Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Casa, hobby, cucina e tempo libero

Interstellar

Beppe Severgnini

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli

anno edizione: 2024

pagine: 156

“D’accordo, abbiamo vinto. Due stelle, nel cielo neroazzurro, ci stanno proprio bene. Ventesimo scudetto. Ci siamo arrivati dopo una marcia trionfale che nessuno – neppure il più ottimista tra noi – poteva immaginare. Avversari schiantati, moltissimi gol fatti, pochissimi gol subiti. Una squadra che gioca come non si vedeva da tempo. Nemmeno quella magica e potente del Triplete mostrava questa fiducia in sé stessa, questa velocità, questa costante bellezza. Vincere elegantemente, tuttavia, non è facile. Un modo per riuscirci è ragionare. Per cominciare: da dove viene la nostra passione? Come si spiega?” Beppe Severgnini continua a raccontare la splendida odissea neroazzurra con un altro dei suoi memorabili "Interismi". La serie, iniziata nel 2002 e nel 2003 con coraggiosa autoironia, è passata dal ritorno allo scudetto sul campo (2007), dal sogno avverato del Triplete (2010) e dal successo di Conte nel 2021. Ora una pagina ancora più bella: l’ascesa formidabile dell’Inter di Inzaghi, di Lautaro, Barella, Bastoni e tutti gli altri. Un gruppo costruito con intelligenza, spesso impressionante, sempre bello da veder giocare. Un momento che andava raccontato. "Interstellar"! I cuori neroazzurri volano.
11,00 10,45

Alla scoperta del giardino segreto

Marta McDowell

Libro: Libro rilegato

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2024

pagine: 320

Marta McDowell, autrice del best seller Emily Dickinson e i suoi giardini, ci porta alla scoperta della vita di Frances Hodgson Burnett, scrittrice di culto per generazioni di lettrici e lettori grazie al suo romanzo edito nel 1910 Il giardino segreto. Attraverso fotografie d’epoca, illustrazioni, preziosi documenti e brani letterari, McDowell traccia il ritratto di una grande artista e, nel raccontare le piante e i luoghi che l’hanno ispirata per la composizione del suo libro, ricostruisce la storia di un classico senza tempo. « Lo splendido libro di McDowell ci accompagna in un esclusivo tour dietro le quinte di un mondo fiorito che finora era esistito solo nei nostri sogni ». Keri Witt, pronipote di Frances Hodgson Burnett
19,90 18,91

Sicilia. The passenger. Per esploratori del mondo

Libro: Libro in brossura

editore: Iperborea

anno edizione: 2024

pagine: 192

Guardando una cartina, un’isola ci dà l’illusione di essere un piccolo mondo a sé. Con i suoi confini ben delineati sembra contenere una società impermeabile al passare del tempo e delle stagioni, più immediata da decifrare perché al riparo dalla mutevole complessità del mondo. Ma si tratta di una mistificazione, a maggior ragione se – come la Sicilia – vive al riparo di uno degli immaginari più prepotenti e inscalfibili che un luogo tanto piccolo sia mai riuscito a creare. Dietro l’isola «costruita e ricostruita dai libri, dai film, dai quadri, dalla fotografia in bianco e nero» oggi ce n’è una nuova, nascosta, ma non per questo meno reale. Quella urbana e metropolitana, quella degli sbarchi, quella del vino e della frutta tropicale. Una Sicilia a volte invisibile come i veleni che il secondo polo petrolchimico d’Europa scarica nel mare e nell’aria. Come i migranti in arrivo a Lampedusa, tenuti a distanza dalle traiettorie dei turisti e dei locali. Come i flussi di popolazione in uscita che le danno il triste primato tra le regioni italiane per emigrazione. Un luogo dove gli estremi convivono, come i quartieri del centro a Palermo, dove vibra la capitale della cultura e vegeta la città invisibile del crack. La Sicilia dove i cambiamenti climatici trasformano il paesaggio agricolo sempre più a rischio di allagamenti e desertificazione, e qualcuno ne approfitta per sostituire la vite con il caffè e l’avocado. Lungi dal provare a spiegarla, le pagine che seguono raccolgono cartoline da questa nuova Sicilia. Sono immagini sfuocate, perché il soggetto è in grande movimento. Perché anche la Sicilia si muove e, sì, cambia.
22,00 20,90

Tutto Senna

Enrico Mapelli

Libro: Libro in brossura

editore: Nada

anno edizione: 2024

pagine: 256

A 30 anni dalla scomparsa L'uomo, il pilota, il campione. Tre facce di una personalità unica e irripetibile, di un personaggio, Ayrton Senna, che a trent'anni dalla scomparsa rappresenta ancora un idolo per migliaia di appassionati in tutto il mondo. Questo libro ripercorre la sua vicenda umana e agonistica attraverso una serie di capitoli, ciascuno dedicato ad uno specifico tema: dal suo legame con alcune piste come Monte Carlo o Monza, allo storico “dualismo” con Alain Prost, dal rapporto con i suoi compagni di squadra alle diverse fasi della sua straordinaria carriera iniziata in Toleman e finita, tragicamente, con la Williams. Una parte non secondaria del volume è costituita da una specifica sezione che passa in rassegna le undici stagioni di Ayrton in Formula 1, gara per gara. Un volume destinato a chi, all'epoca, ebbe modo di vivere questa lunga quanto affascinante storia così come a chi si avvicina per la prima volta a questo immenso campione. Prefazione di Ivan Capelli.
24,00 22,80

Senna. Campione e mito intramontabile

Daniel Ortelli, Thomas Woloch, Dominique Leroy

Libro: Libro rilegato

editore: White Star

anno edizione: 2024

pagine: 224

Un volume ricco di interviste, dati e splendide fotografie a trent’anni dalla tragica morte di Ayrton Senna. Quella che si dipana attraverso le pagine del libro è la storia di un pilota leggendario che, vittoria dopo vittoria, ha costruito il suo immenso successo, entrando così nell’Olimpo dei piloti più grandi di tutti i tempi. Sono undici i capitoli attorno ai quali si costruisce questo tributo, uno per ogni stagione della lunga carriera di Ayrton Senna: attraverso interviste esclusive e 300 splendide fotografie (molte delle quali non sono mai state pubblicate prima d’ora) si dà vita a una cronistoria completa ed entusiasmante della vita professionale del pilota. La chicca? Il riepilogo dei risultati di gara del pilota e il dettaglio delle auto guidate da Senna completo di tutte le informazioni tecniche.
34,90 33,16

Sardegna a piedi. 13 itinerari spettacolari lungo la costa

Riccardo Carnovalini, Roberta Ferraris

Libro: Libro in brossura

editore: Terre di Mezzo

anno edizione: 2024

pagine: 208

Il mare turchese, i graniti scolpiti dal vento, le bianche falesie del Supramonte e le dune di Piscinas. A chi viaggia a piedi, la Sardegna regala tutta la sua bellezza, fatta di paesaggi solitari e splendide calette che, talvolta, sono a due passi dai luoghi più affollati. Dalla Gallura a Cala Gonone, da Capo Spartivento a Caprera, fino alle meravigliose isole di Sant'Antioco, San Pietro e Asinara, escursioni di un giorno, di un weekend o di più tappe, per scoprire una Sardegna splendida e selvaggia. 13 itinerari alla portata di tutti, frutto della straordinaria avventura realizzata dagli autori: il giro a piedi dell'isola in 80 giorni. Con le informazioni utili per mettersi in cammino: le mappe dettagliate, le altimetrie, la descrizione passo passo del percorso, dove dormire e i luoghi da visitare. E con l'appassionante racconto dei territori attraversati.
19,00 18,05

Inghilterra

Libro: Libro in brossura

editore: Lonely Planet Italia

anno edizione: 2024

pagine: 624

L'Inghilterra, con le sue linee ferroviarie dismesse e le sue tranquille strade di campagna, è il paese ideale per inforcare la bici e godere di splendidi paesaggi mentre si pedala immersi nella natura.
30,00 28,50

Cammini d'Italia. 100 spettacolari itinerari a piedi

Libro: Libro in brossura

editore: Terre di Mezzo

anno edizione: 2024

pagine: 320

Vi siete mai chiesti quanti sono i Cammini italiani? Da Nord a Sud, è fitta la rete di percorsi, itinerari storici e vie di pellegrinaggio che negli ultimi anni sono tornati a vivere. Crescono i Cammini, i camminatori e chi sceglie questa “nuova” forma di turismo: lenta e sostenibile. Partiamo! Verso borghi nascosti, parchi naturali, luoghi di fede e città d’arte. È l’Italia dei Cammini, che apre a un mondo fatto di comunità locali, progetti nati dal basso e amore per i territori. Una selezione di 100 percorsi per tutti, dai camminatori più esperti a chi si avvicina per la prima volta a un viaggio zaino in spalla. Per progettare – e sognare – la prossima avventura a piedi. Cammini d’Italia È la più grande community sul viaggio lento e sul trekking in Italia con oltre 220mila follower su Facebook e 143mila su Instagram. Il sito camminiditalia.org ha oltre un milione e mezzo di visualizzazioni all’anno e raccoglie tantissimi articoli che spaziano dall’equipaggiamento ai consigli per affrontare un itinerario di più giorni, anche per chi è alla prima esperienza.
24,90 23,66

111 luoghi del design a Milano che devi proprio scoprire

Sara Pupillo

Libro: Libro in brossura

editore: Emons Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 240

Leggere questa guida significa poter osservare Milano con una lente particolarissima: un’infinita serie di dettagli accorreranno a comporre la visione di una città straordinaria, museo a cielo aperto di una delle arti più innovative del Novecento: il design. Un atlante della genialità dei “grandi maestri” – Ponti, Castiglioni, Munari, Albini, Magistretti, Aulenti, Sottsass, Pesce, Vigo – declinata in oggetti, abitazioni, musei, edifici e interi quartieri, e una storia che permette di leggere il futuro di un patrimonio che si rinnova continuamente.
16,95 16,10

Barbie. The icon celebration

Massimiliano Capella

Libro: Libro rilegato

editore: 24 Ore Cultura

anno edizione: 2024

pagine: 240

Nell’anno dei suoi sessantacinque anni (2024), Barbie Millicent Roberts, per tutti semplicemente Barbie, continua a essere una vera trend setter e una musa ispiratrice per grandi e piccini, una creatura caleidoscopica, fedele alla sua natura di fashion icon ma sempre più inclusiva, attenta a temi sociali e globali, coerente a quel suo storico e sempre più attuale motto: “You can be anything”. Nel movie hollywoodiano Barbie del 2023, diretto da Greta Gerwig, è apparsa per la prima volta in carne e ossa con le sembianze di Margot Robbie, una vera e propria trasposizione contemporanea dell’originale Teen Age Fashion Doll presentata in occasione della Toy Fair di New York il 9 marzo 1959: ispirata all’estetica sofisticata delle star degli anni Cinquanta come Marilyn Monroe, Elizabeth Taylor e Sandra Dee. Il libro racconta, attraverso cinque sezioni e una timeline aggiornatissima (1959-2024), tutti i cambiamenti di Barbie che, oltre al suo stile, ha saputo interpretare al meglio le trasformazioni che la società contemporanea occidentale ha prodotto, almeno negli ultimi sessant’anni. Così, in questo volume, Barbie diventa un affascinante strumento attraverso il quale rileggere molti dei fenomeni sociali ed estetici che si sono succeduti nella seconda metà del XX secolo e in questo inizio di XXI secolo, tra storia, moda, società, arte, lifestyle, culture del mondo e molto altro ancora.
45,00 42,75

Guida al sentiero del Viandante

Alberto Conte, Sara Zanni

Libro: Libro in brossura

editore: Terre di Mezzo

anno edizione: 2024

pagine: 108

Il blu del lago da una parte, il verde delle montagne dall'altra. Un'antica via di comunicazione tra Lecco e la Valtellina, da percorrere ognuno al proprio passo. Si cammina a mezzacosta e alla scoperta di borghi preziosi come Lierna o Varenna, leggende popolari e panorami rigeneranti, capaci di mettere in pace con la natura e il mondo. E se non vi basta: le indicazioni per partire a piedi da Milano lungo il Sentiero di Leonardo o proseguire sulla Via Francisca e la Via Spluga fino alle Alpi svizzere. La guida con tutte le informazioni per mettersi in cammino: le cartine dettagliate, le altimetrie, i dislivelli, la descrizione del tracciato, le ospitalità e i luoghi da visitare, con gli approfondimenti sulla cultura e le tradizioni. In più i consigli per utilizzare al meglio i mezzi pubblici e costruirsi il proprio percorso: da un weekend a dodici tappe.
16,00 15,20

I quiz dell'esame per la patente di guida. Eserciziario per le patenti A e B. Ediz. MyDesk

Antonio Messina

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Alpha Test

anno edizione: 2024

pagine: 528

Questo eserciziario contiene tutti i 7.165 quiz della banca dati da cui sono estratte le prove d’esame per le patenti A e B. Il punto di forza del volume è la sua organizzazione interna, che consente al lettore di allenarsi in modo ragionato. Le domande, infatti, sono distinte e raggruppate per argomento, aiutando la comprensione e la memorizzazione delle risposte corrette. La preparazione finale può essere testata attraverso la soluzione delle prove simulate d’esame, disponibili nell’ultimo capitolo. L’elenco dei quiz è aggiornato alle disposizioni vigenti alla data di pubblicazione del presente volume. Include l'accesso al sistema di e-learning MyDesk: Simulazioni di prove d'esame; Esercitazioni mirate.
16,90 16,06

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.