Libri di Clara Lovisetti
Atiyoga. Aprire la mente
Norbu Namkhai
Libro: Libro in brossura
editore: OM
anno edizione: 2023
pagine: 96
Un altro condizionamento che si aggiunge ai tanti strati già presenti in ognuno di noi. Il condizionamento, infatti, avviene durante tutta la nostra vita, attraverso le azioni dei nostri genitori, della società, dei sistemi educativi e così via. Non c'è nulla di intrinsecamente sbagliato in questo processo, potrebbe essere utile per vivere in un particolare ambiente sociale, tuttavia dobbiamo renderci conto che tutti i condizionamenti sono relativi e limitanti. Namkhai Norbu ha spiegato che, dopo aver compreso questo, abbiamo la possibilità di rivolgere la nostra attenzione non a un nuovo sistema di credenze, ma a scoprire direttamente la nostra natura che esiste al di là di ogni condizionamento relativo. Questa natura è ciò che viene chiamato Dzogchen, una parola tibetana che può essere tradotta come la Perfezione Totale che è la nostra vera e innata condizione. Il termine sanscrito Atiyoga, che significa conoscenza primordiale, ne è un sinonimo.
L'odissea spirituale di Freda Bedi
Norma Levine
Libro: Libro in brossura
editore: OM
anno edizione: 2020
pagine: 334
Caposcuola secondo l’ordinamento scolastico inglese, laureata a Oxford, moglie di Baba Bedi XVI e madre affettuosa di tre figli, operatrice sociale e giornalista investigativa, docente universitaria e traduttrice dal tibetano, militante del satyagraha (resistenza passiva, nonviolenza) di Gandhi e monaca buddhista. Chi era Freda Bedi, Gelongma Palmo, affettuosamente chiamata Mummy-la da tutti i tibetani, inclusi Sua Santità il XVI Karmapa e Sua Santità il Dalai Lama? Chi era quella signora che camminava con passo felpato, ma che ha lasciato un’impronta indelebile, in ombra, ma non dimenticata? Senza paura anche alla fine, è morta seduta in meditazione e senza manifestare il rigor mortis: il suo corpo è rimasto rilassato per quattro giorni conservando il calore nella zona del cuore.
La vampira
Paul Feval
Libro: Libro in brossura
editore: Lupetti
anno edizione: 2011
pagine: 295
La vampira narra la storia di un'enigmatica contessa ungherese, in soggiorno a Parigi, ospite nella sede di una misteriosa società segreta che sembra progettare crimini politici a discapito del futuro imperatore Napoleone Bonaparte. La contessa, di una bellezza quasi venefica, nasconde segreti terrificanti; la sua vita è costellata di ombre e arcani di cui nessuno, nemmeno coloro che le sono fedeli, sembra essere pienamente cosciente. Jean-Pierre Sévérin, detto il guastalupi, è una celebrità di quartiere. Maestro d'armi nei panni del buon borghese, si scopre intrappolato insieme ai suoi cari nell'ordito del tremendo complotto che solo la sua rettitudine riuscirà a sventare. Il lettore viene coinvolto in questo stralcio di vita del XIX secolo, caratterizzato da intrighi, giovani donne da salvare, un fragile sistema politico sull'orlo della catastrofe e, soprattutto, dal mistero che circonda la sensuale contessa: una vittima, condannata a vita maledetta, oppure un'oscura mostruosità che si leva dal proprio sepolcro? ? La contessa Addhèma, primo prototipo di donna vampiro il cui tratto distintivo è l'erotismo, precede il più famoso "Carmilla" di Sheridan Le Fanu, anticipando un filone narrativo destinato ad affascinare migliaia di lettori in tutto il mondo.
La perfetta arte di motivare
Michaël Aguilar
Libro: Libro in brossura
editore: Lupetti
anno edizione: 2010
pagine: 247
Cos'è la motivazione? Come si manifesta? Perché, a volte, si spegne? Come farla nascere e riuscire a mantenerla? Come fanno i più grandi manager a motivare i loro collaboratori? "La perfetta arte di motivare" risponde a tutte queste domande e a tante altre ancora. Vengono forniti degli esempi, delle tecniche immediatamente applicabili e dei consigli per stimolare la motivazione del vostro staff e, di conseguenza, le sue prestazioni. Con uno stile brioso e scorrevole, l'autore propone: una sintesi degli studi e delle ricerche più autorevoli il metodo SACRE, con il quale potete effettuare un test diagnostico sulla motivazione dei vostri collaboratori una lista degli errori da evitare quando si vuole motivare gli otto comandamenti per innescare la motivazione i sei principi universali per suscitare l'entusiasmo e la passione alcuni suggerimenti dai maestri della motivazione. Dedicato a tutti coloro che vogliono stimolare e spronare la propria équipe, questo volume rivela i segreti della sottile arte della motivazione di uomini e donne.