Il tuo browser non supporta JavaScript!

Fantasy e fantascienza

Draghi, dirigibili e mongolfiere. C'era una volta a Milano

Luca Crovi

Libro: Copertina morbida

editore: Oligo

anno edizione: 2019

Milano 15 aprile 1928, ore 1.55. Il generale Umberto Nobile decolla da Baggio con il dirigibile Italia diretto con il suo equipaggio al Polo Nord. Prima di lasciare la città, effettua un giro di ricognizione che gli permette di ammirare un paesaggio da favola: l'idroscalo con i suoi idrovolanti, la basilica di Sant'Ambrogio con accanto la Colonna del Diavolo, l'Arena Civica dove navigavano le gondole e ascendevano le mongolfiere e i navigli con i loro barconi carichi di merci e densi di nebbia, quella stessa nebbia che secondo antiche leggende era creata dal fiato dei Draghi... Uno sguardo incantato su Milano che permette a Nobile di scoprirne l'anima insieme al suo cane Titina che gli fa compagnia durante il viaggio. Il senso di meraviglia del racconto di Luca Crovi è accompagnato dalle illustrazioni di Paolo Barbieri che dipingono una Milano fantastica e misteriosa, magica e persino steampunk. E il duomo di notte appare a Umberto Nobile come a Mark Twain «un incantevole e fiabesco cristallo di ghiaccio che potrebbe svanire in un istante».
16,00
16,90

L'ultima vita del principe Alastor

Alexandra Bracken

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 432

A Prosper Redding non bastava la sfortuna di ospitare dentro di sé un'entità demoniaca. Ora deve anche andare Di Sotto per ritrovare la propria gemella, rapita dalla subdola regina Pyra. A mostrargli la via come una candela nelle tenebre è proprio il principe Alastor, il suo malefacente ospite. Peccato che, una volta passati oltre lo specchio, i due trovino un regno devastato e irriconoscibile, minacciato da un Vuoto che tutto divora. Che scelta hanno i demoni se non invadere un altro regno, ovvero quello umano? In un'avventura sempre più esilarante e catastrofica, il nostro improbabile eroe si ritroverà alleati ancora più improbabili di lui, tra cui Nell, aspirante strega ninjia, e il suo Batgatto. Prosper riuscirà a salvare la sua famiglia, la sua città e il mondo intero, magari senza svendere la propria anima? Età di lettura: da 11 anni.
17,00

The warehouse

Rob Hart

Libro: Copertina rigida

editore: DeA Planeta Libri

anno edizione: 2019

pagine: 300

C'era un tempo in cui guadagnarsi da vivere e metter radici da qualche parte non era poi tanto difficile. Una casa, un lavoro, una famiglia erano obiettivi alla portata di molti, se non di tutti. Ma quell'epoca, ormai, è solo un ricordo, così distante da sembrare a tratti irreale. Perché oggi è tutto diverso. Oggi c'è Cloud: la megacorporation leader nella distribuzione di prodotti di ogni genere - dai libri agli apriscatole - che in due decenni di politiche aggressive ha letteralmente divorato il mercato globale. Per chi, come Paxton, ha mancato d'un soffio il sogno di mettersi in proprio e si ritrova scornato e al verde, Cloud non è l'ultima spiaggia, quanto l'unica spiaggia: l'occasione di rimettersi in piedi e ripartire da zero, cogliendo al volo l'opportunità di traslocare in una delle tante avveniristiche cittadelle in cui gli impiegati del colosso dell'e-commerce abitano e lavorano in perfetta armonia. Anche Zinnia, ex professoressa, è fresca di assunzione. Ma dietro la facciata di impiegata solerte, nasconde intenzioni pericolose. Perché Zinnia è una spia per conto di misteriosi mandanti, incaricata di colpire Cloud dritto al cuore, eliminandone il fondatore, il vecchio, venerabile Mr Gibson. Quando i destini di Paxton e Zinnia si scoprono indissolubilmente legati forse è già troppo tardi. Troppo tardi per chiudere gli occhi sulla realtà di un mondo caduto ostaggio dell'avidità e del cinismo di pochi. Troppo tardi per tirarsi indietro. Troppo tardi per continuare a fingere che la partita sia persa in partenza.
17,00

