Il tuo browser non supporta JavaScript!

Arti, cinema e spettacolo

Banksy. 100 domande 150 risposte. Il primo libro chatbot

Andrea Concas

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2019

pagine: 224

Scopri i segreti dell'arte con arteconcasbot, il primo chatbot del mondo dell'arte fai una domanda via messaggio, e lui risponderà subito, dandoti accesso a video, foto e contenuti esclusivi su Banksy. #artist #artworks #artworld Il primo libro chatbot che ti racconta i grandi artisti
9,90

Tralummescuro. Ballata per un paese al tramonto

Francesco Guccini

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2019

pagine: 288

"Radici" è il titolo di uno dei primi album di Francesco Guccini, e radici è la parola che forse più di tutte rappresenta il cuore della sua ispirazione artistica. Radici sono quelle che lo legano a Pàvana - piccolo paese tra Emilia e Toscana dove sorge il mulino di famiglia, vera Macondo appenninica ormai viva nel cuore dei lettori - e radici sono quelle che sa rintracciare dentro le parole, giocando con le etimologie fra l'italiano e il dialetto, come da sempre ama fare. Oggi Pàvana è ormai quasi disabitata, i tetti delle case non fumano più. È in questo silenzio che il narratore evoca per noi i suoni di un tempo lontano, in cui la montagna era luogo laborioso e vivo, terra dura ma accogliente per chi la sapeva rispettare. Rinascono così personaggi, mestieri, suoni, speranze: gli artigiani all'opera in paese o lungo il fiume, i primi sguardi scambiati con le ragazze in vacanza, i giochi, gli animali e i frutti della terra, un orizzonte piccolo ma proprio per questo aperto all'infinito della fantasia. Tra elegia e ballata, queste pagine sono percorse da una continua ricerca delle parole giuste per nominare ricordi, cose e persone del tempo perduto; la malinconia è sempre temperata dalla capacità di sorridere delle umane cose e dalla precisione con cui vengono rievocati gesti, atmosfere, vite non illustri eppure piene di significato. Francesco Guccini non canta più, ma la sua voce si leva di nuovo per noi, alta, forte, piena di poesia, per consegnarci un'opera che è testamento e testimone da raccogliere, in attesa di una nuova aurora del giorno.
19,00

Ukiyo-e. Hokusai, Hiroshige, Utamaro

Francesco Morena

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2019

pagine: 240

La nascita, l'evoluzione e i capolavori di un genere grafico che ha segnato la storia artistica del Giappone tra il XVII e il XIX secolo. Le affascinanti immagini del "mondo fluttuante" (traduzione letterale di Ukiyo-e) descrivono con schiettezza e raffinatezza i costumi e la cultura di un paese, e la sua filosofia di abbandono ai piaceri mondani per sfuggire alla tristezza del vivere quotidiano. Utamaro, Hokusai e Hiroshige furono tra i maggiori protagonisti del movimento Ukiyo-e.
35,00

Il nudo. Eros natura artificio

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2019

pagine: 240

Il nudo è la nuova edizione di un volume Giunti del 1999. A cura di Gloria Fossi, contiene testi di Charles Avery, Claudio Strinati, Augusto Gentili, Didier Bodart, Orietta Rossi Pinelli, Michele Dantini, Riccardo Bertoncelli, Marco Bussagli, Giuseppe Pucci, Maurizio Bettini. Nuova edizione aggiornata nei testi e nell'apparato illustrativo, con una nuova grafica e un nuovo formato. Un volume di riferimento sulla storia della rappresentazione del corpo umano nudo, dalle origini a oggi, con saggi di specialisti di diversi campi, epoche e generi artistici; un libro originale nell'approccio, al tempo stesso approfondito e di piacevole lettura.
39,00

I macchiaioli

Fernando Mazzocca

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2019

pagine: 224

Macchiaioli è un libro totalmente nuovo, scritto da uno specialista dell'Ottocento italiano, curatore di importanti e visitatissime mostre sull'argomento. È un titolo che torna nel nostro catalogo proprio sulla scia di questo successo espositivo. La pittura dei macchiaioli è presente nell'immaginario degli italiani, è interessata da un collezionismo abbastanza diffuso e non elitario, è oggetto anche di un finalmente coraggioso recupero critico che ne evidenzia la primogenitura rispetto alla (certamente più grande e influente) stagione impressionista francese.
39,00

