Libri di Giuseppe E. Laiso
Il contrabbandiere di Dio
Fratello Andrea, John Sherrill, Elizabeth Sherrill
Libro: Libro in brossura
editore: Uomini Nuovi
anno edizione: 2022
pagine: 422
Questo libro ha ispirato intere generazioni di discepoli di Gesù! Racconta l'avventura di Fratello Andrea, missionario noto come il contrabbandiere di Dio, dalla sua infanzia passando per i primi rocamboleschi viaggi oltre la Cortina di Ferro, contrabbandando Bibbie per i cristiani perseguitati sotto il regime sovietico, fino alla fondazione di una delle più radicali missioni cristiane, Porte Aperte/Open Doors. Pericoli, sfide e scelte coraggiose popolano questa incredibile avventura, alla scoperta di un Dio che davvero rende possibile l'impossibile! D'altronde, come dice lo stesso Fratello Andrea: Se la tua visione non ti spaventa, allora la tua visione e il tuo Dio sono troppo piccoli.
Squarciare le tenebre
Frank E. Peretti
Libro: Libro in brossura
editore: Uomini Nuovi
anno edizione: 2012
pagine: 480
Un’identità nascosta e una causa senza scrupoli contro una scuola sono gli ingredienti di questo romanzo, che si potrebbe avverare ai giorni nostri in qualunque città. Il Distruttore aveva sentito parlare del Capitano dell’armata angelica, e sapeva dell’umiliazione di Ashton. Ma questa volta sarebbe stato differente – questa volta erano pronti. Avrebbero colpito dove potevano causare il più alto grado di danni. Era un piano ambizioso, tuttavia la vittoria era certa una volta che avessero sistemato la faccenda di quella patetica mortale – Sally Roe. Ma Sara si stava dimostrando sfuggente. Prostrata da anni di delusioni spirituali, era in cerca di qualcosa che aveva perso quando era ancora bambina e mai più ritrovato. Era solo un’illusione, o sarebbe realmente riuscita a sfuggire al senso di futilità, di disperazione e a quel nuovo sentimento – di colpa? Come una parabola vivente della continua ricerca di un senso nella vita da parte dell’umanità moderna, la battaglia per la pace interiore, mette in luce la guerra più spaventosa di tutte: quella per la conquista dell’anima umana.
Una vita vittoriosa. Vivi adesso la pienezza della vita in Dio
Willem J. Glashouwer
Libro: Libro in brossura
editore: Uomini Nuovi
anno edizione: 2011
pagine: 96
Per molti Dio non esiste. Per altri Dio esiste, ma non ha niente a che fare con questo mondo e con gli individui che lo abitano. Forse c’è una forza, un motore dietro i processi della storia e della creazione. Ma un Dio personale? Quel concetto di Dio è lentamente svanito dopo le atrocità degli ultimi secoli. La scienza e la tecnologia ne hanno preso il posto. Ma saranno in grado di salvare il mondo? Di salvare la nostra vita? Di infondere in noi pace e felicità? La fede cristiana afferma di essere una fonte di liberazione e di redenzione. Una sorgente di libertà interiore. Ma esiste una vita davvero libera? Una vita quotidiana piena di energia, di potenza, di entusiasmo, una vita di “wow”? e se esiste, come la facciamo nostra? L’autore vuole mostrare in base alla Bibbia che è effettivamente possibile affrontare la vita da una prospettiva di vittoria. Non è un’utopia, ma una promessa della Bibbia!
