Libri di S. Cervone (cur.)
C'è un gioco che non conosci
Libro: Copertina morbida
editore: de-Comporre
anno edizione: 2014
pagine: 110
"Quattro autrici, quattro donne di diversa provenienza ed età, quattro storie, quattro modi di intendere e sentire la vita. E un unico desiderio di fondo: raccontarsi in versi, decifrare i segni e i sentimenti della contemporaneità e della propria esperienza di vita, alla luce della personale predisposizione alla 'scrittura'. Il gioco del lasciarsi andare a quei sogni a occhi aperti che spesso portano le donne a ricongiungersi col passato per sfidare il presente e predisporsi al futuro. Il gioco dei sogni. Del sognare. Per cambiare i finali oscuri delle brutte esperienze, per tentare di trarre bene dalle ombre che hanno fatto svanire la felicità tanto ambita, per dettare regole all'ignoto che si vorrebbe riempire di buoni sentimenti e caldi auspici..." (Sandra Cervone)
Pioggia in divieto di sosta
Matteo Palmaccio
Libro
editore: de-Comporre
anno edizione: 2013
pagine: 40
L'altra di me
Erenio Fasano
Libro: Copertina morbida
editore: de-Comporre
anno edizione: 2013
pagine: 80
Come una macchia nella neve
Felix Adado
Libro: Copertina morbida
editore: de-Comporre
anno edizione: 2013
pagine: 98
Arrivato in Italia attraverso un avventuroso viaggio, Felix Adado ha dovuto lottare non poco prima di essere accolto, accettato, prima di riuscire a inserirsi con la sola forza della grande volontà che lo anima. Oggi, da marito e padre, da mediatore culturale, da operatore sociale e finanche formatore, può parlare davvero alle coscienze, andare a toccare le corde dell'emotività di chi lo ascolta, semplicemente raccontando la propria esperienza, la propria determinazione e consapevolezza.
Un attimo di vita che si fa verso
Angela Marano
Libro: Copertina morbida
editore: de-Comporre
anno edizione: 2013
pagine: 118
Gli haiku di Angela Marano esplorano il mondo della natura e quello interiore con occhi che non cessano di stupirsi; lo sguardo è quello di una madre affettuosa, di una donna con un cuore che nella vicinanza ai bambini, attraverso il compito dell'insegnamento, ritrova la sua naturale purezza.
Al centro del niente
Libro: Copertina morbida
editore: de-Comporre
anno edizione: 2013
pagine: 112
Damiano Di Domenico, Danila L'imperio e Marisa Paziente rappresentano tre aspetti e tre espressioni del vastissimo pianeta popolato da persone in cammino per affrontare e superare esperienze di vita non proprio facili o semplicemente per liberare il cuore dal fardello pesante del dolore accumulato.
Percorsi di vetro
Stefania Di Lino
Libro: Copertina morbida
editore: de-Comporre
anno edizione: 2012
pagine: 132
"Una poesia, quando è tale, è una maniera di fermare un momento, a suo modo perfetto, e renderlo eterno. Perfetto non perché bello o felice, ma perché in grado di penetrare un aspetto emblematico della vita, metterci a disposizione una verità, un senso. Crea una sensazione, un'empatia profonda. Costruisce un ponte." (Agnese Moro)
Saldi di fine stagione
Eufrasio Burzi
Libro: Copertina morbida
editore: Ensemble
anno edizione: 2011
pagine: 76
"Eufrasio si "scopre" poeta mentre, rivisitando il suo ruvido vivere, traccia suo malgrado una sorta di "compendio" al troppo soffrire a causa di quella sensibilità esasperata che, come tutti gli artisti, si porta addosso dalla nascita, scolpita nel DNA e che lo fa vivere scrutando l'oltre del visibile che effettivamente lo circonda." (Dalla prefazione di Sandra Cervone)