Frida Kahlo. L'arte di mettersi in scena

AAVV

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2019

pagine: 256

L'arte di mettersi in scena è parte integrante del mito di Frida Kahlo alla pari dei suoi dipinti. Ciò che la rende oggi un'icona così rilevante è l'aver costruito la propria identità intorno all'origine culturale, alla sua disabilità, alle convinzioni politiche e all'arte. Gli smaglianti abiti Tehuana, i suggestivi copricapi, le acconciature e i gioielli, i busti e le protesi dipinti a mano mascherano magistralmente i suoi difetti fisici, ma rappresentano anche una forma di auto-espressione e un'estensione della sua pittura.
39,00

Piccolo atlante di anatomia. Cronistoria per immagini dal Rinascimento all'era digitale

Benjamin A. Rifkin, Michael J. Ackerman, Judith Folkenberg

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2019

pagine: 344

Per migliaia di anni il corpo umano e i suoi meccanismi sono rimasti un mistero. A partire dal XV secolo, artisti e anatomisti incominciarono a sezionare cadaveri per studiare il funzionamento del nostro organismo. Queste prime indagini avrebbero gettato le basi della moderna scienza medica. Prima dell'invenzione della fotografia, gli artisti erano fondamentali per gli anatomisti, documentando le loro scoperte mediante disegni, successivamente riprodotti come stampe accessibili all'intera comunità scientifica. A partire dagli innovativi studi di Leonardo da Vinci - figura geniale che univa in sé le doti di artista e di scienziato - queste illustrazioni anatomiche diventano una tappa essenziale per l'evoluzione dell'arte e della scienza. Questo volume, un tributo alla storia dell'illustrazione anatomica, arricchirà la biblioteca di artisti, studenti d'arte, medici e di chiunque ami la storia delle scienze.
19,90

Ville e giardini del Rinascimento

Lucia Impelluso

Libro

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2019

pagine: 176

In questo libro sono descritti e fotografati i più bei giardini rinascimentali italiani. Sono giardini all'italiana che ancora oggi conservano il disegno e la struttura originari. Sono storie di intrecci familiari, di nobili che elargiscono benemerenze e di mercanti che trasferiscono le loro attività. Tutti, sullo sfondo di magniloquenti paesaggi, coltivano la bellezza, l'equilibrio e la ricerca del sorprendente, con l'invenzione di sistemi idraulici nascosti e complessi, con i ninfei, le grotte, gli specchi, le siepi di bosso e i labirinti. In occasione degli scatti realizzati per questo volume, Il fotografo Dario Fusaro ha utilizzato per la prima volta un drone per poter inquadrare dall'alto tutta la struttura architettonica "all'italiana" di ogni giardino.
39,90

Maxima performa. Migliora le tue prestazioni con lo sport, il fitness, e la nutrizione

Gian Mario Migliaccio

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2019

pagine: 176

Gian Mario Migliaccio, dottore di ricerca, per due cicli olimpici ha diretto laboratori e seguito l'allenamento degli atleti applicando metodi scientifici. Con queste conoscenze ha avviato un progetto di divulgazione scientifica nel settore del wellness. 2Maxima performa" parte dalle evidenze più rilevanti a livello internazionale per parlare, con un linguaggio accessibile a tutti, di sport, fitness, nutrizione. E soprattutto del benessere e della soddisfazione che il lettore proverà, scoprendo di migliorare giorno dopo giorno grazie ai consigli contenuti nel libro. Ogni capitolo comincia con una domanda, un dubbio, una curiosità. Qual è il metodo di allenamento più adatto per dimagrire? Come dosare il giusto carico di lavoro per ottenere le migliori performance sportive? Meglio il "lungo lento" o agire su intensità e recupero? E come gestire la stanchezza? Le risposte di Migliaccio regaleranno a tutti soluzioni pratiche, suggerimenti calibrati sulle caratteristiche personali e sugli obiettivi di ciascuno, da applicare fin da subito nella pratica sportiva ma anche nella vita quotidiana.
19,90

