Libri di Vincenzo Pratticò
Thanatolia. Crypt marauders chronicles
Libro: Libro in brossura
editore: Watson
anno edizione: 2018
pagine: 342
Lorenzo Davia e Alessandro Forlani, con la curatela di Alessandro Iascy per Watson edizioni, hanno dato vita al progetto di scrittura creativa condivisa a tema Sword & Sorcery: Crypt Marauders Chronicles. Se vi stuzzica il background, e volete inoltrarvi a scrivere nella necropoli di Thanatolia, equipaggiatevi di grimorio e spada e sarete i benvenuti! Nel frattempo godetevi la prima antologia che raccoglie i racconti che si svolgono nell’universo condiviso della tetra Thanatolia: un intero continente destinato a millenaria necropoli, “custodito” da due città mercantili (Handelbab e il porto di Tijaratur) che vivono del commercio di tesori e manufatti. Tombaroli spregiudicati, necromanti ed eccentrici avventurieri esplorano le tombe e riforniscono i mercati: ma scavare troppo a fondo può essere pericoloso, specie dove giace una terribile entità.
The Arthur chronicles. Le notti di Samhain
Filippo Fabio Pergolizzi
Libro: Libro in brossura
editore: Watson
anno edizione: 2016
pagine: 140
È la vigilia di Samhain e i lunghi preparativi per la festa di fine estate tengono occupati i cittadini di Avory. Ai piedi di una statua, un vecchio uomo, giunto da lontano e coperto da abiti lerci, racconta ai bambini la storia del rumen che ha inizio proprio in quelle terre. Arthur è un giovane cresciuto col vecchio custode dell’abbazia di St. Mary e costretto dagli abitanti dell’allora villaggio di Avory a vivere in totale solitudine. Durante i festeggiamenti di Samhain, è testimone involontario di uno straordinario atto di magia e assiste al ritorno del malvagio Dhuinn il druido. Il ragazzo corre ad avvertire la gente del paese ma, come aveva già previsto, viene deriso e allontanato. Arthur chiede allora un aiuto al cielo e con l’ausilio di Kealan, guardiano dei cancelli posti tra il regno dei vivi e quello dei morti, si ritroverà a scoprire la verità sul suo passato.
Eroica. Antologia sword & sorcery
Libro: Libro in brossura
editore: Watson
anno edizione: 2016
pagine: 312
“Eroica” è una raccolta di racconti e saggi curata da Italian Sword&Sorcery, con oltre 300 pagine di fantasy per voi! Contiene i racconti: “La torre glauca” di Adriano Monti Buzzetti, “Testa di santo” di Mala Spina, “Edga, la strega” di Donato Altomare, “Lo scorpione sulla lama” di Mauro Longo, “Il Libro” di Massimiliano Gobbo, “Gli Scacchi del Re” di Andrea Gualchierotti e Lorenzo Camerini, “Floxar il Garbato” di Livio Gambarini, “Rapido” di Mark Lawrence (Tradotto da Annarita Guarnieri), “Moor & Stone – L’anfora di Arcùn” di Francesco Brandoli. Contiene i saggi: “Solomon Kane, un eroe in bilico” di Michele Tetro, “La saga di Fafhrd e del Gray Mouser di Fritz Leiber” di Stefano Sacchini, “Perché Sword & Sorcery e non Heroic, Epic o High Fantasy?” di Giovanni Luisi, “Women & Sorcery” di Mariateresa Botta, “Il contributo di Clark Ashton Smith allo Sword & Sorcery” di Francesco La Manno.
Maledetti dalle fiamme
Giuseppe Recchia
Libro: Libro in brossura
editore: Watson
anno edizione: 2017
pagine: 326
“Le lotte intestine di Gomorra. Un piede nel logoro mondo reale e l'altro nell'incubo come in Stranger Things. E poi Touronne, pulsante e dannata: forse l'unica città per la quale Lovecraft avrebbe lasciato la sua stanza.” Alfonso Zarbo Touronne è un covo di disperati, fuggiti dalla Guerra Eterna. La chiamano la Città Libera ma è una terra malata, con un Governo corrotto che deve proteggere il suo dominio da un Tribunale pronto a condannare chiunque, mentre dal sottosuolo trasuda il marcio delle attività clandestine e delle lotte tra Capi. Varamir è un poco di buono: si fa chiamare Principe e sopravvive nei bassifondi soltanto grazie alla sua faccia tosta, alle menzogne e alla bravura con le carte. Nel lontano Ovest, suo fratello Iska ha risvegliato per sbaglio il potere di una delle Sorelle Nere, streghe votate alla distruzione dell'intero genere umano. La speranza è celata in antiche biblioteche, sepolte secoli prima, al sicuro, dagli ultimi grandi maghi. Tra ribaltamenti di potere, incursioni religiose e un mondo più infetto che mai, il lato oscuro del fantasy incombe sui Maledetti dalle fiamme.
