Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Hoepli

VoLat. Vocabolario della lingua latina. Latino-italiano, italiano-latino

AA VV

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2021

pagine: 2372

Un vocabolario della lingua latina innovativo nella concezione lessicografica basata sulla frequenza d'uso, nella traduzione degli esempi d'autore in un italiano attuale, nell'accuratezza di fronte a costrutti particolari, locuzioni ed espressioni idiomatiche, e nell'offrire una versione digitale ad alta accessibilità. "VoLat" presenta nella sezione Latino-Italiano: 50.000 lemmi e 125.000 traducenti, 80.000 esempi, 120 box di approfondimento e una vasta appendice antiquaria, e nella sezione Italiano-Latino: 17.000 lemmi e 11.000 espressioni idiomatiche. Ogni lemma è immediatamente seguito da tutti i traducenti, con gli ambiti semantici disposti in ordine di frequenza e l'aggiunta di box di sintesi per i lemmi più complessi. Gli esempi sono numerosissimi e tutti rigorosamente d'autore, le traduzioni fedeli agli originali e rese nella lingua italiana attuale. Attenzione è infine prestata alle varianti grafiche e morfosintattiche, alle costruzioni particolari e alle locuzioni idiomatiche.
87,50 83,13

Il mio primo VoLat. Vocabolario della lingua latina. Latino-italiano, italiano-latino. Ediz. ad alta accessibilità

AA VV

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2021

Un vocabolario introduttivo alla lingua latina che unisce la facilità e l'agilità di consultazione all'attenta selezione dei vocaboli e delle accezioni, e soprattutto il primo in assoluto ad alta accessibilità per consentire un approccio realmente inclusivo alla lingua. "Il mio primo VoLat" presenta nella sezione Latino-Italiano: 25.000 lemmi e 90.000 traducenti, scelti tra quelli frequentemente utilizzati dagli autori latini più rappresentativi e più spesso presenti nelle versioni assegnate a scuola, e nella sezione Italiano-Latino: 2000 lemmi e 8000 traducenti, che riflettono il vocabolario di base della nostra lingua. L'alta accessibilità si realizza concretamente nell'utilizzo di un carattere speciale facilmente leggibile; nello svolgimento di tutte le abbreviazioni; nella presentazione di ogni accezione su una riga diversa, numerate progressivamente e con i traducenti immediatamente identificabili; nel ricorso a caratteri e interlinea ampi; nella disponibilità dell'edizione digitale leggibile e ingrandibile a piacere su personal computer e/o tablet fino a un massimo di 3 attivazioni.
34,90

L'algebra della felicità. Appunti sulla ricerca del successo, dell'amore e del senso della vita

Scott Galloway

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2021

pagine: 192

Saggezza e consigli di vita non convenzionali nel nuovo libro di Scott Galloway che attinge dal suo personale bagaglio di aneddoti per condividere con il lettore la saggezza maturata affrontando le sfide della vita. Idee su come posizionare il profilo in un mercato del lavoro sempre più affollato, suggerimenti su come scoprire quale sia la decisione più importante della vita o come spiegare che l'unica cosa che conta, in fondo, sono i nostri rapporti con gli altri: Galloway intrattiene, ispira e provoca il lettore su questi e molti altri temi, attraverso un'iconica rappresentazione dei sentimenti. Sfrontato, godibile e sorprendentemente toccante, "L'algebra della felicità" offre una prospettiva inusuale su ciò di cui tutti hanno bisogno per raggiungere il successo professionale e l'appagamento personale. Il libro ideale per un giovane neolaureato come pure per chiunque, in qualsiasi momento della propria vita, stia attraversando un periodo di smarrimento e incertezza.
16,90 16,06

La brevità è sorella del talento. Analisi e apparato didattico

Anton Cechov

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2021

pagine: 96

Una selezione di racconti brevi di ?echov in lingua originale, annotati e commentati, per dare allo studente e più in generale al lettore un assaggio dell'arte del grande scrittore russo. I racconti, introdotti da una breve presentazione della curatrice che ne permette la contestualizzazione, sono analizzati e commentati dal punto di vista delle strutture grammaticali e sintattiche, nonché da note al testo che chiariscono alcuni aspetti culturali: si intende così fornire al lettore i mezzi per una piena comprensione del testo. Al termine di ogni racconto il volume propone una serie di esercizi di vario genere per il consolidamento delle strutture analizzate. Ciascun racconto contiene inoltre una serie di domande, raccolte sotto il titolo di Temi per la discussione, che possono essere utilizzate per sviluppare le competenze della produzione orale o scritta. Il volume è rivolto sia agli studenti universitari, grazie alle attività che possono essere svolte in aula o come esercitazione a casa, sia a chiunque possieda un livello intermedio di lingua russa (B1/B2) e voglia esercitarsi nella lettura di opere originali, non adattate.
12,90 12,26

