Il tuo browser non supporta JavaScript!

Fantasy e fantascienza

Regina dell'aria e delle tenebre. Dark artifices. Shadowhunters

Cassandra Clare

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 816

Niente sarà più come prima dopo la carneficina che ha avuto luogo nella roccaforte degli Shadowhunters. All'indomani della morte di Livvy e dell'Inquisitore, infatti, il Conclave è in fermento e sull'orlo della guerra civile. Mentre i Blackthorn cercheranno di scoprire l'origine di una malattia che sta provocando la distruzione della razza degli stregoni, Julian ed Emma, ricattati dal nuovo Inquisitore, nel disperato tentativo di nascondere il loro amore proibito partono per una pericolosa missione. Scopriranno un segreto che potrebbe annientare l'intero mondo degli Shadowhunters.
15,00

Endymion. I canti di Hyperion. Titan edition. Vol. 2

Dan Simmons

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 924

XXXI secolo. Da trecento anni la rete del teleporter che permetteva i viaggi istantanei attraverso la galassia è stata distrutta, e con essa è finita l'Egemonia dell'Uomo. La Chiesa dei cristiani rinati ha scoperto il sistema per controllare la resurrezione e ottenere l'immortalità e domina, con metodi da Inquisizione medievale, l'intero universo. Chi non si converte è destinato a morire. In questo complesso scenario si trova a vivere Raul Endymion, rinchiuso in una prigione-asteroide in uno stato sospeso, contemporaneamente vivo e morto, per avere ucciso accidentalmente un uomo. A salvarlo dall'esecuzione arriva però Martin Sileno, uno dei sette pellegrini di Hyperion, che gli propone di aiutarlo a salvare la nipote adottiva, Aenea, dalle legioni papali. Aenea, dotata di poteri messianici, è la figlia della pellegrina Brawne Lamia e del cibrido John Keats e la Pax è disposta a tutto pur di fermarla. Insieme a lei Endymion si troverà a compiere un viaggio attraverso miriadi di pianeti, scoprendo infine il ruolo cruciale suo e di Aenea nella lotta globale tra lo Shrike, la Chiesa, le intelligenze artificiali del TecnoNucleo decise a cancellare per sempre la storia dell'umanità.
28,00

Flat. Il mondo non è ciò che vi è stato raccontato o ciò in cui avete sempre creduto

Dario Morandi

Libro: Copertina morbida

editore: ANIMA EDIZIONI

anno edizione: 2020

pagine: 177

È il 2119 e il mondo non è cambiato molto, le città non hanno reti stradali che si innalzano al di sopra dei grattacieli e non sfrecciano ovunque macchine volanti come quelle che si vedevano nei vecchi film di fantascienza del secolo passato. Nonostante le aspettative generate dal progresso fulmineo di cui l'umanità è stata testimone nella prima metà del ventesimo secolo, la fisionomia di tutti i centri urbani più importanti, è rimasta pressoché invariata e la curva dello sviluppo scientifico e tecnologico ha subito un progressivo rallentamento fino a giungere ad un certo annoiato status quo. Oggi come ieri, il potere trama di continuo per nascondere le sue menzogne al resto della popolazione, ma quando un geniale inventore e un imprenditore ambizioso, minacciano di svelare al mondo intero la vera natura della realtà nella quale viviamo, questo equilibrio rischia di spezzarsi per sempre.
14,00

Vox

Christina Dalcher

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2020

pagine: 414

Jean McClellan è diventata una donna di poche parole. Ma non per sua scelta. Può pronunciarne solo cento al giorno, non una di più. Anche sua figlia di sei anni porta il braccialetto conta parole, e le è proibito imparare a leggere e a scrivere. Perché, con il nuovo governo al potere, in America è cambiato tutto. Jean è solo una dei milioni di donne che, oltre alla voce, hanno dovuto rinunciare al passaporto, al conto in banca, al lavoro. Ma è l'unica che ora ha la possibilità di ribellarsi. Per se stessa, per sua figlia, per tutte le donne. Limite di 100 parole raggiunto.
5,00

