Libri di P. Agos
Il programma hold me tight. Conversazioni volte alla connessione. Manuale del facilitatore per piccoli gruppi
Sue Johnson
Libro
editore: Ist. Scienze Cognitive
anno edizione: 2015
Manuale di schema therapy di gruppo per il disturbo borderline di personalità. Guida al trattamento, passo dopo passo, con eserciziario per pazienti
Joan M. Farrell, Ida A. Shaw
Libro: Libro rilegato
editore: Ist. Scienze Cognitive
anno edizione: 2013
Una guida al trattamento per la schema therapy di gruppo, basata sull'unico modello di STG validato da evidenze empiriche pubblicate e dalla ricerca internazionale in corso. Si dotano i professionisti di linee guida graduali, esercizi da svolgere nel gruppo, dispense per pazienti ed esercizi da assegnare per casa. Grazie a una scrittura semplice e immediata, il manuale è uno strumento utile per i terapeuti con ogni livello di esperienza.
Schema therapy in azione. Teoria e pratica
Arnoud Arntz, Jacob Gitta
Libro
editore: Ist. Scienze Cognitive
anno edizione: 2013
Creare relazioni. Manuale di terapia di coppia focalizzata sulle emozioni
Sue Johnson
Libro
editore: Ist. Scienze Cognitive
anno edizione: 2012
Un approccio semplice e chiaro che fornisce strumenti, tecniche e pratiche importanti per la Terapia Focalizzata sulle Emozioni (EFT), studiato per le coppie e le famiglie che vivono problemi legati alle interazioni affettive. Si affrontano passo passo i diversi steps della terapia, soffermandosi sulle strategie da adottare per lavorare sui problemi e i traumi che nascono nei contesti famigliari. Raccomandato per i terapeuti esperti i quali troveranno i risultati delle ricerche più recenti sulla natura del disagio coniugale e su come usare la EFT per affrontare la depressione e PTSD.
Terapia cognitiva basata sulla mindfulness per pazienti oncologici. Voltarsi gradualmente verso le difficoltà
Trish Bartley
Libro: Copertina morbida
editore: Ist. Scienze Cognitive
anno edizione: 2015
pagine: 407
"Terapia cognitiva basata sulla mindfulness per pazienti oncologici": un manuale per praticanti che illustra un corso di otto settimane di MBCT rivolto appunto a persone affette da un tumore, provato e verificato in oltre dieci anni di uso clinico, e adattato e diretto specificamente a questa popolazione clinica. Al fine di informare e ispirare chi lavora nel settore a desidera farlo, nel testo sono incluse anche le esperienze di persone affette da un tumore che impiegano la mindfulness nella loro vita quotidiana. L'intenzione è quella di far sì che le voci dei pazienti oncologici influiscano sulla pratica professionale nell'ambito della psico-oncologia. Lo sviluppo della MBCT per i pazienti oncologici deriva dall'esperienza di insegnamento, valutazione, adattamento e perfezionamento del corso con malati di cancro maturata dall'autrice, nonché dalla sua pratica personale della mindfulness con la stessa malattia e il suo trattamento.

