Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Avventura

Il tagliagole

Clive Cussler, Justin Scott

Libro: Libro rilegato

editore: Longanesi

anno edizione: 2024

pagine: 384

New York, 1911. Isaac Bell, detective di spicco dell'agenzia investigativa Van Dorn, è alle prese con un caso di ordinaria amministrazione. Anna Pape, una giovane donna che ambisce a diventare un'attrice di successo, è scappata di casa, forse proprio per inseguire il suo sogno. Bell non ci mette molto a trovarla, ma il caso si conclude tragicamente: la ragazza è morta. Assassinata in modo brutale. Per l'investigatore privato comincia un'indagine ben più complessa di quanto potesse sembrare, che cerca di far luce sul movente e sulla mente perversa che ha concepito questo atroce delitto. Ma l'omicida sembra non essersi fermato: Anna, infatti, non è l'unica vittima. Come lei, molte altre giovani donne vengono trucidate negli angoli bui di diverse città degli Stati Uniti, e un dettaglio inquietante le accomuna tutte. Isaac Bell potrebbe trovarsi sulle tracce di uno dei più grandi mostri del suo tempo. E farà tutto il possibile per fermarlo.
19,90 18,91

Il cammino del morto

Larry McMurtry

Libro: Libro rilegato

editore: Einaudi

anno edizione: 2024

pagine: 544

Una distesa insieme maestosa e spietata, dove né il viaggiatore ben armato né il bisonte più robusto sanno per certo se arriveranno a sera: ecco l'Ovest americano alla metà dell'Ottocento. Gus e Call – l'avventato e il giudizioso, il fanfarone e il taciturno, il donnaiolo e il riluttante – sono come il giorno e la notte, ma hanno una cosa in comune: tanta voglia di avventura. Perché, allora, non entrare nei Texas Ranger? Tutti sono stati giovani, anche gli induriti cowboy protagonisti di "Lonesome Dove": questa è la storia di come tutto ebbe inizio. Tutti sono stati giovani, anche Gus e Call, gli induriti venditori di bestiame protagonisti di "Lonesome Dove". A quell'epoca, gli anni Quaranta dell'Ottocento, le praterie a ovest di San Antonio erano ancora selvagge e dominate dagli indiani. Dunque chi meglio di due ragazzi sbandati e un po' ingenui per rimpolpare la compagnia di Texas Ranger in partenza per El Paso? Un fucile, un cavallo, la promessa di una paga e si va. Ma in giro c'è Buffalo Hump, l'abile e brutale capo comanche, e il battesimo della strada si celebra con il sangue. La vita in città è senz'altro più sicura, ma anche più noiosa. Ecco, quindi, che Gus e Call si rimettono in viaggio unendosi a una spedizione per la conquista di Santa Fe, florida città del New Mexico. A guidarli c'è un ex pirata che della terraferma non si intende molto. È un male, perché stavolta la lista dei pericoli è davvero lunga: ai Comanche con la passione degli scalpi si aggiungono Apache amanti delle torture, messicani più combattivi del previsto e una natura inospitale fatta di orsi inferociti, fiumi in piena e siccità estrema, che mostra il suo lato peggiore nel famigerato «cammino del morto». A partire sono in duecento, ma non tutti faranno ritorno. "Il cammino del morto" fa parte della quadrilogia del West che ha reso celebre McMurtry: pubblicato dopo "Lonesome Dove" e "Le strade di Laredo", è il prequel che racconta come tutto ebbe inizio.
22,00 20,90

L'oro degli dei

MARCO BUTICCHI

Libro: Libro rilegato

editore: Longanesi

anno edizione: 2023

pagine: 496

Grecia, 400 a.C. Pericle, tiranno di Atene, incarica il celebre scultore Fidia di concepire un'opera monumentale per onorare Atena. Nasce così il Partenone, nel quale Fidia colloca un'enorme statua della dea creata utilizzando ben 1137 chili d'oro. In realtà Fidia, d'accordo con Pericle, nasconde l'oro in un luogo segreto, come riserva per i tempi difficili che attendono la città. Ma presto gli ateniesi iniziano a sospettare e il destino dello scultore e del tiranno è segnato. E tutto quell'oro rimane nascosto per secoli... Gran Bretagna, 1802. I collaboratori del diplomatico britannico Lord Elgin incappano in una scoperta sconvolgente: sulla scorta di enigmatici indizi, riescono a individuare l'oro perduto degli dei e spogliano l'Acropoli delle sculture di Fidia. Sulla via del ritorno in Inghilterra, la nave che trasporta i reperti si inabissa nei pressi di una piccola isola, che diventa teatro della più imponente impresa di ripescaggio subacqueo dell'epoca. Ma anche scenario di trame e intrighi letali che vedono gli inglesi scontrarsi con le spie di Napoleone e i temibili servizi segreti del Papato. Oggi. Saranno Oswald Breil e Sara Terracini a provare a risolvere l'enigma della scomparsa e a ricercare l'oro modellato da Fidia, così da riportarlo a casa prima che l'avidità umana lo celi di nuovo al mondo intero. Attraverso un lungo viaggio nella Storia, Marco Buticchi ripercorre un mistero che unisce epoche lontanissime, dall'Antica Grecia agli anni di Napoleone. Sulle tracce di un tesoro di inestimabile valore, verranno svelate verità sepolte da millenni.
22,00 20,90

