Libri di Alberto Gutterez
Il semino di senape
Alberto Gutterez
Libro: Copertina rigida
editore: Demian Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 160
Le favole sono brevi racconti cui sono protagonisti insieme agli uomini, animali, piante, orchi, gnomi ed ancora una infinità di personaggi a sfondo morale. La fiaba si racconta ai bimbi in vari momenti e diverse occasioni. Ma la morale della storia è sempre compresa dagli esserini a cui è dedicata? L'obiettivo viene poi messo in pratica? O è qualche cosa di troppo "pesante, pauroso" ed inattuabile anche per i grandi? Servono? Da che mondo è mondo viviamo o assistiamo alle guerre. Se l'essere umano non ha capito le conseguenze di una guerra, come potrà mai capire la morale delle favole? Quando capirà le conseguenze della disubbidienza alla morale, l'essere umano si sarà veramente evoluto, non prima.
Il tempo restituito
Alberto Gutterez
Libro: Libro rilegato
editore: Demian Edizioni
anno edizione: 2013
pagine: 200
L'incontro fortuito tra due donne diventa l'occasione per ripercorrere la vita di una delle due. E in particolare per ricordare tutte le fasi, fino a quella finale a sorpresa, di un amore devastante e mai sopito.
L'ultima spiaggia di Abofoo
Alberto Gutterez
Libro: Copertina rigida
editore: Demian Edizioni
anno edizione: 2012
pagine: 184
In natura, solo chi ha radici ben piantate sul terreno contrasta l'enorme forza con la mpropria rigidità e questo è il comportamento di un grosso e legnoso albero. Le piante che non hanno un robusto fusto, sopravvivono non sfidando la forza dell'acqua, bensì piegandosi al suo passaggio.
Il fachiro
Alberto Gutterez
Libro: Copertina rigida
editore: Demian Edizioni
anno edizione: 2011
pagine: 128
Due uomini, due malattie psicosomatiche divenute impossibili da sopportare. La presenza di un fantomatico fachiro dai poteri taumaturgici che aleggia durante tutto il racconto. Un viaggio ultrasensoriale nel tempo alla ricerca di ciò che si è stato. E il finale a sorpresa che spiega come il caso non esiste e che nessuno è quel che è per caso.
Oltre il velo
Alberto Gutterez
Libro: Libro rilegato
editore: Demian Edizioni
anno edizione: 2010
pagine: 208
"Oltre il velo" è un romanzo sulla luce e sulle infinite possibilità della mente dell'uomo, ma soprattutto è un romanzo su l'ultraterreno, sulla vita dopo la vita, sulle energie positive e sui miracoli. La storia di una vita, dalla scoperta del sesso e dell'amore alle prime disgrazie e ai primi lutti, fino all'incontro col divino e con esperienze extrasensoriali che consentono al protagonista di dialogare con presenze importanti e di ricevere illuminanti indicazioni per l'esistenza e l'aldilà. Madri, mogli, figlie. È l'universo femminile a tutto tondo che interessa all'autore e al protagonista di questo romanzo che emana positività ed energia nonostante tutto, perché l'uomo non è altro che un granello nell'infinita spiaggia della vita, ma allo stesso tempo un'entità talmente perfetta ed estendibile che contiene in sé tutte le potenzialità per collegarsi con l'eterno.