Libri di V. Ravà
La comunicazione d'azienda. Strutture e strumenti per la gestione
Libro
editore: ISEDI
anno edizione: 2008
pagine: 552
Il manuale analizza il cambiamento epocale che ha investito lo scenario della comunicazione aziendale nel periodo 2004-2008. Oggi la comunicazione d'azienda assume un ruolo ancora più importante perché esce dalla ghettizzazione della pubblicità e diventa uno strumento di gestione manageriale. Il manuale, redatto con il contributo di autori con molti anni di esperienza a livello di responsabilità primaria in imprese e istituzioni che operano in questo settore, offre un approccio integrato alle problematiche di comunicazione assumendo come punto di riferimento dell'analisi l'azienda e le sue esigenze di comunicazione. La revisione così radicale è dovuta ai cambiamenti di contenuti e di strumenti che in questi ultimi anni hanno interessato la comunicazione d'azienda, grazie all'avvento della tecnologia digitale, alle innovazioni culturali generate dal web e alle nuove modalità di gestione che le imprese hanno dovuto adottare.
La comunicazione d'azienda. Struttura e strumenti per la gestione
Libro
editore: ISEDI
anno edizione: 2004
pagine: 544
Ogni impresa cerca di costruirsi un'identità socialmente riconoscibile, unica ed esclusiva. Per raggiungere tale obiettivo può utilizzare una molteplicità di strumenti. Per non disperdere l'unitarietà di immagine e per conseguire l'obiettivo di impresa comunicante nel tempo si deve perciò ricercare il maggior grado possibile di coerenza nell'uso di tali strumenti. Su tale argomento è disponibile una vasta letteratura che con diversi approcci, derivanti da differenti discipline affronta, spesso con un'ottica parziale, le diverse problematiche, le metodologie e le tecniche necessarie per operare nel mondo della comunicazione d'azienda. Questo libro intende offrire un approccio integrato alle problematiche della comunicazione.