fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di A. Guadagnin

La mia prigionia tra i cannibali

Hans Staden

Libro: Libro in brossura

editore: EDT

anno edizione: 2024

pagine: 320

Hans Staden è un marinaio tedesco che, attratto come molti dal miraggio del Nuovo Mondo, sbarca in Brasile verso la metà del Cinquecento e viene catturato da una tribù di antropofagi Tupi. Per una serie di fortunate circostanze non subisce la triste sorte che tocca, di norma, ai prigionieri e due anni dopo viene liberato. Tornato in patria, racconta la sua straordinaria avventura in un libro che all'epoca, e per molti decenni, è stato un vero best seller. L'autore osserva e descrive dall'interno la realtà che lo circonda, con un occhio curioso e attento e una sensibilità scevra di pregiudizi verso una società primitiva - il mondo indio delle tribù dei fiumi e delle foreste - allora nel suo pieno vigore e immune da influenze esterne, mettendo così in pratica, con qualche secolo di anticipo, le regole della moderna antropologia. Arricchisce il volume una serie di illustrazioni, tutte originali, tratte dall'edizione del 1577, presumibilmente eseguite sotto la guida attenta dello stesso Staden.
15,00 14,25

Le origini del totalitarismo

Le origini del totalitarismo

Hannah Arendt

Libro: Copertina morbida

editore: Einaudi

anno edizione: 2004

pagine: 710

Pubblicato per la prima volta nel 1951, è un classico della filosofia politica e della politologia del Novecento ed elabora una teoria del totalitarismo destinata ad assumere valore paradigmatico. Per la prima volta il fenomeno totalitario viene preso in esame nel suo significato generale, considerandone anche le implicazioni culturali e filosofiche oltre a quelle storiche e politiche. La Arendt sostiene che il totalitarismo rappresenta il luogo di cristallizzazione delle contraddizioni dell'epoca moderna, ma segna anche la comparsa nella storia occidentale di un fenomeno nuovo e impensato. Le categorie della politica, del diritto, dell'etica risultano inutilizzabili poichè è un fenomeno che travalica i confini della semplice oppressione.
28,00

Il grande crollo

Il grande crollo

John Kenneth Galbraith

Libro

editore: Rizzoli

anno edizione: 2003

pagine: 188

Alla fine del 1928, l'economia degli Stati Uniti viveva un momento di grande euforia: la Borsa andava a gonfie vele, le azioni crescevano, il denaro correva a fiumi... Di lì a pochi mesi quel mondo di carta e di illusioni sarebbe crollato come un castello di sabbia, distruggendo patrimoni, obbligando migliaia di industrie a chiudere, gettando sul lastrico milioni di famiglie, provocando all'interno degli USA una migrazione selvaggia di milioni di disperati in cerca di lavoro con le loro famiglie. In questo libro John K. Galbraith racconta che cosa determinò quei tragici giorni.
10,00

Le origini del totalitarismo

Le origini del totalitarismo

Hannah Arendt

Libro

editore: Edizioni di Comunità (Torino)

anno edizione: 1999

pagine: 656

Questo volume è un classico della filosofia politica e della politologia del Novecento. La Arendt sostiene che il totalitarismo da un lato rappresenti il luogo di cristallizzazione delle contraddizioni dell'epoca moderna e dall'altra segni però la comparsa nella storia occidentale di un fenomeno radicalmente nuovo e impensato, che travalica i termini della semplice oppressione, della tirannide, dell'illegalità.
21,69

La mia prigionia tra i cannibali

La mia prigionia tra i cannibali

Hans Staden

Libro

editore: EDT

anno edizione: 1996

pagine: 224

13,00

Avventure nel Nuovo Mondo

Avventure nel Nuovo Mondo

Hans Staden

Libro

editore: Petrini

anno edizione: 1989

pagine: X-182

9,65

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.