Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Avventura

Il nuovo regno

Wilbur Smith, Mark Chadbourn

Libro: Copertina rigida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2021

pagine: 464

La vita di Hui, figlio del governatore di Lahun, è quella di un privilegiato e il suo futuro, seguire le orme del padre alla guida della bellissima città dalle bianche mura, sembra ormai scritto. Ma dietro quella facciata idilliaca sono all'opera oscure forze malvagie... Accecati dalla gelosia, Isetnofret, matrigna di Hui e spregiudicata strega devota al culto del dio Seth, e Qen, il suo fratellastro, tramano nell'ombra per scalzare dalla sua posizione il governatore, sbarazzarsi una volta per tutte del ragazzo e impadronirsi del potere. Costretto ad abbandonare la città e tutto ciò che ama, il giovane Hui si unisce a una banda di predoni hyksos, i temibili nemici del suo popolo, deciso a vendicarsi e salvare la sorellastra Ipwet. Da loro apprende l'arte della guerra, impara a combattere e diventa un abilissimo auriga... Finché non si trova al centro di una battaglia ancor più grande, quella per il cuore stesso dell'Egitto. Così, mentre i segreti del passato emergono dalle tenebre e anche gli dei scendono in campo, Hui si ritrova a combattere al fianco del prode generale egizio Tanus e del potente mago Taita. E a quel punto dovrà scegliere il proprio destino: diventare un eroe del vecchio mondo, o andare incontro al futuro di un regno nuovo.
22,00 20,90

L'ombra di Iside

Marco Buticchi

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2021

pagine: 512

Oggi. Ci sono enigmi che una sola persona al mondo può sciogliere: Sara Terracini, esperta archeologa e moglie dell'inafferrabile Oswald Breil. Proprio lei, infatti, riceve l'incarico di tradurre le decine di tavolette d'argilla affiorate dalle sabbie d'Egitto, rivelatrici di una storia rimasta fino a ora piena di enigmi. Ma i due coniugi ben sanno che dietro ogni enigma si nasconde una minaccia, stavolta più subdola e infernale di quanto fosse immaginabile... Primo secolo avanti Cristo. Teie è la guardia del corpo assegnata a Cleopatra. La sua ombra, anzi. È la donna responsabile dell'incolumità della regina sin dalla sua nascita. Teie osserverà la sovrana d'Egitto crescere, sfidare gli intrighi di corte, conquistare il trono, innamorarsi pericolosamente di un condottiero romano, recarsi nell'insidiosa capitale dell'Impero più potente del mondo. E la vedrà morire, diventando la sola testimone e custode dell'ultimo segreto di Cleopatra. 9 giugno 1815. Un uomo dalle fattezze di un gigante arriva ad Alessandria d'Egitto, ma non sa ancora che quella terra e i suoi misteri gli entreranno nel cuore e nell'anima, come un dolce veleno. Giovanni Battista Belzoni, di origini italiane ma con cittadinanza inglese, è a caccia di tesori, di testimonianze del passato, di scoperte. Il suo ingegno lo porta a compiere imprese incredibili che gli procurano ricchezze e riconoscimenti, ma anche crescenti rivalità, antipatie e numerosi nemici, pronti a tutto pur di appropriarsi del più prezioso dei tesori rinvenuti da Belzoni: una tavoletta d'argilla che probabilmente indica il luogo di sepoltura della leggendaria regina d'Egitto, Cleopatra, e del suo grande amore, il condottiero romano Antonio.
12,00 11,40

