Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Casa, hobby, cucina e tempo libero

18,00 17,10

La difesa sostenibile nell'orto e nel giardino

Elena Tibiletti, Nicoletta Vai

Libro: Copertina morbida

editore: Edagricole-New Business Media

anno edizione: 2022

pagine: 160

Il libro vuole guidare l'hobbista o l'utilizzatore privo del patentino obbligatorio ai prodotti e organismi ammessi in agricoltura biologica. Vengono descritti natura, modalità d'azione e bersagli di principi attivi e organismi utili e viene spiegata la corretta lettura delle etichette e le modalità d'uso di prodotti e organismi biologici. Ampio spazio è dedicato alle principali malattie e parassiti, descritti in singole schede con l'indicazione dei prodotti o degli organismi utili a combatterli. In Appendice, vengono descritti brevemente i prodotti professionali utilizzabili anche dall'hobbista munito di autorizzazione e i prodotti fai-da-te a base di sostanze naturali completi di ricette e di indicazioni su come utilizzarli al meglio.
18,00 17,10

Villa medicea di Cerreto Guidi. Museo storico della caccia e del territorio

Libro

editore: Pacini Fazzi

anno edizione: 2022

pagine: 192

Questa nuova guida della Villa medicea rende conto delle numerose acquisizioni e dei restauri dell'ultimo decennio. Un museo che ha visto crescere anche i numeri nella presenza di pubblico. Il testo è stato pensato per accompagnare il visitatore sia nel percorso museale ma che contenga anche approfondimenti storico artistici e naturalistici con brevi saggi dedicati alla Villa stessa e al territorio di Cerreto Guidi e dei suoi dintorni. Una guida che aiuta il visitatore ad avvicinarsi alla Villa medicea e di Cerreto Guidi, un viaggio alla scoperta della storia di questo luogo magnifico.
12,00 11,40

Linus. Volume 2

Libro: Copertina morbida

editore: Baldini + Castoldi

anno edizione: 2022

pagine: 110

Linus è una storica rivista italiana mensile di fumetti, fondata da Giovanni Gandini e pubblicata inizialmente dalla casa editrice Figure nell'aprile del 1965.
6,00 5,70

Almanacco del cane e del gatto

Silvia Allegri

Libro: Copertina morbida

editore: Cierre Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 148

Sappiamo davvero come comportarci per vivere al meglio la relazione con i nostri amici a quattro zampe? Questo almanacco ci accompagna nel corso dell'anno, mese per mese, e ci aiuta a scoprire tanti aspetti segreti della vita di cani e gatti: dai controlli veterinari ai consigli su come affrontare i cambi di stagione, dai focus sulle esigenze e i sentimenti degli animali ai temi scottanti e importanti della salute e delle adozioni. In ogni capitolo si troveranno approfondimenti, consigli di esperti e curiosità che l'autrice ha riunito nel corso della sua lunga attività di giornalista appassionata di animali e attiva sul campo per il riconoscimento dei loro diritti. L'Almanacco del cane e del gatto vuole essere un punto di riferimento e un compagno di viaggio da mettere in tasca o in valigia per ricordarci sempre le giuste attenzioni che i nostri animali meritano.
12,50 11,88

Rodi

Klaus Bötig

Libro

editore: Marco Polo

anno edizione: 2022

pagine: 128

Ci siamo! L'aereo inizia le manovre di discesa sopra il Mar Egeo. Qui l'Asia e l'Europa sono talmente vicine che è difficile distinguere la costa turca dalle isole greche. Poi improvvisamente si vede Rodi emergere dalle acque: non un atollo pianeggiante, ma un grande bosco stretto nell'abbraccio delle spiagge. Ora è il momento di atterrare in questo angolo di paradiso: Parádisi si chiama, non a caso, la località in cui si trova l'aeroporto. Contiene: Itinerari e esperienze di viaggio per vivere una destinazione a 360° con l'aiuto della dettagliata cartografia allegata alla guida; I consigli di chi vive: quello che solo un insider ti può far vedere; La top 15 delle mete da non perdere; Stradario e carta estraibile con pratico astuccio in plastica; Indicazione di punti panoramici, locali ecosostenibili, tendenze, eventi e feste, attività low budget; Shopping, mangiare e bere, in giro con i bambini; Prezzi di alberghi e ristoranti; Informazioni pratiche e passeggiate in città Da vedere: Rodi Città, Líndos e il sud, Apolakkiá, Líndos, Péfki, Il Centro, Afántou, Archángelos, Faliráki, Kámiros, Kolímbia, Gite ed escursioni.
13,50 12,83

