Libri di Arianna Rossi
Caterina
Vincenzo Zonno
Libro: Libro in brossura
editore: Watson
anno edizione: 2018
pagine: 152
Cat è un'adolescente che, dopo aver perso prematuramente la madre, vive e lavora nel piccolo circo itinerante gestito dal patrigno. Sogna di diventare una funambola, ma la realtà è dura e avara di soddisfazioni. L’uomo che dirige la compagnia e che dovrebbe farle da padre è severo e autoritario, così come il resto degli artisti che provano invidia o indifferenza. Quando il circo si stabilisce in una foresta isolata dal più vicino centro urbano iniziano ad accadere eventi misteriosi. La natura che li circonda sembra nascondere segreti al limite dell’illusione, in un continuo vortice onirico, sempre a metà tra il sogno spettrale e la realtà, tra l’allucinazione e la macabra certezza di essere osservati. Qualcosa di oscuro si muove tra le ombre del tempo.
La bambina senza cuore
Emanuela Valentini
Libro: Libro in brossura
editore: Watson
anno edizione: 2019
pagine: 268
Whisperwood, 1890. Un lento corteo funebre accompagna una piccola bara al cimitero. Ma quando la neve inizia a scendere tutti fuggono via e la bara non viene nemmeno seppellita. Perché, a detta di tutti, la piccola defunta era figlia di una strega. Restano solo una donna e una bambina, a cantare per lei. Lola si risveglia nella buca di neve in cui è stata sepolta. Non ricorda nulla della sua morte né della sua vita. Sul suo petto una ferita aperta. Whisperwood, 1990. Una sera Nathan, dopo aver discusso per l’ennesima volta col padre, il sindaco Morris, decide di infrangere il coprifuoco e raggiunge il cimitero proibito. Qui si imbatte in Lola, la pallida bambina che abita nel sepolcreto in rovina insieme a Rufus, un gargoyle che si crede un cane, a Bianco, un imponente angelo di marmo, e a Poeta, l’anima di un uomo d’altri tempi, anch’egli senza memorie del suo passato. Lola è una bambina in carne e ossa, sospesa in un limbo tra la vita e la morte, il cui unico pensiero è scoprire chi sia e che fine abbia fatto la sua mamma. E finalmente, grazie all’aiuto di Nathan, ma anche a quello di Rosie Maud, una vecchietta triste e solitaria, potrà scoprire tutta la verità sul suo passato.
Screaming Dora
Laura Scaramozzino
Libro: Libro in brossura
editore: Watson
anno edizione: 2019
pagine: 154
Dora ha quindici anni e vive in una società futura che non conosce il dolore e l’invecchiamento. L’Apathoxina ha cancellato qualsiasi forma di sofferenza. Grazie al puntophone, un innesto biotecnologico inserito nel polso, gli uomini possono evitare qualunque situazione avversa e controllare le attività dei robot. Il sesso è regolato da programmi di Libero Accoglimento e la morte arriva dopo i cento anni attraverso il Programma di Accompagnamento Meditativo. Un giorno Dora ha un incubo terribile. Il padre la porta in un centro benessere in cui le viene iniettata una dose rafforzativa di Apathoxina. Ma dopo essere tornata nella villa liberty in cui vive inizia ad avere delle visioni e a pensare in modo ossessivo alla madre morta. Sempre più in ansia e incomprensibilmente libera dall’effetto del farmaco, Dora ricorda di aver sognato un misterioso quadro del passato. Un presentimento la porta a collegare la morte della madre all’opera. Decisa a far luce sul mistero chiede aiuto all’unica persona di cui si fida: il compagno di classe Gabriele. Grazie a delle memoproiezioni e a una vecchia favola piena di indizi, Dora e il suo migliore amico partono alla ricerca di verità nascoste...
Skin. I figli del Newman. Volume Vol. 2
Delos Veronesi
Libro: Libro in brossura
editore: Watson
anno edizione: 2019
pagine: 262
Nel primo volume della saga, "Winter", un killer silenzioso e freddo come l’inverno, si muove tra le opprimenti pareti di metallo delle colonie orbitali in cui gli esseri umani hanno dovuto esiliarsi. Non sa nulla del suo passato, gli scienziati del Progetto Newman gli hanno tolto tutto, anche il suo nome, per trasformarlo in una macchina di morte... July e Peter, compagni di Winter, sono braccati dal Newman e utilizzano un'astronave per fuggire in un luogo sicuro, abbandonando la claustrofobia della colonia spaziale e immergendosi nella vastità dello spazio. Nuove minacce, antichi amori e orribili segreti emergeranno dal passato, mostri che hanno rinunciato alla loro umanità per sopravvivere un giorno in più del precedente. Un’avventura in cui non c'è niente di scontato, in cui anche il gesto più semplice potrebbe avere conseguenze letali.