La voce di uno che grida. Il ministero profetico di questi ultimi giorni
John Bevere
Libro: Libro in brossura
editore: Uomini Nuovi
anno edizione: 2011
pagine: 112
“Chi riceve un profeta come profeta, riceverà premio di profeta; e chi riceve un giusto come giusto, riceverà premio di giusto” (Matteo 10:41). Si tratta di successo finanziario? Non vediamo nella Bibbia profeti che abbondano di ricchezze. Si tratta di posizione e di onore? No, vediamo che i profeti non vengono onorati, soprattutto da quelli che sono più vicini a loro. Di che premio si tratta? I profeti ascoltano, parlano e guardano con attenzione. L’incontro con un vero profeta produrrà un gran desiderio di conoscere e ubbidire al Dio vivente. Ciò conduce a riconoscere Gesù. Quando Giovanni Battista predicò il ravvedimento e annunciò il regno dei cieli, moltitudini di persone oppresse si recarono a lui e ricevettero questa visione. Le persone che soffrivano seppero riconoscere il Figlio di Dio nell’umile falegname... mentre la conoscenza rese ciechi i farisei, gli scribi e i dottori della legge. Oggi più che mai bisogna che i cuori ascoltino ciò che lo Spirito dice alla sua Chiesa. “Tutti quelli che amo, io li riprendo e li correggo; sii dunque zelante e ravvediti” (Apocalisse 3:19).
La Bibbia e il Corano. Una questione di confronto
Francesco Maggio
Libro: Libro in brossura
editore: Uomini Nuovi
anno edizione: 2011
pagine: 192
Sia per interessi intellettuali che per semplice curiosità, La ‘Bibbia e il Corano’ è un libro per chi sta riflettendo e si pone domande esaminando i contenuti dei due libri che influenzano il mondo! Un lavoro valido non solo per gli esperti di Islam, ma anche per chi saltuariamente entra in contatto con il mondo musulmano e non ha dimestichezza sull’argomento.
Perché gli ultimi tempi? Un'esplorazione biblica
Willem J.J. Glashouwer
Libro: Libro in brossura
editore: Uomini Nuovi
anno edizione: 2011
pagine: 192
I discepoli domandarono a Gesù: “Maestro, quando accadranno queste cose? Quali saranno gli avvertimenti che stanno per accadere?”Gesù rispose: “Una nazione entrerà in guerra contro un’altra e un regno contro un altro regno. Ci saranno grandi terremoti in molti paesi, epidemie e carestie, e nel cielo appariranno grandi segni”.Perché gli ultimi tempi?Hai tra le mani un libro che ti propone una risposta biblica.
Tetelestai. «È compiuto!». Il Vangelo di Giovanni meditato
Carlo Bertinelli
Libro: Libro in brossura
editore: Uomini Nuovi
anno edizione: 2011
pagine: 440
Questa esclamazione, che ci è giunta nel greco del Nuovo Testamento e che quasi sicuramente fu pronunciata in aramaico, è l’ultima espressione di Gesù sulla croce prima di morire. L’ho scelta come titolo di questo libro in quanto costituisce, a mio avviso, il centro, il cuore del Vangelo di Giovanni. Tetelestai! “Tutto è compiuto!”: è il grido di vittoria, di trionfo sulle forze del male e di liberazione per l’umanità. È un’espressione di vita, di gioia e di speranza che ogni credente deve fare propria. Tetelestai! Significa che l’opera di Dio è perfettamente compiuta e per chi crede è aperta la via della salvezza che reca pace e riposo nella relazione tra l’uomo e Dio.
Alla ricerca del volto di Dio. Riflessioni sul libro dei Salmi
Martyn Lloyd-Jones
Libro: Libro in brossura
editore: Uomini Nuovi
anno edizione: 2011
pagine: 128
“Una cosa ho chiesto al Signore, e quella ricerco: abitare nella casa del Signore tutti i giorni della mia vita, per contemplare la bellezza del Signore, e meditare nel suo tempio” (Salmo 27:4). I Salmi sono tesori, messaggi schietti, pieni di dolore, gioia e saggezza. Nel libro “Alla ricerca del volto di Dio”, Martyn Lloyd-Jones riflette su alcuni passaggi tratti dai Salmi e li intreccia con la vita che ognuno di noi conduce in questo mondo. Le sue riflessioni sono pratiche, potenti e profonde. Per coloro che iniziano a studiare il libro dei Salmi, come anche per coloro che li conoscono bene e desiderano considerarli da un’angolazione diversa, questa collezione di scritti, da parte di uno dei più grandi predicatori del ventesimo secolo, contribuirà a muovere la mente verso una migliore comprensione e il nostro cuore verso una lode più profonda.
