Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Fantasy e fantascienza

Una corte di spine e rose. Trilogia. La saga di Feyre

Sarah J. Maas

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2021

pagine: 1440

Feyre è una cacciatrice e la sopravvivenza della sua famiglia dipende dalla sua abilità nel catturare gli animali dell'inospitale foresta in cui vive, un luogo freddo e desolato durante i lunghi mesi invernali. Quando un lupo abbranca una cerva dinanzi a lei, Feyre si vede costretta a ucciderlo pur di ottenere la sua preda, ma ancora non sa di aver sottratto qualcosa di molto prezioso e presto dovrà pagare le conseguenze del suo gesto. Rapita da un misterioso Fae Superiore dai penetranti occhi verdi e condotta nel suo regno, Feyre scoprirà cosa si cela dietro il muro magico che separa il suo mondo dalla violenta terra secolare dei Fae: Prythian. Tenuta sotto stretta sorveglianza presso la Corte della Primavera, ben presto la sua ostilità nei confronti del suo rapitore e Signore Supremo della corte si trasformerà in passione, ma quel luogo magico nasconde pericoli e intrighi che lei neppure immagina. Nemici antichi, potenti e crudeli tramano nell'ombra, pronti a conquistare e devastare quel luogo che, con l'arrivo di Feyre, sarà destinato a cambiare per sempre. Ma il suo lungo viaggio è solo all'inizio: terribili segreti, grandiose battaglie e amori travolgenti la attendono. Raccolti per la prima volta in volume unico, Una Corte di Spine e Rose, Una Corte di Nebbia e Furia, Una Corte di Ali e Rovina e il racconto inedito Una Corte di Gelo e Stelle, sono i libri che compongono l'arazzo fantasy creato da Sarah J. Maas.
32,00 30,40

Il muro di tempeste. Dinastia del dente di leone

Ken Liu

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2021

pagine: 828

Kuni Garu, ormai noto come l'Imperatore Ragin, governa il regno delle Isole di Dara, ma deve lottare per riuscire a rispondere alle esigenze del popolo e nello stesso tempo a mantenere la propria visione di progresso. Fino al giorno in cui un'armata del lontano popolo dei Lyucu invade le coste di Dara. Il panico diventa subito caos. Per difendere il suo ormai fragile regno dalla minaccia e al contempo preservare la pace costantemente messa a rischio dalle lotte tra fazioni rivali, l'imperatore Kuni si trova costretto a ricorrere all'aiuto delle uniche persone di cui si fida davvero: i suoi figli Timu, Phyro e Théra, ormai adulti. Fra sedizioni, traditori e false accuse, affronteranno i ribelli e gli invasori con la forza delle armi, della diplomazia e della geniale astuzia di Théra, pronti a lasciare il loro segno nella storia.
26,00 24,70

Le guerriere dal sangue d'oro

Namina Forna

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2021

pagine: 288

È tardo pomeriggio quando arriviamo al tempio. La piazza del villaggio è già gremita: le ragazze, nei loro abiti da cerimonia, si mettono in fila davanti ai gradini del tempio, con i genitori ai lati. Mio padre prende posto accanto a me quando i tamburi iniziano a suonare. Gli jatu marciano solennemente verso i gradini, le loro crudeli maschere da guerra brillano nella luce spenta del pomeriggio. Osservo le mura bianche e spoglie del tempio, il suo tetto rosso. Il rosso è il colore della santità. È il colore del sangue delle ragazze pure che saranno messe alla prova oggi. Deka conosce bene l'importanza del rituale della purezza. Sa che da esso dipenderà se potrà o meno diventare membro a tutti gli effetti del suo villaggio ed essere finalmente parte di qualcosa, proprio lei che si è sempre sentita diversa e fuori posto. Ma il giorno della cerimonia, il suo sangue si rivela d'oro, il colore della non purezza. Le conseguenze, Deka lo sa bene, potrebbero essere peggiori della morte. Per questo, quando una misteriosa donna va a trovarla nel luogo in cui è imprigionata e le propone di andarsene dal villaggio per entrare a far parte di un esercito composto da ragazze esattamente come lei, le alaki, non ha dubbi. Pur comprendendo i pericoli che la aspettano, Deka decide di abbandonare la vita che ha sempre conosciuto. Ma già nel viaggio che la conduce alla capitale del regno, e alla più grande battaglia della sua vita, scoprirà presto che la grande città serba molte sorprese. E che niente è davvero come sembra, nemmeno lei.
18,90 17,96