Atlas obscura. Guida alle avventure per giovani esploratori coraggiosi

Dylan Thuras, Rosemary Mosco

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2019

pagine: 112

Cari esploratori, state per immergervi in un libro di grandi avventure, alla scoperta di 100 luoghi della terra e degli oceani nei quali si osservano incredibili fenomeni della natura, del regno animale e della civiltà degli uomini. Partirete dall'Islanda e arriverete in Cina, poi, all'improvviso, sarete catapultati in Canada fino a ritrovarvi in Cile. In questo fantastico viaggio potrete esplorare la grotta di cristalli in Messico, visitare la caverna più grande del mondo in Vietnam. Vi affaccerete su una cascata alta più di 108 metri in Zambia, e scoprirete perché le Cascate di sangue in Antartide hanno quel colore misterioso. Altri luoghi insoliti vi aspettano! Preparate lo zaino, raccogliete le energie e... via! Vi attende un mondo pieno di opportunità nascoste. Buon viaggio! Età di lettura: da 8 anni.
19,90

La storia della disco music

Andrea Angeli Bufalini, Giovanni Savastano

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

pagine: 480

Il volume analizza genesi e sviluppo di un melting pot sonoro, culturale e sociale dalle innumerevoli diramazioni creative: un fenomeno molto amato, ma anche molto osteggiato, che, da movimento underground per minoranze di razza, sesso e ceto sociale, si è¨ evoluto in carismatico trend-setter di massa. Per la prima volta in Italia viene narrata, da prospettive nuove rivolte al contesto socio-culturale dell'epoca, la storia completa della disco music risalendo alle sue radici afro, R&B, soul, funk fino alle contaminazioni con l'elettronica dell'Eurodisco, con un occhio di riguardo riservato alla prima Italo Disco, approfondendo altresì il proliferare delle originarie discotheques che, da Parigi, sono esplose a New York, centro gravitazionale della club culture (The Loft, Studio 54, Paradise Garage) e trampolino di lancio dei nuovi ministri del suono, i DJ e i loro vinili a 12 pollici. Una mappa per orientarsi tra le varie correnti assurte a fama mondiale: dalle origini afro di Manu Dibango e della Lafayette Afro Rock Band al solare Miami Sound, dalla disco-stomp di Bohannon alla Febbre del Sabato Sera, dall'orchestrale Philly Sound all'elettronica del Munich Sound di Giorgio Moroder, dalle superstar (Donna Summer, Bee Gees, Chic, Gloria Gaynor, Barry White, Amii Stewart) alle iconiche hits delle meteore (~Ring My Bellâ", "Born To Be Alive", "Funky Town") e dei personaggi più oscuri, dal gay-clubbing di Sylvester e Grace Jones agli "alieni" atterrati sul Dancefloor dai pianeti rock, funk e jazz. Con un focus incentrato nel periodo 1974-1980 (prodromi ed epigoni annessi), "La storia della disco music" è una narrazione completa, ricca di racconti, aneddoti e citazioni, sul caleidoscopico genere che ha contribuito in modo fondamentale all'evoluzione della musica moderna.
29,90 26,91

Etcetera. Il gusto di arredare con le cose che si amano

Sibella Court

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2019

pagine: 256

Etcetera contiene numerosi suggerimenti e segreti del mestiere di stilista. Un libro di interior design riccamente fotografato in cui ogni immagine mostra un principio chiaro e facilmente replicabile, che vi aiuterà a trasformare una stanza senza dover ricorrere a ristrutturazioni costose e permanenti. Non si basa sulla pretesa che compriate tutto nuovo di zecca bensì di come diventare curatori del proprio stile personale e creatori di interni belli ed evocativi. Lo stile dell'autore Sibella Court è molto globale, combina elementi contemporanei con pezzi d'antiquariato e reperti junk-shop, frammenti tessili, carte da parati, oggetti da collezione e effimeri. Etcetera si basa sui cinque abbinamenti di colori preferiti di Sibella come un quadro per la visualizzazione del suo occhio impeccabile per i dettagli. Ogni sezione trasporterà il lettore nel mondo di colore e di texture di Sibella, attraverso ispirate impostazioni di interni al più intimo dei dettagli.
39,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.