Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Hoepli

L'arte del disegno. Fumetto, manga, fantasy

AA VV

Libro: Copertina rigida

editore: Hoepli

anno edizione: 2021

pagine: 190

Un libro, con suggerimenti di artisti professionisti, che insegna a disegnare i personaggi in cui può capitare di imbattersi tra le pagine di fumetti, manga e fantasy. La prima sezione introduce ai materiali e agli strumenti da utilizzare per disegnare e spiega come creare le diverse superfici, quali sono i principi di base della prospettiva, come inchiostrare e come colorare anche con gli strumenti digitali. Nelle sezioni successive, le istruzioni passo a passo permettono di realizzare oltre 50 personaggi: supereroi carismatici e pericolosi cattivi, eroi spaziali, alieni, vampiri, streghe, orchi e tante altre creature. Una sezione a parte è dedicata al colorato mondo dei manga e introduce alle basi fondamentali per costruire un progetto personale: dai materiali all'anatomia, al volto, ai capelli.
22,90 21,76

La scienza del crimine. Quando la scienza risolve i casi

Riccardo Meggiato

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2021

pagine: 246

Le tecniche, i segreti e le curiosità della scienza forense spiegate in modo semplice, ripercorrendo i casi di cronaca per capire meglio ciò che leggiamo sui giornali e vediamo nei film e nelle serie TV. Vi siete mai chiesti come è possibile risolvere un caso di omicidio partendo da una sola, piccola, goccia di sangue? E come è possibile, al contrario, arrivare a una conclusione errata anche sulla base di un test rigoroso come quello del DNA? Questo libro fa capire come un frammento di pelle, un capello o una foglia possano fornire un nome e un cognome. Fra gli aspetti più interessanti troviamo le principali tecniche utilizzate nella scienza forense, cioè tutte le nozioni che entrano in gioco quando si trova una prova su una scena del crimine e occorre analizzarla per risolvere il caso. Questo libro, senza mai tralasciare l'aspetto scientifico e rispettando la rigorosità dell'argomento, entra nel vivo di numerosi casi che hanno posto le basi delle tecniche forensi attuali e, senza bisogno di avere conoscenze scientifiche pregresse, spiega procedure e analisi con numerosi collegamenti ai casi di cronaca famosi e alle curiosità storiche poco conosciute.
19,90 18,91

Esploreremo le stelle. Bob Kennedy e Jim Whittaker dai ghiacciai dello Yukon alle elezioni del '68

Eleonora Recalcati

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2021

pagine: 166

America, anni Sessanta: in un'epoca in cui tutto sta cambiando, gli Stati Uniti corrono alla conquista dello spazio e delle cime più alte del pianeta, mentre le marce per i diritti dei neri infiammano l'opinione pubblica. È un giorno carico di promesse, domenica 21 marzo 1965, quando il primo americano a salire sull'Everest e il senatore più celebre del Paese si incontrano per affrontare una cima ancora vergine nello Yukon, da poco intitolata al presidente John Fitzgerald Kennedy assassinato due anni prima a Dallas. Jim Whittaker preferisce la ruvidezza della roccia alle sofisticazioni della politica. Per Bob Kennedy la politica è invece una missione vitale: non è riuscito ad abbandonarla nemmeno quando gli hanno sottratto il fratello. Ora è solo con la sua visione, mentre in Vietnam infuria la tempesta e profonde spaccature dividono gli Stati Uniti. L'alpinista e il senatore. Due mondi apparentemente opposti si incontrano. Tra tormente e pareti di ghiaccio, Bob vive il suo lutto e ritrova la strada, mentre Jim sarà investito da un'inaspettata chiamata civile. Nascerà un'amicizia che andrà oltre la cima e animerà la memorabile candidatura di Bob alle primarie del 1968. Con la sua tragica fine, il senatore darà in eredità il sogno di «un mondo più nuovo» a cui Jim, a modo suo, cercherà di rimanere fedele. Prefazione di Walter Veltroni.
19,90 18,91