Ibiza, Formentera

Marcel Brunnthaler, Andreas Drouve

Libro

editore: Marco Polo

anno edizione: 2022

pagine: 144

L'isola delle feste che non finiscono mai, l'isola degli hippy e delle spiagge indimenticabili: quando pensiamo a Ibiza, sono tante le bellezze che ci vengono in mente, ma quest'isola del Mediterraneo non offre soltanto divertimento. È un luogo unico, tra i più colorati e cosmopoliti di tutta Europa. E se dovessimo scegliere un aggettivo per descriverlo sarebbe sicuramente tollerante. "Vivi e lascia vivere": è questa la legge non scritta che vige a Ibiza. Contiene:; Itinerari e esperienze di viaggio per vivere una destinazione a 360° con l'aiuto della dettagliata cartografia allegata alla guida; I consigli di chi vive: quello che solo un insider ti può far vedere; La top 15 delle mete da non perdere; Stradario e carta estraibile con pratico astuccio in plastica; Indicazione di punti panoramici, locali ecosostenibili, tendenze, eventi e feste, attività low budget; Shopping, mangiare e bere, in giro con i bambini; Prezzi di alberghi e ristoranti; Informazioni pratiche e passeggiate in città Da vedere:; Il sud-ovest: Sant Antoni de Portmany, Sant Josep de Sa Talaia, Sant Rafel; il nord-est: Es Canar, Port de Sant Miquel, Portinatx, Santa Eulària, Sant Carles, Formentera, Es Pujols, La Savina, Sant Francesc.
13,50 12,83

I Magnifici 20 e le ricette

Marco Bianchi

Libro: Copertina rigida

editore: Ponte alle Grazie

anno edizione: 2022

pagine: 340

Questo volume riunisce in un'unica edizione i due libri "I Magnifici 20" e "Le ricette dei Magnifici 20". Per la prima volta insieme, le buone notizie della scienza sugli alimenti che si prendono cura di noi e un ricettario completo per assaporarli. Che una buona alimentazione sia fondamentale per la salute lo si sa da sempre; in che misura lo sia, e perché, è oggetto e patrimonio della ricerca scientifica, i cui risultati trovano oggi sempre maggiore risonanza nei media e rispondenza nella sensibilità delle persone. Con gli alimenti si può non solo fare prevenzione ma persino curare, nel senso etimologico del «prendersi cura»; è questo il campo di una nuova disciplina, la «nutraceutica», in cui s'incontrano «nutrizione» e «farmaceutica». Scritti da un ricercatore che da anni studia l'impatto delle diverse sostanze sulle nostre cellule, "I Magnifici 20" e "Le ricette dei Magnifici 20" rispondono alla domanda fondamentale di chiunque si avvicini al tema «alimentazione e salute»: Quali sono gli alimenti che «curano» di più e meglio, e come utilizzarli in cucina? Ecco allora i Magnifici 20, i buoni alimenti che si prendono cura di noi; ed ecco le loro Ricette: un manuale di cucina buona e salutare corredato da indicazioni nutrizionali sui loro ingredienti principali. Riuniti per la prima volta in un unico volume, per conoscere, preparare e gustare la cucina salutare secondo Marco Bianchi.
18,00 17,10

I posti sinceri di Milano. Trattorie, bocciofile e altre luoghi che ancora resistono

