Libri di C. Prestt
Notes on the Architecture of Louis I. Kahn
Libro: Copertina morbida
editore: DBS
anno edizione: 2015
pagine: 128
Veneers. Mini-invasive reconstructions
Attilio Sommella, Guerino Paolantoni
Libro: Copertina morbida
editore: Teamwork Media
anno edizione: 2014
Zirconia. The power of light
Aldo Zilio
Libro: Copertina morbida
editore: Teamwork Media
anno edizione: 2013
pagine: 272
"Questo libro sarà un punto di riferimento per le sue caratteristiche di modernità, per la ricchezza delle illustrazioni e, grazie alla dovizia di esperienze in esso contenute, esso costituirà per molti di noi un moderno ausilio nella produzione delle protesi in ceramica. Attraverso la conoscenza degli effetti della luce, dalla rifrazione alla fluorescenza, dalla riflessione dei materiali vetrosi alla loro capacità colorimetrica, si viene condotti nel campo della scienza estetica. Dalla tecnica più semplice definita comunemente come Implant bridge fino alle metodiche di incollaggio con mesostrutture in ossido di zirconio e aurogalva, si è condotti attraverso un percorso in cui la zirconia traslucente diviene sempre più l'elemento al centro della scrittura. Anche la costruzione più impegnativa appare facilmente abbordabile attraverso la ricostruzione monolitica infiltrata e colorata. Il libro si conclude illustrando le nuove prospettive aperte dalla acquisizione della tecnica produttiva mediante l'utilizzo della zirconia ad alta traslucenza, illustrate in modo magistrale che costituiscono davvero un elemento di eccezionale modernità." (Dalla prefazione di Oliviero Turillazzi)
L'impronta in implanto protesi
Sergio Bortolini, Ugo Consolo, Renato Rossi
Libro: Copertina morbida
editore: Teamwork Media
anno edizione: 2008
pagine: 180
Voci nel buio. Immagini-Voices in the dark. Images
Edoardo Albinati
Libro: Libro in brossura
editore: Charta
anno edizione: 2005
pagine: 102
Edoardo Albinati, uno degli scrittori noti del nuovo panorama letterario italiano, ci restituisce in questo racconto l'atmosfera magica e surreale di un incontro notturno ai confini della città. A dar forma poetica a questi spazi perduti nella città notturna, i quadri fortemente onirici e visionari di Enrico Lombardi, uno dei protagonisti dello scenario artistico italiano, realizzati in occasione dell'uscita di questo volume.
Dario De Biasi. Reading. Catalogo della mostra (Mantova, 2-30 settembre 2003). Ediz. italiana e inglese
Libro: Libro in brossura
editore: Charta
anno edizione: 2003
pagine: 87
Mario De Biasi, classe 1923, è l'indiscusso caposcuola del fotogiornalismo durante il lungo sodalizio con 'Epoca". De Biasi ha colto con il suo occhio fotografico, attento e poetico, persone che leggono in tutte le situazioni, in giro per il mondo. Ed ecco il corto circuito: sfogliare le pagine di un libro di fotografie sulla lettura. Leggere significa cultura, pausa, divagazione, informazione, studio, fuga, rifugio, piacere sottile, significa potersi dimenticare del tempo. Con settanta immagini in bianco e nero, De Biasi termina il suo progetto sulla lettura fatto di quarant'anni di viaggi e incontri.
Valeria Magli
Libro: Libro in brossura
editore: Charta
anno edizione: 2003
pagine: 85
Valeria Magli è una delle artiste italiane più anomale e complesse degli ultimi decenni. Danzatrice, coreografa, attrice, interpreta anche i suoi spettacoli in video; artista visiva, produce oggetti d'arte intriganti e curiosi; scrittrice ed editrice, ha partecipato ad avventure culturali come Alfabeta ed ha spesso fatto da ponte fra cultura italiana e francese. La sua danza è altrettanto ricca di stimoli e di deviazioni: quasi una figura frattale, una riproduzione in scala della complessità dei suoi interessi culturali. Il libro, dedicato alla figura e all'opera di Valeria Magli, raccoglie le foto di scena dei suoi spettacoli.

