Libri di A. Antonini
Justice League. Volume 52
Libro: Copertina morbida
editore: Lion
anno edizione: 2019
pagine: 72
Il primo round tra Justice League e Legione Della Morte per scoprire gli arcani segreti racchiusi nella Totalità sembra finito con un pareggio. Un inaspettato upgrade dei poteri di Hawkgirl ha permesso ai Leaguer di conquistare il nucleo della misteriosa entità energetica atterrata sulla Terra; ciononostante, grazie alle conoscenze acquisite da Lex Luthor nei suoi viaggi nel tempo, i Legionari sembrano avere molte più informazioni su ciò che sta accadendo e che accadrà, nonché sulle sette forze nascoste che, una volta sbloccate, permetteranno loro di accedere a poteri arcani e celati in grado di rivaleggiare con quelli dei paladini della giustizia. L'equilibrio precario tra giustizia ed entropia potrebbe però ulteriormente sbilanciarsi a seguito della comparsa di due nuove pedine sulla scacchiera del destino: Starman e il Batman Che Ride. Nel frattempo, la nuova formazione dei Titani sta provando a contenere le potenziali minacce dei cosiddetti eventi emergenti, fenomeni causati da detriti energetici precipitati sul pianeta a seguito della frattura del Muro Della Fonte, la barriera cosmica che proteggeva il Multiverso da pericoli ignoti finché non è stata involontariamente infranta.
L'attività di navigazione interna: rilevanza economica e profili giuridici. Atti del Convegno (Mantova, 26 marzo 1999)
Libro
editore: Giuffrè
anno edizione: 2000
pagine: IX-194
La navigazione da diporto. Le infrastrutture, l'organizzazione, i contratti e le responsabilità. Atti del Convegno (Trieste, 27 marzo 1998)
Libro
editore: Giuffrè
anno edizione: 1999
pagine: VI-262
L'attività di trasporto aereo dopo la liberalizzazione del cabotaggio. Atti del Convegno (Modena, 4 aprile 1997)
Libro
editore: Giuffrè
anno edizione: 1998
pagine: VII-166
Gli operatori aeroportuali. Competenze e responsabilità. Atti del Convegno (Modena, 9 maggio 1996)
Libro
editore: Giuffrè
anno edizione: 1996
pagine: VI-202
Il diritto aeronautico a cent'anni dal primo volo. Atti dei Convegni (Modena, 6-7 giugno 2003; Trieste, 26-27 settembre 2003)
Libro
editore: Giuffrè
anno edizione: 2005
pagine: VIII-248
L'enigma della bussola. L'invenzione che ha cambiato il mondo
Amir D. Aczel
Libro: Libro in brossura
editore: Raffaello Cortina Editore
anno edizione: 2005
pagine: VII-138
L'autore in questo testo ricostruisce la storia della bussola, fin da quando gli architetti del Celeste Impero cominciarono a sfruttare le proprietà del magnete per orientare gli edifici pubblici e i marinai iniziarono a cercare altri mezzi per tracciare la rotta che non fossero il volo degli uccelli o le stelle del cielo. Ma la storia della bussola in Occidente è anche la storia di una città, Amalfi, e della rivoluzione che quello strumento comportò nelle rotte del Mediterraneo e dell'Atlantico. Così la vicenda della bussola assurge a simbolo della scoperta geografica e della stessa scoperta scientifica.