Valutazione sensoriale. Aspetti teorici, pratici e metodologici

Ella Pagliarini

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2021

pagine: 176

Nuova edizione del testo di riferimento per l'analisi sensoriale, il metodo scientifico adottato per misurare e valutare le caratteristiche di un prodotto mediante gli organi di senso. In questa seconda edizione sono stati recepiti i notevoli progressi degli ultimi 15 anni nel campo delle scienze sensoriali collegati anche ad altre discipline quali fisiologia, psicologia, statistica, marketing e psicometria. Pur mantenendo la struttura generale del testo, i contenuti dei vari capitoli sono stati rivisti e aggiornati in particolare alle ultime conoscenze riguardanti la percezione sensoriale e le nuove metodologie di analisi. Il volume, rivolto agli studenti dei corsi universitari per l'analista sensoriale, costituisce un utile strumento di consultazione professionale per gli operatori dell'industria alimentare.
25,90 24,61

Acquisire clienti con il Funnel marketing. Manuale strategico per far crescere la tua azienda in modo costante, prevedibile e misurabile

Fabio Capecci, Marco Peca

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2021

pagine: 240

Un nuovo modo di approcciare il funnel marketing: consigli pratici da mettere subito in atto per realizzare e ottimizzare strategie performanti per il percorso di acquisizione clienti. Un manuale operativo che illustra step by step come aumentare l'efficacia dell'"imbuto d'acquisto", ovvero di quel modello marketing che pone al centro il consumatore e il suo percorso verso la scelta di un bene o servizio. I capitoli affrontano tutti gli aspetti fondamentali per comunicare con il pubblico mettendo in risalto i punti di forza di un brand e per instaurare una vera e propria relazione con chi viene in contatto con l'ecosistema del brand stesso: dalla brand identity al target, dallo stato dell'utente al customer journey, dall'analisi del traffico alla sua ottimizzazione. Case history ed esempi completano il volume, consentendo di ideare fin da subito il "funnel" più adatto per la propria azienda.
24,90 23,66

#Datastories. Seguire le impronte umane sul digitale

Alice Avallone

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2021

pagine: 144

Un saggio alla scoperta del significato nascosto degli small data che quotidianamente seminiamo in Rete attraverso i nostri tablet e smartphone. Ci sono tracce che non hanno la forma della pianta dei piedi, ma dipendono dai polpastrelli delle mani. Sono le impronte che lasciamo ogni giorno sui nostri dispositivi, quando digitiamo chiavi di ricerca sul web, mandiamo cuoricini sui social e facciamo swipe sulle app. Dati minuscoli, che contengono tanto di noi esseri umani e che possono rivelare il perché dietro a comportamenti, scelte di consumo, codici linguistici, tensioni culturali. C'è una materia che si occupa di mappare proprio questi small data in Rete: si chiama etnografia digitale. L'obiettivo? Capire meglio il nostro presente iperconnesso, migliorare le strategie di comunicazione dei brand e intercettare i segnali deboli del futuro all'orizzonte. In fondo, i territori online non sono abitati da utenti anonimi, ma da persone in carne e ossa con necessità, paure, sogni. Questo libro racconta dove si raccolgono i dati più sottili e in che modo si trasformano in storie che vale la pena raccontare.
14,90 14,16

Il metodo Elon Musk. Il modello di business e i principi del successo di Tesla Motors

Michaël Valentin

Libro: Copertina rigida

editore: Hoepli

anno edizione: 2021

pagine: 272

Un volume che assume la disruption di Elon Musk e il modello di business di Tesla Motors come fonte d'ispirazione per un nuovo paradigma organizzativo per le aziende del futuro. Elon Musk è, indubbiamente, l'uomo che più di ogni altro sta inventando il futuro. Che si tratti di compiere un'impresa aerospaziale, di sperimentare un microchip nel cervello per collegare mente e computer o "semplicemente" di credere ostinatamente nell'elettricità come fonte di energia per alimentare un'automobile di nuova concezione alla portata di tutti è lui a dettare la rotta. Tesla, nel 2020 l'azienda automobilistica con il più alto valore sui mercati finanziari, tra le varie start-up di Musk, è quella che offre l'osservatorio migliore per mettere in luce i principi che muovono le imprese dell'imprenditore di origini sudafricane. Il metodo Elon Musk è pertanto un'analisi accurata, che mostra luci e ombre, dei principi fondativi della Tesla Motors come modello vincente per orientare le organizzazioni del futuro, garantendone l'adattamento alle sfide che le attendono, non solo nel settore automotive.
22,90 21,76

