fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di C. Micillo

L'uovo d'oro di Virgilio e altri miracoli napoletani. Un'indagine sulle fonti della creatività

L'uovo d'oro di Virgilio e altri miracoli napoletani. Un'indagine sulle fonti della creatività

Michael A. Ledeen

Libro: Libro in brossura

editore: Tullio Pironti

anno edizione: 2015

pagine: 110

Napoli è stata per centinaia di anni un grande centro creativo. E la creatività dei suoi abitanti è sopravvissuta per secoli all'occupazione straniera, alla diffusa miseria, alla fine del suo ruolo di grande capitale, alle ripetute catastrofi naturali e alle terribili epidemie. Come dare una spiegazione a tutto ciò? Si dice che il mago Virgilio abbia creato, all'interno di una sfera di cristallo, un uovo d'oro per salvare Napoli da ogni calamità naturale. L'uovo, messo in una gabbia di ferro, fu seppellito sotto un castello, ancor oggi conosciuto come Castel dell'Ovo, per darle stabilità e vita eterna. Michael A. Ledeen suggerisce alcune sorprendenti risposte attraverso un'analisi altamente originale dei concetti napoletani di "vita" e di "morte": che spazia dalla religione al crimine organizzato, alla guerra, alla violenza. Il suo profondo amore per questa sorprendente città e la sua gente è evidente in ogni pagina.
12,00

La contessa di Charny

La contessa di Charny

Alexandre Dumas

Libro: Libro in brossura

editore: Tullio Pironti

anno edizione: 2010

pagine: 1200

Dopo aver pubblicato negli anni scorsi i romanzi Cagliostro, La collana della regina e Ange Pitou pubblichiamo ora La contessa di Charny, che costituisce la quarta parte di questo imponente ciclo narrativo di Alexandre Dumas. La contessa di Charny è un romanzo storico, uno dei più avvincenti di Alexandre Dumas, e racconta vicende che si svolgono in un momento cruciale per la storia della Francia e dell'Europa (dalle giornate del 5 e 6 ottobre 1789 fino al processo e all'esecuzione di Luigi XVI il 21 gennaio 1793). Nel racconto dettagliatissimo e appassionato dell'avventura collettiva della Rivoluzione francese ritroviamo personaggi famosi come Cagliostro, Mira-beau, Marat, Danton, Robespierre, Saint-Just, ma anche tantissimi altri personaggi le cui storie individuali si intrecciano con la Storia. In mezzo al sangue e al terrore, numerose sono le storie d'amore, alcune travagliate e drammatiche, come quella della contessa di Charny e della regina Maria Antonietta che si contendono lo stesso uomo, altre tenere e a lieto fine, anche se complicate, come quella di Ange Pitou e Catherine Billot, con la quale il romanzo si chiude. Questa edizione basata su una nuova traduzione integrale, si avvale delle belle illustrazioni originali di Janet Lange, uno dei più famosi illustratori dell' Ottocento.
28,00

Libra. Lee Oswald e il complotto per l'assassinio del presidente Kennedy
10,33

In nome di Dio. La morte di papa Luciani

In nome di Dio. La morte di papa Luciani

David A. Yallop

Libro: Libro in brossura

editore: Tullio Pironti

anno edizione: 1997

pagine: XVIII-340

"Una dose eccessiva di calmanti ha ucciso il papa", disse il segretario di Giovanni Paolo I. "L'hanno ammazzato perché voleva cambiare le cose", dichiarò una stretta parente. "Infarto del miocardio", fu l'annuncio ufficiale del Vaticano alla stampa mondiale. La morte di Albino Luciani avvenuta nella notte tra il 28 e il 29 settembre del 1978, trentatré giorni dopo la sua elezione, fin dal primo momento ha destato molti dubbi e sospetti. Fu una congiura? Questo libro intende svelarlo narrandone tutti i particolari.
14,90

Cronache napoletane (Chroniques napolitaines)
10,33

Un ladro nella notte. La morte di papa Giovanni Paolo I
14,46

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.