Libri di Studio Borgini Peverelli e Associati
Dichiarazione 770 e certificazione unica
Libro: Libro in brossura
editore: Ipsoa
anno edizione: 2020
pagine: 400
"Dichiarazione 770 e Certificazione unica" offre un aiuto concreto alla compilazione della dichiarazione grazie al supporto di una ricca casistica, esempi di compilazione e calcolo e check lists. Il volume è organizzato seguendo la struttura dei modelli: 1. tabella riassuntiva delle principali novità e del contenuto di ciascun Quadro 2. analisi delle novità e delle caratteristiche della dichiarazione 3. ampia trattazione quadro per quadro dei casi più significativi di compilazione e delle relative esemplificazioni numeriche. Il volume è strutturato in: Certificazione unica; Modello 770 semplificato; Modello 770 ordinario. Per ciascuna parte vengono analizzate le novità dell'anno e le caratteristiche della dichiarazione. Ad una prima parte dedicata all'analisi delle novità della dichiarazione e all'orientamento normativo, segue un'ampia trattazione quadro per quadro dei casi più significativi di compilazione e delle relative esemplificazioni numeriche.
Dichiarazione 770 e certificazione unica
Libro
editore: Ipsoa
anno edizione: 2019
Il volume fa parte della collana “Ipsoa Dichiarazioni fiscali”, ed è una guida alla compilazione della dichiarazione. Taglio operativo con la tabella iniziale riassuntiva delle principali novità e del contenuto di ciascun Quadro. Ampio spazio è riservato alla specifica trattazione dei casi più significativi di compilazione e delle relative esemplificazioni numeriche quadro per quadro. Una ricca casistica, esempi di compilazione e calcolo, check lists rappresentano gli elementi distintivi.. Tra le novità del Modello 770/2019 si segnala l’inserimento di un nuovo prospetto per la gestione del regime fiscale dei proventi derivanti da prestiti erogati per il tramite di piattaforme di prestiti per soggetti finanziatori non professionali (piattaforme peer to peer lending) e per i prestiti finalizzati al finanziamento ed al sostegno di attività di interesse generale (social lending). La Certificazione unica si arricchisce dei campi dedicati al credito INPS per l’anticipo finanziario a garanzia pensionistica (APE) e di una nuova sezione riservata alle locazioni brevi. Il volume è strutturato in: Certificazione unica; Modello 770 semplificato; Modello 770 ordinario. Per ciascuna parte vengono analizzate le novità dell'anno e le caratteristiche della dichiarazione. Ad una prima parte dedicata all'analisi delle novità della dichiarazione e all'orientamento normativo, segue un'ampia trattazione quadro per quadro dei casi più significativi di compilazione e delle relative esemplificazioni numeriche.
Dichiarazione 770. Semplificato e ordinario. Guida alla compilazione quadro per quadro. Casistica ed esempi pratici
Libro: Libro in brossura
editore: Ipsoa
anno edizione: 2009
pagine: 352
Dichiarazione 770 e certificazione unica
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Ipsoa
anno edizione: 2018
pagine: XI-324
La collana "Dichiarazioni fiscali" si conferma un valido strumento per il professionista a cui assicura risposte immediate attraverso l'applicazione del metodo howto: ogni quadro è preceduto da una tabella iniziale riassuntiva delle principali novità, soggetti obbligati ed esclusi, scadenza, guida alla compilazione. Il volume è pubblicato ne "La mia Biblioteca" con la formula "Aggiornati sempre" che consente la consultazione della versione digitale aggiornata in tempo reale con tutte le novità. Nel volume, ampio spazio è riservato alla specifica trattazione dei casi più significativi di compilazione e delle relative esemplificazioni numeriche quadro per quadro. Il volume tiene conto del modello dichiarazione 770 2018 e Certificazione unica con le relative istruzioni approvati con Provvedimento dell'Agenzia delle Entrate del 15 gennaio 2018. A partire da quest'anno la scadenza per la trasmissione telematica dei modelli è così determinata: 7 marzo per la trasmissione telematica della CU; 31 marzo (3 aprile per il 2018) per la consegna della CU ai lavoratori dipendenti; 31 ottobre per la dichiarazione 770 unificata. La certificazione unica si arricchisce di nuovi campi nella sezione riservata ai premi di risultato e al welfare.
Dichiarazione 770 e certificazione unica
Libro: Libro in brossura
editore: Ipsoa
anno edizione: 2017
pagine: VI-328
Il volume tiene conto del Modello dichiarazione 770 2017 e Certificazione unica 2017 con le relative istruzioni approvati con Provvedimento dell'Agenzia delle Entrate del 16 gennaio 2017. Tre sono le principali novità del nuovo modello "unificato": nuovo quadro DI per la gestione dell'eventuale maggior credito derivante da dichiarazioni integrative a favore; eliminazione delle caselle riferite alla compensazione interna degli importi relativi alla eccedenza di versamento; semplificazione del quadro SX. Nel volume, ampio spazio è riservato alla specifica trattazione dei casi più significativi di compilazione e delle relative esemplificazioni numeriche quadro per quadro.
Dichiarazione 770. Semplificato e ordinario. Casi risolti, esempi di calcolo rigo per rigo
Libro
editore: Ipsoa
anno edizione: 2013
pagine: 416
Dichiarazione 770 2011. Semplificato e ordinario. Casi risolti, esempi di calcolo rigo per rigo
Libro
editore: Ipsoa
anno edizione: 2011
pagine: 416
Una guida alla compilazione della dichiarazione dei redditi, dal taglio pratico e operativo che offre soluzioni chiare e complete ai problemi che si trovano ad affrontare tutti coloro che professionalmente si occupano di dichiarazioni fiscali. Un'ampia casistica, esempi di compilazione e una veste grafica che facilita la consultazione sono da sempre gli elementi distintivi di questa collana che vuole essere un punto di riferimento per gli operatori del settore e che nel tempo si è evoluta in un vero e proprio "sistema informativo" che affianca il professionista per tutta la durata del periodo dichiarativo attraverso i numerosi servizi aggiuntivi quali l'aggiornamento online dei volumi, il sito web, i casi di Esperto e, novità di quest'anno, il servizio online Gestione Contenzioso.
Dichiarazione 770. Semplificato e ordinario. Casi risolti, esempi di calcolo rigo per rigo
Libro
editore: Ipsoa
anno edizione: 2009
pagine: 350
È una guida alla compilazione della dichiarazione. Con taglio pratico ed operativo offre soluzioni chiare e complete ai problemi che si trovano ad affrontare tutti coloro che professionalmente si occupano di dichiarazioni fiscali. Il volume è strutturato in: 1. Modello 770 semplificato; 2. Modello 770 ordinario. Per ciascuna parte vengono analizzate le novità dell'anno e le caratteristiche della dichiarazione. Ad una prima parte dedicata all'analisi delle novità della dichiarazione e all'orientamento normativo, segue un'ampia trattazione quadro per quadro dei casi più significativi di compilazione e delle relative esemplificazioni numeriche. Una costante interazione tra i libri e il nuovo sito http://www.ipsoa.it/dichiarazioni/ garantisce, inoltre, il tempestivo aggiornamento attraverso: aggiornamento quotidiano sulle ultime novità normative; approfondimenti d'autore; anteprime dei volumi in pdf; eventuale aggiornamento dei volumi; casistica concreta proveniente dall'Esperto Dichiarazioni Fiscali; modulistica; ulteriori check list di verifica; agenda fiscale per non perdere nessun appuntamento con le dichiarazioni; newsletter di aggiornamento.