Il manuale del videomaker. Smart guide al mondo dell'audiovisivo

Stefano Poletti

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2021

pagine: 192

Come realizzare un video efficace? Come scegliere la giusta inquadratura? Come mettere per iscritto un'idea creativa? Un viaggio dietro le quinte del videomaking, dall'idea alla realizzazione, per non avere più alcun dubbio. Questo libro è una guida al mondo del videomaking rivolta sia ai professionisti, sia a chi si approccia al campo dell'audiovisivo per la prima volta. Ricco di spunti, consigli e suggerimenti pratici, facile da consultare, descrive in maniera organica i temi fondamentali della creazione di un video finora mai raccolti in uno stesso volume. Interamente a colori, il testo contiene numerosi grafici esplicativi che sintetizzano i temi trattati e immagini tratte da celebri film utilizzate come analisi delle varie tecniche di ripresa. La guida è pensata in particolare per gli studenti che affrontano corsi di regia, videomaking, fotografia, ma anche per youtuber, instagrammer, influencer e chiunque voglia padroneggiare i processi creativi e tecnici che guidano e strutturano la produzione di un audiovisivo, dalla sua ideazione alla sua esecuzione, con suggerimenti secondo l'esperienza maturata sul campo dall'autore stesso.
29,90 28,41

Gli animali. L'arte del disegno. Esercizi

AA VV

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2021

pagine: 112

Il libro giusto per imparare a catturare con la matita l'energia e la personalità degli animali. Il volume fornisce indicazioni passo a passo per produrre in breve tempo numerosi soggetti: maestosi leoni e tigri, furetti curiosi, acuti pappagalli, gracili abitanti della steppa, pesanti pachidermi o amatissimi animali come cani, gatti e cavalli ecc. È possibile disegnare direttamente sul libro, lavorando negli appositi ampi spazi dedicati a questo scopo. Adatto sia ai principianti sia ad artisti più esperti, questo libro propone esercizi da eseguire con tecniche diverse, per raggiungere obiettivi sempre più complessi: da semplici esercizi di riscaldamento, per prendere confidenza con il disegno e i suoi strumenti, fino a lavori da veri maestri; il tutto è completato da utili suggerimenti di artisti professionisti.
14,90 14,16

Elettronica For Dummies

Gordon McComb, Cathleen Shamieh

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2021

pagine: 416

Una guida in puro stile For Dummies agli esperimenti che mostrano il funzionamento dei componenti elettronici e permettono di apprendere le basi dell'elettronica. Attraverso semplici spiegazioni teoriche, il lettore può comprendere cos'è la tensione, dove scorre la corrente elettrica, come viene utilizzata la potenza, come costruire e collaudare un circuito elettrico. Ricco di consigli sulla scelta e sull'utilizzo degli strumenti essenziali, questo manuale contiene inoltre progetti pratici che possono essere completati in meno di 30 minuti. Questa nuova edizione, oltre a presentare nuovi progetti, è aggiornata ai più recenti progressi in materia di circuiti, trasmettitori, hardware, robotica, microcontrollori, strumenti e amplificatori.
24,90 23,66

Affiliate marketing. Come diventare un imprenditore digitale

Giannicola Montesano

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2021

pagine: 320

In una nuova edizione aggiornata e ampliata la guida definitiva sull'affiliate marketing, con metodi e tecniche per diventare un imprenditore digitale partendo da zero. "Affiliate marketing", in questa seconda edizione, disegna la mappa da seguire per diventare un imprenditore digitale sfruttando le opportunità offerte dal meccanismo dell'affiliazione. I capitoli illustrano tutte le tappe da percorrere, spiegando le dinamiche che portano un utente all'acquisto, mettendo in guardia dalle truffe online che si possono nascondere dietro il nome di affiliate marketing, insegnando a riconoscerle e a starne alla larga. Nuovi casi studio e nuove best practice consentono di apprendere in maniera concreta come lavorare con le affiliazioni in modo professionale. Completano il manuale approfondimenti sui maggiori programmi e network di affiliazione.
27,90 26,51

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.