fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di S. Casu

Dal panico all'estasi. Una nuova forma di cura

Dal panico all'estasi. Una nuova forma di cura

Cristina Canino

Libro: Copertina morbida

editore: Ass. Multimage

anno edizione: 2020

pagine: 134

Biodanza terapia è un nuovo paradigma culturale dove le scienze e la spiritualità si abbracciano per dare vita ad una nuova forma di cura. Possiamo definirla una psicoanalisi del corpo. È una terapia laddove per terapia significa avere cura, prendere in carico qualcuno. Biodanza terapia cerca di raggiungere l'essenza dell'uomo, seppellita da croste caratteriali per permetterle di dare forma ad una vita istintivamente, affettivamente e razionalmente coerente con essa. Abbiamo scisso l'uomo per dare vita e lavoro a tanti professionisti specifici di una parte dell'umana vita. Con la medicina e i suoi tanti rami, con la psicoterapia e i vari orientamenti, etc etc. Dimenticandoci della vera essenza dell'uomo. Dando il corpo ai medici, la psiche agli psicoterapeuti, l'anima ai teologi. Biodanza terapia vuole porre un freno a queste dissociazioni. Si pone come uno shock, una vera e propria rivoluzione culturale, in cui il corpo è il veicolo per l'inconscio. È la prima grande relazione corpo - mondo.
12,00

Mosaico indigeno

Mosaico indigeno

Loretta Emiri

Libro: Copertina morbida

editore: Ass. Multimage

anno edizione: 2020

pagine: 106

I testi qui riuniti sono frammenti di un mosaico il cui soggetto è la realtà indigena brasiliana contemporanea. Il libro nasce dall'esigenza di far circolare informazioni meno superficiali e stereotipate riguardanti le etnie presenti in Brasile. Soprattutto, si spera che i lettori prendano coscienza del fatto che i popoli indigeni hanno preservato intatta la foresta amazzonica fino ai nostri giorni, che sono nostri contemporanei, che hanno molto da insegnare a coloro che hanno trasformato la terra in un tossico immondezzaio.
13,00

La guarigione della sofferenza. 50 anni. 1969-2019

La guarigione della sofferenza. 50 anni. 1969-2019

Silo

Libro

editore: Ass. Multimage

anno edizione: 2019

pagine: 36

Cinquanta anni fa circa duecento persone si recarono in un luogo remoto nella cordigliera delle Ande per ascoltare un uomo chiamato Silo. La dittatura militare argentina aveva proibito la realizzazione di qualunque evento pubblico nelle città. Di conseguenza si scelse un sito desolato conosciuto come Punta de Vacas, alla frontiera tra Cile e Argentina. Sin dal mattino molto presto le autorità iniziarono a controllare le vie d'accesso. Si potevano distinguere postazioni di mitragliatrici, veicoli militari e uomini armati. Per poter accedere era necessario esibire documenti e dati personali, il che creò qualche conflitto con la stampa internazionale. In un magnifico scenario di monti innevati Silo cominciò la sua allocuzione. Oggi, cinquanta anni dopo, il suo messaggio è più rilevante che mai.
5,00

Scegliere il partner con l'enneagramma. Breve manuale di autodifesa dalle proprie emozioni

Scegliere il partner con l'enneagramma. Breve manuale di autodifesa dalle proprie emozioni

Maurizio Cusani

Libro: Copertina morbida

editore: Ass. Multimage

anno edizione: 2016

pagine: 69

Un succinto manuale semplice e veloce per capire con l'ausilio dell'enneagramma quali sono le virtù e quindi i difetti delle persone che ci intrigano. Certo l'amore è cieco, ma ora si può intravedere meglio qualcosa che altrimenti ci risulterebbe assai nascosto e che potremmo notare talvolta assai tardivamente.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.