fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di D. Panigada

Fairyvale. La valle delle fate

Diane Leenaert

Libro: Copertina morbida

editore: Editrice Il Puntino

anno edizione: 2022

pagine: 224

Maureen è un'orfana con una caratteristica molto particolare: ha i capelli di tre colori diversi. Oggetto di scherno e bersaglio delle altre bambine dell'orfanotrofio, e in particolare dalla perfida Malicia, Maureen deciderà un giorno di fuggire alla ricerca di un destino per lei migliore. Dopo aver vagato per giorni nell'antica foresta dei Druidi, e oramai allo stremo delle forze, a trovarla sarà Cassandra, una vecchia veggente che vive da anni isolata nel bosco. L'anziana donna svelerà a Maureen i segreti di Fairyvale e la istruirà sugli Elementi Positivi di Vita, i poteri magici perduti, padroneggiati millenni prima dalla triade caduta delle fate del Bene. Poteri che potranno essere risvegliati solo dall'Eletta, e con i quali ella dovrà affrontare l'eterna lotta tra il Bene e il Male. Età di lettura: da 9 anni.
14,00 13,30

Amare Maryam

Nassira Belloula

Libro: Libro in brossura

editore: Vague Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 126

Alia e le sue sorelle apprendono, incredule, che la madre ha deciso di lasciare il domicilio coniugale dopo trent’anni anni di vita comune con loro padre. Una partenza che si prospetta irrevocabile, sebbene non annunciata da alcun segno premonitore. Inizia così questo romanzo caustico che, pagina dopo pagina, tenta di forzare le porte sprangate di una vita di madre e moglie, a lungo tenuta segreta, e di attraversare lo specchio delle convenzioni morali e religiose per comprendere, al di là dei suoi ingannevoli riflessi, le intime molle all’origine di questa decisione. Costruito sull’alternanza di due racconti – quello delle figlie che si sforzano di decifrare i non-detti del rapporto tra i loro genitori e quello, retrospettivo, della madre, la sola a poter chiarire l’improvvisa rivolta che ha appena decretato contro la propria sottomissione – quest’opera, intimista e psicologicamente violenta, seziona, con lo scalpello, tutta l’ideologia che la società tradizionale algerina, e musulmana in generale, mette in avanti per dare credito alla supremazia dell’uomo sulla donna.
15,00 14,25

Il guardiano

Il guardiano

Habib Ayyoub

Libro: Libro in brossura

editore: Controluce (Nardò)

anno edizione: 2014

pagine: 80

Da qualche parte in un deserto, un uomo, alto ufficiale dell'esercito, medita. È l'ultimo guardiano di una fortezza eretta, in mezzo al nulla, in attesa di improbabili nemici: e in quel decoro irreale, il guardiano vaga ai limiti del sogno e del fantastico. Nutrito di abbondanti riferimenti, il testo si costruisce sul modo della reminiscenza. L'autore vi distilla una derisione feroce; le evocazioni più strambe, per la loro stessa incongruità, accentuano la potenza di questo racconto grave, dagli accenti buzzatiani, che propone una sottile e densa parabola sulla vanità, la solitudine e la morte.
12,00

Fiabe africane

Fiabe africane

Kama Sywor Kamanda

Libro: Libro in brossura

editore: Besa muci

anno edizione: 2008

pagine: 176

14,00

Un tempo berlinese

Un tempo berlinese

Mohamed Magani

Libro

editore: Besa muci

anno edizione: 2005

pagine: 248

15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.