fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di A. Mainoli

Donne alla ribalta. Tra arte e spettacolo. Le intrepide. Storie di ragazze coraggiose. Volume 2

Eloisa Guarracino

Libro: Copertina morbida

editore: Gedi (Gruppo Editoriale)

anno edizione: 2022

pagine: 143

Una serie unica in quattro volumi dedicata a scienziate, esploratrici, artiste, filosofe, scrittrici ed eroine di tutti i tempi. Vite incredibili, vissute sotto i riflettori della ribalta o nascoste nel silenzio di un laboratorio, sfrontate o celate dietro una apparente normalità: sempre e comunque vite intrepide di donne che hanno osato essere se stesse e inseguire le proprie vocazioni. La seconda uscita è dedicata alle artiste di ogni epoca e disciplina. Pittrici, fotografe, attrici, designer, ognuna di loro ha incontrato sulla propria strada convenzioni e confini più o meno espliciti con cui ha dovuto misurarsi per poter affermare la propria visione creativa. Introduzione di Elena Stancanelli.
16,90 16,06

Umbria preziosa, da Città della Pieve a Montefalco. Paesaggio Italia. Volume 1

Libro: Copertina morbida

editore: Gedi (Gruppo Editoriale)

anno edizione: 2022

pagine: 160

Il primo volume, dedicato all'Umbria centrale, ne traccia un ritratto sfaccettato, dagli influssi di "toscanità" sino ai territori che guardano alle Marche. All'immagine dell'Umbria medievale, verde e mistica, che si è cristallizzata nei secoli attraverso gli sguardi di tanti viaggiatori, si alternano quelle di un territorio combattivo e sanguigno o, ancora, di realtà imprenditoriali di eccellenza in grado di essere attrattive sullo scenario internazionale e di farsi mecenati della grande arte contemporanea. Luoghi piccoli, appunto, ma soprattutto preziosi.
16,90 16,06

Donne oltre i confini tra scienza ed esplorazione. Le intrepide. Storie di ragazze coraggiose. Volume 1

Laura Maggioni

Libro: Copertina morbida

editore: Gedi (Gruppo Editoriale)

anno edizione: 2022

pagine: 144

Una serie unica in quattro volumi dedicata a scienziate, esploratrici, artiste, filosofe, scrittrici ed eroine di tutti i tempi. Vite incredibili, vissute sotto i riflettori della ribalta o nascoste nel silenzio di un laboratorio, sfrontate o celate dietro una apparente normalità: sempre e comunque vite intrepide di donne che hanno osato essere se stesse e inseguire le proprie vocazioni. Il primo volume raccoglie le storie di donne che hanno saputo superare i confini che la loro epoca imponeva, dedicandosi ad attività normalmente precluse al sesso femminile. Matematiche, fisiche, inventrici, viaggiatrici instancabili, ricercatrici, alcune note, molte purtroppo sconosciute. Tutte però potranno essere di ispirazione per le ragazze che si preparano a essere esploratrici del mondo. Introduzione di Chiara Valerio.
16,90 16,06

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.