Il teorema dei vagabondi pitagorici

Gian Luca Campagna

Libro: Copertina morbida

editore: Ugo Mursia Editore

anno edizione: 2021

pagine: 256

José Cavalcanti, il detective più politicamente scorretto del Sud America, viene ingaggiato per scortare al rally della Dakar nel deserto del Perù il motociclista paraplegico Nicola Dutto, minacciato dal redivivo Quetzalcóatl, il sanguinario dio delle civiltà precolombiane. Cavalcanti accetta il caso per esaudire l'ultimo desiderio dello scrittore Pink, malato terminale: partecipare alla massacrante gara. Tra prostitute filosofe, chef astemi e piloti romantici, inizia una corsa pirotecnica dove il limite da superare non sta nell'impresa, ma nelle illusioni perdute dei protagonisti. In fondo, la terribile Dakar non assomiglia alla vita, con le sue corse, le sue soste e le sue storie di amore, amicizia e morte? Una narrazione visionaria, infarcita di ironia e di realismo magico, regala a queste pagine la velocità della grande avventura e le peregrinazioni epiche degli antichi eroi.
17,00 16,15

Il figlio di Brancaleone

Marco Tiberi, Giacomo Scarpelli

Libro: Copertina morbida

editore: PEOPLE

anno edizione: 2021

pagine: 176

Un ideale terzo capitolo dell'epopea di Brancaleone da Norcia che ha per protagonista suo figlio, consacrato a un'impresa non da meno di quelle paterne.
19,50 18,53

Ci rivedremo all'inferno

Wilbur Smith

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2021

pagine: 368

Mozambico, 1912. Due uomini diversi come il mare e la terra: Flynn Patrick O'Flynn, cacciatore di elefanti, è la libertà, la savana sconfinata, la voglia di vivere la vita come un'avventura; Herman Fleischer, commissario imperiale tedesco nel vicino Tanganika, è la legge, l'ordine delle caserme, il disprezzo della natura selvaggia. Si odiano, ovviamente, e quando la prima guerra mondiale li armerà uno contro l'altro, l'Africa orientale si trasformerà in un unico campo di battaglia per un duello mortale.
5,00 4,75

La Volpe dorata

Wilbur Smith

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2021

pagine: 482

"Volpe dorata" è il nome dietro cui si cela il più astuto e diabolico agente dello spionaggio mondiale, capace di concepire trame e intrighi di eccezionale precisione ed efficacia. Siamo nel 1969, la Volpe dorata ha davanti a sé un decennio per raggiungere il suo obiettivo e il suo campo d'azione è l'intero continente africano. Ingranaggio decisivo del suo piano è la bellissima Isabella - nome in codice: Rosa rossa -, strumento e insieme vittima di un ricatto industriale e politico di straordinaria portata. Ma dietro Isabella ci sono i Courteney, c'è la forza del loro potere, la saldezza dei loro vincoli di sangue: un muro compatto di solidarietà e tenacia capace di opporre all'attacco più micidiale un'altrettanto micidiale difesa.
5,00 4,75

La furia del tifone

Clive Cussler, Boyd Morrison

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2021

pagine: 432

Per Juan Cabrillo e l'equipaggio della Oregon doveva essere una missione di routine: recuperare una collezione di dipinti per un valore di mezzo miliardo di dollari. Ma quando scopre che il leader di una fazione di ribelli filippini, Salvador Locsin, intende sfruttare i quadri per finanziare le sue attività illegali, Cabrillo e la sua squadra si ritrovano al centro di un intrigo internazionale. Locsin per giunta è entrato in possesso del progetto di uno dei segreti più letali della Seconda guerra mondiale: una droga sperimentata dai giapponesi, che trasforma un guerrigliero in una sorta di macchina immortale. Per fermare Locsin e scongiurare il rischio di un conflitto inarrestabile che sovvertirebbe gli equilibri mondiali, la Oregon non deve solo sconfiggere il comandante ribelle, ma anche un mercenario sudafricano deciso a impossessarsi della droga. Una missione condotta tra segreti del passato e nuovi scenari geopolitici che solo l'equipaggio della Oregon può affrontare.
10,00 9,50

Gli eredi dell'Eden

Wilbur Smith

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2021

pagine: 546

Mark Anders torna a casa. Non è più un ragazzo, ora è un uomo che è sopravvissuto all'inferno della Grande Guerra per ritrovare la sua terra devastata: l'Andersland, la tenuta del nonno nel cuore del Sudafrica, dove Mark è cresciuto libero e felice. Ora la fattoria è abbandonata, la foresta è stata distrutta e i pascoli immensi sono pronti per essere coltivati; il nonno - gli dicono - ha venduto tutto prima di morire in un incidente di caccia. Mark non può crederci e lancia la sua sfida. E al suo fianco avrà un amico: Sean, capo incontrastato e potente della potente famiglia dei Courteney. È un'altra guerra quella cui è chiamato Mark, nuovi sono i nemici e nuove le armi, ma l'ideale per cui battersi è lo stesso: la salvezza di una terra minacciata.
5,00 4,75

La spiaggia infuocata

Wilbur Smith

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2021

pagine: 522

Centaine de Thiry non può dimenticare Michael Courteney. L'ha conosciuto in Francia, durante la guerra, quando il giovane pilota sudafricano imperversava contro l'aviazione tedesca; l'ha ammirato e lo ha amato, senza limiti. E quando l'ha perduto ha capito di dover raggiungere la sua terra. Ma l'Africa che, dopo una navigazione avventurosa, accoglie la giovane donna non è solo il continente abbagliante e fascinoso dei racconti di Michael, è anche una terra assetata, ostile, che respinge con la stessa forza con cui attira. Animata da un disperato coraggio, Centaine affronta a testa alta la drammatica avventura che la sorte le ha preparato, disposta a tutto pur di salvare la propria vita e quella che sta portando dentro di sé.
5,00 4,75

Estinzione

James Rollins

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2021

pagine: 474

Sulle tracce di un segreto sconcertante e un enigma millenario 1832. Affascinato da una rotta segnata su una mappa antichissima, Charles Darwin decide di spingersi sempre più a sud, fino all'Antartide. Ma ciò che vedrà lo convincerà a distruggere ogni prova dell'esistenza di un luogo maledetto. California, oggi. Uccideteci tutti . È questa la richiesta che arriva da un laboratorio militare segreto. Quando la squadra di soccorso giunge sul posto, è ormai troppo tardi. Washington, oggi. Uomini armati irrompono nella sede della DARPA ed eliminano l'unico biotecnologo in grado di dare un senso ai dati raccolti nella zona del disastro. A Gray Pierce rimane solo una possibilità: rivolgersi ad Alex Harrington, un controverso scienziato che, di recente, aveva avuto contatti diretti col direttore del centro californiano...
5,00 4,75

Il marchio di Giuda

James Rollins

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2021

pagine: 494

Oceano Indiano, 1293. Durante il viaggio di ritorno a Venezia, Marco Polo incendia la sua flotta, sacrificando seicento uomini: quale terribile segreto vuole occultare per sempre?  Oceano Indiano, oggi. In un'isola sperduta si diffonde un'epidemia devastante: qual è l'origine di questo virus che gli scienziati non hanno mai isolato prima d'ora? Stati Uniti. Una donna irrompe nella casa di Grayson Pierce, capo della Sigma -sezione occulta del dipartimento della difesa statunitense. È un membro di un'organizzazione terroristica. Prima di svenire, lascia nelle mani di Grayson un piccolo obelisco di pietra...
5,00 4,75

L'ultimo oracolo

James Rollins

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2021

pagine: 460

Washington. Un senzatetto si avvicina a Grayson Pierce, direttore della Sigma - una sezione occulta del dipartimento della Difesa statunitense -, allunga una mano... e muore colpito da un proiettile. Quell'uomo non voleva l'elemosina, ma consegnare a Pierce un'antica moneta greca raffigurante il tempio dell'Oracolo di Delfi. Indagando sulla vittima, Grayson scopre che quel reperto è la chiave per far luce su un misterioso esperimento avviato dai nazisti e proseguito durante la Guerra Fredda. Forse un'équipe russa ha individuato un modo per manipolare e potenziare le facoltà di alcuni bambini autistici trasformandoli in soggetti con capacità straordinarie ma molto pericolose...
5,00 4,75

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento