Il tuo browser non supporta JavaScript!

Casa, hobby, cucina e tempo libero

La storia di Porta Venezia. Dalla preistoria ai giorni nostri

Libro: Copertina morbida

editore: Typimedia Editore

anno edizione: 2019

pagine: 200

La "Storia di Porta Venezia" è il secondo volume della collana editoriale Community book di Typimedia dedicata alla città di Milano dopo quello su Brera-Garibaldi. Porta Venezia ha una lunga e affascinante storia che ha origini molto antiche: oltre 200 milioni di anni fa a Corso di Porta Venezia, che oggi compone uno dei quattro lati del cosiddetto quadrilatero della moda, insieme a via Montenapoleone, via Manzoni, via della Spiga, c'era il mare.
14,90

Franco Fassi. Come ho inventato il fitness

Alessandra Corti

Libro: Copertina morbida

editore: BOLIS

anno edizione: 2019

pagine: 171

Franco Fassi è stato uno dei precursori, degli inventori e dei padri del bodybuilding e del fitness. Ha infatti saputo creare un organismo, la FIACF, punto di svolta per le discipline legate alla cultura fisica, capace di unire gli atleti, definire le norme e dare riferimenti. Guidato dalla competenza, ma anche dalla passione, ha stravolto i canoni dello Sport, sviluppando la cultura fisica come preparazione base di tutte le discipline e costruendo e migliorando gli attrezzi per le palestre. Lavorando vivendo la sua passione, Franco Fassi ha codificato un nuovo modo di intendere il fitness e lo sport in generale, non solo per gli atleti, ma per tutti noi oggi "protagonisti" nelle palestre.
18,00

Per salire bisogna crederci. Itinerari di fede e montagna

Alfredo Tradigo

Libro: Copertina rigida

editore: MIMEP-DOCETE

anno edizione: 2019

pagine: 304

La montagna per sua natura ha sempre avuto un aspetto attrattivo e un grande legame simbolico con il mondo della Bibbia e con la fede cristiana. Nel presente volume sono magistralmente presentati i principali aspetti di questo millenario rapporto con fotografie anche inedite. Temi trattati: la montagna nella Bibbia, Sinai, Oreb, Monte Carmelo Ararat. Punti di incontro con Dio; santuari d'alta quota, luoghi santi sulle cime dei monti dove fede e memoria si incontrano; un Papa in Adamello, Giovanni Paolo II teologo della montagna; i Papi alpinisti, Pio XI, Giovanni Paolo II; santi e beati alpinisti, don Carlo Gnocchi, don Gnifetti, Contardo Ferrini; la picozza di Frassati, il beato Pier Giorgio Frassati ha scalato molte cime; Croci di vetta, punti di arrivo sulle cime e simboli di fede e vita; l'esperienza della Giovane Montagna, associazione e rivista nata ai primi del 900; la montagna nell'arte, lo sguardo degli artisti, da Leonardo a Cézanne; preghiere e canti di montagna, (preghiere e cori alpini); sacri Monti luoghi di preghiera, luoghi di preghiera eretti tra il XVI e il XVII secolo; alpini testimoni di fede.
24,00

La teoria del divano

Cristiano Corsani

Libro

editore: Sbam!

anno edizione: 2019

12,00

Navi da guerra. Le battaglie sul mare attraverso i secoli

Stefano Roffo

Libro: Copertina morbida

editore: 2M

anno edizione: 2019

pagine: 128

Dalle prime imbarcazioni in papiro degli Egizi alle portaerei nucleari, attraverso i temibili drakkar vichinghi, che arrivarono in America già attorno all'anno 1000, i poderosi galeoni spagnoli, i vascelli corsari, le corazzate a vapore. Un libro ricco di informazioni e notizie, sui mezzi delle grandi battaglie navali, arricchito da dipinti e fotografie dell'epoca e disegni tecnici. Nelle pagine dei "Segreti del mare", poi, troverete approfondimenti su vicende meno note legate alla guerra tra i flutti, come le gesta dei pirati e le azioni subacquee degli incursori sui Siluri a Lenta Corsa. Tutti a bordo allora, che spieghiamo le vele!
5,90

Pistole e revolver. Le armi da fuoco storia e tecnica

Steve Apuan

Libro: Copertina morbida

editore: 2M

anno edizione: 2019

pagine: 128

Dalle Colt della Frontiera e del 7 Cavalleria, alle infallibili armi da tiro sportivo, dalle pistole del Proibizionismo alle micidiali armi corte di ultima generazione. Una carrellata attraverso gli anni per conoscere storia, tecnica e curiosità di pistole semiautomatiche e revolver, in compagnia di personaggi reali o immaginari come il Generale Patton o Indiana Jones.
5,90

Adesso 2020. 366 giorni da vivere con gusto

Paolo Massobrio

Libro: Copertina morbida

editore: Comunica

anno edizione: 2019

pagine: 468

È un libro con la scansione di un'agenda giornaliera, strumento per ricondurre il gusto all'interno della dimensione familiare. Ogni pagina, un giorno, con ricette, suggerimenti di cucina e arredamento, approfondimenti su vino, champagne e cocktail, orto e giardino, salute, itinerari artistici e turistici, consigli di stile e per il tempo libero, i nostri amici animali e molto altro.
9,90

