Libri di A. Vizzino
Il Rinascimento oltre l'immagine. Donatello, Verrocchio, Della Robbia, Veronese, Giambologna e i grandi maestri del Rinascimento. I tesori della Collezione Bellini...
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni DrawUp
anno edizione: 2015
pagine: 64
Il catalogo della mostra, in programma dal 4 luglio al 4 ottobre 2015, presso il "Museo Tattile Statale Omero" di Ancona, inserito nel contesto architettonico della Mole Vanvitelliana. Ventiquattro opere d'arte rinascimentale della collezione privata di Luigi Bellini, il più celebre antiquario di Firenze e d'Italia, all'interno di un'esposizione che permetterà il contatto con questi capolavori a visitatori non vedenti o ipovedenti. Evento promosso dal "Museo Tattile Statale Omero" di Ancona e dal "Museo Privato Bellini" di Firenze, sotto l'alto patronato dell'Unipax e in collaborazione con il Comune di Ancona e l'associazione "Per il Museo Tattile Statale Omero" Onlus.
Scusa se esisto
Francesca Pleuterio
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni DrawUp
anno edizione: 2013
pagine: 152
È la storia di una famiglia dei giorni nostri: adolescenti in crisi e genitori ancor più insicuri e in difficoltà. Ci sono botte, urla e pianti, innamoramenti e droga. Un ritratto amaro e preciso dell'incapacità degli adulti di essere maturi e responsabili. Racconto triste del dolore e dell'amarezza dei figli che si dibattono e si scontrano senza speranza. Sempre sull'orlo della tragedia vivono il loro orrore quotidiano, ma la vera tragedia è proprio nella quotidianità del loro dolore, da cui non vedono via d'uscita. Eppure, pesto e ammaccato, prevale l'accorato "Sorry mom, I still love you" di Eminen: l'amore che non riscatta, che non consola, che non salva... ma che persiste e sopravvive nonostante tutto.
Seymour Loyd. La clessidra del Diavolo
Marius J. Lotsgolds
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni DrawUp
anno edizione: 2012
pagine: 296
Un anno insieme
Maurizio Grimaldi
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni DrawUp
anno edizione: 2012
pagine: 216
Tutto in un anno. Lui e lei si incontrano casualmente. Al principio lui ama lei, ma lei ama l'altro. Poi lei ama lui, ma lui ama l'altra. Infine lui ama lei e lei ama lui, ma quanta fatica per vivere felici e contenti. La "solita" storia d'amore, raccontata da un "insolito" narratore. Un romanzo d'amore pulito, dalla narrazione ironica, viva e attraente, che rimarca come l'amore sia un appuntamento involontario, una fortuita coincidenza di situazioni e tempi incastrati tra loro.
Verità oscura
Simone Pavanelli
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni DrawUp
anno edizione: 2012
pagine: 192
2012. Alle porte della fine del mondo predetta dai maya, un omicidio sconvolge la vita del detective Mark Dixon della polizia di New York. Sua sarà la responsabilità di scoprire l'assassino della moglie del suo migliore amico, tra legami nascosti, leggende, ambigue sette, presunti colpevoli e continui colpi di scena. Un thriller da manuale, da cardiopalmo, con un grande finale a sorpresa, da cui emergerà la tanto attesa "Verità oscura".
La carta di Prosdocimo. Ventisei giorni al bar
Claudio Cerruti
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni DrawUp
anno edizione: 2012
pagine: 216
"La carta di Prosdocimo (Ventisei giorni al bar)" è il rifacimento di un precedente libro dell'autore, dal titolo "Diario di un barista accidentale". Il romanzo inizia con ironia e con una bella invenzione, il diario del barista che dallo spazzino Prosdocimo finisce alla moglie, per poi, di palo in frasca e di chiappa in chiappa, arrivare nelle mani dell'autore, che lo tramuta in libro. Il barista racconta giorno per giorno, in ventisei giornate diverse, accadimenti del suo ordinario presente mescolati a storie del passato, che l'autore usa come pretesto per dipingere spaccati della società attuale e frammenti di storia contemporanea. In realtà i personaggi di Cerruti, il protagonista su tutti, sono vivi, vivissimi. Vivi nelle loro debolezze, nelle scelte sbagliate che la vita ha dettato loro o che loro hanno dettato alla vita, nelle proprie delusioni e sofferenze.
Contatto. Percorsi attraverso la musica di un ascoltatore più o meno indipendente
Paolo Tosi
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni DrawUp
anno edizione: 2012
pagine: 176
Un ibrido originale e riuscito tra un saggio, un romanzo, una raccolta di racconti e un libro di riflessioni ed esperienze personali. Il filo conduttore è la musica, la vera e unica protagonista dell'opera, presente in ogni spazio, in ogni anfratto, in qualsiasi fessura, trattata con profonda conoscenza e competenza, con un amore viscerale che trasuda da ogni sillaba. Un libro per chiunque ami la musica, in ciascuna sua sfaccettatura e angolazione, dalla narrazione ironica e divertente. Un libro che suona.