Guida alla cucina nerd. Fantascienza

Claudio Calveri

Libro: Copertina morbida

editore: Homo Scrivens

anno edizione: 2020

pagine: 152

"Guida alla cucina nerd. Fantascienza" è il libro adatto per chi vuole sapere qual è il menù adatto per celebrare lo Star Wars Day, dove può trovare il "ristorante alla fine dell'universo", se la sua planetaria sta per trasformarsi in un robot assassino che deve uccidere un certo John Connor. Dai consigli dietetici utili ad affrontare una maratona di "Stranger Things" agli ingredienti perfetti per un piatto adatto a digerire i futuri distopici di "Watchmen", il libro offre consigli pratici e indicazioni utili per nutrire la propria passione per la fantascienza nel modo più adeguato, fornendo indirizzi reali, ricette vere o immaginarie, illustrando le tecniche culinarie più adatte a chi non teme di sfidare l'ignoto.
14,00

Nave del destino. I mercanti di Borgomago (La). Vol. 3

Robin Hobb

Libro: Copertina morbida

editore: FANUCCI

anno edizione: 2020

pagine: 724

Ancora una volta le tre generazioni di donne Vestrit si ritrovano al centro delle vicende di Borgomago. Ronica, la matriarca, accusata di tradimento, combatte da sola contro le calunnie che sono rivolte alla sua famiglia, secondo le quali i Vestrit sono responsabili del caos che sta sconvolgendo la cittadina e, al tempo stesso, cerca di riunire i suoi concittadini nella lotta contro la minaccia di Chalced. Intanto, sua figlia Althea, a bordo del vascello Paragon, ignara di quanto sta avvenendo in patria, è in cerca della Vivacia, la nave che appartiene da sempre alla sua famiglia e che ora è nelle mani dello spietato pirata Kennit. Ma per quanto audace possa essere, il suo piano potrebbe comunque rivelarsi vano. Per recuperare il suo vascello vivente dovrà affrontare la più terribile delle prove quando, improvvisamente, viene svelato un segreto da tempo taciuto. Una verità sconvolgente, in grado di distruggere la Vivacia e tutti coloro che la amano, incluso Wintrow Vestrit, la cui vita è già in bilico...
25,00

Nave della pazzia. I mercanti di Borgomago (La). Vol. 2

Robin Hobb

Libro: Copertina morbida

editore: FANUCCI

anno edizione: 2020

pagine: 731

Una nuova ondata di terrore sta per infrangersi sulla storia della famiglia Vestrit, sul loro veliero vivente, la Vivacia, e su chiunque tenti di entrarne in possesso. Mentre le tradizioni dell'antica casta dei mercanti di Borgomago si sbriciolano di fronte alle nuove regole, imposte dal Satrapo Cosgo della città di Jamaillia, i Vestrit aspettano con ansia il ritorno della Vivacia, costruita con il legno magico in grado di instaurare un legame mistico tra la nave e chi la governa. La giovane Althea Vestrit intende rivendicare i propri diritti di eredità sulla Vivacia e diventarne il capitano. Ma il vascello è stato catturato da Kennit, pirata senza scrupoli e di mirabile intelligenza, che nella sua lotta contro le navi schiaviste, nasconde in realtà il desiderio di dominare i mari. La giovane, decisa a non arrendersi e a riconquistare ciò che le appartiene, si lancia nel disperato tentativo di liberarla, con l'aiuto del veliero vivente Paragon e del capitano Brashen. Ma le difficoltà sono enormi, e le possibilità di riuscire nell'ardimentoso progetto comportano rischi inimmaginabili, peggiori perfino dell'ipotesi di abbandonare per sempre la Vivacia nelle mani di colui che l'ha sottratta.
25,00

Magia in 5 minuti per la strega moderna. Guida rapida a rituali, incantesimi, formule magiche

Cerridwen Greenleaf

Libro: Copertina morbida

editore: ARMENIA

anno edizione: 2020

pagine: 139

Stai cercando un incantesimo di pochi minuti per stimolare la tua creatività? O forse una malia per sedare la tua ansia? Conosci il modo più veloce per portare amore nella tua vita? Sei interessato alla magia del denaro? Sei in grado di effettuare una svolta in un attimo? Non c'è dubbio che viviamo in tempi frenetici, ma non c'è ragione per cui la vita dovrebbe essere meno magica. La magia superveloce di Cerridwen Greenleaf ti aiuterà a migliorare tutti gli aspetti della tua vita... in un batter d'occhio!
15,00

