Libri di A. Gottfried
L'edilizia per i trasporti e i servizi. Quaderni del manuale di progettazione edilizia
Libro
editore: Hoepli
anno edizione: 2007
pagine: X-198
Il volume sull'edilizia per i trasporti e i servizi, che fa parte della serie "Tipologie" dei Quaderni del MPE, è la ripubblicazione integrale dei capitoli 26, 27, 28 e 29 della parte II del volume 1 (tomo 2) del Manuale di Progettazione Edilizia (1992), volume che ha avuto come responsabile scientifico e coordinatore Mario Zaffagnini. Il volume è completato da riferimenti normativi aggiornati.
L'edilizia turistica e alberghiera. Quaderni del manuale di progettazione edilizia
Libro: Libro in brossura
editore: Hoepli
anno edizione: 2007
pagine: X-182
Il testo affronta l'edilizia turisticoricettiva e ristorativa, articolando la trattazione del capitolo in informazioni generali seguite dalle tipologie specifiche. Il volume è completato da riferimenti normativi aggiornati.
La progettazione di biblioteche, musei e centri congressuali. Quaderni del manuale di progettazione edilizia
Libro: Libro in brossura
editore: Hoepli
anno edizione: 2007
pagine: VIII-120
Il testo affronta in dettaglio l'edilizia relativa a biblioteche, musei e centri congressi, articolando la trattazione di ciascun capitolo in informazioni generali seguite dalle tipologie relative all'ambito specifico trattato. Il volume è completato da riferimenti normativi aggiornati.
Le strutture
Libro
editore: Hoepli
anno edizione: 2003
pagine: 258
Il volume sulle strutture fa parte della serie "Tecnologie" dei Quaderni del MPE ed è la ripubblicazione integrale dei capitoli 2, 3, 4 della parte I del volume 4 del "Manuale di progettazione edilizia" (1995), volume che ha avuto come responsabile scientifico Adriana Baglioni e come coordinatore Arie Gottfried. I tre capitoli trattano nell'ordine le strutture di fondazione, di contenimento e di elevazione prendendo in considerazione i criteri progettuali, i criteri esecutivi e i criteri di classificazione. Per le principali tipologie di ciascuna di queste struttre sono inoltre proposte diverse alternative tecniche.

