni difficoltà. Il viaggio li porterà lontano, fino alle porte di Parigi dove la loro fama diverrà leggendaria. La novella è tratta dalla tradizione pugliese raccolta in Fiabe e canzoni popolari del contado di Maglie in terra d'Otranto da Pietro Pellizzari e una versione affine è presente, in lingua napoletana, nel celebre Lo cunto de li cunti di Giambattista Basile. Età di lettura: da 5 anni.
9,00 8,55

Indagine su Dio

Sophie De Mullenheim

Libro: Copertina morbida

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2020

pagine: 144

Dio esiste? Ma Gesù non sarà un personaggio inventato? Come si diventa cristiani? Ma quelle raccontate nella Bibbia, ma non saranno tutte storie? Come ha fatto Maria a rimanere incinta? Come saremo, fisicamente, quando risorgeremo? Com'è il paradiso? A partire dalle domande divertenti e intelligenti di Tommaso e Sofia, i due protagonisti del libro, dalle loro ricerche, dagli indizi lasciati a ogni pagina, e dai rapporti fatti dopo ogni indagine sulle tante questioni della fede, ogni giovane lettore può condurre la propria personale indagine su Dio. In base ai propri desideri e alle proprie ricerche, ognuno potrà trovare risposte alle tante domande sulla fede cristiana. Il libro ne contiene 52, tutte affrontate con simpatia e puntualità. Età di lettura: da 6 anni.
13,00 12,35

Harry Potter e il prigioniero di Azkaban. Ediz. a colori. Vol. 3

J. K. Rowling

Libro: Copertina morbida

editore: SALANI

anno edizione: 2020

pagine: 352

Il Signore Oscuro è solo e senza amici, abbandonato dai suoi seguaci. Il suo servo è rimasto in catene per dodici anni. Questa notte, prima di mezzanotte, il servo si libererà e cercherà di unirsi al padrone. Una terribile minaccia incombe sulla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Sirius Black, il famigerato assassino, è evaso dalla prigione di Azkaban. È in caccia e la sua preda è proprio a Hogwarts, dove Harry e i suoi amici stanno per cominciare il loro terzo anno. Nonostante la sorveglianza dei Dissennatori la scuola non è più un luogo sicuro, perché al suo interno si nasconde un traditore... In un vortice di emozionanti colpi di scena, tra mappe stregate e ippogrifi scontrosi, J.K. Rowling conduce il lettore nel terzo capitolo della saga, qui in una edizione illustrata da Jim Kay. Età di lettura: da 10 anni.
24,90 23,66

Principesse. Cornicette grandi grandi

Anastasia Zanoncelli, Martina Zullini

Libro: Copertina morbida

editore: EDIZIONI DEL BALDO

anno edizione: 2020

pagine: 32

Quante Principesse belle e colorate troverai in questo libro presentate. Parti dall'inizio, dove tutto è elementare, e delle figure imparerai a disegnare. Cornicette su quadretti da 1 centimetro per imparare a disegnare linee, punti e forme, Tutte da colorare e decorare. Per farsi amica la matita e super amica la gomma! Età di lettura: da 4 anni.
3,00 2,85

Il libro del dove

AA.VV.

Libro: Copertina rigida

editore: TOURING JUNIOR

anno edizione: 2020

pagine: 256

Dove è cominciata la protesta di Greta Thunberg? Dove si trova l'isola di rifiuti di plastica più grande del mondo? A proposito di ambiente: dove vivono i pochi esemplari di gorilla rimasti? E i panda? Dove si trova la scuola di magia di Hogwarts? E il castello di Dracula? Dove, nel mondo reale o immaginario, viveva il calamaro gigante? Oppure, tenendo i piedi decisamente per terra: da dove vengono la pizza e il cioccolato? Dove sono nati il calcio e il basket? E soprattutto: dove trovare le risposte a queste piccoli e grandi curiosità? Esattamente qui! Fonte inesauribile di notizie e curiosità sul mondo, questo volume arricchisce le conoscenze scolastiche, stimola la curiosità per i luoghi lontani, il viaggio e le culture diverse. Età di lettura: da 8 anni.
17,90 17,01

Moby Dick

Herman Melville, Elisa Mazzoli

Libro: Copertina morbida

editore: Pane e Sale

anno edizione: 2020

È Moby Dick di Melville ad avvicinare i piccoli lettori alla grande letteratura, con un viaggio tra bellezza e terrore. Il misterioso ed enigmatico capodoglio che riempie di sgomento balenieri e lettori abituati a ogni orrore è una grande metafora dell'eterna battaglia dell'uomo che lotta contro il male. La grande capacità evocativa di questo testo lo rende un classico fra i classici. Età di lettura: da 8 anni.
7,90 7,51

Piccole donne

Louisa May Alcott, Elisa Mazzoli

Libro: Copertina morbida

editore: Pane e Sale

anno edizione: 2020

Meg, Jo, Beth e Amy March sono quattro giovani sorelle, di età compresa tra gli undici e i diciassette anni, caratterialmente diverse l'una dall'altra. Una madre molto attenta e prodiga di buoni consigli si prende cura di loro, in attesa del ritorno del padre partito, con grande spirito patriottico, per la Guerra di Secessione, in qualità di cappellano. Le vicende che si susseguono, alcune dolci e piacevoli, altre tristi e dolorose, sono tutte affrontate dalle piccole protagoniste con coraggio e dignità, e magistralmente descritte dalla penna di Louisa May Alcott. La famiglia March, pagina dopo pagina, svelerà al lettore l'immenso valore nascosto delle piccole cose, mostrando in ogni occasione grande umiltà e civiltà morale. Età di lettura: da 9 anni.
7,90 7,51

Il meraviglioso mago di Oz

L. Frank Baum, Elisa Mazzoli

Libro: Copertina morbida

editore: Pane e Sale

anno edizione: 2020

Il Mago di Oz contiene tutti gli elementi utili per affascinare sia i bambini che gli adulti: avvincente per lo spirito di avventura, tenero per il sentimento di amicizia che lega i personaggi e divertente per le prove che essi devono affrontare per raggiungere lo scopo. Lo "scopo" è il denominatore comune che unisce i protagonisti della storia: la piccola Dorothy, insieme allo Spaventapasseri, al Taglialegna e al Leone, si ritrova nel meraviglioso Paese di Oz alla ricerca di "qualcosa" che possa renderla felice. Ma, come spesso accade, quello che si cerca insistentemente spesso lo si ha sotto gli occhi senza vederlo... Età di lettura: da 9 anni.
7,90 7,51

Il giardino segreto

Frances Hodgson Burnett, Elisa Mazzoli

Libro: Copertina morbida

editore: Pane e Sale

anno edizione: 2020

Il giardino segreto è considerato uno dei libri più famosi di Frances Hodgson Burnett, anche se inizialmente non fu accolto positivamente né dal pubblico né dalla critica, poiché metteva in crisi l'idea tradizionale di educazione. La protagonista, Mary, è una bambina indiana di dieci anni che alla morte dei genitori, incapaci di qualunque tipo di affetto nei suoi confronti, viene affidata a uno zio vedovo e triste, che vive in un castello sperduto nella campagna inglese. Qui stringerà amicizia con due bambini e, tra un'avventura e una scoperta, i tre insieme riusciranno a migliorare se stessi e a riportare la gioia nelle loro vite e in quelle dei loro cari. Età di lettura: da 9 anni.
7,90 7,51

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.