fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di T. Trimboli

Il gatto. Magia e mistero di un disegno divino

Ada Pavan Russo

Libro: Libro in brossura

editore: Eremon Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 180

In questo libro, nettamente diverso da quelli in commercio, nei quali si parla spesso del gatto in modo scientifico o manualistico, l'autrice ha posto l'attenzione soprattutto sull'aspetto magico del gatto e gli eventi che ne sancirono fortuna e disgrazie. Ne ha studiato la natura "misteriosa" e il suo speciale rapporto-legame con le donne, insieme alle quali, ne ha spesso condiviso le sorti. Dopo una succinta ma indispensabile descrizione sull'origine della sua specie, il lettore si troverà catapultato nell'antico Egitto, dove il gatto era considerato una divinità: la dea Bastet. Passando attraverso la religione egizia, un excursus in cui ogni pianta e animale rappresentavano l'anima di una divinità, arriveremo a scoprire che il gatto era l'anima di Iside. L'importanza che gli Egizi davano al nostro amico felino era proprio questo suo lato sacro che, per il suo legame alla Grande Madre Iside, più tardi l'avrebbe collegato anche a Venere e Diana. Non vi dovrete stupire, quindi, se l'aspetto del gatto legato al femminino sacro vi accompagnerà per buona parte di questa lettura. Il gatto, attraverso la penna dell’autrice, cercherà di rivelarvi il suo spirito arcano, tanto temuto e perseguitato nel Medioevo, periodo buio d'ignoranza e superstizione. Non sarà un percorso facile. Questo testo intende condurvi alla scoperta del mondo più intimo del gatto in un modo in cui nessuno ha forse mai fatto prima, lungo un itinerario misterico inesplorato… Dall'antichità al Medioevo, dall'Inquisizione alla caccia alle streghe, il viaggio sarà spesso scomodo e angosciante, ma necessario per comprendere al meglio le origini e l’indole del nostro amico gatto.
17,90 17,01

Il gatto. Magia e mistero di un disegno divino

Il gatto. Magia e mistero di un disegno divino

Ada Pavan Russo

Libro: Libro in brossura

editore: Eremon Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 200

In questo libro, l'autrice ha posto l'attenzione soprattutto sull'aspetto esoterico del gatto e gli eventi che ne sancirono fortuna e disgrazie. Ne ha studiato la natura "magica" e il suo speciale rapporto-legame con le donne insieme alle quali ha spesso condiviso le sorti. Passando attraverso la religione egizia, un excursus in cui ogni pianta e animale rappresentavano l'anima di una divinità, arriveremo a scoprire che il gatto era l'anima di Iside. Il gatto, attraverso la penna dell'autrice, cercherà di rivelarvi il suo spirito arcano, tanto temuto e perseguitato nel Medioevo, periodo buio d'ignoranza e superstizione. Non sarà un percorso facile. Questo testo intende condurre alla scoperta del mondo più intimo del gatto. Dall'antichità al Medioevo, dall'Inquisizione alla caccia alle streghe, il viaggio sarà spesso scomodo e angosciante, ma necessario per comprendere al meglio le origini e l'indole del nostro amico gatto.
15,90

Max e Carmelo. Il tesoro di San Girolamo. Volume 1

Max e Carmelo. Il tesoro di San Girolamo. Volume 1

Daniele D'Aquino

Libro: Copertina morbida

editore: Eremon Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 28

Un piccolo borgo di pescatori, un imprenditore senza scrupoli accompagnato da una mastodontica guardia del corpo e da un logorroico avvocato, un boss della malavita locale ormai in pensione e i suoi due maldestri collaboratori, un orfanotrofio in pericolo che potrà essere salvato soltanto da un miracolo. Un miracolo o... un tesoro. Il tesoro di San Girolamo!
4,90

Il marchio. Volume 2

Il marchio. Volume 2

Damiano Perrone

Libro: Copertina morbida

editore: Eremon Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 68

Arda. Una terra da secoli vittima di scontri tra le forze oscure e quelle della luce. Ma un equilibrio era stato spezzato in quei tempi nefasti e mai come allora il male sembrava tanto vicino da riuscire a soggiogare tutti gli esseri viventi. Il nostro protagonista non è altro che un uomo, Adanedhel... un uomo con un marchio, la cui storia si interseca con quella di altri individui, andando a sconvolgere quel disegno macabro che il Signore Oscuro di Morgoth da tempi immemori tenta di realizzare. Assisteremo alle vicende di Adanedhel, un uomo allevato dagli Elfi Oscuri, al quale il destino ha tracciato un nefasto sentiero ancor prima della sua nascita... Io c'ero, oh si se c'ero... ed ho seguito da vicino il sorgere di una nuova era. Ho conosciuto la bella Carnis, il cinico Frumon, il possente Poldon... e più di tutti ho vissuto una vita al fianco del grande Elasmil... l'essere umano la cui vita è stata marchiata dal fato.
5,90

Fate e ninfe. Bogus racconta... Il piccolo popolo

Fate e ninfe. Bogus racconta... Il piccolo popolo

Azzurra Tacente

Libro: Libro in brossura

editore: Eremon Edizioni

anno edizione: 2009

pagine: 196

Arricchito da oltre 120 illustrazioni a colori, il secondo volume della serie "Bogus Racconta" è dedicato al fantastico mondo delle Fate e delle Ninfe. Una lettura su tutto ciò che riguarda la vita, le tradizioni e le abitudini di queste affascinanti creature del Piccolo Popolo.
19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.