fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Alberto Brocca

Per quanto ancora

Alberto Brocca

Libro: Libro in brossura

editore: Piazza Editore

anno edizione: 2023

pagine: 234

Un caso fortuito o la mano del destino? Mesi di infruttuose ricerche sulla sparizione di una giovane donna, durante i quali Anna e Lisa continuano a vivere la loro vita, contribuiscono a cementare la loro amicizia. Di tanto in tanto, quando se ne presenta l'occasione, non esitano a dare una "regolata" al balordo di turno. Tuttavia, questi interventi correttivi non sono sufficienti a lenire la frustrazione che deriva dalla mancanza di tracce del loro principale obiettivo. Nel frattempo, un nuovo caso attira l'attenzione delle due donne. Quello che sembra un isolato episodio di violenza, si rivelerà invece la porta di un mondo estremamente pericoloso che, se non affrontato con determinazione, rischierà di travolgere l'esistenza delle due donne.
15,00 14,25

Terapia letale

Alberto Brocca

Libro: Libro in brossura

editore: Piazza Editore

anno edizione: 2021

pagine: 180

Testimone del massacro della guerra dei Balcani, unica sopravvissuta del suo villaggio, seviziata brutalmente dalle truppe irregolari, la giovane Anna giunge in Italia, trovando ospitalità da una coppia di mezza età, dove viene amorevolmente seguita e curata. Crescendo, inizia a provare il desiderio bruciante di vendicarsi dei suoi aguzzini, ma la gioventù e l’inesperienza non la aiutano. Le giunge in soccorso Luigi, un uomo dal passato ambiguo che ha lavorato per i servizi segreti del governo italiano. Dopo anni di durissima preparazione psicofisica, Anna è pronta per la sua vendetta, iniziando una caccia all’uomo che la porterà a ritrovare coloro che le hanno rovinato l’innocenza. La sua azione sarà dura e spietata.
14,00 13,30

Fisiopatia. Volume Vol. 3

Fisiopatia. Volume Vol. 3

Alberto Brocca

Libro: Libro rilegato

editore: DEMI

anno edizione: 2017

pagine: 320

Impropriamente si parla di sistema fasciale, in realtà questo associa più distretti diversi tra loro per conformazione e struttura, quindi, è più corretto parlare di apparato. Nel testo si dà una sistematizzazione ai vari tessuti componenti la fascia da un punto di vista anatomico topografico e funzionale, oltre che di riconoscimento palpatorio e di trattamento. Il volume è dedicato a tutti gli scettici che non credono in un riconoscimento scientifico di un trattamento fasciale. Al contempo è utile a coloro che vogliono avere delle prove del loro lavoro. Non può esistere una topografia di base uguale per tutti, come è altrettanto reale la suddivisione dei sistemi fasciali comune a ogni organismo. Quelle che possono sembrare contraddizioni trovano riscontro in un percorso lineare e chiaro, semplice e intuitivo. Non esistono cose complicate nel corpo umano, al massimo complesse. Ergonomia, equilibrio e non dolore sono le regole a cui si sottomette l'uomo, per questo le relazioni sono semplici, rese complesse dalle innumerevoli variabili. Il testo, basandosi sull'anatomo-fisiologia, spiega le strade possibili da percorrere nel tessuto connettivo.
100,00

Fisiopatia. Volume Vol. 2

Fisiopatia. Volume Vol. 2

Alberto Brocca

Libro: Libro rilegato

editore: DEMI

anno edizione: 2017

pagine: 522

Si associa spesso il termine Osteopata a chi sa scrocchiare un’articolazione, o chi applica delle tecniche viscerali, magari chi ha acquisito metodiche cranio-sacrali, in realtà non è così. Quelle appena descritte sono caratteristiche tecniche, ovvero saper applicare una manovra, non fare un ragionamento osteopatico. La differenza tra essere osteopati e tecnici osteopati è tutta in queste poche parole: una scienza non si basa sul sapere o meno delle formule, ma su come applicarle. Il testo apre a nuovi ragionamenti, possibilità di sviluppo che sono alla base del progresso. Non si mettono in discussione le basi del pensiero osteopatico, né si affrontano; vengono invece riviste le tecniche dell’applicazione della terapia manuale. Vengono dati i punti sui quali far poggiare un ragionamento terapeutico, e i cardini sui quali far sviluppare le tecniche. Gli innumerevoli dati da acquisire sono innovativi, basati su studi scientifici, integrati con ragionamenti fisici; essi rappresentano i requisiti indispensabili per una terapia ragionata e consapevole, incentrata sul paziente e non sul terapeuta.
110,00

Fisiopatia. Volume Vol. 1

Fisiopatia. Volume Vol. 1

Alberto Brocca

Libro: Cartonato

editore: DEMI

anno edizione: 2017

pagine: 564

Il libro è la sintesi di appunti, studi approfonditi, riflessioni, ricerche avanzate, e pratica venticinquennale, che permette di avere un quadro completo del sistema viscerale (organico) del corpo umano. La pratica sugli organi, dalle logge del viso e collo, a quelli del torace, fino ad arrivare a quelli dell’addome o del bacino, alle volte non garantisce dei risultati apprezzabili; questo spesso non è dovuto all’inesperienza dell’operatore, bensì alla qualità della diagnosi disfunzionale. "Fisiopatia" volume 1° permette al lettore di apprezzare a pieno le qualità degli organi affrontati e le capacità discriminative per una diagnosi differenziale precisa. Grazie a queste, alle descrizioni topografiche, alle tecniche proposte, alla continua voglia di ricerca e sviluppo si può, con un’attenta analisi dei dati riportati, migliorare le capacità discriminative per arrivare a un’azione precisa e veloce sulla problematica.
120,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.