La bugia di mezzanotte

Marie Rutkoski

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2021

pagine: 576

Nel mondo in cui vive Nirrim il crimine dilaga, nonostante la durezza con cui viene punito, e i piaceri non esistono. O meglio, sono riservati all'Alta Stirpe. Per le persone di basso rango, gli abitanti del Rione, come Nirrim, la vita è solo cupezza e castigo, è vietato anche soltanto assaggiare dolci o indossare abiti colorati. Due sono le scelte possibili: seguire le regole oppure pagare pegno e sopportare le conseguenze. E così Nirrim ha imparato presto a tenere la testa china, e a nascondere il pericoloso segreto che custodisce. Fino al giorno in cui non incontra Sid, che giunge da lontano, le racconta che l'Alta Stirpe possiede una magia, e la sprona a conquistare quello stesso potere per sé. Ma per farlo, Nirrim deve abbandonare la sua vecchia vita e riporre tutta la sua fiducia in una persona sconosciuta che sembra chiedere, più di tutto, di non darle fiducia. Un fantasy epico e romantico assieme che ci mostra come liberarci dalle bugie che ci raccontano gli altri, e da quelle che raccontiamo a noi stessi.
18,00 17,10

Arcanum Unbounded. La collezione Cosmoverso

Brandon Sanderson

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2021

pagine: 576

In questo volume, per la prima volta, sono riunite storie che raffigurano ciascuno di questi pianeti, ognuno con il suo specifico sistema magico, ed esplorano i limiti conosciuti dell'universo di Sanderson, svelandone i segreti anche grazie a mappe, illustrazioni, note. "Arcanum Unbounded" racchiude sei mondi raccontati in nove gioielli narrativi: "Sel" ("L'anima dell'imperatore" e "La speranza di Elantris"); "Scadrial" ("L'undicesimo metallo", "L'allomante Jak e le fosse di Eltania" e "Mistborn: Storia segreta"); "Taldain" ("Sabbia bianca"); "Threnody" ("Ombre per Silence nelle Foreste dell'Inferno"); "Drominad" ("Sesto del Vespro"); e "Roshar" ("Edgedancer"). Questi racconti trascineranno il lettore in un viaggio senza precedenti attraverso un cosmo che solo Brandon Sanderson avrebbe potuto creare. "Arcanum Unbounded" è un volume indispensabile per tutti gli appassionati dei suoi libri.
24,00 22,80

Il regno dei Malvagi

Kerri Maniscalco

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2021

pagine: 372

Emilia e Vittoria sono gemelle; appartengono a una delle tredici famiglie di streghe nascoste a Palermo ma, come tutte, stanno bene attente a celare la loro vera natura. Per questo lavorano da Mare e Vino, il rinomato ristorante di famiglia, come due normalissime ragazze. Una sera, però, Vittoria non si presenta al lavoro. Sarà proprio Emilia a trovare il cadavere profanato della sorella. Distrutta dal dolore, decide che farà di tutto per scoprire chi sia il brutale assassino e vendicarla. Anche a costo di usare la magia nera, da tempo messa al bando. Anche a costo di allearsi con Ira, uno dei sette Principi dell'inferno, i Malvagi. Fin da quando era piccola, le hanno sempre detto di guardarsi da loro, ma Ira giura di essere dalla sua parte, e di aver ricevuto l'incarico di risolvere il mistero degli omicidi che stanno insanguinando la Sicilia. Ciò che Emilia dovrebbe ricordarsi è che, quando si ha a che fare con i Malvagi, niente è come sembra.
20,00 19,00

L'impero di oro

S. A. Chakraborty

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2021

pagine: 768

Daevabad è caduta. La città ha perso la sua magia e ora Banu Manizheh, capo dei daeva, e Dara, il suo comandante resuscitato, devono rappezzare la loro fragile alleanza e fare di tutto per restituire la pace a una popolazione agguerrita e disperata. Dara però è affranto dalla perdita dell'amata Nahri e tormentato dai demoni del suo oscuro passato. Per non soccombere, sa che deve affrontare scomode verità sulla sua storia e mettersi al servizio di quelli che ha sempre considerato nemici. Sfuggiti per un pelo alle loro famiglie assassine e alle letali politiche di Daevabad, Nahri e Ali ora sono al sicuro al Cairo. Ma anche loro devono affrontare scelte difficili. Nahri sembra ritrovare la serenità nei vecchi ritmi e nella quotidianità familiare della sua patria, ma la devasta sapere che le persone care che ha lasciato a Daevabad e il popolo che la considerava una salvatrice sono alla mercé di una nuova tiranna. Anche Ali non può fare a meno di guardarsi indietro, ed è deciso a tornare per salvare la sua città e ciò che rimane della sua famiglia. Quando va a cercare aiuto nella terra di sua madre, scopre che il suo legame con i marid, i misteriosi elementali dell'acqua, è molto più profondo di quanto credesse, e minaccia non solo il suo rapporto con Nahri, ma anche la sua stessa fede. Mentre la pace diventa sempre più sfuggente e vecchie conoscenze si rifanno vive, Nahri, Ali e Dara comprendono che, per ricostruire il loro mondo, dovranno forse combattere contro chi un tempo amavano, e difendere coloro che in passato hanno ferito.
26,00 24,70

