Libri di Valentina Buccella
Come together. La scienza (e l'arte!) di creare una connessione sessuale duratura
Emily Nagoski
Libro: Libro in brossura
editore: Spazio Interiore
anno edizione: 2025
pagine: 440
Dopo il successo internazionale di Come as You Are, E. Nagoski torna con un libro destinato a diventare un nuovo punto di riferimento per chi cerca relazioni sessuali più autentiche e durature. Come Together di Emily Nagoski è una guida accessibile in cui, con ironia e competenza, l’autrice smonta i miti sul desiderio spontaneo e mostra come il piacere - non la frequenza - sia il vero fulcro del benessere sessuale. Attraverso neuroscienze, psicologia e profonda empatia, l’autrice esplora il ruolo del contesto emotivo, distingue tra desiderio spontaneo e reattivo mostrando come siano entrambi pienamente validi, e propone delle strategie per creare un contesto condiviso favorevole al piacere, superando stress, insicurezze, blocchi emotivi e culturali legati alla sessualità, fino a costruire una comunicazione autentica e libera da giudizi e pregiudizi. Storie vere, esercizi pratici e intuizioni illuminanti offrono strumenti concreti per migliorare la comunicazione di coppia e coltivare una sessualità che duri nel tempo e che sia realmente autentica, gioiosa e sostenibile. Un libro perfetto per chi cerca letture di qualità su relazioni, benessere e sessualità consapevole.
Breve viaggio nella coscienza superiore. Un libro co(s)mico sulla meccanica della creazione
Itzhak Bentov
Libro: Libro in brossura
editore: Spazio Interiore
anno edizione: 2025
pagine: 152
Usando disegni divertenti, semplici metafore e una buona dose di arguzia e umorismo, Bentov spiega la natura della realtà, indica i luoghi del Nirvana e del Vuoto e ci conduce a un incontro con il nostro Sé Superiore. Lungo il percorso, l’Autore illumina i princìpi cabalistici del numero e del suono, il significato delle forme e dei simboli cosmici, la coscienza dei Deva e la natura dell’assoluto, dimostrando che l’universo e il pensiero sono inseparabili e che i pensieri di tutti gli esseri umani non solo si influenzano reciprocamente, ma a loro volta influiscono sull’intero universo, delineando un modello di interazione che ha profonde implicazioni per il nostro futuro. Grazie allo stile semplice e allegro e all’incomparabile capacità di Bentov di spiegare in maniera facilmente comprensibile alcuni dei concetti più difficili della fisica e della coscienza superiore, questo è il libro per soddisfare la curiosità di chi è interessato ai segreti e alle potenzialità della mente, alla struttura più ampia del cosmo e all’evoluzione spirituale dell’umanità, e desidera immergersi in profondità ma con spensieratezza nei regni della coscienza superiore e nella natura ultima della realtà.
Il pendolo errante. Sulla meccanica della coscienza
Itzhak Bentov
Libro: Libro in brossura
editore: Spazio Interiore
anno edizione: 2023
pagine: 264
Il pendolo errante indaga, con una lucidità fuori dal comune, su alcuni fenomeni come la telecinesi, i fantasmi, le esperienze extracorporee, la guarigione psichica e più in generale sulle capacità, spesso taciute, di cui l’essere umano è inconsciamente dotato. Senza domandarsi se questi fenomeni esistano o meno per poi accettarli acriticamente o scartarli catalogandoli come impossibili, Bentov ne analizza scientificamente le basipartendo dai princìpi su cui essi si fondano e tramite i quali diventano possibili: quelli dei più alti livelli di coscienza umana. Attraverso un linguaggio che riesce a rompere le barriere dei preconcetti, l’autore accompagna il lettore a scoprire le basi reali e concrete di quei fenomeni che sembrano appartenere a un “altro mondo”, ma che altro non sono se non le prove delle straordinarie capacità insite in ogni essere umano, invitando così il lettore a spingersi oltre i paletti imposti dall’educazione standard e intraprendere un viaggio verso la consapevolezza delle reali potenzialità della propria mente. Prefazione di S. ROVERSO