Leonard Cohen. Quasi come un blues

Roberto Caselli

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2021

pagine: 188

Un'esistenza spesa a scrivere. Scrivere per capire era l'imperativo categorico di Leonard Cohen: la scrittura come senso della vita, per la quale non ha esitato a sacrificare anche gli amori più intensi e passionali che con il loro intrigo lo conducevano inevitabilmente lontano dalla scrivania. Eppure l'amore l'ha vissuto: nell'età dell'oro a Idra con Marianne e più avanti con Suzanne, la madre dei suoi figli, e poi ancora con Dominique, Rebecca e Anjani, donne bellissime e innamorate che, né con la dolcezza, né con l'astuzia, sono riuscite a trattenerlo. La necessità di nuove esperienze amorose è sempre andata di pari passo con il bisogno di indagare la vita attraverso altre direzioni e punti di vista. Di trovare finalmente il bandolo che portasse alla comprensione. Ogni disillusione lo portava a rinforzare la convinzione che il vero amore non fosse terreno, ma l'attrazione della carne lo riportava a Boogie Street, metafora per rappresentare il mondo con tutte le sue tentazioni e frivolezze. Un'altalena che non ha mai smesso di oscillare, neppure in tarda età quando ha continuato a lottare pur di non darsi per vinto.
17,90 17,01

Basi di Linux per hacker. Networking, scripting e sicurezza in Kali

OCCUPYTHEWEB

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2021

pagine: 206

Questo libro è il perfetto punto di partenza per tutti coloro che sono interessati all'hacking e alla cybersecurity. Il testo illustra le basi del sistema operativo Linux, con particolare attenzione alla distribuzione Kali, la più usata nel mondo dell'hacking. Per prima cosa viene spiegato come installare Kali su una macchina virtuale e vengono presentati i concetti di base di Linux. Si passa quindi agli argomenti più avanzati, come la manipolazione del testo, le autorizzazioni di file e directory e la gestione delle variabili d'ambiente. Infine, sono presentati i concetti fondamentali dell'hacking, come la cybersecurity e l'anonimato, e viene introdotto lo scripting con bash e Python. Il testo è arricchito da molti esempi ed esercizi per testare le competenze acquisite.
24,90 23,66

Introduzione all'alfabeto coreano. Guida alla pronuncia e alla scrittura delle lettere Hangeul

Charmyee Kim, Cristina Ippoliti

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2021

pagine: 126

Un manuale chiaro, pratico e innovativo di avviamento alla conoscenza del coreano, una delle lingue orientali più studiate. Il libro introduce all'apprendimento del coreano a partire dal primo passo, costituito dal familiarizzarsi con l'alfabeto Hangeul; le unità iniziali infatti illustrano le vocali e le consonanti sia come comprensione dei suoni attraverso l'ascolto delle tracce audio sia come scrittura attraverso esercizi guidati. La parte centrale è dedicata a esercizi di lettura, scrittura e ascolto di parole coreane accompagnate dalla traduzione in italiano, mentre l'appendice presenta le espressioni comunicative elementari, i sistemi coreani di numerazione e una guida sull'uso della tastiera coreana. Il manuale si chiude con le soluzioni degli esercizi. La facilità della trattazione e la gradualità lineare nell'esposizione degli argomenti, intervallati da un apparato grafico accattivante, agevolano la comprensione anche a coloro che hanno poca dimestichezza con lo studio delle lingue straniere o che intendono avvicinarsi al coreano in autonomia. I file audio Mp3 sono scaricabili alla pagina web del volume dove si trovano anche link a video didattici su forma e pronuncia delle lettere dell'alfabeto coreano.
22,90 21,76

