fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di A. Gialluca

Secondo trattato sul governo. Saggio concernente la vera origine, l'estensione e il fine del governo civile. Testo inglese a fronte

John Locke

Libro

editore: Rizzoli

anno edizione: 1998

pagine: 260

Il "Secondo trattato sul governo" introduce le principali idee di quello che diverrà, nei due secoli successivi, il liberalismo politico: la priorità dei diritti individuali sul potere politico; il governo limitato e basato sul consenso; la divisione dei poteri; il diritto dei governati a controllare e, in casi estremi a rovesciare, i governanti. Ma il suo radicale contenuto politico viene incluso in una cornice filosoficamente originale e profonda di teoria sociale e morale.
12,00 11,40

La psiche al plurale. La personalità, la moralità e il padre

La psiche al plurale. La personalità, la moralità e il padre

Andrew Samuels

Libro

editore: Bompiani

anno edizione: 1994

pagine: 288

Discusso l'apporto che la metafora può fornire alla teoria psicologica, l'autore propone un modello pluralista dello sviluppo della personalità. A una discussione dei significati delle immagini genitoriali che emergono nel corso dell'analisi, segue un'esplorazione dell'importanza cruciale che la persona, il corpo e l'immagine del padre rivestono per l'evoluzione del pluralismo in psicologia. Si traggono poi le implicazioni cliniche delle precedenti riflessioni, focalizzandosi sul controtransfert e sul ruolo svolto dal corpo dell'analista. Alla fine si dibattono le conseguenze etiche e politiche della psicologia del profondo.
17,56

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.