Il tesoro di Gengis Khan

Clive Cussler, Dirk Cussler

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2019

pagine: 536

Russia, lago Baikal: Dirk Pitt e Al Giordino sono impegnati in una missione della National Underwater & Marine Agency. Devono salvare una squadra di tecnici impegnata in ricerche petrolifere travolta da un'improvvisa onda anomala che ha sconvolto il lago. Ma quando anche la loro imbarcazione viene sabotata e la squadra di tecnici scompare, Pitt è costretto a gettarsi a capofitto in un nuovo mistero. In breve la sua ricerca lo porta in Mongolia, dove un potente e spietato affarista custodisce uno sconvolgente segreto su Gengis Khan e sui tesori perduti della leggendaria città di Xanadu. Dai laghi siberiani alle sabbie del deserto del Gobi, Pitt e Giordino dovranno lottare strenuamente per sventare una minaccia di scala planetaria...
10,00 9,50

Il richiamo della foresta

Jack London

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2019

pagine: 139

"Il richiamo della foresta" racconta una lotta viva in ciascuno di noi, quella tra civiltà e istinto, e lo fa con meraviglioso e serrato ritmo cinematografico attraverso il calvario di un cane che, strappato al padrone e alla California per essere condotto tra le gelide nevi del Klondike, apprende l'arte feroce della sopravvivenza. Buck, che non aveva mai visto la neve, impara a conoscere la frusta, il gelo, il sangue e l'odio. Ma sperimenta anche l'amore per l'uomo buono che gli salva la vita, e al tempo stesso la voce irresistibile che lo attira nella foresta, l'impulso primordiale del ritorno alla vita selvaggia.
10,00 9,50
Centomila gavette di ghiaccio

Centomila gavette di ghiaccio

Giulio Bedeschi

Libro: Libro in brossura

editore: Ugo Mursia Editore

anno edizione: 2011

pagine: 430

20,00

Il richiamo della foresta

Jack London

Libro

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 1995

pagine: 96

1,00 0,95
9,90

La freccia di Poseidone

Clive Cussler, Dirk Cussler

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2024

pagine: 416

Manca solo l'ultimo collaudo, quando un attentato distrugge il prototipo segreto del Sea Arrow, un nuovo modello di sottomarino, il più potente mezzo di sempre, uccidendone il progettista. Solo la NUMA può recuperare i resti del cabinato da pesca su cui viaggiava il progettista, ma nemmeno Dirk Pitt e Al Giordino comprendono la portata dell'impresa, fino a quando non devono difendersi da uno spietato commando determinato a recuperare quello che c'era a bordo. Cosa nasconde quel cabinato? E come si collega il progetto del Sea Arrow  alla scomparsa del sommergibile italiano Barbarigo avvenuta nel 1943 al largo dell'oceano Indiano? Affiancato da un'affascinante agente del NCIS, Pitt indaga, mentre i pericoli per lui e per i suoi uomini si moltiplicano e la soluzione del mistero sembra sempre più lontana...
5,90 5,61

Profezia

Marco Buticchi

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2024

pagine: 448

Ottobre 1307, Francia. Un feroce rastrellamento conduce in carcere, alla tortura e infine al rogo migliaia di uomini: sono i Templari, il potentissimo, e ricchissimo, ordine dei monaci guerrieri. Luglio 1918, Russia. Mentre il paese è dilaniato dalla rivoluzione bolscevica, lo zar Nicola II e tutta la sua famiglia vengono trucidati a Ekaterinburg. Maggio 1981, Italia. In piazza San Pietro papa Giovanni Paolo II viene gravemente ferito da un terrorista turco, forse inverando la terza leggendaria profezia di Fatima… Quale oscuro legame unisce questi eventi storici, così diversi e lontani nel tempo?
5,90 5,61

Passaggi segreti. Tutti i racconti dalla A alla Sigma

James Rollins

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2024

pagine: 416

Segreti per cui vale la pena uccidere, catastrofi imminenti, minacce sepolte tra le sabbie del tempo: quando il mondo è in pericolo, la Sigma Force è pronta a intervenire. I membri di questa sezione occulta della DARPA sono stati accuratamente selezionati e addestrati per raggiungere l'eccellenza in ogni disciplina, dalla chimica alle arti marziali, dall'informatica alla balistica. Sono, in altre parole, scienziati con licenza di uccidere. Tranne Joe Kowalski. Per quale motivo un semplice soldato della Marina è stato ammesso in questa squadra d'élite? Sarà per la sua innata capacità di trovarsi sempre nel posto sbagliato al momento sbagliato? E come ha fatto la Sigma Force a entrare in contatto con Tucker Wayne e il suo fido compagno Kane, il più coraggioso cane da guerra dell'esercito americano? In questa raccolta di racconti, la penna esplosiva di James Rollins risponderà a tutte queste domande, e non solo: ci porterà a ripagare un debito nel deserto di Sonora, a neutralizzare una minaccia nascosta nella giungla pluviale, a cercare tesori perduti al largo dell'Australia, a sventare un attentato nelle catacombe parigine, per poi tornare negli Stati Uniti, tra i vicoli di San Francisco, dove un antico flagello sta per essere risvegliato...
5,90 5,61

I crudeli pirati del Mar Rosso. E altre avventurose memorie

Stefano Agostini

Libro: Libro in brossura

editore: Passaggio al Bosco

anno edizione: 2024

pagine: 172

“Dieci canne di Kalashnikov furono puntate contro di me. Vidi le espressioni selvagge e spietate in dieci paia di occhi, e capii che rischiavo davvero di morire: in una frazione di secondo tutta la mia inimitabile vita mi passò davanti come un lampo. Poi, un attimo prima che sparassero, ebbi una folgorante intuizione...”
15,00 14,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.