Grammatica d'uso della lingua portoghese A1-A2. Teoria ed esercizi

Patrícia Ferreira

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2021

pagine: 264

La Grammatica d'uso della lingua portoghese A1-A2 è un manuale di facile utilizzo per l'apprendimento della lingua nella sua variante europea, pensato sia come supporto al libro di testo in aula sia come strumento per lo studio autonomo. Il testo, strutturato in 100 unità disposte in sequenza progressiva per affrontare le regole grammaticali di base, si rivolge agli studenti principianti e copre in modo chiaro, preciso e sintetico i contenuti previsti per il raggiungimento dei livelli A1-A2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue, seguendo le indicazioni del Referencial Camões PLE. Ogni unità è organizzata come una pratica scheda su doppia pagina: la pagina di sinistra (pari) presenta un'efficace spiegazione dei contenuti teorici, corredata di numerosi esempi d'uso, schemi e rubriche per facilitare l'apprendimento. La pagina di destra (dispari) riporta esercizi corrispondenti ai contenuti grammaticali appena affrontati. Ogni dieci unità sono presenti attività di riepilogo per il consolidamento delle conoscenze e per la verifica dei progressi raggiunti. L'approccio contrastivo che caratterizza il testo permette di superare più facilmente le principali difficoltà del portoghese per i parlanti di lingua italiana e tiene inoltre conto delle possibili interferenze con lo spagnolo più frequentemente riscontrate negli studenti italofoni che conoscono anche questa lingua. Completano il volume le soluzioni di tutti gli esercizi proposti, un'appendice con tabelle riepilogative sui principali contenuti affrontati, un elenco di falsi amici, un pratico glossario e un indice analitico dei principali argomenti svolti. Infine i file audio in formato Mp3 disponibili sulla pagina hoeplieditore.it riproducono una selezione di esercizi finalizzata ad allenare l'ascolto, sviluppando la capacità di comprensione della pronuncia europea della lingua portoghese.
29,90 28,41

Capire la personalità dei clienti. Neuromarketing e AI per far crescere il proprio business

Drew D'Agostino, Greg Skloot

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2021

pagine: 274

"Capire la personalità dei clienti" illustra un nuovo campo dell'intelligenza artificiale pronto a risolvere il problema di tutti i comunicatori: come farsi ascoltare in un mondo iperconnesso, caratterizzato da tempi di attenzione sempre più ridotti, calo della fiducia nel prossimo e crescita della diffidenza nelle informazioni. Unendo il machine learning all'analisi dei dati, alla psicologia comportamentale e alle tecniche di neuromarketing, l'AI della personalità aiuta marketer, pubblicitari e creativi a comunicare in modo perfetto, emergendo dal rumore di fondo grazie all'empatia, alla creazione di rapporti di fiducia con i propri clienti per creare relazioni più valide e redditizie sia per i brand sia per i consumatori. I lettori scopriranno cos'è e come funziona l'AI della personalità, vedendo anche le sue dirette applicazioni in una strategia data driven, e imparando a comprendere i diversi tipi di personalità all'interno di vari contesti: comunicazione, vendita, recruiting, formazione, team building e molto altro. Oltre a offrire consigli pratici per utilizzare questa tecnologia in modo da accelerare la crescita, rafforzare le relazioni, comunicare in modo più efficace e raggiungere risultati migliori, il volume fornisce anche importanti considerazioni riguardo all'uso dell'AI della personalità in ambito etico.
27,90 26,51

Warren Buffett. Dentro la mente del migliore investitore al mondo

Robert G. Hagstrom

Libro: Copertina rigida

editore: Hoepli

anno edizione: 2021

pagine: 290

Un libro innovativo su Warren Buffett: il risultato di anni di studio sull'uomo che molti ritengono il miglior investitore al mondo. Oltre a esporre con chiarezza i principi e le esperienze personali di Buffett, questo libro procede in direzioni nuove ed entusiasmanti. L'investimento "business-driven": presenta un nuovo paradigma per gli investimenti, un'alternativa efficace alla moderna teoria del portafoglio. L'evoluzione del value investing: fa provvidenziale chiarezza sul vero significato del value investing, un tema su cui persiste molta confusione. La filosofia del razionalismo: alla base dell'approccio di Buffett c'è la convinzione che la realtà possieda una struttura intrinsecamente logica: è un'idea che influenza i suoi principi ed è alla base del concetto di "money mind". La "money mind": è l'essenza stessa del successo e oggi ne parlano tutti; ma come funziona esattamente? A incarnarla al meglio è proprio Warren Buffett: la mente più acuta per gli affari.
22,90 21,76

Manuel de français. Compétences linguistiques, communicatives et culturelles. Livelli A1-A2 del Quadro Comune Europeo di riferimento per le lingue

