Libri di Anna Lisa Langellotti
In viaggio con Louisella... In compagnia di Dottor Thomson e Miss Smile
Antonietta Di Capua
Libro
editore: Il Quaderno Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 192
Un viaggio appassionante, un cammino formativo tra realtà, musica e magia; un'efficacia narrativa che emerge sin dalle prime righe, rivela non solo l’umorismo e il lato creativo, ma anche la dolcezza e profondità d’animo dell’autrice, che offre uno strumento incisivo per apprendere in modo piacevole, in un riguardoso continuo scambio tra chi insegna e chi impara. Esalta sentimenti positivi e trasmette valori fondamentali nell’età evolutiva, tenendo desta l’attenzione sulle esigenze dei ragazzi, alimentandone capacità e risorse, in un intreccio di spunti didattici e peripezie, in cui immergendosi, è possibile seguire il percorso emozionale dei bizzarri e spiritosi personaggi, relazionandosi con essi in un iter pedagogico e ricreativo. Età di lettura: da 10 anni.
Nico e Totino, il bullo gattino
Antonietta Di Capua
Libro
editore: Il Quaderno Edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 118
Una coraggiosa favola che con colore e leggerezza affronta un tema molto delicato: “ il bullismo”. Ma il bullismo non è una favola: è pura realtà! E cosa fare per evitarlo? Fuggire, nascondersi? No! E Nico lo sa bene! Assennato e composto non si abbandona ad atteggiamenti di passività, ma dimostra che con impegno, perseveranza e tenacia, educare il bullo al rispetto e all’accettazione dell’altro, si può. L’autrice sapientemente non giudica e non giustifica gli atti di prepotenza, ma avvezza i ragazzi a osservare il mondo esteriore, cercando di capirne l’emotività e grazie alle riflessioni interpretative e illustrazioni, fornisce loro uno strumento per tentare di comprendere e assorbire in maniera leggera questo fenomeno e soprattutto di riconoscerlo nel proprio quotidiano. Un libro dove l’impossibile appare possibile e la speranza diventa realtà...
Scarpette di vernice nera. Viaggio nell’universo femminile
Antonietta Di Capua
Libro
editore: Il Quaderno Edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 158
Una giostra di colori che gira e mescola intrecci di vita e viaggi interiori, cercando di esplorare con occhi attenti un universo ancora misterioso: questo è Scarpette di vernice nera. “Una straordinaria donna“ che con accuratezza, varietà di stile e facilità di scrittura, racconta in maniera raffinata e intensa “il mondo delle donne“, e cattura storie di vita vera, contribuendo con efficacia e originalità a tenere viva l'attenzione su temi complessi e delicati, senza mai soffocare la dignità e l'inalienabile personalità dei diversi personaggi femminili, con le loro variopinte e inenarrabili risorse.