Il golosario 2020. Guida alle cose buone d'Italia

Paolo Massobrio

Libro: Copertina morbida

editore: Comunica

anno edizione: 2019

pagine: 960

Il Golosario è diviso in quattro sezioni: "i produttori di cose buone", i "luoghi del gusto", "gli oli" e "i vini d'Italia". Ogni parte è suddivisa per regione secondo un itinerario che parte dal Nord e finisce con le isole. In ogni regione i produttori sono suddivisi per categoria merceologica, secondo il seguente ordine: salumi, carne, pesce, formaggi, pane e farine, pasta, riso, aceto, sfiziosità, verdura, frutta, confetture, miele, dolce, cioccolato, caffè, birra, liquori e distillati. È un percorso lungo oltre 4.443 segnalazioni che comprende enoteche, botteghe alimentari, panifici, gelaterie, gastronomie... insomma una miniera di informazioni utili per chi vuole scoprire il meglio di ogni regione e città. Disponibile anche su App Store e Google Play. Sono più di 700 le aziende produttrici d'olio di tutta Italia, con l'indicazione di uno o più oli selezionati. Sono quasi 3.000 le cantine selezionate da Paolo Massobrio e Marco Gatti e corredate dal vino top per ogni azienda. In più le cantine che offrono accoglienza e ospitalità di vario genere vengono indicate con un lucchetto di diverso colore.
25,00

Il golosario 2020. Guida ai ristoranti d'Italia

Paolo Massobrio, Marco Gatti

Libro: Copertina morbida

editore: Comunica

anno edizione: 2019

pagine: 840

Oltre 3.300 locali fra ristoranti, trattorie, pizzerie, aziende agrituristiche e locali di tendenza dove fermarsi a mangiare, secondo le rotte di una squadra di oltre 90 collaboratori capitanati dai critici Paolo Massobrio e Marco Gatti. Il Golosario Ristoranti, che nasce dai 24 anni di esperienza della GuidaCriticaGolosa, è un taccuino di appunti per fare una sosta piena di soddisfazione. Questa guida interagisce anche col web e le app (dove appaiono le recensioni complete e soprattutto gli aggiornamenti in tempo reale, giorno dopo giorno). Basta connettersi seguendo il QRcode.
19,50

Cuore di riccio. Storia di una piccola maestra che mi ha insegnato il coraggio

Massimo Vacchetta

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2019

Lisa ha vispi occhi scuri, un corpo snello e un bel musetto appuntito. L'hanno trovata boccheggiante in un giardino, probabilmente tramortita da un'auto. Solo Massimo, il veterinario che ha fondato il Centro Recupero Ricci nelle Langhe, può salvarla. Sembra un'impresa disperata, ma né lei né lui si arrendono e dopo una notte di trepidazione, la piccola si rimette in piedi. O quasi, perché il trauma cranico le ha provocato un'emiparesi che l'ha resa disabile. È giusto tenerla così, sapendo che avrà bisogno di cure costanti e non potrà riassaporare la libertà? E cosa fare con Musetta, sfigurata da un tosaerba? O Ditina, nata senza le zampe posteriori? Massimo non ha dubbi: la vita è vita e va preservata, soprattutto se dimostra tanta ostinazione. Da quel momento Lisa e gli altri diventano i suoi compagni inseparabili: nelle lunghe ore per accudirli, nelle veglie dopo l'ennesima crisi, i riccetti gli insegnano la pazienza, l'empatia e la dolcezza racchiusa nei piccoli gesti. Una lezione che si rivelerà preziosissima: quando sarà la madre ad ammalarsi, Massimo riuscirà piano piano a superare i contrasti e le incomprensioni, ritrovando la tenerezza che li ha sempre legati. In questo libro l'autore di "25 grammi di felicità" affronta con coraggio le pieghe controverse dell'affetto e della dedizione, dimostrando che gli animali, nella loro semplicità, hanno una visione più immediata e pulita di noi e possono aiutarci a riscoprire la vita nella sua essenza.
9,90

C215 #christianguemy. L'arte dello stencil

Alessandra Mattanza, Christian Guémy

Libro: Copertina rigida

editore: WHITE STAR

anno edizione: 2019

pagine: 224

C215, pseudonimo di Christian Guémy, uno dei grandi maestri della Street Art contemporanea, si racconta tra queste pagine attraverso le interviste rilasciate ad Alessandra Mattanza. Un ritratto intimo e personale dell'artista e della sua visione, basata sulla convinzione che davvero l'arte possa cambiare il mondo. Da Parigi a Los Angeles, da Roma a New York, da Londra a Istanbul, le immagini delle sue opere più celebri e più importanti, scattate da lui stesso, accompagnano il racconto e conducono il lettore alla scoperta di un caleidoscopio di emozioni, capaci di togliere il fiato, risvegliare la coscienza e lasciare un segno indelebile.
35,00

L'insostenibile leggerezza del governo del cambiamento

L'Interno del Ministro

Libro: Copertina morbida

editore: UTET

anno edizione: 2019

pagine: 175

Nata in sordina il 6 giugno 2019, nel giro di un mese la pagina Facebook L'Interno del Ministro aveva già raccolto più di ventimila fan, per i quali i post della voce interiore di Matteo Salvini sono presto diventati un appuntamento quotidiano imperdibile da leggere, commentare e condividere. Sulle soglie della crisi, la pagina è rimasta misteriosamente congelata: questo libro rivela finalmente che cos'è successo e perché, restituendo il diario segreto di un anno e tre mesi di governo del cambiamento.
11,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.