Libri di B. Ferri
La simmetria del gheriglio. Ediz. italiana, inglese e rumena
Laura Garavaglia
Libro: Libro in brossura
editore: Stampa 2009
anno edizione: 2014
pagine: 140
In questi versi, che costituiscono un libro organico, efficace nel progetto, nel quadro dei suoi rimandi e delle sue simmetrie interne, Laura Garavaglia parrebbe muoversi in oscillazione tra due poli imprescindibili: da una parte un vivo desiderio di conoscenza autentica, non banale; dall'altra il vibrare dell'emozione o dell'ansia, dell'angoscia o della gioia dell'esserci. Come dire che, nell'onestà dell'esperienza personale, il poeta può coniugare intelligenza del mondo e slancio lirico. Garavaglia si serve, con umiltà e passione, di un importante strumento, la parola scientifica, in grado di proporre strade di apertura pressoché inedite all'espressione letteraria e in grado di offrire spunti linguistici, metafore implicite, similitudini, di eccezionale risalto e novità.
George I. Gurdjieff: danze sacre per il ben-essere
Giampiero Cara
Libro: Libro in brossura
editore: Venexia
anno edizione: 2003
pagine: 236
Chi era veramente Gurdjieff? Cos’è la Quarta Via, di cui si definiva maestro? E in cosa consistono le sue misteriose “danze sacre”? Sono ancora oggi strumenti validi per migliorare la consapevolezza e il benessere psicofisico dell’individuo? A queste ed altre domande risponde questa appassionante indagine, che svela aspetti inediti di un personaggio di grande fascino, anche attraverso esempi pratici dei suoi metodi e testimonianze di chi li ha praticati. I movimenti delle danze sono illustrati in b/n.
Il kybalion. Uno studio della filosofia ermetica dell'antico Egitto e della Grecia
I Tre Iniziati
Libro
editore: Venexia
anno edizione: 2000
pagine: 150
I sette principi ermetici dell'antico Egitto e della Grecia spiegati in maniera lineare e comprensibile in un libro che illustra i principi di unità dell'universo celati in ogni forma di vita, così in alto come in basso. A tali dottrine fanno riferimento gran parte dei testi di occultismo, benché poco sia stato scritto direttamente sull'ermetismo. Lo scopo del testo non è quello di enunciare filosofie o dottrine, ma di offrire informazioni di base che potranno servire a riconciliare frammenti d'insegnamenti occulti diversi, a volte persino contrastanti, e a facilitare la comprensione di temi che potrebbero apparire di una complessità insormontabile.
Il libro del drago: l'architettura del cosmo
Athon Veggi
Libro: Libro in brossura
editore: Venexia
anno edizione: 2004
pagine: 192
Partendo dai Testi delle Piramidi e da antiche leggende sul mito e simbolo cosmico del Drago, l’autrice analizza simboli e archetipi egiziani che illustrano la cosmogonia dell’Antico Egitto e i relativi principi architettonici. Il Drago è una costruzione architettonica che racchiude in sè tutti gli antichi principi egiziani, sacri e magici e che consente di trasformare la materia per raggiungere l’autentica trasmutazione del Sè, l’unica vera Pietra Filosofale. I Testi delle Piramidi riportati sono stati tradotti dal geroglifico dall’autrice. Il volume è illustrato in b/n ed è corredato di una grande tavola a colori estraibile.
Aspettando il voto delle bestie selvagge
Ahmadou Kourouma
Libro: Copertina morbida
editore: E/O
anno edizione: 2014
pagine: 376
È la storia romanzata di dittatori africani dalla decolonizzazione ai giorni nostri, di personaggi incredibili, crudeli e stravaganti. Inizialmente c'è la formazione militare dell'esercito coloniale francese, con guerre in Indocina e Algeria e l'apprendimento delle moderne tecniche per la reppressione e l'annientamento delle rivolte popolari. Successivamente i protagonisti diventano autori di colpi di stato militari e delle conseguenti sanguinarie dittature. Installatasi al potere, governano in modo crudele, consultando sempre gli stregoni personali e praticando riti magici per distruggere gli avversari. Il cinico gioco delle potenze occidentali e le tradizioni tribali.
