fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di P. Girardi (cur.)

Fallimenti terapeutici nei pazienti bipolari. Nuove strategie

Libro

editore: Giovanni Fioriti Editore

anno edizione: 2016

pagine: 272

Negli ultimi anni il numero di psichiatri, psicoterapeuti e psicologi clinici è aumentato enormemente come pure i finanziamenti per la cura e la ricerca. Tutto questo ha condotto ad una migliore diagnosi dei disturbi psichici, a un sempre crescente numero di pazienti che si rivolgono allo psichiatra e allo psicologo ed alla scoperta ed invenzione di mezzi terapeutici molto efficaci ed impensabili sino a cinquanta anni fa. Tali progressi sono stati particolarmente importanti nel campo della Malattia Maniaco-Depressiva. Paradossalmente i risultati terapeutici, in particolare quelli a lungo termine, sono in molti casi dolorosamente deludenti...
18,00 17,10

L'ansia e la depressione in medicina generale 2003

L'ansia e la depressione in medicina generale 2003

Libro: Copertina morbida

editore: Giovanni Fioriti Editore

anno edizione: 2003

pagine: 300

Questo 'annuario' vuole essere un punto di inizio per la costruzione di un sapere condiviso da psichiatri e da medici di medicina generale ed è indirizzato a entrambi. I diversi capitoli di patologia internistica presentano un aggiornamento evidence-based su quanto di meglio è possibile reperire nella letteratura mondiale sul rapporto tra ansia, depressione e medicina generale.
20,00

Ansia: comprendere per curare

Ansia: comprendere per curare

Libro: Copertina morbida

editore: Giovanni Fioriti Editore

anno edizione: 2003

pagine: 300

I disturbi d'ansia rappresentano l'area di più frequente riscontro nella pratica clinica. Più di un terzo dei pazienti trattati dai medici di medicina generale presenta disturbi emotivi, soprattutto ansia e depressione, obiettivabili a livello clinico-psichiatrico. È inoltre sempre più confermato dalle ricerche epidemiologiche quanto già intuitivamente constatato da ogni medico e cioè che l'ansia costituisce un'aggravante tanto subdola quanto pericolosa di ogni tipo di patologia. Subdola, perché spesso coperta e confusa con sintomatologie più facilmente obiettivabili e tradizionalmente meglio studiate ed evidenziate nella cultura medica.
25,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.