Libri di Pentawards
The package design book. Ediz. inglese. Volume Vol. 8
Libro: Libro rilegato
editore: Taschen
anno edizione: 2025
pagine: 592
					Un packaging esemplare unisce creatività e sostenibilità a un ottimo storytelling del marchio. L'ottava edizione di The Package Design Book presenta i vincitori del concorso Pentawards 2023/24, il più importante riconoscimento del settore. Tutti progetti innovativi, molti dei quali esplorano nuovi materiali, soluzioni “no-trace” più ecologiche e imballaggi intelligenti e connessi.				
									The package design book. Ediz. inglese, tedesca e francese. Volume Vol. 7
Libro: Libro rilegato
editore: Taschen
anno edizione: 2023
pagine: 496
					Oggi il packaging non attira solo l'attenzione: salva anche il pianeta. Più consumiamo, più un design sostenibile può avere un impatto positivo sul nostro mondo. Scoprite come in questa splendida settima edizione di The Package Design Book, che comprende tutti i vincitori per il 2021/22 dei Pentawards, i premi di riferimento globale del settore.				
									The package design book. Ediz. inglese, francese e tedesca. Volume Vol. 2
Libro: Libro rilegato
editore: Taschen
anno edizione: 2023
pagine: 640
					Quello dell'imballaggio è uno dei settori del design attualmente più dinamico e in rapida evoluzione. Questa edizione compatta, che annovera più di 600 creazioni da oltre 35 paesi, celebra il lavoro straordinario della comunità globale del design dell'imballaggio e include l'elenco dei vincitori dei prestigiosi Pentawards degli ultimi 10 anni.				
									The package design book. Ediz. inglese, francese e tedesca
Libro: Libro rilegato
editore: Taschen
anno edizione: 2022
pagine: 576
					L'imballaggio è la prima cosa che un consumatore vede quando guarda un prodotto e riveste quindi un ruolo decisivo nel determinarne la vendita. Ogni anno, i Pentawards celebrano la sottovalutata arte del design delle confezioni, premiando i lavori più influenti di tutto il mondo. Con centinaia di opere e con i pezzi chiave descritti in dettaglio, questo libro riunisce i fortunati vincitori per celebrare la vivace creatività del packaging in ogni sua forma.				
									The package design book. Ediz. inglese, francese e tedesca. Volume Vol. 6
Libro: Libro rilegato
editore: Taschen
anno edizione: 2021
pagine: 512
					Ogni volta che facciamo acquisti, che sia online o in negozio, la prima cosa che notiamo sono le confezioni. La qualità del packaging influisce significativamente sulla decisione di un cliente di comprare o meno un prodotto. Negli ultimi anni la confezione è diventata ancora più importante: milioni di persone guardano i video di unboxing sulle piattaforme social, i corsi di packaging design contano tantissimi iscritti, sempre più agenzie si specializzano in quest’ambito e le aziende investono somme crescenti nelle confezioni dei loro prodotti. Ormai da tempo, il packaging design è diventato non solo parte della nostra vita quotidiana, ma anche un potente strumento di marketing. Una confezione di qualità può essere determinante per il successo di un brand. Con oltre 500 progetti da più di 45 paesi diversi, la sesta edizione di The Package Design Book di TASCHEN celebra il 14° anniversario dei Pentawards, una delle competizioni internazionali più importanti del settore. Il libro punta i riflettori su tutti i vincitori del 2019 e del 2020. Strutturata in sei categorie principali (Cibo, Bevande, Corpo, Articoli di lusso, Altri mercati e Concept di packaging), questa raccolta presenta una vasta gamma di confezioni insolite, intelligenti e d’impatto, confermando ancora una volta l’importanza di questa branca del design.				
									The package design book. Ediz. inglese, francese e tedesca. Volume Vol. 5
Libro: Libro rilegato
editore: Taschen
anno edizione: 2018
pagine: 400
					Un nuovo lotto di design vincenti direttamente dai Pentawards 2017 e 2018 Attrarre, proteggere, informare, raccogliere – un buon packaging è sinonimo di multitasking. Creare simili meraviglie è tutt'altro che facile: serve una profonda comprensione del prodotto, del mercato, del cliente, dell'ambiente, del flusso di scambi. Ogni anno, i Pentawards puntano il riflettore sulle menti geniali che si celano dietro la creazione di questi contenitori, premiando i design più ingegnosi e innovativi in ogni campo. Questa nuova uscita di The Package Design Bookraccoglie i design vincenti del biennio 2017–2018. Completo di saggi introduttivi, descrizioni dei prodotti e tantissime immagini, il libro presenta oltre 400 vincitori da più di 40 diversi Paesi, suddivisi in cinque categorie – cibo, bevande, corpo, lusso e altri mercati – e almeno di 55 sotto-categorie. Il risultato è un'autorevole rassegna del meglio sul mercato, per celebrare il packaging per quello che è: la lega pro del design.				
									The package design book. Ediz. inglese, francese e tedesca. Volume Vol. 4
Libro: Libro rilegato
editore: Taschen
anno edizione: 2016
pagine: 400
					Il buon design salta all’occhio. Il grande design è invisibile. Che si tratti di cibo, bevande, cosmetici, libri o articoli di lusso, un imballaggio efficace deve allettare i sensi e stimolare le nostre emozioni in modi tanto sottili quanto sorprendenti. Il volume celebra il decimo anniversario dei Pentawards attraverso i vincitori delle edizioni 2015 e 2016 della competizione. Suddivisi secondo le principali categorie del premio – bevande, cibo, cosmetici, articoli di lusso, altri mercati – oltre 400 esempi provenienti da 30 paesi testimoniano l’innovazione alla base di singoli progetti e campagne oltre che la portata del settore nel suo complesso e l’alto livello di sperimentazione che lo caratterizza. Ciascun esempio è accompagnato da una descrizione e da una scheda informativa e il libro si apre con saggi inediti dei fondatori dei Pentawards Jean Jacques e Brigitte Evrard, oltre che con un interessante testo dell’esperto di branding e marketing Gérard Caron.				
									The package design book. Volume Vol. 3
Libro: Libro rilegato
editore: Taschen
anno edizione: 2014
pagine: 416
					la prima cosa che il consumatore vede quando esamina un prodotto, il packaging può far esplodere o precipitare le vendite. Ogni anno i Pentawards celebrano l'arte del packaging premiando progetti da tutto il mondo. I designer competono all'interno di cinque categorie principali - bevande, cibo, corpo, lusso e altri settori di mercato - e non meno di 44 sottocategorie. Con una selezione di oltre 400 lavori da 30 diversi paesi, questo libro riunisce tutti i vincitori dei Pentawards del 2013 e 2014, fornendoci una vivida dimostrazione di creatività in ogni sua 'veste'. Grazie ai saggi introduttivi, le descrizioni dei prodotti e il gran numero di immagini, i lettori scopriranno come si muovono le aziende e le agenzie leader del settore che stanno dietro a queste creazioni ormai parte della nostra vita quotidiana. Questa incredibile fonte di ispirazione non è solo pensata per i professionisti del marketing ma per tutto coloro che sono interessati a carpire i segreti del processo creativo che porta alla produzione di un packaging di successo.				
									