Il canto dell'usignolo. La saga degli Otori

Lian Hearn

Libro: Copertina rigida

editore: E/O

anno edizione: 2020

pagine: 400

In un Giappone medievale mitologico, il giovane Takeo cresce in seno a una comunità pacifica che condanna la violenza ma che sarà massacrata dagli uomini di Iida, il signore del clan dei Tohan. Takeo è salvato dal nobile Shigeru, del clan degli Otori, si troverà al centro delle lotte sanguinarie tra i signori della guerra e dovrà arrendersi al proprio destino. Ma chi è davvero Takeo? Contadino, nobile o assassino? Da dove arrivano i suoi prodigiosi poteri? In un mondo fuori dal tempo, dominato da codici d'onore e da rigidi rituali di una tradizione millenaria, Takeo incontrerà per la prima volta l'amore: dovrà forse scegliere tra quest'amore, la sua devozione al nobile Shigeru e il suo desiderio di vendetta? La sua ricerca lo condurrà fino alla fortezza di Inuyama, a camminare sul "pavimento dell'usignolo". Ma quella notte l'usignolo canterà?
16,50

Fiore di sangue

Crystal Smith

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 276

Quella di Aurelia di Renalt non è per niente una vita da principessa delle favole. Dotata di poteri straordinari, è costretta a nasconderli perché nel suo regno la legge vieta il ricorso alla magia e il Tribunale, un'istituzione speciale assetata di sangue, punisce spietatamente chiunque venga accusato di stregoneria o sorpreso a praticarla. Il suo destino, inoltre, è di sposarsi con un ragazzo che non ha mai incontrato di persona, principe ereditario del Regno di Achlev, per assicurare una pace duratura tra quest'ultimo e il suo regno. Quando però il suo segreto viene svelato, Aurelia è costretta a scappare dal palazzo. Sola e alla deriva, giunge in un nuovo regno, dove insperatamente ha la possibilità di ricominciare da zero. Fingendosi una comune suddita, infatti, per la prima volta da quando è nata può affrontare la sua vita in totale libertà. Qui finalmente scopre la felicità che un'esistenza lontana dagli intrighi politici e dai compromessi può regalare. Qui può mettere a frutto l'oscura magia che le scorre nelle vene e che la lega a una misteriosa e potentissima pianta chiamata sanguefoglia. Ma i fantasmi del passato non la lasciano in pace a lungo. Infatti, nel momento in cui verrà a conoscenza di un piano nefasto del Tribunale che minaccia l'esistenza stessa del suo regno, dovrà scegliere tra la sua nuova vita e quella che pensava di essersi lasciata alle spalle. Con la certezza che se non riuscirà ad agire prima che il Tribunale faccia la sua ultima mossa potrebbe perdere ben più della corona. "Fiore di sangue" è un romanzo dalle tinte cupe, un fantasy nel quale si intrecciano sensualmente magia, amore e intrighi.
17,90

Questo canto selvaggio

Victoria Schwab

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2020

pagine: 400

A Verity City, spietata metropoli che per anni è stata teatro di attentati e crimini efferati, la violenza ha iniziato a generare mostri, creature d'ombra che appartengono a tre stirpi: i Corsai e i Malchai, avidi di carne e sangue umani, e i Sunai, più potenti, che come implacabili angeli vendicatori con il loro canto seducono e divorano l'anima di chi si sia macchiato di gravi crimini. Kate e August si trovano costretti a una precaria alleanza, ma sono eredi dei due acerrimi nemici che si spartiscono la città. Quanto potranno sopravvivere in una città popolata da mostri e in cui nessuno è al sicuro?
14,00

Our dark duet. Questo oscuro duetto

Victoria Schwab

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2020

pagine: 448

Nel secondo e ultimo episodio della serie Monsters of Verity torniamo nelle strade infestate dai mostri, tra giochi di potere e nuovi intrighi. Ma Kate Harker non ha paura dei mostri. Li caccia, li uccide ed è anche brava. Ora Kate vive a Property e combatte. August Flynn, il mostro che bramava di diventare umano, ora vive a Verity e combatte. Le loro strade sono destinate a incontrarsi di nuovo. Così come i loro cuori. Ora, infatti, la guerra è iniziata. I mostri stanno vincendo. E uno nuovo mostro li sta aspettando - uno che si nutre di caos e fa emergere il lato oscuro delle sue vittime. Kate deve tornare a Verity. August dovrà lasciarla tornare.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.