fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di B. Pezzopane

Café martinique. Testo inglese a fronte

Café martinique. Testo inglese a fronte

Derek Walcott

Libro: Libro in brossura

editore: Leconte

anno edizione: 2013

pagine: 208

In "Café Martinique", unico racconto scritto da Derek Walcott, si confrontano due mondi. Quello martinicano dello scrittore Maurice Lamartine, soggiogato dalla cultura francese, e quello walcottiano di Saint Lucia, ormai svincolato dall'influenza britannica. Seduto al tavolino di un caffé, Lamartine è raccontato da Walcott come fosse il suo doppio. Irriducibile e inafferrabile. Di "Omeros", suo acclamato poema epico, l'autore caraibico ha detto: "Beh, in effetti, se togliessimo le rime sarebbe prosa". Ed eccola, dunque, l'insperata prosa poetica di Walcott. "Storie" presenta inoltre dei versi scelti del poeta, il testo integrale di una lezione tenuta agli allievi della Essex University nel 2011 e un breve saggio di Maria Cristina Fumagalli che ne definisce il carattere rivoluzionario, anzitutto.
12,00

Selvaggio. Ediz. italiana e inglese

Selvaggio. Ediz. italiana e inglese

T. Coraghessan Boyle

Libro: Libro in brossura

editore: Leconte

anno edizione: 2011

pagine: 243

La storia vera del ragazzo dell'Aveyron che sul finire dell'età dei Lumi fu scoperto a vivere allo stato brado nei boschi della Francia meridionale. In una funambolica rielaborazione, T.C. Boyle racconta le vicende del piccolo Victor, il "selvaggio" catturato e abbandonato dalla civiltà e da studiosi in cerca di gloria. Lo fa con tutta la ferocia del suo humor, con quella vigile coscienza sociale che lo ha reso uno dei più celebrati narratori del nostro tempo.
12,00

La crisi

La crisi

Coline Serreau

Libro: Libro in brossura

editore: Leconte

anno edizione: 2008

pagine: 150

La moglie lo lascia, il principale lo licenzia. In nemmeno un giorno, Victor perde tutte le sue certezze borghesi. Smarrito quanto abbandonato, vaga fra luoghi e affetti della memoria, alla ricerca di un perché. Incontra amici e parenti incapaci di autentica solidarietà ma nel pieno di un disincanto così simile a quello di Victor. La sua speranza si chiamerà Michou, uno spiantato dal cuore saggio, un vinto che però conosce le ragioni della sconfitta. In un intreccio dall'irresistibile retrogusto ideologico, sarà proprio Michou ad accompagnarlo in un rapsodico, riformista, esilarante on the road morale. Alla ricerca di sé, naturalmente.
12,00

Charles Bukowski a botta sicura

Charles Bukowski a botta sicura

Gerald Locklin

Libro: Libro in brossura

editore: Leconte

anno edizione: 2007

pagine: 180

In questo libro c'è tutto quello che Bukowski non ha scritto di sé e pure tutto quello che i suoi amici più intimi non avevano ancora raccontato di lui. Insomma, un mucchio selvaggio di dropout e parolai in bilico fra il ridicolo e il dissoluto, in cui la penna dell'autore si muove a zig zag, "evitando le buche più dure" ma conoscendone perfettamente il segreto. Gerald Locklin docente di letteratura e creative writing, amico e complice del "vecchio Buk", costruisce senza reticenze una contro-biografia del celebre scrittore americano. Vent'anni di rivelazioni, recensioni, poesie e aneddoti che illuminano tratti ancora inediti dell'autore di "Storie di ordinaria follia".
10,00

Soffro d'Ikea

Soffro d'Ikea

Erik Gunnar Trjo

Libro: Libro in brossura

editore: Leconte

anno edizione: 2006

pagine: 171

Ingvar Kamprad fonda Ikea nel 1943. Prima si era fatto le ossa nel commercio di cerini. Da allora il suo progetto di un mobilificio globale si è diffuso in tutto il mondo. In più di mezzo secolo, Ikea ha colonizzato continenti interi, da Pechino a Sidney fino alla casa del Grande Fratello. Costi contenuti, prezzi irresistibili. Oggi c'è gente che vive d'Ikea. Famiglie intere addirittura malate d'Ikea. In questo libro tutte le luci e tutte le ombre di un impero che significa l'omologazione domestica di un pianeta intero. La domanda è: siamo sicuri che sia cosa buona e giusta? Aldo Sciacca si occupa di ricerca e sviluppo per una multinazionale dell'energia elettrica, Daniele Titta è sceneggiatore e scrittore, Gabriele Salvatori si occupa di comunicazione, insieme sono Erik Gunnar Trjo.
12,00

Storie. All write. Volume Vol. 56

Storie. All write. Volume Vol. 56

Gregory Corso

Libro: Libro in brossura

editore: Leconte

anno edizione: 2005

pagine: 148

Questo numero della rivista è dedicato a Gregory Corso. Altri contributi sono rappresentati da racconti brevi di Fabrizio Crisafulli, Michael Skau, Gerald Nicosia, Cal Macki, Herschel Silverman, Roberto Santoro, H. E. Francis, Barbara Pezzopane e Laura Petruccioli.
8,00

Storie. All write vol. 52-53: Ariel Dorfman. The prey-La preda

Libro: Libro in brossura

editore: Leconte

anno edizione: 2004

pagine: 169

8,00 7,60

Cattedrali-Cathedrals

Cattedrali-Cathedrals

Raymond Carver, Tess Gallagher

Libro

editore: Leconte

anno edizione: 2002

pagine: 113

Vent'anni fa, in treno, Raymond Carver scrive "Cattedrale". Il racconto è ispirato da un episodio realmente accaduto, la visita di un amico cieco di sua moglie Tess nella loro casa di Syracuse. La stessa occasione è lo spunto per la 'La pioggia ti spegne il fuoco dell'accampamento' di Tess Gallagher. La genesi, la fortuna e le versioni integrali di due racconti che onorano la letteratura contemporanea. Con testimonianze e scritti inediti.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.