fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Giulia Marone

Racconti e testimonianze partigiane

Franco Pastore

Libro: Libro in brossura

editore: Il Babi

anno edizione: 2021

pagine: 160

"Tutte le guerre sono da aborrire, sono il cancro dell'umanità perché creano solchi invalicabili e ci impediscono di percorrere la nostra esistenza nella serenità di cui la nostra vita necessita, con l’amore per il prossimo e il diverso. Ciò nonostante, la guerra in cui fummo coinvolti noi partigiani, era necessaria poiché combattevamo per qualcosa di giusto e di grande, la libertà. Quella vera, non quella libertà di cui oggi parecchi personaggi si riempiono la bocca. E a questo eravamo disposti a sacrificare la nostra vita. Anche a 17 anni". Franco ci racconta, talvolta con ironia e umorismo, la vita di un gruppo di partigiani che combatte duramente contro un nemico molto più forte; ma Franco non perde l’umanità del rapporto tra compagni di lotta e per le persone anche della parte avversa.
15,00 14,25

Omicidio sotto la cupola

Omicidio sotto la cupola

Marco Paracchini

Libro: Libro in brossura

editore: Il Babi

anno edizione: 2020

pagine: 160

Autunno 2011. Remo Baratelli, perito assicurativo, si sta godendo le sue meritate ferie quando una telefonata cambia irreversibilmente le sue vacanze. Un cadavere è stato trovato nella doccia di una stanza d'albergo e Remo dovrà, suo malgrado, seguire l'indagine, che si rivelerà curiosamente intricata. Per farlo dovrà passare dai suoi ricordi, tra gli anni '60 e gli anni '80, che gli faranno riscoprire il legame con Novara, sua città natale e, soprattutto, con la sua squadra del cuore.
15,00

Traguardi. Biografia romanzata ispirata a racconti e viaggi di Franco Uboldi, ex ciabattino, che un giorno, tra le altre cose, si innamorò di penna e bicicletta

Antonio Del Gaudio

Libro: Libro in brossura

editore: Il Babi

anno edizione: 2019

pagine: 420

É il 1988 quando Franco Uboldi, nato nel 1934, storico ciabattino di Arona, va in pensione. Quel giorno, quando chiude per l’ultima volta la clèr del suo negozio, decide di riprendere gli studi della lingua italiana per raccontare meglio di sé, delle sue esperienze, dei suoi innumerevoli sport e dei suoi viaggi. In questo suo diario ci narra la sua vita tra la boxe e il calcio, le corse nelle maratone di Los Angeles, della Death Valley, di Saint Louis in Senegal, le gare di triathlon, il tennis e poi il kayak, con cui riesce ad arrivare sino a Venezia, le traversate a nuoto, sino alle corse cicloturistiche con la sua amata bicicletta che gli consentirà di girare gran parte dell’Europa, attraverso i suoi memorabili viaggi in solitaria: Barcellona, Amsterdam, Copenaghen, La Valle della Loira e molti altri ancora. Non solo viaggi ma anche ricordi, pensieri, conoscenze, esperienze, quelle che Franco imprime su quei fogli ingialliti dal tempo, che oltre a farci viaggiare, emozionare e affaticarci con lui, ci insegnano come con la forza, la pazienza, il sacrificio e una grande passione, si può raggiungere qualsiasi traguardo e neppure l’età può essere un ostacolo ai propri sogni.
20,00 19,00

La piccola Bea

La piccola Bea

Ilaria Bartolotti

Libro: Libro in brossura

editore: Il Babi

anno edizione: 2019

pagine: 48

La famiglia è dove c'è amore e accoglienza. Libro per bambini con la storia di una coppia di gatti che adotta una pianta grassa. Età di lettura: da 4 anni.
15,00

Erbe, arbusti, alberi per il corpo e lo spirito

Erbe, arbusti, alberi per il corpo e lo spirito

Giancarlo Fantini

Libro: Libro in brossura

editore: Il Babi

anno edizione: 2018

pagine: 432

20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.