Françoise Bidaud, Marie-Christine Grange

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2021

pagine: 338

Il Manuel de français è un corso in due volumi per lo studio della lingua francese rivolto agli studenti universitari italiani. La metodologia proposta è di "scoperta" e guida lo studente a impadronirsi del funzionamento delle strutture in maniera autonoma, consolidando l'apprendimento tramite riflessioni personali. L'approccio si basa sull'analisi sistematica degli errori più comuni commessi dai madrelingua italiani e le zone di interferenza lessicali e grammaticali fra italiano e francese sono attentamente trattate. Questo primo volume consente di raggiungere il livello A2 degli standard europei ed è diviso in 12 lezioni, ognuna delle quali include tutti i contenuti necessari all'apprendimento della lingua: fonetica, grammatica, aspetti comunicativi, lessico, informazioni sulla cultura francese e francofona. Numerosi esercizi e documenti, nonché varie attività sollecitano le abilità di comprensione e produzione orali e scritte e consentono di modulare l'insegnamento e adattarlo alle varie situazioni. Il volume si chiude con l'Approfondissement che propone esercizi complementari, un'appendice con tabelle grammaticali e le trascrizioni delle attività audio e video, e un indice analitico per reperire rapidamente le nozioni grammaticali e lessicali contenute nel manuale. L'opera è scaricabile anche in versione ebook+ e sul sito dell'editore alla pagina dedicata al volume sono presenti i file audio Mp3 d'appoggio alle attività di pronuncia e comprensione orale presenti nel testo, nonché utili risorse digitali aggiuntive.
32,90 31,26

Future of work: le persone al centro. Costruire il lavoro e la società del futuro

Stefano Besana

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2021

pagine: 202

Quali scenari caratterizzano il futuro del lavoro? Sono possibili nuove forme organizzative? Quali sono gli approcci di maggiore successo e le lesson learned delle aziende che ce l'hanno fatta? Quali, infine, le barriere che impediscono una trasformazione concreta, efficace e duratura delle organizzazioni? "Future of work"risponde a queste e ad altre domande proponendo innovative riflessioni attorno ai concetti di resilienza, trasformazione, agile, holacracy, automazione e intelligenza artificiale applicata alle organizzazioni. Ma soprattutto mostra l'effetto strategico di un nuovo umanesimo organizzativo: un approccio caratterizzato da trasparenza, partecipazione ed equilibrio, nella convinzione che il prossimo futuro sarà dominato dalle imprese che saranno capaci di valorizzare il potenziale nascosto nell'energia, nella passione e nella motivazione delle persone e di costruire allo stesso tempo valore per l'intera società. Casi studio e importanti contributi di docenti universitari e professionisti completano il manuale, rendendolo una guida per leader, manager e responsabili delle risorse umane, per capire come creare nuovi modelli di lavoro più inclusivi, collaborativi e a misura di donna e di uomo.
19,90 18,91

Ingegneria forense. Indagini su crolli e grandi dissesti

Nicola Augenti

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2021

pagine: 400

Il volume, frutto della cinquantennale esperienza dell'autore nelle indagini sui crolli e i grandi dissesti in qualità di consulente tecnico o perito in procedimenti giudiziari civili, penali e amministrativi, si rivolge sia agli ingegneri e agli architetti che esercitano l'attività professionale, sia agli studenti che intendano approfondire la disciplina dell'Ingegneria Forense e il tema dei crolli. L'opera è suddivisa in due parti. Nella prima sono trattati: i lineamenti dell'Ingegneria Forense e le sue emanazioni; le responsabilità nelle professioni tecniche; le attività dell'ingegnere forense nei procedimenti giudiziari; i contenuti dei cinque Codici (c.c., c.p.c., c.p., c.p.p., c.d.a.) di maggiore interesse per gli ingegneri forensi; le attività connesse all'esercizio delle funzioni di consulente tecnico o di perito. La seconda parte dell'opera si apre con un capitolo sul tema dei dissesti e crolli e della sicurezza strutturale. Seguono 30 capitoli dedicati ad altrettante indagini, su crolli o grandi dissesti particolarmente significativi.
37,90 36,01

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento