fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Fotografia e fotografi

New York. Born back into the past

Giovanna Calvenzi, Geminello Alvi

Libro: Libro rilegato

editore: 24 Ore Cultura

anno edizione: 2024

pagine: 144

Benché ciascuna immagine rievochi un diverso aspetto della città, la collezione di Stefano e Silvia Lucchini, nel suo insieme rispecchia questa città nelle sue infinite, creative energie e aspirazioni. Il restyling del volume si prefigge due obiettivi. Il primo di rispecchiare, nella grafica e nel layout del libro, la particolare miscela di modernità e storicità della metropoli statunitense, in accordo con l’originale taglio del racconto fotografico messo in scena dalle immagini della collezione fotografica di Stefano e Silvia Lucchini. Il secondo di approfondire criticamente il linguaggio degli scatti fotografici qui presentati, ponendoli in relazione con la storia della fotografia americana del periodo, e mettendo in luce l’originalità dello sguardo dell’anonimo loro autore. Il restyling ha comportato una completa revisione grafica avendo sempre in vista la migliore valorizzazione delle fotografie, in funzione delle quali il progetto grafico è stato ideato.
45,00 42,75

1980. Immagini di un decennio

Henry Carroll

Libro: Libro rilegato

editore: 24 Ore Cultura

anno edizione: 2024

pagine: 336

Gli anni '80 sono stati un periodo di audaci esplorazioni, creatività, ma anche conflitti e divisioni. Tecnologia, media, campagne per i diritti e per il clima: tutti gli aspetti dell'umanità sono stati messi in discussione, stravolti, reinventati. Era l'epoca del design sgargiante, della moda eccentrica, dei capelli cotonati, delle auto eleganti e dei cellulari grandi come mattoni. All'interno di questo grande volume corredato da un ricchissimo apparato iconografico, il lettore potrà immergersi nel decennio e ripercorrere le tappe salienti che lo hanno reso indimenticabile e intramontabile.
56,00 53,20

I cortili di Milano

Niccolò Biddau

Libro

editore: Photo Publisher

anno edizione: 2024

105,00 99,75

Giardini d'inverno. Una stagione reinventata

Cédric Pollet

Libro: Libro rilegato

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2024

pagine: 224

Esistono giardini che sono stati intenzionalmente creati per essere attraenti e variopinti in pieno inverno: è ad essi che questo libro è dedicato. Il sapiente impiego di alberi dalle splendide cortecce, di sempreverdi e di arbusti dai rami colorati, nonché di altre piante che fioriscono sfidando il freddo, permettono di tramutare questi spazi in una sfavillante fantasmagoria. Cédric Pollet ha percorso la Francia e l’Inghilterra alla ricerca dei giardini d’inverno più affascinanti, per farci scoprire venti luoghi d’eccezione e le composizioni più incantevoli: idee seducenti che stimoleranno i giardinieri a reinventare una stagione spesso trascurata.
25,00 23,75

Teahupoo. Surf la grande onda di Tahiti

Tim McKenna

Libro: Libro rilegato

editore: Nuinui

anno edizione: 2024

pagine: 146

Una collezione di fotografie mozzafiato dell'onda iconica scelta come sede delle competizioni di surf per i prossimi giochi olimpici. L'onda "estrema" può alzarsi, in condizioni favorevoli, fino a sette metri e si forma a circa 400 metri al largo della costa sud-occidentale di Tahiti. Il sogno di ogni surfista: spettacolare, affascinante e potente. Tim McKenna, figura di spicco della fotografia sportiva, ne ha immortalato il fascino, la grazia e l'energia attraverso numerosi scatti raccolti in questo splendido volume.
30,00 28,50

Sebastião Salgado. La mano dell'uomo. Workers

Libro: Libro in brossura

editore: Contrasto

anno edizione: 2024

pagine: 400

Un’appassionata e attenta ricognizione visiva, antropologica ed economica in tutto il mondo, alla ricerca di immagini che diventano archeologia visiva. Il libro si snoda in percorsi tematici che guidano il lettore attraverso diversi aspetti del lavoro umano, raccontando storie di persone - uomini, donne, bambini - mediante gesti quotidiani che diventano episodi di un’epopea silenziosa e sofferta. “Nella sua corsa in avanti il mondo altamente industrializzato marcia a tappe forzate e ha già ipotecato ciò che, fino a poco tempo fa, sembrava appartenere soltanto a un lontano futuro. In queste immagini è racchiusa la storia di un’epoca. Le fotografie costituiscono l’archeologia visiva di un tempo conosciuto dalla storia come rivoluzione industriale; epoca in cui uomini e donne, con il loro lavoro manuale, tenevano in pugno l’asse del mondo.” (Sebastião Salgado)
69,90 66,41

Steve McCurry. Animals. Ediz. inglese

Libro: Libro rilegato

editore: Taschen

anno edizione: 2024

pagine: 192

Da un elefante che riposa sulla spalla del suo padrone a un cane condotto tra le macerie di Kabul, queste immagini di Steve McCurry raccontano mille storie, ognuna delle quali è un toccante omaggio alle creature che vivono sul nostro pianeta. Il leggendario fotografo presenta i suoi scatti preferiti di animali in questa raccolta che spazia dall'Asia al Sud America, dagli Stati Uniti all'Europa.
15,00 14,25

Fotografia. Due secoli di storia e immagini

Walter Guadagnini

Libro: Libro rilegato

editore: Skira

anno edizione: 2022

pagine: 352

Il grande racconto della fotografia mondiale, dalle origini ai giorni nostri La fotografia è stata uno dei linguaggi principali della modernità e, a partire dalla rivoluzione digitale, è divenuta anche quello più utilizzato nella comunicazione quotidiana, privata e pubblica. Al contempo, è una delle arti che hanno segnato il XIX e il XX secolo, assumendo nel ventunesimo un ruolo sempre più centrale nel panorama della creazione contemporanea, in ogni parte del mondo, all'interno di ogni sistema sociale e culturale. Questo volume mostra gli infiniti volti della fotografia ed è allo stesso tempo un affascinante racconto: tre atlanti visivi di grande impatto ne scandiscono il ritmo "a ritroso" - dalle più recenti sperimentazioni con l'Intelligenza Artificiale di Trevor Paglen alla prima immagine fissata da Joseph Nicéphore Niépce ormai due secoli fa -, intervallando i sedici capitoli illustrati che, con stile narrativo tanto accessibile quanto preciso, espongono la storia di questa disciplina, rivolgendosi agli esperti del settore ma soprattutto ad amatori e appassionati dello strumento fotografico. Completano il libro sedici approfondimenti tematici e una ricca bibliografia.
65,00 61,75

Passi e ospizi alpini

Passi e ospizi alpini

Carlo Meazza

Libro

editore: Pubblinova Edizioni Negri

anno edizione: 2022

38,00

Lombardia in natura

Lombardia in natura

Libro

editore: Pubblinova Edizioni Negri

anno edizione: 2021

pagine: 168

35,00

Canal Grande

Laurent Dequick

Libro

editore: Luxury Books

anno edizione: 2019

pagine: 120

Venezia, una città iconica, è visitata ogni anno da ben 28 milioni di persone. E il Canal Grande, una delle sue più famose meraviglie, è una tappa imprescindibile per chiunque approdi in laguna. I palazzi veneziani che orlano i 5 chilometri del canale, veri e propri gioielli della Serenissima, testimoniano la grandezza, la potenza e la bellezza dell'antica città marinara, mentre i campi (è così che si chiamano le piazze a Venezia), i pontili, i giardini e i ponti suggeriscono la fervente attività che ha sempre contraddistinto il capoluogo veneto. E quale visuale migliore, per godere di questa meraviglia, se non quella dall'acqua? Il fotografo Laurent Dequick presenta questo fantastico scenario conferendo alle immagini un tono etereo che esalta la delicatezza degli edifici e rafforza il carattere romantico della città. Il volume, una selezione di 300 immagini a partire dalle 4500 fotografie scattate, comprende una prefazione di Lucie Tournebize e un indice degli edifici principali.
50,00 47,50

13,35 12,68

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.