Libri di Fabio Nicola Belluscio
Io sono
(conte di) Saint-Germain
Libro: Libro rilegato
editore: Libraio editore
anno edizione: 2018
pagine: 128
Questo libretto è una canalizzazione del conte di Saint Germain, il Maestro inviato dalla Grande Fratellanza Bianca Sarmoun a tener accesa la fiamma della spiritualità e a preparare il Nuovo Piano di Coscienza. Questa canalizzazione, avvenuta negli Stati Uniti d’America nel 1930, sul Monte Sbasta, inizia con queste parole: «Io sono il Maha Choan, il custode della fiamma, il rappresentante dello Spirito Santo».
La Bhagavadgita
Yogi Ramacharaka
Libro: Libro rilegato
editore: Libraio editore
anno edizione: 2018
pagine: 123
“Il canto del beato” rappresenta uno dei testi più sacri e importanti di tutta l’umanità. Il Poema è uno dei capitoli della Mahabharata e ci riporta l'insegnamento e il Vangelo di Sri Krishna. Egli si manifesta nel mondo affinché gli uomini lo imitino. La condotta umana, quando è "mondana", è governata da attaccamenti/desideri nei confronti del potere, del piacere e della ricchezza. Questo è causa di sofferenza. L’alternativa consiste nel rifiuto di condurre una vita "mondana", scegliendo una via ascetica, priva di desideri. L'insegnamento "divino" della Bhagavadgita consiste nel rifiutare anche questa seconda opzione, rinunciare anche alla "rinuncia" e vivere nel mondo offrendo i risultati, i frutti della propria condotta e delle proprie azioni, non ai propri interessi personali ma al Dio a cui si è devoti.
Sapienza antica. Compendio degli insegnamenti teosofici
Annie Besant
Libro: Libro rilegato
editore: Libraio editore
anno edizione: 2018
pagine: 291
Attraverso questo libro Annie Besant analizza e approfondisce gli insegnamenti teosofici di H. P. Blavatsky facilitandone la comprensione attraverso un’esposizione chiara e completa. Il libro parla ampiamente delle strutture sottili dell’uomo (piano fisico, astrale e mentale), si concentra sul concetto di reincarnazione e metempsicosi, disquisisce sul karma e sulle leggi.