Horror storytelling. Volume Vol. 3
Libro: Libro in brossura
editore: Watson
anno edizione: 2018
pagine: 300
Con gli anni il mondo cinematografico dell’horror è molto cambiato, film che hanno spaventato a morte i ragazzi della nostra generazione oramai fanno sorridere, eppure quando si tratta di storie scritte quel senso di ansia e inquietudine non viene mai a mancare. Che siate appassionati di Stephen King o di Bram Stoker, non resterete di certo delusi dalla raccolta che vi proponiamo quest’anno: fantasmi, spaventose città sotterrane, statue viventi, “sorprese” inaspettate, e anche dove c’è lo zampino del Diavolo in persona, l’essere più malvagio dal quale guardarsi le spalle resta sempre l’uomo. Stasera state attenti a chiudere porte e finestre, non sia mai che una pulce riesca a raggiungere il vostro letto... 16 racconti a confermare la grande qualità dell'antologia e consolidare questa pubblicazione tra gli appuntamenti immancabili del genere.
Tiger blues
Jimi B. Jones
Libro: Libro in brossura
editore: Watson
anno edizione: 2018
pagine: 166
Jim Beam aveva un fratello, una sorella e una madre. Del padre non seppe mai niente. La mamma era seria, preoccupata, sempre nervosa. Aveva paura e non si riposava mai: aveva paura di non riuscire a mantenere i propri figli, aveva paura che uno di loro si ammalasse. Aveva paura di un sacco di cose. Invece Jim non aveva paura di niente, tranne della noia. Abitavano appena fuori Lovelock, in un posto che si chiamava Cottonfarm. Le vicende partono da quando Jim era piccolo, viveva in un recinto e passava il tempo giocando con i fratelli; prosegue con l’incontro che gli cambierà la vita e la nascita di un’amicizia decisamente fuori dal comune, così come fuori dal comune è lui, in tutto quello che riesce a fare. Axl è il figlio adolescente del proprietario di Cottonfarm, un allevamento di tigri nei dintorni di Lovelock, in Nevada, e Jim è una tigre. Axl e Jim cresceranno insieme uniti da un legame che riuscirà ad andare oltre le diversità tra la razza umana del primo e quella felina del secondo.
L'ultima storia da raccontare
Angelo Marenzana, Danilo Arona
Libro: Libro in brossura
editore: Watson
anno edizione: 2018
pagine: 238
Tre diverse storie si intrecciano fino a chiudersi in un imbuto in cui prevarrà la regola del nero più cupo. Larissa Mielova, detta Mara, spietata killer professionista al soldo di Arkady Tokarev, boss della Mafia russa, sta scortando un carico di contanti verso Mosca. Durante il tragitto in autostrada è costretta a sventare un’imboscata a opera di una falange di uomini armati appartenenti a un clan rivale. A Valenza Po, Bruno, contabile cinquantenne che trascorre la sua noiosa esistenza tra un locale di musica dal vivo e i ricordi del matrimonio fallito, viene contattato da Amy Caution, amica dei tempi andati. Amy rivela di essere tornata dagli Stati Uniti per chiudere i conti con il passato. Nicola della Rocca, giovane e talentuoso immobiliarista, sta cercando una nuova vittima tra le prostitute della provincia. Da quando ha ucciso, quasi per caso, una giovane squillo, è infatti diventato un serial killer e non intende fermarsi.
Taxus. Racconti sotto l'albero della morte
Francesco Busani, Luca Speroni
Libro: Libro in brossura
editore: Watson
anno edizione: 2018
pagine: 144
Taxus baccata: l’albero della morte. Da sempre adorato e temuto da varie civiltà, quest’albero è un vero e proprio paradosso. Non è ghermito dalla signora oscura, ma è capace di dare la morte attraverso ogni singola parte di sé: scorre al suo interno, nei rami, nelle foglie, nei semi, sotto forma di veleno. Tra esorcismi e streghe, cimiteri e viaggi psichedelici, Francesco Busani e Luca Speroni ci raccontano lo straordinario potere dell’albero della morte, protagonista indiscusso delle storie che andrete a leggere. I contenuti della raccolta sono ispirati da fatti realmente accaduti.
La decima terra. Volume Vol. 1
Valentina Capaldi
Libro: Libro in brossura
editore: Watson
anno edizione: 2018
pagine: 294
Quando Lionard aveva visto arrivare la Mano Guantata, era sicuro che oramai fosse giunta la sua ora. Erano passati cinque anni da quando il Consiglio, sotto il controllo di Wulfar, vecchio mago oscuro, aveva dichiarato guerra alla Principessa Iselda: lei e due dei suoi figli erano fuggiti a Città del Giorno, nel Bosco Grande, mentre il suo ultimogenito era stato catturato. Il Ciclo dell’Allineamento era vicino e l’unico col potere di uccidere Wulfar era proprio lui, Lionard. Il mago lo sapeva bene e perciò quella mattina aveva mandato il suo servitore a prelevarlo dalle prigioni; quello che non sapeva era che la Mano Guantata, invece di ucciderlo, lo avrebbe aiutato a fuggire. Raggiunta la sua famiglia, il suo primo pensiero era andato a Elinor, ma aveva tristemente scoperto non si trovava lì… Gli anni di prigionia lo avevano provato fisicamente e ancor più mentalmente; quasi nulla era rimasto del mago che era prima, eppure il futuro del regno adesso dipendeva da lui. Sarebbe riuscito a riprendere in mano la sua vita e sconfiggere Wulfar? Quali alleati avrebbero avuto in questa battaglia?