Dune: la lady di Caladan

Brian Herbert, Kevin J. Anderson

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2021

pagine: 450

Lady Jessica, madre di Paul Atreides e concubina del duca Leto Atreides. Le scelte che ha compiuto hanno dato forma a un impero, ma ora la lady di Caladan deve fare i conti con le conseguenze del suo gesto: tradire l'ordine del Bene Gesserit, a cui un tempo apparteneva. L'ha già fatto una volta, ma adesso deve decidere se la fedeltà alla Sorellanza è più forte dell'amore per la sua famiglia. Nel frattempo, gli eventi nell'Impero stanno per precipitare, senza alcuna possibilità di controllo anche per la reverenda madre. Quel che più conta, la famiglia di lady Jessica si trova in rotta di collisione con il destino.
16,00 15,20

La storia infinita letto da Gino La Monica. Audiolibro. CD Audio formato MP3

Michael Ende

Audio

etichetta: SALANI

anno edizione: 2021

pagine: 8

Un classico della letteratura per tutte le età, che insegna a coltivare i nostri desideri e i nostri sogni, perché è sempre meglio credere ed essere considerati folli che non credere ed essere considerati per questo «delle persone adulte». Bastiano ha una grande passione: leggere. In un giorno di pioggia, inseguito dai bulli, si rifugia in una vecchia libreria dove trova un volume intitolato 'La storia infinita'. Bastiano lo prende e ci si immerge, letteralmente: infatti, scopre che proprio lui non è solo spettatore delle meravigliose avventure che vi sono narrate, ma ne è anche protagonista, chiamato a salvare i destini del mondo incantato di Fantàsia.
12,90

Maizo

Elena Giorgiana Mirabelli

Libro: Copertina morbida

editore: Zona 42

anno edizione: 2021

pagine: 96

Mitja, Eco e Clio, in fuga dalla casa di correzione morale che li ospita, sono in viaggio per raggiungere la collina dove si terrà una grande Cerimonia. Una leggenda dice che durante il rituale potranno realizzare ciò che vogliono: Mitja è convinto che il suo cervello si stia espandendo, vuole trasformarsi e non sentire più la costrizione; Eco desidera riavere indietro il suo corpo; Clio, bambina che ha deciso di non parlare, ha con sé Maizo, una tartaruga che usa per comunicare. Nessuno sa quale sia il suo desiderio.
9,90 9,41

Strani soli

Francesco Cane Barca

Libro: Copertina morbida

editore: Zona 42

anno edizione: 2021

pagine: 104

I racconti di "Strani soli" sono storie fantastiche, surreali, fantascientifiche, weird. Francesco Cane Barca racconta della nostra incapacità di vivere la meraviglia e l'incubo, la bellezza e la mutazione che entrano di sorpresa, di soppiatto, improvvisamente, nella nostra vita, stritolandola, a volte esplodendola, esaltandola. I personaggi di "Strani soli" narrano di solitudini e incontri improvvisi, vivono in città trasformate circondati da creature di sogno e tentano di sopravvivere all'ennesimo disastro quotidiano.
9,90 9,41

Il gioco del re bianco. The Silent Edge

Matteo Malvisi, Matteo Ivaldi, Giorgia Giacchi, Bello Davide

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2021

pagine: 1032

La capitale del nuovo mondo, è ferita. Il piano diabolico del Tassellista è riuscito la sua identità rivelata. Nonostante gli sforzi del Direttorio di condurlo alla giustizia, l'assassino è fuggito con i suoi segreti e la promessa di un nuovo, più letale, piano di distruzione. La missione tanto agognata da Elias è diventata realtà: il governo ha deciso di condurlo all'isola di Gael, il luogo in cui la flotta fuggita da Dawnwater al termine del Massacro, ha trovato una nuova casa e da cui ha ricostruito ciò che resta della società umana. Gael ormai divenuta una prigione crudele, limbo per tutti coloro che Stagshade non ha ancora saputo ospitare; sulle sue coste, roseniani, bellardiani e isaakiani convivono dibattendosi tra povertà, tensioni, lotte fratricide, in attesa di un miracolo. Il ranger ha un compito preciso: indagare sull'esistenza dei magi oscuri delle antiche leggende, possibili responsabili dell'evento che distrusse i Tre Regni vent'anni prima.
25,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookies necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookies policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookies, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookies.

Acconsento