Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Casa, hobby, cucina e tempo libero

Dylan Dog. Pack. Vol. 6

Tiziano Sclavi

Libro: Copertina rigida

editore: Sergio Bonelli

anno edizione: 2021

Sesta e ultima raccolta per Il Dylan Dog di Tiziano Sclavi, la collana che presenta le migliori storie scritte dal creatore del personaggio. Quattro volumi cartonati a colori che presentano al lettore altrettante perle dell'orrore, corredati da articoli e interviste firmate da Roberto Recchioni e Marco Nucci. Questa volta, di fronte a Dylan si apriranno i misteri dell'intero cosmo quando la giovane Amy Irving incontrerà una forza aliena dall'incredibile potere; poi dovrà vedersela con i neri spettri senza padrone e senza corpo che abitano il bosco di Shin; quindi affronterà dei potenti trafficanti di droga dal viso pulito e sorridente, ma che dietro quel sorriso nascondono lunghe zanne... e per finire, un ricordo malinconico che ha il volto di Marina Kimball, forse il primo vero amore di Dylan, frammenti di un'estate ormai perduta, ma ora Marina è di nuovo qui e non porta con sé incubi o terrori, ma soltanto il dolce fantasma di un lungo addio... All'interno: Alfa e omega, Ombre, I vampiri, Il lungo addio.
21,60 20,52

Total overfuck

Miguel Ángel Martín

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2021

Raccolte in un unico, enorme volume a colori, le storie più estreme di Miguel Ángel Martín. Il volume presenta anche una ampia introduzione e una vasta documentazione su tutti gli atti del processo di sequestro da parte della Procura di Cremona che nel 1995 fecero la storia della censura in Italia. Una delle opere contenute nel volume infatti, Psychopatia sexualis, fu ritenuta troppo violenta, incoraggiante al suicidio, alla pedofilia, all'omicidio ed alla tortura e fu sequestrata in tipografia. Un coro di voci autorevoli si levò per appoggiare la causa di Martín, da Milo Manara a Oliviero Toscani. Tutte le loro testimonianze sono state fotografate ed inserite nel volume. Questo volume a colori in versione brossurata, raccoglie per la prima volta tutta la produzione più estrema di Miguel Ángel Martín: Hard-on, inedito in Italia; Psycho Patia sexualis, il fumetto che ha fatto la storia della censura in Europa; Anal Core, finora disponibile solo in volumetti spillati; Snuff 2000, come sopra; Feel the Pain, Feel the Pleasure, raccolta inedita in tutto il mondo. Adatto a un pubblico adulto.
14,90 14,16

Erbe delle valli Alpine. Alla scoperta di 260 piante commestibili

Mauro Vaglio

Libro: Copertina morbida

editore: PRIULI & VERLUCCA

anno edizione: 2021

pagine: 253

Sono tante le persone che si avventurano in passeggiate ed escursioni nelle nostre valli alpine. Molti sicuramente desidererebbero conoscere meglio la natura che li circonda, le varie piante che incontrano. Questo libro fa sicuramente al caso loro. Una raccolta di nozioni su 260 piante spontanee: come riconoscerle, come talvolta poterle utilizzare; il tutto arricchito da informazioni e curiosità.
9,90 9,41

Camelie e gardenie, begonie e azalee

Carlo Cavalli

Libro: Copertina morbida

editore: MARIOTTI

anno edizione: 2021

pagine: 160

Questo manuale illustrato a colori presenta e approfondisce i metodi di coltivazione di camelie e gardenie, begonie e azalee. È diviso in due parti, nella prima delle quali vengono descritti i principi comuni ai quattro fiori suddetti, ponendo particolare attenzione alla scelta del terriccio, alla fertilità del substrato e ai metodi di concimazione. Nella seconda parte si tratta delle caratteristiche botaniche specifiche di ognuna delle quattro piante e delle relative differenti tecniche di coltivazione.
5,90 5,61
15,00 14,25

Balconi e terrazzi fioriti

Carlo Cavalli

Libro: Copertina morbida

editore: MARIOTTI

anno edizione: 2021

pagine: 160

Possedere un terrazzo, un balcone, o semplicemente un davanzale, può alimentare e soddisfare la passione per il giardinaggio. Infatti vi si possono coltivare, in vasi più o meno grandi, fiori multicolori e profumati, frutti gustosi e ortaggi rigogliosi. Questo manuale pratico a colori, dedicato ai dilettanti, ma utile anche agli esperti, insegna le più moderne tecniche che spaziano dai vari tipi di semina all'irrigazione, alla potatura, alla protezione dagli agenti atmosferici e da quelli patogeni.
5,90 5,61

Calligrafia. Evoluzione e futuro della bellezza scritta

Ernesto Casciato

Libro: Copertina morbida

editore: La Memoria del Mondo

anno edizione: 2021

pagine: 178

Il libro che avete tra le mani ripercorre le esperienze personali di un calligrafo italiano con decenni di pratica calligrafica alle spalle. Un testo inedito carico di passione e di suggerimenti pratici mai riportati prima, una lettura che disvela un mondo antico ma allo stesso tempo irrequieto e moderno, in continua evoluzione. Tutta la storia dell'uomo è permeata da quest'antica arte, la calligrafia, che sta rivivendo un periodo di grande e rinnovato interesse proprio in antitesi all'imperante spersonalizzazione imposta dalla massiva informatizzazione odierna. Prefazione di Benedetto Vertecchi.
15,00 14,25