Arabrab di Anubi
Alessandro Forlani
Libro: Libro in brossura
editore: Watson
anno edizione: 2017
pagine: 216
Arabrab è un'assassina devota al Dio dei Morti: sottratta da adolescente a una vita da principessa, gli intrighi e le ipocrisie della corte dei Faraoni, è iniziata alle arti nere da un sacerdote dello Sciacallo. Combatte culti, poteri oscuri, mostri, demoni e nemici dell'Egitto in avventure attraverso il Mediterraneo della cupa e feroce età del Bronzo. Dalle Piramidi alla Sardegna a Cnosso, il Lazio pre-romano, le tombe degli Etruschi, le isole del Mar Egeo e le foreste dell'estremo Nord, Arabrab si scontrerà con guerrieri e negromanti, automi, concubine, non-morti ed entità: in un viaggio anche interiore e doloroso nella propria condizione di non più del tutto umana.
L'esperimento
Daniele Torsello
Libro: Libro in brossura
editore: Watson
anno edizione: 2018
pagine: 286
Siamo nel Connecticut, primi anni Ottanta, e quella che sembrava una cura alle patologie psichiche diventa l’ossessione di Dumont, medico ricercatore convintosi a studiare i pazienti a seguito di una serie di traumi indotti. Fondata nel frattempo una delle più potenti e misteriose agenzie di ricerca medica, Dumont mette in piedi una rete di insospettabili pedinatori per monitorare i progressi della terapia. Trent’anni dopo, città di New York, alcuni collaboratori scoprono di essere anch'essi vittime del progetto, e quando capiscono che la chiave di volta si cela dietro l’identità di uno di essi, cercano di svelarne i retroscena, ma qualcosa non va per il verso giusto. Giungere a una conclusione non è detto che possa essere l'unica verità, per questo nessuno potrà sentirsi libero finché non avrà capito chi è veramente.
Caterina
Vincenzo Zonno
Libro: Libro in brossura
editore: Watson
anno edizione: 2018
pagine: 152
Cat è un'adolescente che, dopo aver perso prematuramente la madre, vive e lavora nel piccolo circo itinerante gestito dal patrigno. Sogna di diventare una funambola, ma la realtà è dura e avara di soddisfazioni. L’uomo che dirige la compagnia e che dovrebbe farle da padre è severo e autoritario, così come il resto degli artisti che provano invidia o indifferenza. Quando il circo si stabilisce in una foresta isolata dal più vicino centro urbano iniziano ad accadere eventi misteriosi. La natura che li circonda sembra nascondere segreti al limite dell’illusione, in un continuo vortice onirico, sempre a metà tra il sogno spettrale e la realtà, tra l’allucinazione e la macabra certezza di essere osservati. Qualcosa di oscuro si muove tra le ombre del tempo.
Damnation. Notte eterna
Simone Volponi
Libro: Libro in brossura
editore: Watson
anno edizione: 2018
pagine: 444
L’inverno in Norvegia non offre grandi distrazioni, e le poche ore di luce sembrano non bastare agli abitanti di Bergen. Lo sanno bene Anders e il suo migliore amico Ingo, che cercano di spezzare la monotonia con la passione per l’horror e il metal. I due ragazzi non sanno però che presto dovranno mettere da parte i loro interessi per far posto a qualcuno di ben più strano, qualcuno che sceglie la terra dei fiordi proprio per la sua propensione alle tenebre. È così che, dopo aver assistito al misterioso incidente di un carro funebre, la loro vita si intreccia a quella di Agnes, la più bella ragazza mai vista da quelle parti, che però nasconde “tra i denti” un terribile segreto. Agnes infatti è una vampira e si trascina dietro una terrificante famiglia che si opporrà in tutti i modi al legame con i due umani. Ma neanche la terribile famiglia è al sicuro, un oscuro pericolo incombe su di loro: l’Ordine Arcano, una spietata setta di cacciatori di vampiri che minaccia la loro permanenza sulla terra.
Taxus. Racconti sotto l'albero della morte
Francesco Busani, Luca Speroni
Libro: Libro in brossura
editore: Watson
anno edizione: 2018
pagine: 144
Taxus baccata: l’albero della morte. Da sempre adorato e temuto da varie civiltà, quest’albero è un vero e proprio paradosso. Non è ghermito dalla signora oscura, ma è capace di dare la morte attraverso ogni singola parte di sé: scorre al suo interno, nei rami, nelle foglie, nei semi, sotto forma di veleno. Tra esorcismi e streghe, cimiteri e viaggi psichedelici, Francesco Busani e Luca Speroni ci raccontano lo straordinario potere dell’albero della morte, protagonista indiscusso delle storie che andrete a leggere. I contenuti della raccolta sono ispirati da fatti realmente accaduti.
Yberros. L'ultimo soldato
Fabrizio Fangareggi
Libro: Libro in brossura
editore: Watson
anno edizione: 2018
pagine: 186
«Tutti lo conoscevano come Yberros, generale e conquistatore, uccisore di un dio, sterminatore di nemici, occhi di fuoco. Era tutto ciò che doveva essere.» Gr'ravyen. Una parola pericolosa, letale, sulle labbra di tutti i popoli sottomessi come di quelli ancora da conquistare. Perché un Gr'ravyen invade, soggioga, combatte, uccide e mai si ferma. È la sua natura, il suo fine più grande, il suo destino. E Yberros il Mezzosangue, figlio prodigio del leggendario generale Kerviak il Demiurgo, agogna a spingersi perfino oltre il padre. Vuole scalare i ranghi, diventare il migliore di tutti i Conquistatori di Mondi perché sa di esserlo. E lo dimostrerà.

