Libri di A. Marconi Pedrazzi
Le donne nel Vangelo di Luca. La scelta della parte migliore
Barbara E. Reid
Libro
editore: Massimo
anno edizione: 1998
pagine: 232
Una esegesi dei passi del Vangelo di Luca in cui le donne sono protagoniste o di cui parla Gesù. L'autrice, docente di studi neotestamentari presso la Catholic Theological Union di Chicago, presenta una lettura impegnata e inerente ai testi biblici, per giungere a una soluzione del problema della presenza e della funzione della donna nella Chiesa e nella società. L'edizione italiana è preceduta da una presentazione del padre passionista Bonaventura Rinaldi.
Marthe Robin. La stigmatizzata
Raymond Peyret
Libro
editore: Massimo
anno edizione: 1997
pagine: 72
Il volume propone la vita di Marthe Robin, fondatrice dei "Foyers de Charité" ora sparsi in tutto il mondo. Segnata dalle stimmate a 28 anni e poi dalla cecità, Marthe Robin visse immobilizzata per 50 anni in una piccola stanza, cibandosi solo all'Eucaristia e vivendo periodicamente la passione di Gesù dal Getsemani alla Resurrezione.
La preghiera della rana. Saggezza popolare dell'Oriente. Volume 1
Anthony De Mello
Libro: Copertina rigida
editore: Paoline Editoriale Libri
anno edizione: 2015
pagine: 368
Storie e aneddoti, raccolti in questo volume da A. De Mello, appartengono a paesi, culture e religioni diverse, soprattutto del mondo orientale, ma fanno parte del patrimonio spirituale di tutta l'umanità, rivisitato con bonario umorismo. Dietro questo umorismo, talvolta scioccante, il lettore troverà, però, un filo d'oro di saggezza e di umanità che lo costringeranno a ripensare in un'ottica diversa alla? preghiera della rana. E a molte altre cose!
Cicely Saunders. L'assistenza ai malati «incurabili»
Shirley Du Boulay
Libro: Libro in brossura
editore: Jaca Book
anno edizione: 2004
pagine: 268
Il volume ripercorre la storia di Cicely Saunders che ha dedicato la sua vita all'assistenza ai malati "terminali". Dopo una iniziale esperienza come infermiera e la laurea in medicina riuscì a creare in Gran Bretagna una struttura ospedaliera il St. Cristopher's Hospice, modello di iniziative simili. Il libro racconta la rivoluzione da lei compiuta sia in campo terapeutico sia in quello di una maggiore disponibilità e comprensione nei confronti dei malati terminali, della loro sensibilità e dei loro bisogni.
La preghiera della rana. Saggezza popolare dell'Oriente. Volume 2
Anthony De Mello
Libro: Copertina rigida
editore: Paoline Editoriale Libri
anno edizione: 1997
pagine: 334
Storie e aneddoti, tratti dal patrimonio culturale e spirituale di tutta l'umanità. Dietro la semplicità e l'immediatezza di molti racconti, spesso divertenti, il lettore non faticherà a scoprire un'intenzione nascosta, volta non a dare certezze né a istruire, ma a illuminare. Accanto all'esperienza del guru induista o del maestro zen, c'è anche quella dell'uomo moderno che sente ancor vivo il bisogno di cercare e di crescere. Di A. de Mello.