Il ritorno. Mrs Writer. Volume Vol. 1
Francesca Schirano
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni DrawUp
anno edizione: 2012
pagine: 272
La Firenze di oggi e la Firenze di un tempo fanno da sfondo a un romanzo fanta-thriller incalzante e vorticoso. Alessandra Mazzi è una ragazza con un unico sogno: diventare reporter. Vive ancora con la famiglia e possiede sin dalla nascita un dono importante. Un giorno Alessandra riceve dalla più prestigiosa testata cittadina il primo incarico di lavoro: gestire il reportage del G8 che avrà luogo ad Atene. La ragazza conosce molto bene la città ellenica e il greco è una delle lingue che parla correntemente. Tuttavia, le riunioni del G8 nascondono situazioni assai ambigue, che riporteranno Alessandra a Firenze insieme a Lorenzo, il figlio di un uomo ricco e potentissimo. Lì Alessandra scoprirà di essere una figlia speciale. La sua visione di se stessa e del mondo cambierà per sempre, poiché la verità non è altro che la bugia in cui viviamo.
Capolinea New York
Emilio Paschetto
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni DrawUp
anno edizione: 2013
pagine: 296
"Capolinea New York" è la porzione di vita più combattuta di Emanuel DeRossi, trentenne allontanatosi dalla sua terra provinciale, in fuga verso un percorso nomade, alla disperata ricerca di futuro. Più che un'evasione, è una lotta armata, quella d'Emanuel, tra Edimburgo, Madrid, Hong Kong e Stati Uniti, luoghi di confronto tra povertà interiori e crisi personali, amore sconsiderato per una moglie angelica e follia omicida (tenuta a bada in malo modo). Squilibrato tra Oriente e Occidente, il nostro "Dr.Jekyll & Mr.Hide" dalle visioni improbabili si confronta col declino socio-economico del mondo che incontra, fino a che la beffarda fortuna aiuterà Emanuel rimbalzandolo in una New York anacronistica, dove l'aspetto sincero del nostro eroe non trasparirà più... la fine di un viaggio, di un sogno? New York decadente, per freddi colpi di scena, filmerà un esistere a breve termine, capace di consumare tutto rapidamente, lasciando la superficie delle cose sola, a brillare di luce riflessa.
Impariamo giocando. Alla ricerca della principessa Emi
Antonella Rossi, Luisella Calcagno
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni DrawUp
anno edizione: 2013
pagine: 176
Percorso didattico originale, che può rappresentare un valido spunto per insegnanti alla ricerca di nuove idee e itinerari alternativi. L'apprendimento può avvenire divertendosi, attraverso una storia, suddivisa in dieci episodi ricchi di magia, che accompagnerà il bambino per tutto l'arco dell'anno scolastico verso alcuni piccoli e importanti traguardi formativi, attraverso un ritmo cadenzato e veloce. La componente fantastica e giocosa della narrazione, infatti, mira a coinvolgere attivamente il bambino, favorendo un processo di identificazione e proiezione, affinché la crescita emotiva e quella cognitiva possano essere coniugate. Il bambino, riflettendo sui contenuti delle storie e formulando ipotesi, potrà così affrontare tappe di apprendimento eterogenee, in tre ambiti essenziali: sociale, della corporeità e psicosensoriale; scientifico e logico-matematico; linguistico.
Le notti di Londra
Rossella Iorio
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni DrawUp
anno edizione: 2013
pagine: 176
Sole è una giovane donna. Donna, perché lavora, ha una vita e degli affetti solidi. Giovane, in quanto capace di volare con la fantasia e con il cuore. Come accade, le capita d'innamorarsi. Non di uno qualunque, ma di un attore famoso e molto affascinante. Le sue giornate sono scandite dai suoi film, che vede e rivede. Un'ossessione. Così decide di osare l'impossibile. Molla tutto, casa, lavoro e affetti, e vola a Londra sulle sue tracce. All'inizio è dura, la città immensa e il clima ostile sembrano scoraggiarla. Sole ha però un segreto che neanche lei conosce: un destino ineluttabile. Una fata le mostra la via, donandole poteri e forza. Per Sole inizia una nuova vita, il grande amore è alle porte. Intanto, a squarciare il velo di una realtà che si colora sempre più di sogno, strane apparizioni, visioni, ambienti d'incanto. Quel sogno si fa troppo grande, anche per un'anima limpida come quella di Sole. Un romanzo che fila via come un respiro, alternando lo schema classico "rosa" a incursioni di genere fantasy, poggiato su psicologie semplici come quelle delle favole, che regala una lettura quieta, accesa da lampi che rivelano inquietudini e intuizioni misteriche.
Il sole che scalda
Claudio Giannoni
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni DrawUp
anno edizione: 2013
pagine: 136
Luca fugge da un passato fatto di sofferenza fisica e delusioni sentimentali, per ritrovar pace dentro l'anima e ricominciare a vivere in mondo nuovo, lontano dai ricordi, permeato solo dall'amore per il figlio Rocco. Non riuscirà però a liberarsi dal ritorno prepotente di vecchie emozioni, che continueranno a far da contorno alla sua vita e ne indicheranno il cammino.