Il mondo perduto. Le cronache di Kokha

Davide Dell'Oro

Libro: Copertina morbida

editore: Leone

anno edizione: 2019

pagine: 486

Il pianeta Taphaa è diviso in sei regni molto diversi tra loro, i cui rapporti sono sporadici a causa della minaccia dei Ghrome, mostruose creature che infestano le regioni di confine. Il re di Permafrost, il regno dei ghiacci, propone agli altri sovrani una competizione volta a incrementare i commerci tra i regni, con il nome di Organizzazione Mondiale del Commercio (O.M.C.). Tutti accettano entusiasti, senza sospettare che dietro l'iniziativa pacifica si nasconda un malvagio piano di conquista. Intanto, nel Regno di Golena, viene radunato per la gara un equipaggio, l'Élite, i cui membri sono dotati di straordinarie abilità. Nel corso del loro insidioso viaggio, scopriranno la Storia dimenticata dei sei regni e le trame che si celano sotto l'O.M.C., e si troveranno a fronteggiare gravi pericoli.
14,90

Il ragazzo invisibile. Seconda generazione

Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi, Stefano Sardo

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2019

pagine: 208

Il ragazzo invisibile è cresciuto. Michele Silenzi ha sedici anni e qualcosa nel suo sguardo è cambiato. Da quando ha perso la mamma gli adulti non possono fare a meno di compatirlo, vive da solo con il cane Mario in una casa disordinatissima e, come se non bastasse, la sua amata Stella sta con un altro. Michele è arrabbiato con il mondo intero, con se stesso e, più di tutto, con la verità che non può raccontare: essere uno degli Speciali. Ma nella sua vita irrompe una ragazza altrettanto speciale, con un'esistenza non meno complicata della sua: la sorella Natasa. E con lei arriveranno altre sconvolgenti rivelazioni sul suo destino, che si intreccia pericolosamente con quello del crudele magnate russo Zavarov, proprietario di un gasdotto che sta per essere inaugurato in città. Da quel momento il mondo a cui era abituato, fatto di scuola, aperitivi, serie tv, si sovrappone a quello sotterraneo, inquietante e incredibile degli altri Speciali: Michele ha finalmente un piano, una missione. Ma nessuna missione è senza imprevisti e la parte più difficile per «Misa» sarà confrontarsi con il suo lato più oscuro.
10,00

AlterWorld. Play to live. Vol. 1

D. Rus

Libro: Copertina rigida

editore: Multiplayer Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 390

Siamo nel futuro e una nuova pandemia ha travolto la Terra: le nuove tecnologie permettono di immergersi fin troppo nei videogiochi, si rischia così di perdere il contatto con la realtà e fondersi completamente con il mondo virtuale. Questo fenomeno è conosciuto come "effetto perma". È un bel guaio se si resta bloccati all'interno di un simulatore di guerra! Per alcuni invece sembra essere l'unica speranza. I portatori di handicap, i malati terminali, i soldati veterani traumatizzati, le vittime del crimine e altri disadattati della società scelgono di fuggire volontariamente dalla vita reale cercando l'evasione nel mondo senza confini degli MMORPG. Max è un ex giocatore esperto con un cancro all'ultimo stadio, e decide di cogliere questa ultima occasione per preservare la sua vita e la sua identità. Si ritrova così a inseguire la promessa di immortalità insieme ad alcuni amici fidati e alla donna che ama, vagando per le strade di Alterworld, assaporando l'agonia e l'estasi della sua assoluta libertà.
21,00

Regina di cenere. Iron Flowers

Tracy Banghart

Libro: Copertina rigida

editore: DeA Planeta Libri

anno edizione: 2019

pagine: 375

Se c'è una cosa che Nomi ha imparato durante i mesi trascorsi a corte è che non bisogna arrendersi mai. Nemmeno quando tutto sembra perduto. Nemmeno quando Malachi, l'uomo che ama più di se stessa e legittimo erede al trono, viene spodestato dal fratello minore e bandito dal regno. Disperata, Nomi sa che le rimane un'unica speranza: raggiungere la sorella Serina nella prigione di Monte Rovina. Ma al suo arrivo non trova ad aspettarla le donne vinte e ferite che ha sempre immaginato. Perché le prigioniere di Monte Rovina si sono ribellate: alle loro ingiuste condanne, al loro ingiusto destino di donne. E Serina, la dolce, remissiva Serina, è il capo della rivolta. Il dolore, la violenza e la sofferenza hanno cambiato sia Nomi che Serina, eppure le sorelle sono pronte a combattere l'una al fianco dell'altra. Per liberarsi dell'usurpatore e per ristabilire la giustizia - e l'uguaglianza - in tutto il regno. Perché, a volte, per costruire un mondo migliore bisogna prima ridurre tutto in cenere. Il seguito di "Iron Flower": il capitolo conclusivo della serie.
16,50

