fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Ada Fiore

Sapere aude! Discutendo si impara a pensare

Libro

editore: Barbieri

anno edizione: 2013

pagine: 320

20,00 19,00

Sono liberadentro. Eserciziario per le stagioni della vita

Sono liberadentro. Eserciziario per le stagioni della vita

Ada Fiore

Libro: Libro in brossura

editore: Industria Filosofica

anno edizione: 2017

pagine: 96

Traffico di pensieri stupefacenti dal carcere di Borgo san Nicola di Lecce.
9,90

Kalopolis. Liberamente ispirato all'enciclica «Laudato sii»

Kalopolis. Liberamente ispirato all'enciclica «Laudato sii»

Ada Fiore

Libro: Copertina morbida

editore: Industria Filosofica

anno edizione: 2016

pagine: 160

Un padre con delle idee strampalate, un figlio un tantino svogliato e, in mezzo a loro due, addirittura una bolla d'acqua. Sono gli ingredienti di Kalopolis, un viaggio fantastico necessario per far germogliare una città-mondo bella in mezzo a scenari apocalittici e prove da superare. Cosa succede se la mattina del tuo compleanno, tuo padre ti sveglia perché vuole assegnarti una missione che è a dir poco rivoluzionaria? E cosa puoi fare tu se ti viene detto che sei l'unico in grado di metterti alla testa del movimento chiamato a salvare la terra da una minaccia inaspettata? Puoi scegliere di tornare a dormire ma se vieni rapito da una navicella fatta completamente d'acqua, allora non puoi fare altro che accettare il compito che ti è stato affidato e viaggiare in giro per il mondo alla scoperta dei tanti mali che lo stanno annientando. Ben presto da spettatore passivo e quasi annoiato, diventerai l'insolito protagonista di un compito gravoso di cui sai, però, di non poter fare a meno. Se un giorno la nostra Terra continuerà a esistere e a essere il pianeta più bello dell'universo è anche per merito tuo... e delle idee, in fondo non tanto strampalate, di un papà che ha il nome di un Papa e parla continuamente di ecologia, cura dell'ambiente e rispetto della diversità. Non ti resta che salire a bordo e lasciarti provocare da questa avventura straordinaria nella quale ti troverai a che fare con le parole di santi e profeti. Che cosa c'entrerà san Francesco e il suo Cantico delle Creature. A te scoprirlo. Età di lettura: da 10 anni.
12,00

SOS Marx. Liberamente ispirato al Manifesto e ai manoscritti economico-filosofici del 1844

SOS Marx. Liberamente ispirato al Manifesto e ai manoscritti economico-filosofici del 1844

Ada Fiore

Libro: Libro in brossura

editore: Lupo

anno edizione: 2015

pagine: 144

Non è andato molto d'accordo con Dio, il filosofo tedesco Marx, e a dire la verità molte contestazioni le ha ricevute anche sulla terra... ma straordinariamente trova numerosi estimatori tra le anime dannate, affascinate dal suo carisma e dal suo pensiero, dal dibattito che accende l'ora d'aria concessa nell'Inferno. C'è sempre un diavolo che ci mette la coda, però, tanto più tra le fiamme eterne, e una delazione induce Lucifero a relegare in isolamento il pensatore con pesanti capi d'accusa, tra i quali quello di voler scatenare una rivoluzione per sottrargli proprio l'Inferno, sua indiscussa proprietà. I dannati decidono allora di organizzarsi per ottenere la liberazione di Marx convincendo Lucifero che sulla terra esiste un mostro infernale che gli può fare concorrenza e che dal filosofo potrà ricevere le informazioni necessarie a combatterlo e a vincerlo per mantenere il primato della malvagità. Dopo " Vota Socrate", Ada Fiore torna con la sua agile penna a proporre un "classico" della filosofia riuscendo a farci familiarizzare con la dottrina marxiana e dimostrando che le riflessioni sull'inferno capitalistico sono intramontabili.
12,00

Vota Socrate

Vota Socrate

Ada Fiore

Libro: Libro in brossura

editore: Lupo

anno edizione: 2013

pagine: 109

E se un giorno Socrate si fermasse davanti ai cancelli del Paradiso per discorrere di vizi privati e pubbliche virtù con San Pietro? Ada Fiore, filosofa dell'era 2.0, immagina questo curioso e particolare siparietto, alle soglie del terzo millennio, che vede coinvolti due dei massimi protagonisti, involontari, della controversa querelle tra fede e ragione che anima il dibattito culturale e filosofico da millenni. Socrate, dopo la morte, ottiene il premio della vita eterna tra i meritevoli, ma un disguido gli impedisce di varcare la soglia dell'Empireo e deve attendere più di 2400 anni perché qualcuno si accorga di lui. E quel qualcuno, naturalmente, è proprio il custode delle chiavi, il santo a cui il Cristo ha affidato la custodia del Regno dei Cieli. Da quell'incontro casuale scaturisce un intenso e fitto dialogo sulla società dei nostri giorni, sui mali di cui essa si alimenta quotidianamente e sull'incapacità del genere umano di sfuggire al lento declino a cui sembra destinato. Con un'agile e fruibile prosa l'autrice prende per mano il lettore e lo avvicina all'affascinante mondo dell'arte del pensiero. La filosofia diventa così scienza alla portata di tutti, che si apre alla verifica della quotidianità e diventa strumento per la sua comprensione. Alternando alla narrazione estratti dei testi originali, Ada Fiore ci introduce nel mondo e nel pensiero di Socrate, filosofo tra i più significativi dell'Occidente e figura attualissima...
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.