Il libro dei misteri dei cieli e della terra (e altre opere di Bakhayla Mika'el, Zosimas)
Wallis E. A. Budge
Libro: Libro in brossura
editore: Venexia
anno edizione: 2004
pagine: 200
Questo manoscritto del XV secolo, tradotto dall’etiope da Sir Wallis Budge, fu l’ultimo libro da lui pubblicato prima di morire nel 1934. Il testo fece scalpore già intorno al 1650 quando ne entrò in possesso il famoso astronomo N.C. Fabri, Signore di Peiresc, che lo ritenne il perduto Libro di Enoch. Passò poi nella collezione del Cardinale Mazarino e poi nella Bibliothèque Nationale a Parigi. L’autore, Bakhayla Mîkâ’êl, afferma di avere ricevuto i suoi insegnamenti dall’Arcangelo Gabriele che gli svelò i misteri del cielo e della terra, tra cui le gerarchie angeliche, l’Apocalisse e la nascita di Enoch.
Venexia, Kansas
Bianca Ferri, Roberto De Gregori
Libro: Libro rilegato
editore: Venexia
anno edizione: 2004
pagine: 100
"Venexia, Kansas" è una favola per adulti riccamente illustrata in b/n, ambientata tra gli USA e Venezia. La magia della vita, nella sua quotidianità e in aspetti esoterici insoliti e divertenti, ne è l’argomento principale tra “ombre rovinade”, un pope poco ortodosso, angeli del Ghetto e bambini di tutte le età. L’autrice ha inserito nel racconto insegnamenti esoterici rari tramandati solo per via orale, rendendolo ancora più intrigante e unico nel suo genere. L’artista ha impreziosito il testo con originalità grazie alle splendide immagini che ha realizzato appositamente per questo volume.
La stregoneria oggi
Gerald Gardner
Libro: Copertina morbida
editore: Venexia
anno edizione: 2007
pagine: 250
Questo libro ha ispirato la riscoperta della religione pagana britannica e ha riportato in vita gli studi sul neo-paganesimo. Il testo racchiude approfondite spiegazioni sui rituali e sulle pratiche Wicca, insieme a uno studio generale delle pratiche occulte in tutto il mondo nel corso dei secoli.
Altomonte 2000: città della prevenzione. Un popolo che cammina nella prevenzione
Antonio P. D'Ingianna
Libro: Copertina morbida
editore: Trisauro
anno edizione: 2008
pagine: 90
Shamandura generation. Practical-existentialist guide for diving instructors, tourist and other good-for-nothing in warm climates
Claudio Di Manao
Libro: Copertina morbida
editore: CDM
anno edizione: 2011
pagine: 180
International Space Law
Gabriella Catalano Sgrosso
Libro: Libro in brossura
editore: LoGisma Editore
anno edizione: 2011
pagine: 512
Un esaustivo manuale di Diritto Internazionale dello Spazio, prima opera del genere pubblicata in Italia. La Professoressa Catalano Sgrosso ha sviluppato un'opera originale, nella quale ha riunito tutte le fonti di Diritto internazionale spaziale contemporaneo e analizzato i problemi principali in materia, offrendo un'indagine accurata della normativa. Dai principali trattati internazionali, agli strumenti delle Organizzazioni internazionali, fino alle leggi nazionali sullo Spazio. In quest'opera trovano il giusto equilibrio la visione specialistica e l'interpretazione più comune delle questioni relative al Diritto spaziale. L'opera si rivolge quindi agli studiosi ma anche ad un pubblico più vasto che cerca informazioni su questa disciplina in continua evoluzione.
La trilogia di Fabio Montale: Casino totale-Chourmo-Solea
Jean-Claude Izzo
Libro: Libro in brossura
editore: E/O
anno edizione: 2011
pagine: 689
In un solo volume la trilogia marsigliese di Jean-Claude Izzo con protagonista uno dei personaggi più memorabili della letteratura contemporanea. Nel primo romanzo, dopo anni di vagabondaggi nei mari del Sud, Ugo torna a Marsiglia per vendicare Manu, l'amico di gioventù assassinato dalla malavita. Ma anche lui resta ucciso e toccherà a un terzo amico, Fabio Montale, il compito di fare giustizia. Fabio era cresciuto con gli amici nei vicoli poveri del porto di Marsiglia, tra piccoli reati e primi amori, ma poi è diventato uno strano poliziotto, più educatore di strada nei quartieri difficili che sbirro. La sua umanità si nutre dei dettagli della vita vera: le donne che ama innanzitutto, le amicizie, la musica, il pastis, il vino, il mare e il cielo di Marsiglia. Ed è questa stessa umanità, ancor prima del suo mestiere di poliziotto, a metterlo in una guerra durissima con il sistema degli intrecci illeciti tra imprese, politica e malavita. In una città, Marsiglia, simbolo di un Mediterraneo diviso tra bellezza e violenza, tra due colori: l'azzurro del cielo e del mare e il nero della morte e dell'odio.