Le nostre solite insolite cene
Simona Ferruggia
Libro: Libro in brossura
editore: Watson
anno edizione: 2017
pagine: 240
Marco è un giovane barista innamorato della moglie e del suo lavoro, il classico bravo ragazzo con la testa sulle spalle. Lui è il perno centrale di un gruppo di amici che tentano ogni giorno di sopravvivere al loro antagonista principale: la propria vita. Ogni venerdì sera si riuniscono a casa di Marco per una cena all’insegna dell’amicizia, della condivisione e dell’allegria al di fuori dei problemi della quotidianità. Ci sono: Andrea, avvocato single che ama divertirsi con le donne e tenendo i punteggi su un vecchio quaderno; Silvia Stella, la più giovane del gruppo, che vive i propri rapporti amorosi solo attraverso il sesso brutale, e pratica l’autolesionismo; Denise, che dopo anni di matrimonio si rende conto di essere intrappolata in una relazione insoddisfacente e un lavoro che non le piace; e infine Giulio, il più grande del gruppo, che apparentemente sembra avere una vita perfetta. Tutti si troveranno a dover affrontare dei cambiamenti fondamentali per la loro vita e ci riusciranno grazie all’aiuto di Marco, il saggio del gruppo, l’amico più fidato. Proprio lui che scoprirà che la moglie aspetta una bambina e la gioia di tale evento farà da cornice a tutto il resto.
L'isola dei fiori blu
Carlotta De Melas
Libro: Libro in brossura
editore: Watson
anno edizione: 2019
pagine: 312
Ottavia è una diciassettenne introversa e abituata da una vita a sentirsi un pesce fuor d’acqua. Vittima di bullismo, preferisce nascondere la solitudine e le angherie che è costretta a subire persino alla madre, la sua unica amica. Tuttavia, quando durante una festa la cattiveria dei suoi compagni supera limiti invalicabili, ecco che il suo castello di bugie crolla e nulla sembra essere in grado di salvarla dal cumulo di speranze infrante e sogni distrutti sotto i quali è sprofondata. A offrirle una via di fuga, e un’occasione di riscatto, è proprio Clara, la madre, che decide di far (ri)scoprire a Ottavia le sue radici, intraprendendo con lei un viaggio che le porterà nel paradiso indonesiano dell’Isola dei Draghi, terra di origine del padre che Ottavia non ha mai conosciuto, scomparso durante una guerra civile a pochi mesi dal suo concepimento. Una terra in cui cielo e terra, sogno e realtà, presente e passato si mescoleranno fino a diventare inscindibili. Eko, Nirmala, Eduardo, Dian: nomi misteriosi, suggestivi, in grado di evocare leggende e segreti troppo a lungo sepolti, che porteranno Ottavia a scoprire una parte di sé fino a quel momento sconosciuta.
Storia di Lou
Vincenzo Restivo
Libro: Libro in brossura
editore: Watson
anno edizione: 2016
pagine: 146
Lou è un personaggio molto complesso che porta dentro di sé l’insopportabile peso di un senso di inadeguatezza nei confronti del mondo e soprattutto del suo corpo, nel quale si trova profondamente a disagio. Lou all'anagrafe è un ragazzo ma dentro quel corpo maschile si nasconde Louise, la principessa della favola che le raccontava sempre sua madre Carla. Già alcuni anni prima aveva deciso di tagliare via con le cesoie del padre l’appendice innaturale che le pendeva tra le gambe. Sua sorella Eli è una ragazzina autistica, che trova sollievo nello scavare con le dita il terreno del giardino per mangiarne gli insetti. Le uniche persone a comprendere l’importanza che questo rituale rappresenta per il suo equilibrio emotivo sono Lou e la madre, che le lasciano fare liberamente ciò che per tutti gli altri sarebbe una pratica aberrante, innaturale. Ma improvvisamente Carla muore e, essendo anche il padre morto anni prima, a Lou non rimane che una persona a cui rivolgersi: la zia Flo, sorella della madre, una donna estremamente conformista e perbenista. Lo scontro tra le due si manifesta quasi subito, tuttavia Lou trova un complice nel cugino Even, un giovane paraplegico dalla nascita.