Il Signore è il mio pastore. Riflessioni sulla cura amorevole di Dio
Adrian Rogers
Libro: Libro in brossura
editore: Uomini Nuovi
anno edizione: 2012
pagine: 80
In questa vita frenetica e stressante, siamo tutti alla ricerca di una pienezza che soddisfi il nostro desiderio struggente di amore, di protezione e di liberazione dalla paura. Il segreto si trova nelle parole del Salmo 23: “Il Signore è il mio pastore: nulla mi manca”. Le bellissime strofe di questo conosciutissimo salmo nutrono e confortano le nostre anime, ma il suo più grande dono è che offre ciò di cui tutti noi abbiamo bisogno, in questa vita e in quella che verrà.
Il matrimonio è un viaggio. Una guida per non smarrire la via
Lella Boni
Libro: Libro in brossura
editore: Uomini Nuovi
anno edizione: 2012
pagine: 80
Il matrimonio è un meraviglioso progetto di Dio per l’uomo e la donna, uno splendido viaggio da compiere in due. Oggi però è spesso frainteso e per questo è causa di grandi sofferenze in tutte le parti del mondo. Se avete bisogno di essere esortati ad affrontare le vostre responsabilità e le vostre ferite, se volete dare al vostro matrimonio un’altra possibilità, se desiderate imparare a perdonare o se avete bisogno di tornare ad apprezzare nuovamente la gioia del matrimonio, leggete questo libro che avrà un forte impatto su di voi. Troverete guarigione e restaurazione nella relazione tra l’uomo e la donna nel matrimonio. Se così non sarà, la prossima generazione avrà vissuto in una famiglia che ha favorito l’esperienza dell’amore, mostrando in papà e mamma non due antagonisti, ma due alleati. Se così sarà, le relazioni delle prossime generazioni saranno certamente più forti, unite e gioiose.
Spinto dall'eternità. Prepara la tua vita per l'eternità
John Bevere
Libro: Libro in brossura
editore: Uomini Nuovi
anno edizione: 2012
pagine: 256
Che cosa c’è nella parola eternità che cattura la nostra attenzione? Non c’è razza, tribù o genere che possa resistere al suo richiamo. Siamo stati creati con l’eternità nei nostri cuori e percepiamo l’immanente ignota estensione della nostra esistenza. Perciò è saggio scavare più a fondo in ciò che il nostro Creatore dice riguardo all’eternità. Imparare a non perdere mai di vista il traguardo ci spronerà a darci da fare per ottenere ricompense durature ed eterne.
Bruchko e il miracolo dei Motilone. Come Bruce Olson ha portato nel 21esimo secolo una tribù dell’età della pietra
Bruce Olson, James Lund
Libro: Libro in brossura
editore: Uomini Nuovi
anno edizione: 2011
pagine: 224
“All’improvviso, dei rivoluzionari appaiono davanti a me. Uno di loro mi spinge bruscamente la canna del fucile in bocca. È così che morirò, penso. Con il proiettile del fucile di un guerrigliero. Sono sorpreso per come mi sento calmo. Ma poi, se Dio ha deciso che il tempo di servirlo con i Motilone è terminato, chi sono io per oppormi a Lui?”. Ma Bruce Olson non è morto! È stato colpito da pallottole e frecce, sequestrato e torturato dai guerriglieri; è sopravvissuto a malattie, alluvioni e uragani durante i quattro decenni trascorsi come missionario solitario nelle giungle del Sud America. Eppure, affidandosi a Dio ha compiuto… l’impossibile: gli indios Motilone hanno deciso di camminare sul sentiero di Gesù Cristo.