fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di E. Piccardo

1992 piano per Genova

Libro: Copertina morbida

editore: Plug_in

anno edizione: 2022

pagine: 244

L'expo del 1992 fu l'evento che trasformò Genova recuperando il rapporto con il mare grazie al progetto di recupero del porto antico firmato dall'architetto Renzo Piano. Questo libro ricostruisce i fatti attraverso documenti di archivio inediti.
30,00 28,50

Pandemic City

Libro: Copertina morbida

editore: Plug_in

anno edizione: 2021

20,00 19,00

Visionary Thinkers

Visionary Thinkers

Libro: Copertina morbida

editore: Plug_in

anno edizione: 2017

Quali sono oggi i pensatori visionari? Quali utopie? Proviamo a rispondere con questo numero tematico con approfondimenti su Buckminster Fuller, Yona Friedman, John Carpenter, il Black Mountain College, Mario Galvagni, Vittorio Giorgini.
10,00

American frontier

Libro: Copertina morbida

editore: Plug_in

anno edizione: 2015

10,00 9,50

Lina Bo Bardi

Lina Bo Bardi

Libro: Libro in brossura

editore: Plug_in

anno edizione: 2014

Numero monografico sull'architetto Lina Bo Bardi.
10,00

Beyond environment

Beyond environment

Libro

editore: Actar

anno edizione: 2014

pagine: 176

25,00

Paradigma

Libro: Libro rilegato

editore: Plug_in

anno edizione: 2014

"Paradigma" è un progetto culturale, è un manifesto teorico, per definire un diverso e più sperimentale approccio al fare architettura. Vengono indagate le ricerche di tre studi di architettura (Altro_studio, Studioata e Studio Rossi architettura) sul tema dell'abitare contemporaneo.
8,00 7,60

Holiday houses

Holiday houses

Libro

editore: Plug_in

anno edizione: 2013

pagine: 48

Le case per vacanze è il tema che viene indagato partendo dalle architetture di Palm Springs fino alla Pineta di Arenzano, realizzata da Gardella, Zanuso e Magistretti. Com'è cambiata la vacanza? Le esperienze di Living Modern in Inghilterra dove architetture contemporanee si affittano per i periodi di relax e ancora le imitazioni delle Ville che Luigi Moretti costruì sul litorale laziale e le sperimentazioni di Mario Galvagni a Bergeggi.
20,00

Disaster

Disaster

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Plug_in

anno edizione: 2012

pagine: 48

Alluvioni, terremoti, tornado, uragani, sono alcune delle catastrofi naturali/artificiali che, sempre con maggior frequenza, si verificano nel mondo. Dalle Cinque Terre, in Liguria, al Cile, dal Giappone agli USA è l'azione dell'uomo la causa principale dei disastri ambientali. L'incuria del territorio e il suo abbandono, l'assenza di una politica di difesa del suolo e di una pianificazione ragionata, la sottovalutazione dei rischi di alluvioni e terremoti impedisce una prevenzione sia in termini di sicurezza dei cittadini sia in termini di architetture residenziali in grado di resistere alla forza della natura. L'obiettivo del magazine è porre una questione fondamentale: qual'è il ruolo della politica e degli architetti nell'affrontare il tema degli alloggi d'emergenza? Come il cinema e le arti visive possono aiutare a sensibilizzare le coscienze collettive? In allegato alla rivista il documentario di Emanuele Piccardo "FANGO" sull'alluvione alle Cinque Terre.
20,00

1861-2011. Ediz. inglese

1861-2011. Ediz. inglese

Libro

editore: Plug_in

anno edizione: 2011

pagine: 24

"1861-2011" è il numero zero della nuova collana tematica "archphoto2.0", che raccoglie saggi e testi di architetti, storici della fotografia, urbanisti, teorici della comunicazione, storici dell'arte e fotografi dedicato ai 150 anni di Italia. L'obiettivo è analizzare il cambiamento della società italiana in questo secolo e mezzo attraverso l'architettura e le arti visive. Si può e si deve scrivere un'altra storia italiana fuori dagli stereotipi, ripartire dal grado zero della cultura contemporanea italiana per ricostruire, ridisegnare nuovi progetti, nuovi linguaggi capaci di lottare e dialogare con il resto del mondo globale. Archphoto 2.0 nasce come collana tematica a partire dall'ormai consolidata webzine Archphoto.it, nata nel 2002 per affrontare criticamente le questioni dell'architettura e del progetto in relazione con le discipline delle arti visive e delle scienze sociali. Uno spazio dedicato al pensiero teorico sui temi inerenti l'architettura e la società affrontati con uno sguardo molteplice attraverso le discipline che sono complementari all'architettura: arte contemporanea, antropologia, sociologia, fotografia, cinema, letteratura, musica, design. Scritti di: Alessandro Lanzetta, Giovanni Caudo, Antonio Tursi, Tiziana Serena, Luigi Manzione, Luca Mori, Lapo Gresleri, Elvira Vannini. Fotografie di Cesare Ballardini, Vittore Fossati, John Gossage, Guido Guidi.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.