I testamenti

Margaret Atwood

Libro: Copertina morbida

editore: PONTE ALLE GRAZIE

anno edizione: 2019

pagine: 502

«Il nostro tempo insieme sta per cominciare, mio lettore. Può darsi che vedrai queste pagine come un fragile scrigno da aprire con la massima cura. Può darsi che le strapperai o le brucerai: con le parole accade spesso». Hai fra le mani un'arma pericolosa, caricata con i segreti di tre donne di Gilead. Stanno rischiando la vita per te. Per tutti noi. Prima di entrare nel loro mondo, forse vorrai armarti anche di questi pensieri: «La conoscenza è potere». «La Storia non si ripete, ma fa rima con sé stessa».
18,00

Gli sterminatori di eserciti. Storie dell'alternanza

Miki Ciavarella

Libro: Copertina morbida

editore: Bookroad

anno edizione: 2019

pagine: 501

Le Sette Terre sono attraversate da confuse notizie di fenomeni inspiegabili: per alcuni giorni, l'acqua diventa nera, la terra trema, gli animali impazziscono. Sono i segni premonitori di un evento cruciale, che un'antica leggenda chiama «Alternanza»; ma è una storia ormai quasi dimenticata, e pochissimi ne conoscono giusto qualche frammento. Tra questi c'è il vecchio e burbero Hidarlion, che si sposta di regno in regno e recluta sette compagni d'avventura dalle qualità eccezionali: diversissimi l'uno dall'altro per caratteri e storie, dovranno seguirlo in una misteriosa impresa, anche a costo della vita. Saranno coinvolti in uno scontro di forze ancestrali che si ripete dall'alba dei tempi ogni cinquemila anni, e che trascende infinitamente la loro comprensione e le loro vicende; una battaglia in cui la realtà stessa del mondo, come hanno imparato a conoscerla, verrà messa in discussione.
14,90

Iron Flowers

Tracy Banghart

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2019

pagine: 382

Non tutte le prigioni hanno le sbarre. In un mondo governato dagli uomini, in cui le donne non hanno alcun diritto, due sorelle non potrebbero essere più diverse l'una dall'altra. Nomi è testarda e indisciplinata. Serina è gentile e romantica, e sin da piccola è stata istruita per essere un esempio di femminilità, eleganza e sottomissione. Sono queste le doti richieste per diventare una Grazia, una delle mogli dell'erede al trono. Ma il giorno in cui le ragazze si recano nella capitale del Regno, pronte a conoscere il loro futuro, accade qualcosa di inaspettato che cambierà per sempre le loro vite. Perché, contro ogni previsione, è proprio l'indomabile Nomi a essere scelta come compagna del principe, e non Serina. E mentre per Nomi inizia una vita a palazzo, tra sfarzo e pericolosi intrighi di corte, sua sorella, accusata di tradimento per aver mostrato di saper leggere, viene confinata sull'isola di Monte Rovina, un carcere di donne ribelli in cui, per sopravvivere, bisogna combattere e uccidere. È così che entrambe si trovano prigioniere, l'una di una gabbia dorata e l'altra di una trappola infernale. Per le due sorelle la fuga è impossibile: un solo errore potrebbe significare la morte. E allora, quando non c'è soluzione, l'unica soluzione è cambiare le regole.
10,90

L'opale perduto

Lauren Kate

Libro: Copertina morbida

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2019

pagine: 352

È una cupa notte di dicembre del 1725, Venezia è stretta nella morsa dell'inverno. Violetta, cinque anni, si è rifugiata nella soffitta dell'istituto per trovatelli noto come Ospedale degli Incurabili, dove vive. Oltre il vetro gelido di una finestra, con la sua bambola stretta al petto, sente il canto soave di una donna, giù in strada, e la vede abbandonare un bambino nella ruota. Dieci anni dopo, in quella stessa soffitta piena di vecchi indumenti e violini rotti dove lei continua a sognare una vita libera, Violetta incontra Mino. Violinista dell'ala maschile dell'orfanotrofio e primo essere umano capace di farle intravedere, attraverso il soffio suggestivo della musica, un orizzonte di speranza. Ma questa inaspettata magia ancora non basta: troppo urgente è il desiderio di Violetta di diventare una cantante, e potrebbe essere un desiderio maledetto...
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.