Libro: Copertina morbida

editore: Il Saggiatore

anno edizione: 2022

pagine: 296

Trattorie con muri perlinati e menù scritti a mano ogni giorno. Bocciofile in cui il silenzio è rotto solo dalle imprecazioni di chi sbaglia un lancio. Bar dai tavolini in legno, teatro di sfide a carte senza fine. Esiste un universo di luoghi simili che convive nascosto fianco a fianco al glamour e ai luccichii della grande città. "I posti sinceri di Milano" ci fa scoprire locali che hanno attraversato il tempo rimanendo integri nei loro riti e arredi, nei loro prezzi e gestori. Un'opera che è, assieme, una mappa e un'esortazione: a perderci tra questi rifugi di un mondo lontano che continua, nonostante tutto, a resistere al presente.
15,00 14,25

El piede de Dios. La vera storia di Brigitte Lampion, calciatore e gentiluomo

Teo Teocoli, Gabriella Mancini

Libro: Copertina morbida

editore: Solferino

anno edizione: 2022

pagine: 192

Se nasci a Talavera de la Reina, a sette anni sei alto un metro e settanta e le scarpe te le confeziona un maniscalco, avere come passione il calcio può sembrare una scelta infelice. Ma è la scelta di Brigitte Lampion (sì, i genitori volevano una femmina), un gigante buono, generoso e un po' rompiballe soprattutto a causa dell'abitudine impopolare di intonare canzoni arabe della durata media di centosette minuti. Dalla Spagna alla periferia di Parigi - dove la madre si trasferisce in cerca di un futuro migliore - e da lì all'Italia - dove lo guida l'entusiasta ma poco efficiente procuratore Braciola, grande dimenticatore di valigie sui binari - Lampion insegue il sogno di conquistare gli stadi del mondo indossando i colori di una squadra famosa. La sua avventura conosce alti e bassi: l'amore per una ballerina del Moulin Rouge che gli fa quasi mettere la testa a posto, una stagione di follie nei locali del cabaret milanese, un esordio nella Primavera dell'Inter ma a quarant'anni, il successo grazie al suo celebre tiro rasoterra. E quando arriva alla partita d'addio, di anni Lampion ne ha settanta. Un fenomeno in tutti i sensi, la cui storia Teo Teocoli ci racconta in una narrazione capace di stupire, di azione in azione, fino all'ultimo gol.
16,00 15,20

Compiti delle vacanze per adulti. Volume 2

Se i social network fossero sempre esistiti

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2022

pagine: 144

Dopo il successo della prima edizione, anche quest'anno torna in libreria Compiti delle vacanze per adulti di Se i social network fossero sempre esistiti, il quaderno rivolto ai più grandi che testa davvero le vostre conoscenze, facendovi tornare allegramente tra i banchi di scuola. Questa nuova edizione, oltre alle materie classiche come storia, filosofia e letteratura, si arricchisce di esercizi inediti di inglese, musica e logica, mantenendo lo stesso spirito di sempre: imparare (e rinfrescarsi la memoria) divertendosi. Portatelo con voi al mare, al parco, in montagna e iniziate a sfidare amici e parenti. Compilate la pagella finale e scoprite se e con quanto sarete promossi o bocciati. In ogni caso, non disperate: se non raggiungete la sufficienza al primo colpo ci sono sempre i consigli a fine libro per recuperare le materie in cui avete qualche lacuna.
13,00 12,35

Viaggiare in Italia. 365 esperienze da vivere nella natura

Annalisa Bruni, Sara Cabras, Linda Cottino

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2022

pagine: 328

Un viaggio in Italia per riannodare il legame con la natura e per assaporare il divertimento e il benessere delle attività all'aperto. Alla ricerca di spazi dove rigenerarsi e di luoghi dove vivere esperienze consigliate dagli autori Lonely Planet. E in più, un "piano B" per quando il tempo non è clemente. Un viaggio da gustare con le specialità locali e da vivere a piedi, a cavallo, in bicicletta, in barca a vela e il più possibile in modo sostenibile. Tutte le regioni italiane attraverso i grandi ambienti naturali: la campagna, i laghi, i mari, i fiumi, la montagna, i boschi e le foreste. Autori: William Dello Russo, Denis Falconieri, Andrea Formenti, Anita Franzon, Federico Geremei, Adriana Malandrino, Matteo Mangili, Piero Pasini, Cinzia Rando.
32,00 30,40

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.