Libri di V. Brinzi
Incontro alla vita (Jack e Jill)
Louisa May Alcott
Libro
editore: Mursia
anno edizione: 2022
pagine: 248
Seconda patria
Jules Verne
Libro
editore: Mursia
anno edizione: 2014
pagine: 282
L'avventura della famiglia Zermatt, salvatasi dal naufragio su una costa sconosciuta, che sarà battezzata la "Nuova Svizzera". E' la storia di una terra selvaggia che mediante il lavoro e l'ingegno umano diventa una fiorente colonia.
Borse di viaggio
Jules Verne
Libro
editore: Mursia
anno edizione: 2014
pagine: 224
Un giallo piratesco, un'avventura sul mare, un bellissimo viaggio (geografico e storico) attraverso le Antille. Ma anche un viaggio tra gli uomini, tra incalliti malfattori e giovani di belle speranze, intelligenti, audaci, che amano la vita e guardano con fiducia al loro avvenire.
Il giardino segreto
Frances Hodgson Burnett
Libro
editore: Mursia
anno edizione: 1993
pagine: 216
Mary Lennox vive, a soli 9 anni, la perdita dei genitori a causa del colera. Lascia l'India e si trasferisce dallo zio Archibald nello Yorkshire. Questi è un vedovo scontroso che, all'arrivo della bambina, non la vuole neanche vedere e la lascia alle cure della governante. La casa è molto grande, ma quasi tutte le stanze sono chiuse a chiave e la bimba ha il divieto di entrarvi; c'è anche un giardino proibito, quello della defunta moglie dello zio e anche quello è chiuso a chiave. Mary riesce ad entrarvi e, di nascosto, seminando e innaffiando, lo fa ritornare rigoglioso come un tempo. Mary riesce anche a restituire la gioia di vivere al figlio dello zio, Colin, un bambino capriccioso e malaticcio, inutilmente oppresso da cure eccessive.
Il castello in fondo al mare
L. Frank Baum
Libro
editore: Mursia
anno edizione: 1993
pagine: 184
Meraviglie e incanti delle profondità del mare rivissuti in un sogno che ha i colori della fiaba. Le creature del mare, benigne o mostruose che siano, parlano e agiscono come noi e le sirene compiono prodigi come le fate.
Ivanhoe
Walter Scott
Libro
editore: Mursia
anno edizione: 1990
pagine: 382
La vicenda si colloca nell'Inghilterra del XII secolo sullo sfondo dei contrasti tra sassoni e normanni. Ivanhoe, figlio di Cedric, ama, riamato, lady Rowena. Ma Cedric ha deciso di dare in moglie Rowena a Athelstane per riportara una stirpe sassone sul trono e bandisce Ivanhoe, amico del re normanno Riccardo Cuor di Leone. Il giovane va crociato al seguito di Riccardo mentre, assente il re, Giovanni usurpa il trono. Al ritorno dei crociati, Ivanhoe batte tutti i campioni dell'usurpatore. Ma i nobili normanni lo fanno prigioniero con Cedric, Rowena e Athelstane. Vengono però liberati da re Riccardo e Robin Hood. Ivanhoe e Rowena infine si sposano.

