Libri di Luigi Loi
Fiamme e altri racconti
Libro: Libro in brossura
editore: Laura Capone Editore
anno edizione: 2022
pagine: 158
Opere ed autori vincitori della X edizione del Premio Nazionale Letteratura Italiana contemporanea. I racconti: La torre di Corrado Tringali, Sul confine di Domenico Pujia, O2 Ossigeno di Elisabetta Cesana, Gli alloggi della International Paper di Francesca Collarile, Teddy di Francesca Esposito, Detto tra noi di Francesco Masini, Il pezzo mancante di Gabriella Ceresa, Le molte vite di Marcello di Giuseppe Raineri, Il Clown di K. P. Twins, La Calunnia di Liborio Patimisco, Spinosa di Luigino Vador, Sbarre di Marco Bertoli, Una bottiglia di San Pellegrino un bicchiere di vetro di Maria Angela Maretti, La bici parla di libertà di Marzia Rei, Zora di Nicolina Ros, La prova dello spazzolino da denti di Roberto Masini, Il tè di Fatima di Rosaria Colturi Huskamp.
Il calcio racconta
Massimo Di Blase
Libro: Libro in brossura
editore: Laura Capone Editore
anno edizione: 2020
pagine: 358
Questo racconto affronta il calcio in un modo alternativo, diretto e colloquiale nella sua essenza e nella sua globalità, con padronanza della materia. A questo l’autore aggiunge le sue personali esperienze ed emozioni nell’averlo seguito e vissuto sin da piccolo, come un qualunque appassionato. Si va dai giorni nostri in un percorso a ritroso nel tempo, inserendo anche elementi e protagonisti poco conosciuti. Il raggio d’azione spazia un po’ in tutto il mondo portando alla luce calciatori e club, senza tralasciare aspetti politici e situazioni particolari spesso influenti. Vanno ad intrecciarsi così avvenimenti, fatti, tragedie, sconfitte, vittorie, periodi diversi. Elementi che hanno condizionato e spesso determinato il destino di squadre e giocatori. Un incontro a tu per tu con la storia dei campioni del presente e del passato con quel tocco di romanticismo che innamora ogni tipo di lettore lasciando quella genuina voglia di saperne di più.
Poker d'assi
Stefania Zapparoli
Libro: Libro in brossura
editore: Laura Capone Editore
anno edizione: 2020
pagine: 306
Antonio Serpico è un commissario di Polizia, napoletano, bello, intelligente e con un gran successo con le donne. Si trova alle prese con l’omicidio di tre baristi. Il killer lascia sul luogo del delitto una carta da gioco: l’asso di un mazzo da poker. Opera finalista della settima edizione del Premio Nazionale Letteratura Italiana Contemporanea
I cigni
Libro: Libro in brossura
editore: Laura Capone Editore
anno edizione: 2019
pagine: 194
Autori ed opere presenti nell'antologia “I Cigni” Alessandro Porri; Una storia d’amore su due ruote Andrea Bacan; Scatole cinesi Bruno Volpi; Come una bolla di sapone Cristina Di Giorgi; La rinascita Domenico Pujia; Portatemi in paradiso Edoardo Cecconi Pastega; Delitto alle corderie dell’Arsenale Elisa tosti; Il clone Franco Lanciani; Il passato che torna Giorgio Diaz; La blonde et la brunette Giovanna Tatò; Bella Luigi D. Gandolfo; Il musicista, la misitica e Belzebù Marco Bertoli; Significati Marilena Parro Marconi; All’ombra della betulla Matteo Sintucci; Quadro natalizio con ferito a morte Rosanna Affronte; Cara Meg Sandro Cartei; In volo, sognando Sandro Orlandi; Condominio Stefania Zapparoli; La crisalide e la farfalla.
Il saluto. Premio Nazionale Letteratura Italiana Contemporanea 7ª edizione
Libro: Libro in brossura
editore: Laura Capone Editore
anno edizione: 2019
pagine: 154
Autori e opere vincitrici della VII edizione del Premio Nazionale Letteratura Italiana Contemporanea, sezione Racconti brevi presenti nell'antologia “Il saluto”: Anna Di Giusto – Discesa all’inferno • Antonio Gandolfo – Compito in classe di matematica • Antonio Ricci – Il Belpaese • Assunta Decorato – Le parole nelle scarpe • Davide Caputa – Il binario morto • Emanuela Tesei – E sarà (un) giorno • Gianni Costa – Vacanza sui monti • Lucia Urbano – Limiti • Ludovica Curia – Io mi chiamo • Maria Curia – La benedizione • Mario Trapletti – Un vuoto che uccide • Natale Vulcano – Il posto della memoria • Ottavia Iarocci – Insonnia – Non scrivo di te • Paolo Antonio Magrì – Origins • Roberto Contini – Il 12 giugno • Susy De Crescenzo – In un filo di fumo conco. Prefazione a cura di Sara Campo.
Le lampade
Libro: Libro in brossura
editore: Laura Capone Editore
anno edizione: 2022
pagine: 140
Le lampade. X edizione del Premio Nazionale Letteratura Italiana Contemporanea. Raccolta antologica a distribuzione scolastica dei Racconti vincitori premiati al Campidoglio con il Patrocinio della Presidenza dell'Assemblea Capitolina. Una canzone per i rom di Anna Hurkmans Il bambino che non sapeva giocare di Anna Rita Pani La strage del pane di palermo di Antonio Barracato Il biglietto di Debora Cappa La fine della guerra di Domenico Modola Promessa di Ella Clara La sartoria delle ombre di Federico Ranzanici Fragili ma forti di Giacomo Petrosillo Le donne della mia vita di Giovanna Dolce Vita del conte di *** di Letizia Rigotto Dindòn di Maria Carla Curia Otto settimane di Mariagiulia Votta Caro diario di Martina Sapio Bosco di Moreno Schiariti Cronaca di un’instabilitá emotiva di Serena Mariani Bartolini Isabelle di Stefano Luti Chiuso per motivi familiari di Vilma Avanzato La luna in cucina di Vittoria Montesano.