fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di D. Bauducco

Eros onirico. Il cinema di Walerian Borowczyk

Eros onirico. Il cinema di Walerian Borowczyk

Jeremy Mark Robinson

Libro: Copertina morbida

editore: Ripostes

anno edizione: 2021

pagine: 260

Walerian Borowczyk (noto come "Boro") è uno dei più grandi registi del cinema polacco. Molto semplicemente, non esiste un regista come Borowczyk. I film di Borowczyk hanno una qualità sorprendente e magica, creano il loro spazio, con immagini, suoni e musica di una potenza davvero eccezionale. In questo libro Jeremy Robinson parla dettagliatamente di ogni film di Borowczyk. Il testo è completamente illustrato, corredato di bibliografia , filmografia e note. Un volume molto elegante, misterioso, poetico dedicato a un grande del cinema europeo.
22,00

Serge Gainsbourg. Poesia senza filtro. Testo francese a fronte

Serge Gainsbourg. Poesia senza filtro. Testo francese a fronte

Libro: Libro in brossura

editore: Stampa Alternativa

anno edizione: 2006

pagine: 301

Poeta, narratore, musicista e regista, Serge Gainsbourg rappresenta uno dei massimi creatori che la musica cosiddetta leggera abbia mai avuto. Grande provocatore e imprevedibile nelle scelte e negli obiettivi, Gainsbourg ha saputo fondere linguaggio poetico e composizione musicale. La sua è stata una vita intensa, segnata da alcool, tabacco e straordinarie donne, ma anche da intuizioni fulminanti e canzoni indimenticabili. Questo libro presenta, in ordine strettamente cronologico, cento (con i relativi testi originali) delle sue canzoni più importanti e conosciute. Il volume è arricchito da un'introduzione che ripercorre vita e arte, compresa discografia e bibliografia complete.
13,00

I simulacri della bellezza. Poesie e canzoni. Testo inglese a fronte

I simulacri della bellezza. Poesie e canzoni. Testo inglese a fronte

Leonard Cohen

Libro

editore: Stampa Alternativa

anno edizione: 2003

pagine: 208

Leonard Cohen (1934), ebreo canadese, eterno girovago, in quasi cinquant'anni di attività come romanziere, poeta e musicista ha proposto una riflessione lucida e inquieta su un io perennemente in bilico tra desiderio e rinuncia, santità e perdizione, erotismo e morte. Questa antologia poetica con testo a fronte, curata da Dionisio Bauducco e giunta alla seconda edizione, copre l'intero arco cronologico della produzione di Cohen, sia poetica che musicale, fino a comprendere i testi tratti da "Ten New Songs", l'album del 2001.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.