Mangiare da Dio. La storia della Chiesa in cinquanta ricette

Andrea Ciucci, Paolo Mussat Sartor

Libro: Copertina morbida

editore: SAN PAOLO EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 144

Tra le innumerevoli vicende e i grandi personaggi che hanno segnato la Chiesa, molti sono gli aneddoti e gli episodi legati a pietanze e ricette: dal pane di crusca mangiato dai primi eremiti del deserto al paté di aringhe preparato dai monaci dell'abbazia di Westminster, dal pasticcio di carne di Leone X fino alla bagnacauda prediletta da papa Francesco. Poiché la tavola è anche condivisione e fratellanza, ecco cinquanta ricette che hanno accompagnato in duemila anni di storia il cammino del popolo in comunione con Cristo.
12,90 12,26

Negri. Storie di sport e di razzismo negli Stati Uniti

Francesco Gallo

Libro: Copertina morbida

editore: ULTRA

anno edizione: 2021

20,00 19,00

Carissime Dolomiti. La magia dei Monti Pallidi in 240 cartoline dagli anni '20 agli anni '60 del secolo scorso. Testo inglese a fronte

Giancarlo Pauletto

Libro: Copertina morbida

editore: EDICICLO

anno edizione: 2021

pagine: 276

Le Dolomiti raccontate attraverso nitide cartoline datate tra gli anni Venti e gli anni Sessanta del secolo scorso. Ritratti d'autore che fotografano una montagna in bianco e nero, la più autentica. Avete idea della neve caduta, a capodanno del 1939, sul Passo Giau? E che nell'estate del 1955, sul Campanil Basso, c'erano dei rocciatori in parete, e altri che li seguivano da sotto? Sapete che esiste una via Travers al Campanile di Val Montanaia, descritta in una cartolina del 1925? Ricordate com'era verde e fiorita la valle di Cortina, poco prima della seconda guerra mondiale? E che ne dite di un Pelmo del 1931, in fondo a una Val Fiorentina abitata da pochissime case? Trovate le risposte a queste domande, e molto altro, in questo libro fatto per il cuore e la mente di tutti coloro che amano la montagna. Il volume racconta le Dolomiti del recente passato, prima che la crisi climatica investisse in pieno le nevi e ora, con la tempesta Vaia, anche i boschi della montagna.
25,00 23,75

Trieste. O del nessun luogo

Jan Morris

Libro: Copertina morbida

editore: Il Saggiatore

anno edizione: 2021

pagine: 224

I palazzi bianchi, qua e là l'arancione ambrato dei tetti, Trieste scende con maestosa lentezza incontro al suo mare. Non è facile riconoscere i segni del suo passato, gli emblemi, le cicatrici. Il viandante tende a infondere nelle facciate, nelle piazze e nei vicoli il proprio stato d'animo. E se fossero gli elementi urbani ad avere un proprio umore? Un viaggio non è mai entusiasmo o noia, piuttosto un insieme di sensazioni che dialogano o combattono con la realtà esteriore. Per addentrarsi in un luogo bisogna anzitutto scrutare dentro di sé, specialmente con una città che ostenta la sua dichiarazione di non appartenenza: con questo insegnamento si è congedata Jan Morris. Per lei, Trieste è stata più di una patria: è diventata rifugio. Ne ha osservato i cambiamenti impressi dal Novecento, interrogandosi sul senso della sua storia. Porto, frontiera, gemma dell'impero asburgico, protagonista delle due guerre mondiali, asilo per intelligenze europee, cristiane o ebree che fossero. Al soffio della bora, Jan Morris ha avvertito i molteplici spiriti della città agitarsi: fiera e ambigua, squallida e aristocratica, ospitale e razzista, latina e slava, occidentale e orientale, maschile e femminile. Trieste è come lei, contiene la moltitudine senza temerne le contraddizioni. Dalla gloria all'esilio, dall'opulenza all'abbandono, "Trieste o del nessun luogo" racconta i trionfi e le avversità della città come fossero le vicende di un vecchio e amato amico - con affetto, rispetto e una spensierata accettazione delle piccole manie personali. E mentre mette a fuoco ogni dettaglio, la memoria prende il sopravvento e rievoca navi a vapore, teatri, caffè viennesi, drappi della nobiltà e altre glorie passate; al racconto immersivo del presente risponde il controcanto nostalgico del mondo che fu.
17,00 16,15

Tokyo story 2021. Passione olimpica

Dario Ricci

Libro: Copertina morbida

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2021

pagine: 256

Tokyo, il Giappone, l'Olimpiade più difficile, voluta, osteggiata, controversa, desiderata. Eccola, la sacra fiamma di Olympia, che torna per le strade di Tokyo dopo la suggestiva ed emozionante edizione del 1964. E quel bagliore prova a rischiarare un mondo trascinato dalla pandemia in uno degli abissi più profondi. Un'oscurità che ha inghiottito il senso stesso dei Giochi, di questi Giochi nipponici. E allora "Tokyo Story" è principalmente un atto d'amore: nei confronti dello sport, di quei cinque cerchi olimpici, di un Paese che è un cuore pulsante dello sport mondiale, e della sua capitale, luogo emblematico e catalizzatore della passione sportiva di ognuno di noi, come scoprirete sfogliando questo libro.
14,90 14,16

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento