fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di D. Baroni

Design e corporate image. Per una storia dell'identità visiva nazionale

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2015

pagine: 144

Corporate identity e corporate image sono termini anglosassoni che fanno ormai parte dell'uso comune e stanno a sintetizzare alcune complesse operazioni che concorrono nella maggior parte dei casi alla costruzione dell'immagine d'impresa e a evidenziarne la sua identità. Tale identità dovrebbe risultare attraverso tutti gli aspetti della comunicazione visiva, dall'immagine del "prodotto" alle varie manifestazioni istituzionali e promozionali emesse dai diversi media o canali di comunicazione. Dall'insieme di queste attività deriva la corporate image che dovrà essere recepita dal pubblico. Cogliendo l'occasione del 150° anniversario dell'Unità d'Italia, alcuni studiosi ed esperti di comunicazione visiva hanno analizzato il tema ampio e articolato della corporate nazionale. Prendendo in esame con particolare attenzione quei settori in cui l'"immagine", intesa in senso lato, emerge in un contesto di valori iconografici, siano essi di origine popolare sia emanazione della tradizione colta.
20,00 19,00

ADI design index 2003. Ediz. italiana e inglese

ADI design index 2003. Ediz. italiana e inglese

Libro: Libro in brossura

editore: Compositori

anno edizione: 2003

pagine: 280

39,00

ADI design index 2004. Ediz. italiana e inglese

ADI design index 2004. Ediz. italiana e inglese

Libro: Libro in brossura

editore: Compositori

anno edizione: 2004

pagine: 352

39,00

Artworks

Artworks

Jacques Toussaint

Libro: Libro in brossura

editore: Nicolodi

anno edizione: 2004

pagine: 268

30,00

ADI design index 2002

ADI design index 2002

Libro

editore: Compositori

anno edizione: 2002

pagine: 250

39,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.