L'italiano e il mare. Percorsi di letture e immagini
Libro: Copertina morbida
editore: Accademia della Crusca
anno edizione: 2007
pagine: 212
Justice League. Volume 51
Libro: Copertina morbida
editore: Lion
anno edizione: 2019
pagine: 72
Il Multiverso sta letteralmente collassando, dissipando energie come se stesse dissanguandosi. L'unica speranza per trovare una soluzione e salvarlo dalla frattura nel Muro della Fonte, origine di questa catastrofe, sembra risiedere nella Totalità, una misteriosa fonte di energia precipitata sulla Terra e avvolta in un guscio protettivo. Chiunque tenti di avvicinarsi al nucleo muta a livello genetico, ragion per cui, in un gioco di scatole cinesi, Superman e Martian Manhunter si sono addentrati nel misterioso bozzolo, mentre Batman e Hawkgirl si sono miniaturizzati con la tecnologia di Atom e dall'interno proteggono gli organismi dei loro alleati da eventuali mutazioni esogene. Non potevano però prevedere che anche Lex Luthor è interessato a impossessarsi del potere della Totalità. Dopo un viaggio nel tempo, che lo ha portato in avanti di un milione di anni, ha appreso che in quel futuro remoto il male ha trionfato e che lui è idolatrato come un precursore incompreso che non ha potuto compiere il suo destino. Tornato nel presente il magnate di Metropolis ha eliminato Vandal Savage, occupandone la base segreta, ed è intenzionato ad anticipare quel futuro oscuro con l'aiuto di una nuova e potentissima Legione Della Morte!
Batman classic. Volume 38
John Wagner, Alan Grant
Libro: Copertina morbida
editore: Lion
anno edizione: 2019
pagine: 144
Dieci anni fa, Bruce Wayne si è recato in Nord Corea alla ricerca di un maestro in grado di addestrarlo. Al momento, sta investigando sulla misteriosa sparizione di Ralph Stuart, un noto criminale, conosciuto per essere "senza paura". Durante lo svolgimento del caso, Batman mette le mani su una registrazione criptata che consegna nelle mani del suo fidato maggiordomo e complice, Alfred, poiché il Crociato Incappucciato non riesce a concentrarsi sul suo lavoro da vigilante a causa degli incubi sulla prematura morte di Jason, la sua problematica spalla nella lotta al crimine, che infestano le sue notti. Ma quando Alfred torna con la registrazione, ormai decriptata, il contenuto li lascia scioccati e si intreccerà con il suo viaggio in Asia di dieci anni fa...
Justice League. Volume 49
Libro: Copertina morbida
editore: Lion
anno edizione: 2019
pagine: 72
La conoscenza è potere, forse il più grande dei poteri. Anche in un mondo abitato da metaumani in grado di volare, di proiettare energia e di muoversi alla velocità della luce, conoscere informazioni permette di essere un passo avanti rispetto al più temibile e potente degli avversari. Quando Lex Luthor ha compreso i segreti della misteriosa Totalità precipitata sulla Terra, ha dato un vantaggio notevole alla nuova Legione Della Morte, distanziando la Justice League che brancola nel buio tentando di far fronte a qualcosa che non ha davvero compreso. Come se non bastasse, il magnate di Metropolis ha scoperto l'esistenza di sette forze nascoste che, una volta sbloccate, doneranno ai malvagi Legionari nuovi poteri in grado di rivaleggiare con i Leaguer. Mentre la Justice League Dark indaga sulle cause che hanno fatto letteralmente impazzire la magia, ormai fuori ogni controllo, e i Titani cercano di contenere gli eventi emergenti causati dal contatto delle persone comuni con energie residuali provenienti dal Muro della Fonte ormai in frantumi, una squadra composta da Superman e Martian Manhunter si è immersa nella Totalità per analizzarla da vicino. Batman e Hawkgirl si sono miniaturizzati per proteggere i due alleati dall'interno, ma non potevano sapere che anche Lex Luthor e Joker si sono intrufolati nell'organismo dei due eroi con intenzioni decisamente ostili.
Justice League. Volume 50
Libro: Copertina morbida
editore: Lion
anno edizione: 2019
pagine: 72
Festeggiamo il cinquantesimo numero del nostro quindicinale dedicato alla Justice League con una storia molto speciale incentrata sulla Legione della Morte! Come ha fatto Lex Luthor a riunire tanti supercriminali, e cosa può aver convinto folli come il Joker a unirsi a lui? James Tynion IV e Doug Mahnke hanno la risposta! Inoltre Jason Todd e Roy Harper si riuniscono giusto in tempo per l'inizio di Eroi in Crisi!