fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Alice Piccone

London after midnight

Gonzalo Oyanedel

Libro: Libro rilegato

editore: Edizioni NPE

anno edizione: 2025

pagine: 64

Nel 1927, Tod Browning e Lon Chaney regalavano al cinema un gioiello dell’orrore: London After Midnight. Una delle collaborazioni più iconiche del duo artistico. Qualche anno dopo, un incendio ne distrusse la pellicola e, da allora, il film è divenuto leggenda. Grazie a un lungo lavoro di ricerca e la consultazione di diverse fonti, il capolavoro perduto torna a vivere tra le pagine di questo fumetto, con le sue atmosfere gotiche e misteriose.
17,90 17,01

Fellini a Roma

Tyto Alba

Libro: Libro rilegato

editore: Edizioni NPE

anno edizione: 2023

pagine: 80

Un Fellini anziano, che soffre d’insonnia, si sveglia ogni notte e fa lunghe passeggiate a Roma in attesa dell’alba. A volte sogna. Prende allora uno dei suoi taccuini e disegna questi sogni, come fa da quasi trent’anni su consiglio del suo psichiatra. Durante le sue uscite rievoca ricordi delle strade che percorre, racconta aneddoti sul suo arrivo nella Città Eterna, quando cercava di sopravvivere nei dintorni della stazione Termini, sui suoi esordi come caricaturista di strada in via Veneto, sul suo ingresso alla rivista satirica «Marc’Aurelio», sulla guerra.
19,90 18,91

Débora

Débora

Pablo Palacio

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Arcoiris

anno edizione: 2022

pagine: 72

Siamo a Quito, Ecuador, negli anni Venti del Novecento. Un giovane militare, il Tenente, si aggira per la città con il pensiero fisso su Débora, una donna che potrebbe essere qualunque altra. Il narratore, da parte sua, si diverte a giocare con le regole romanzesche, stravolgendole e ridicolizzandole palesemente. A metà strada tra Museo del romanzo della Eterna di Macedonio Fernández e La nausea di Jean-Paul Sartre (come sostiene Aira), Débora non è allora un romanzo su una donna, non un romanzo sull’amore o sull’ossessione erotica, è piuttosto una storia grottesca ed elusiva che si va costruendo sotto i nostri occhi con l’ironia e lo spirito dissacrante di un autore che anche oggi, a un secolo di distanza, non smette di stupirci per la sua attualità.
10,00

Vita dell'impiccato

Vita dell'impiccato

Pablo Palacio

Libro

editore: Edizioni Arcoiris

anno edizione: 2021

pagine: 84

10,00

Un uomo ucciso a calci

Un uomo ucciso a calci

Pablo Palacio

Libro

editore: Edizioni Arcoiris

anno edizione: 2018

pagine: 96

10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.